
2 minute read
ALL’ESSENZA PIÙ INTIMA DELLE MALDIVE
by Economy
Constance Halaveli è una piccola, quanto preziosa, isola resort a forma di dhoni, adagiata a nord dell'atollo di Ati, da sempre meta prediletta dei veri conoscitori e amanti dell'arcipelago più fotografato del globo
di Paola Belli
Advertisement
Quando si prenota una vacanza al Constance Halaveli la mente vola verso un’isola tropicale dove la sabbia è d’un bianco abbagliante, le palme svettano rigogliose e le ville overwater si tuffano in placide acque turchesi dove nuotano pesci variopinti, tartarughe, mante, squali balena e altre creature. Quando si atterra sull’isola queste aspettative vengono soddisfatte e di gran lunga superate, non solo dalla bellezza del luogo, ma anche dalle sensazioni che si provano nel trovarsi in un hotel dove il lusso è naturale, dove sostenibilità non è solo una parola, dove la personalizzazione delle esperienze rende speciale anche il semplice stare in villa sul deck privato a farsi cullare dal suono delle onde.
Il Constance Halaveli è un resort dall’anima zen, non solo per il benessere naturale che deriva dai trattamenti ispirati ai fiori e ai frutti dell’Oceano Indiano e dai rituali firmati Sisley Paris nelle cabine overwater della Constance Spa. Pace, tranquillità, energie positive e forza sono le sensazioni che trasmette quest’isola straordinaria. Per provare la qualità del benessere, la giornata perfetta è il mercoledì, grazie al Wellness Wednesday, il My Constance Moment che prevede esperienze come lo yoga, gli smoothies detox ed energizzanti e le attività in palestra e sui campi da tennis.
Il benessere al Constance Halaveli passa anche dalla tavola: la proposta food & wine è varia ed equilibrata, per una dieta salutare e completa, studiata da nutrizionisti qualificati. Oltre a una ricca varietà di esperienze gourmet, il menù healthy comprende piatti speciali con ingredienti freschi e ricchi di proprietà benefiche: dalle macedonie di frutta tropicale alle insalate di quinoa e ai frullati proteici, oltre alle pizze senza glutine e ai gelati al latte di soia per incontrare le esigenze alimentari di tutti gli ospiti. Il menù Life Nutrition, inoltre, propone pacchetti composti da cinque diverse gustose combinazioni nutrizionali per colazione, pranzo e cena.
Stupire gli ospiti con qualcosa di unico: ad Halaveli il mondo del vino è proprio questo, una sorpresa, una continua scoperta, un viaggio attraverso etichette pregiate e ricercate di note maison internazionali e produttori di nicchia, selezionate dal team di sommelier guidato da
Jerome Faure, Head Sommelier di Constance Hotels & Resorts. Molto suggestive le degustazioni in laguna al tramonto e gli aperitivi a base di champagne da assaporare su un sandbank in mezzo al mare.
Tra le attività più apprezzate dagli ospiti ci sono le escursioni di snorkelling e le immersioni. Il centro diving Tgi, Padi 5 stelle, utilizza attrezzature di ultima generazione come gli scooter subacquei e propone immersioni in diversi siti nell’atollo Ari. L’emozione di nuotare accanto ai giganti del mare – gli squali balena e le mante danzanti - è qualcosa di primordiale: l’essenza della vita stessa che anima le profondità dell’Oceano. Tra le immersioni più suggestive c’è quella all’Halaveli Wrek, il relitto di una nave da carico affondata nel 1991 dove hanno trovato casa una tartaruga marina e una coppia di murene.
Per info: www.constancehotels.com