07 colpo gobbo

Page 31

Ispettore Lendi, che ci fa da queste parti? Il poliziotto riconosce subito la ragazza e si avvicina all’auto, ancora con il fiatone. STEFANO LENDI Il mio tulipano nero… Non sono più ispettore, mia hanno promosso commissario… CINZIA Sono contenta per lei… Sorridendo. STEFANO LENDI Da quando mi dai del lei… Cinzia non dice più nulla e lo guarda negli occhi. CINZIA Bhe, sono ormai passati tre anni. Come mai non sei rimasto a Roma, dicevi che non ti saresti mai staccato da quella città. STEFANO LENDI Imbarazzato. La vita. A volte le cose non vanno come vorresti… CINZIA Posso darti un passaggio? STEFANO LENDI Perché no? Lendi sale in auto. Cinzia rimette in moto e la vettura lentamente si allontana Campo lungo. PERSONAGGI Cinzia

Stefano Lendi

SCENA 41 INTERNO CAMERA DA LETTO LENDI Mattina. La luce filtra dalla finestra della camera da letto. Lendi sta accarezzando la schiena di Cinzia che dorme. Dolcemente si risveglia e sente la mano di lui che corre sulle sue spalle e gira il viso verso di lui e lo osserva a lungo. CINZIA Come sei serio.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.