07 colpo gobbo

Page 14

INTERNO CAMERA CINZIA Cinzia arriva fino al letto, lasciandosi dietro una scia di gocce sulla moquette sbiadita. Prende uno dei giornali che aveva sfogliato prima, ma la prima pagina gli rimane attaccata alle dita, solo adesso si accorge di essere ancora nuda e completamente bagnata. Si asciuga frettolosamente con il copriletto e sfoglia il quotidiano finchè trova il trafiletto giusto. Lo osserva poi legge un passaggio ad alta voce. CINZIA Massimo Gandini, il famoso psicologo, conduttore di una famosa trasmissione televisiva era in vacanza al borgo, in una villa isolata…. Un piano sta prendendo forma nella sua mente. Strappa il trafiletto dal resto del giornale comodino. Poi con tranquillità ritornò sotto la doccia.

e

lo

posa

sul

PERSONAGGI Cinzia

SCENA 14 INTERNO LOCANDA Tardo pomeriggio. Mario sta raccontando alla moglie di quello strano tipo della camera diciotto. MARIO Guarda, Elvira che non sto scherzando, quel tipo ha qualcosa che non va, forse sarebbe meglio… ELVIRA Chissà perché quando arriva una ragazza, non ha nessun difetto. Appena arriva un uomo, e soprattutto se non ti sta a sentire, deve per forza essere strano. MARIO Ma sì, ti dico che non mi piace per niente, sembrava che non vedesse o non sentisse niente… chiedilo ad Alfredo… ELVIRA Senti, intanto cerchiamo di tenercelo buono, poi vedremo domani se è davvero strano. MARIO Guarda che deve avere per forza qualcosa che non va, intanto che io gli parlavo lui se ne andava senza sentirmi… intanto Elvira, stanca di quei discorsi si dirige in cucina senza stare a sentirlo Proprio… proprio come… certo che anche tu sei strana, a volte.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.