Imagine 12 2017

Page 82

e il Liposoma diventa principio attivo

Azione idratante long-lasting assicurata! Con la ‘boccetta viola’ che, dopo aver conquistato le donne asiatiche, arriva anche in Italia con Beautimport.

di Ivan Pestillo

RICERCA

Arriva Decorté

L’ICONICO MOISTURE LIPOSOME HYDRATION BOOSTING SERUM È STATO LANCIATO NEL 1992 E LA SUA FORMULA ‘PERFETTA’ NON È MAI STATA MODIFICATA DA ALLORA.

76

IMAGINE 12 2017

Esiste un prodotto che da ben 25 anni è parte integrante della routine cosmetica di tantissime donne orientali. La sua fama lo procede. Basti pensare che nei più grandi department store asiatici viene identificato semplicemente come ‘la boccetta viola’. Stiamo parlando del siero Moisture Liposome di Decorté, creato da Kosè Corporation e poi integrato con altre due referenze complementari. Oggi questa linea snella ma completa sbarca in Italia grazie a Beautimport che, dopo aver ottenuto l’apprezzamento di retailer e consumatori con le linee AQMW e AQ Meliority di Cosme Decorte, ha deciso di credere fortemente anche in questo ulteriore trattamento che, altrove, ha già ‘creato dipendenza’.

IL LIPOSOMA DIVENTA principio attivo

Il segreto del successo di Moisture Liposome sta nella sua formula praticamente ‘perfetta’: un aggettivo tutt’altro che eccessivo se si pensa a come questa sia rimasta invariata dal 1992, anno in cui è stato lanciato il siero che ha inaugurato la linea. Ma cosa possiede di così tanto speciale questa formula perfetta? Moisture Liposome trasforma il Liposoma da veicolante di principi attivi a principio attivo vero e

proprio. I Liposomi, infatti, sono normalmente utilizzati per il trasporto immediato di farmaci in virtù delle loro proprietà uniche, poiché incorporano una soluzione acquosa in cui sono disciolti soluti idrofilici che altrimenti non potrebbero passare direttamente attraverso le membrane cellulari. Kosé Corporation ha, invece, sfruttato una tecnica formulativa biomimetica al fine di ottenere un prodotto a effetto idratante prolungato nel tempo. Ciò avviene con l’azione degli enzimi cutanei che lentamente sfaldano gli innumerevoli strati di membrana fosfolipidica, disposti a cipolla, che formano i Liposomi di Moisture Liposome. Le minuscole particelle si fondono perfettamente con le aree dello strato corneo danneggiate dalla disidratazione. Il risultato è un incarnato naturalmente ‘corretto’ e sublimato, con i pori meno visibili.

TRE REFERENZE CHE agiscono in sinergia

Prodotto star della linea Moisture Liposome, Hydration Boosting Serum è stato lanciato nel 1992 e ancora oggi vanta una formula super-idratante a efficacia long-lasting. Primo step di questa routine, va utilizzato sulla pelle pulita per prepararla ai trattamenti successivi che sono una crema viso e


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.