Festival del Verde e del Paesaggio / Quinta edizione

Page 34

Instagarden di Alessio Pea Riccardo Aleotti Laura Alessi Mirco Fiume Simone Perticarini Francesca Romanelli Realizzato con il contributo di Tre Emme Service Gruppo Bricosi s.r.l.

Il progetto [InstaGARDEN] vuole essere un giardino interattivo. Questa interazione è data da un QR-Code posizionato vicino ad ogni pianta, che permette attraverso un’applicazione di ricevere informazioni relative alla pianta che ci troviamo di fronte. Come contenitori del nostro giardino si è scelto di utilizzare elementi di riuso come le cassette “alimentari”, che generano un disegno pixelato in cui la natura è posizionata all’interno di esse. Il giardino è di forma rettangolare con asse ruotato di circa 30° con una superficie di 19,3 mq. La scelta delle essenze vegetazionali e la loro disposizione è scaturita dalla volontà di dare un aspetto selvaggio e naturale al giardino inserendo piante che ben si adattano al clima di Roma.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.