MC partner
news persone
TIZIANO GALASSO, PADRONE DI CASA AL RELAIS BORGO BRUFA Gli ospiti del Relais Borgo Brufa (www.borgobrufa.it) vengono accolti dalla professionalità e cortesia del direttore, Tiziano Galasso (nella foto) un punto di riferimento per chi si trova in questo angolo di paradiso per un incontro di lavoro. Il relais, a Brufa di Torgiano, racchiude l’Umbria più suggestiva, tra Perugia e Assisi, in una villa nobile del ‘700 – il cuore del borgo – e le unità ristrutturate dove sono dislocati tutti i servizi. Tra essi anche il ristorante, la spa e il centro congressi, che offre sale da dieci a 250 posti. Dotate dei più moderni strumenti, assicurano il massimo dell’efficacia e concentrazione, unite al relax e alla piacevolezza per i momenti liberi dagli impegni di lavoro. (N.V)
CARLO CLAVARINO È IL NUOVO CONSOLE GENERALE DI NORVEGIA Carlo Clavarino attualmente è country manager del Gruppo Aon in Italia e amministratore delegato di Aon Spa e Aon Italia Spa, presso cui è responsabile di oltre tremila dipendenti. Tra le altre cariche, Clavarino ricopre anche quella di vice presidente della Fondazione Milano per Expo 2015 e di presidente della Società Autostrade per la Lombardia Spa
(Gruppo Ferrovial). Una personalità illustre insomma, per rappresentare la Norvegia, un Paese dai tanti appeal, meta perfetta per un incentive che punta non solo a scoprire le tante bellezze naturali, dagli arcipelaghi ai fiordi e alle aree di montagna, alcuni inseriti nell’elenco del Patrimonio Mondiale Unesco, ma anche la cultura, il design e la gastronomia.
NUOVO DIRETTORE PER TOURISM MALAYSIA IN ITALIA Mohd Faharuddin Hatmin (nella foto) è stato nominato direttore dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia. Il neodirettore ha iniziato a lavorare per Tourism Malaysia nel 2001 come assistant director of management division fino al 2006, quando è stato chiamato a ricoprire il ruolo di senior assistant director all’interno della convention division. Prima di arrivare in Italia, ha ricoperto per due anni il ruolo di deputy director presso Tourism Malaysia nello stato di Johor. Ha commentato sulla sua nomina: «Il mio compito sarà quello di continuare a portare avanti le attività pianificate in Italia e apportare tutta la mia esperienza del settore turistico, e in particolare della mia terra d’origine, ricca di angoli ancora non raggiunti dal turismo».
156 | 02 2010 |
A GROTTA GIUSTI IL MIGLIOR BARMAN D’ITALIA Andrea Balleri, primo barman di Grotta Giusti Natural Spa Resort, si è aggiudicato il primo premio alla finale del 60° Concorso Nazionale Aibes che si è tenuta a Sorrento, dall’8 al 13 Novembre. La gara si è articolata su prove scritte e orali inerenti il mondo del bar, cultura generale, nonché una prova pratica. Andrea Balleri ha superato tutti gli altri concorrenti dando prova non solo di spiccata creatività ma anche di notevole abilità professionale. Il cocktail di Balleri, dal nome elettrizzante “Saetta”, è un mix di vodka Absolute Peras, Aperol, Passoa, centrifugato d’ananas e sorbetto di limone al peperoncino. Il tutto decorato con stella di daikon, ventaglio di mela verde e fiori di margherita. Questa vittoria si aggiunge ai tanti successi che Andrea ha conquistato negli ultimi anni: Miglior Sommelier della Toscana nel 2009, campione nazionale al Premio “Angelo Zola” nel 2001 e campione mondiale al Bacardi Martini Grand Prix e John White Course Singapore nel 2002. Il neo-campione è capo barman AIBES e sommelier professionista A.I.S. oltre che istruttore di area specifica sala-bar presso l’Istituto per servizi alberghieri e della ristorazione Ferdinando Martini di Montecatini Terme. Grotta Giusti è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti. Oltre alla struttura alberghiera, che dispone di 58 camere e 6 suite, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria – la più grande d’Europa – che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui s’aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica.