DIAMOND - Nov Dic 22

Page 1

4

L’immobiliare n.1 al mondo

L’UNICA VERA COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

I consulenti RE/MAX , a di f erenza di molti altri, si avvalgono della collaborazione tra di loro e all’esterno, che consente di accorciare in modo significativo i tempi di vendita. Inoltre sono veri esperti del mercato locale di riferimento. Perché sceglierci? Perché negoziamo per tuo conto, facilitando il superamento delle barriere logistiche e legali, e velocizzando i tempi di vendita.

Non è assolutamente facile vendere una casa. Ci sono molti aspetti da considerare che spesso vengono trascurati per mancanza di esperienza. Scegliere RE/MAX, significa avvalersi dell’esperienza di consulenti altamente professionali che ti supporteranno durante l'intero processo di vendita, garantendoti il massimo risultato. A partire dal prezzo corretto cui proporre il tuo immobile, alla gestione di tutta la documentazione e delle pratiche burocratiche. Noi ti semplificheremo la vita. Mettici alla prova !

Collaborare aumenta in modo esponenziale i numeri di potenziali acquirenti. Lavorando insieme, si genera un ambiente in cui gli agenti antepongono le esigenze degli acquirenti e venditori. Ciò riduce notevolmete i tempi di vendita e fa muovere il mercato più velocemente, il che comporta benefici per tutti, con meno giorni sul mercato per l’immobile e meno tempo trascorso a visionare case.

TUTTI CONTENTI, CLIENTI ED AGENTI!!!

“Nella storia dell’umanità, chi ha imparato più efficacemente a collaborare ha prevalso”
5
Valentina
Calì
ASSISTENTE D’UFFICIO
Igor Di Iulio BROKER TITOLARE
Danilo Nobili CONSULENTE IMMOBILIARE
Marcella Palumbo BROKER MANAGER
CONSULENTE IMMOBILIARE CONSULENTE IMMOBILIARE
Michele Negro ASSISTENTE IMMOBILIARE
CONSULENTE IMMOBILIARE ASSISTENTE IMMOBILIARE
Silvia Donati

27 professionisti al vostro servizio

Annalisa Manni ASSISTENTE IMMOBILIARE ASSISTENTE IMMOBILIARE
ASSISTENTE IMMOBILIARE Ilenia Farris IN TRAINING
Lorenzo Schiaffi ASSISTENTE IMMOBILIARE ASSISTENTE IMMOBILIARE
ASSISTENTE IMMOBILIARE ASSISTENTE IMMOBILIARE

VANTAGGI E SERVIZI DI UN CONSULENTE IMMOBILIARE RE / MAX DIAMOND

Una concreta opportunità di lavoro come libero professionista all’interno di un team di eccellenza che opera in un contesto dinamico e internazionale.

significa entrare in un contesto ricco di opportunità. Scegliere di diventare agente immobiliare significa intraprendere un lavoro che richiede competenze tecniche e notevoli qualità umane e psicologiche, si tratta di una professione stimolante, centrale nella gestione della compravendita di un bene fondamentale come la casa e che offre inoltre una buona possibilità di guadagno, per questo è fondamentale scegliere un’agenzia in cui lavorare che punti sulla formazione continua e sulla crescita professionale dei propri agenti.

Lavorare come consulente immobiliare in RE/MAX Diamond vuol dire diventare imprenditore di te stesso, godere cioè della grande libertà di organizzare

la tua vita personale e professionale e fare carriera senza limiti prefissati di guadagno.

Con RE/MAX Diamond guadagni di più, come agente trattieni fino all’85% delle commissioni e hai più tempo a disposizione per te e la tua famiglia, lavori in libertà e autonomia, ma sei sempre supportato dai nostri servizi, sarai protagonista in una struttura che da sempre sa valorizzare i propri professionisti, il loro talento e il loro spirito imprenditoriale.

La professionalità dei nostri consulenti è da sempre superiore alla media: RE/MAX Diamond offre percorsi di formazione sia per i fuori settore che si affacciano alla carriera immobiliare, che percorsi di aggiornamento e coaching per i professionisti del settore.

LA NOSTRA MISSION

Formare costantemente i nostri agenti, aumentando le loro competenze.

Solo attraverso un risultato di eccellenza si creano con i clienti quelle relazioni che nel tempo “generano” altre relazioni.

Consulenti che possano dedicare la quantità di tempo necessaria al lavoro senza rinunciare al tempo libero e alla famiglia. Mettendo a disposizione dei nostri professionisti, tutti gli strumenti necessari per poter lavorare serenamente in autonomia, facciamo si che svolgano felicemente la loro professione rendendo così memorabile l’esperienza dei nostri clienti.

8

OFFICE

figura della "Segretaria” all'interno della nostra azienda si è evoluta fino a diventare una vera e propria "Assistente d'Ufficio" con un ruolo centrale nelle dinamiche dell'organizzazione. Seguendo i processi fin dal principio e avendo maturato una considerevole esperienza, le nostre Assistenti sono in grado di supportare sia il consulente esperto che quello più acerbo. Il loro ruolo è quello di sollevare i consulenti da tutte quelle attività di raccolta e verifica documentale degli incarichi di vendita, fin dai semplici controlli ipo-catastali, antiriciclaggio, contratti preliminari e locazione, gestire tutta la parte pratico-operativa della pubblicazione dei nuovi incarichi sui vari portali e gestionali, oltre alle normali attività di front office.

MARKETER TELEFONICA

Figura indispensabile per la crescita del fatturato dei nostri miglior Il suo lavoro costituisce per loro una fonte di approvvigionamento costante e continuativa di potenziali incarichi!

UFFICIO GRAFICO E MARKETING

Poche agenzie immobiliari ad oggi possono vantare di aver inserito nel proprio team un Marketing Manager, ruolo con cui spesso gli agenti collaborano esternamente, aggravando ulteriormente le proprie spese. I nostri agenti hanno il privilegio di avere questa figura sempre presente e pronta a studiare grafiche personalizzate per ogni esigenza al fine di fornire anche un servizio di stampa in sede in tempo reale.

FRONT
9

COACHING PERSONALE

In iamond oltre ad occuparsi del coaching per lo sviluppo delle abilità di ogni singolo agente, definendo e monitorando gli obiettivi personali, svolge anche la funzione di coordinamento dei diversi gruppi di agenti, a seconda dell’esperienza e delle abilità di questi ultimi. Se conosci l'importanza ed il valore del Coaching non serve aggiungere altro!

CONSULENZA LEGALE

Collabora con la nostra azienda dal , occupandosi in iamond raining della formazione legale per i nostri consulenti e fornendo loro un continuo e costante supporto pratico oltre che didattico e teorico. na preziosa collaborazione che, da anni, va ad aggiungere alle competenze dei nostri consulenti un'importante preparazione giuridica.

CONSULENZA TECNICA

Un'altra importante partnership è quella con lo Studio ecnico che si occupa di supportarci nelle verifiche urbanistico-catastali e nella predisposizione di tutte le pratiche edilizio-urbanistiche necessarie per garantire ai tuoi clienti vendite e o acquisti in massima sicurezza. iamond mette a tua disposizione i servizi di questo studio attraverso le richieste inoltrate dal ack ffice, sin dalla presa dell'incarico, sollevandoti dall'incombenza di dover reperire in autonomia i documenti necessari vca aggiornate, planimetrie, ecc.. rendendo in poche ore il tuo incarico pronto alla pubblicazione .

10

SCUOLA DI FORMAZIONE

INTERNA

In un mercato sempre in costante evoluzione è fondamentale organizzare e gestire un processo di formazione continua di tutti gli operatori del settore.

el nostro è essenziale lavorare costantemente sulle competenze e sulle aree di miglioramento di ogni singola figura, con l'obiettivo di migliorare le conoscenze e quindi il servizio alla clientela. Per questa ragione, da 5 anni a questa parte, iamond raining mette a disposizione un'offerta formativa completa per ogni grado di preparazione dei propri consulenti e dello staff d'agenzia e, non in ultimo, anche dei fuori settore. ello specifico la formazione è di carattere tecnico, legale, motivazionale e tecnologico.

APP PER SEGNALATORI IMMOBILIARI

n'azienda con un'occhio sempre rivolto verso la tecnologia, intesa come strumento di velocità di semplificazione dei processi, non pu trascurare il fatto che debbano esistere sempre nuovi approcci rispetto le procedure tradizionali.

a qui la scelta di iamond, prima agenzia su oma a farlo, di investire sullo studio di un'Applicazione per la gestione di un rapporto fino ad oggi soltanto verbale , quello delle Segnalazioni Immobiliari, includendo al suo interno ogni consulente, che ne usufruisce gratuitamente, aumentando notevolmente la propria rete di segnalatori, dando ai clienti un'immagine di se sicuramente più professionale.

DIAMOND FITNESS

Il raggiungimento del “benessere lavorativo” è non solo una condizione primaria per facilitare il lavoro e migliorare le performance, ma anche una condizione indispensabile per in uenzare e trasferire i comportamenti positivi degli individui lavoratori anche nell’ambiente di vita. en ento sico esse e n onte di enesse e ent e c e en o t e i is t ti sici

Andare in palestra o impegnarsi in un’attività fisica ci fa prefiggere dei risultati da raggiungere in un arco di tempo determinato, stimolando così la nostra capacità di concentrarci su un obiettivo.

Fare sport è sinonimo di benessere, di energia e salute e quindi anche di pensiero positivo e propositivo.

na indagine sul mondo del lavoro, condotta nel in Paesi del mondo, dalla olandese andstad orkmonitor, su un campione di lavoratori dipendenti tra i 8 ed i 5 anni, ha rilevato che il 8% dei dipendenti italiani, quando pratica attività fisica o sport, ottiene migliori risultati sul posto di lavoro.

11

L’IMPORTANZA DI UNA SCUOLA DI FORMAZIONE ALL’INTERNO DI UN’AGENZIA IMMOBILIARE

In un mercato sempre in costante evoluzione è fondamentale organizzare e gestire un processo di formazione continua di tutti gli operatori del settore. Nel nostro è essenziale lavorare costantemente sulle competenze e sulle aree di miglioramento di ogni singola figura, con l'obiettivo di migliorare le conoscenze e quindi il servizio alla clientela. Per questa ragione 5 anni fa nasceva iamond raining, la nostra scuola di formazione che mette a disposizione un'offerta formativa completa per ogni grado di preparazione dei propri consulenti e dello staff d'agenzia e, non in ultimo, anche dei fuori settore con il nostro percorso “On Boarding Compass”. ello specifico la formazione in iamond è di carattere

tecnico, legale, motivazionale e tecnologico.

RE/MAX Diamond da sempre pone molta attenzione allo sviluppo delle skill e all’educazione professionale dei propri affiliati. L’impegno che ella pone nella ricerca e nel reclutamento di professionisti competenti e abili nel trasferire le competenze sulle materie tecniche e di relazione indispensabili per un moderno agente immobiliare ed un coach in grado di intervenire sulla performance personale, rappresentano per lei un vero asset commerciale. È infatti sulle risorse umane che oggi un’azienda deve investire se vuole creare un vero punto di distinzione sulla concorrenza, una marginalità valoriale che faccia comprendere al cliente la

12

differenza tra un vero professionista della mediazione immobiliare e chi indossa solo la giacca giusta per l’occasione ma è ben lontano dal calzarla a pennello. Sempre di più i mercati (tutti non solo quello immobiliare richiedono competenze e livelli di preparazione che non si possono più improvvisare o maturare solo attraverso l’esperienza. La maturazione di un professionista è diventata una costante che passa attraverso la progettazione di percorsi di formazione continua che solo le aziende leader sanno comprendere, progettare e mettere a disposizione dei propri collaboratori.

Re/max Diamond lo fa da sempre.

13

Pensieri da Sales Coach Pensieri da Sales Coach

...per caso.

più semplici da misurare, altri che invece richiedono sistemi più complessi, altri ancora che sono impossibili da misurare oggettivamente.

Fin dai tempi della scuola dell’obbligo siamo sottoposti ad un costante e continuativo giudizio sui risultati che produciamo e sottoposti ad un sistema premi punizioni che considera esclusivamente questo aspetto del nostro vivere in società: i risultati. È impossibile non produrre un risultato, in quanto inevitabilmente ogni nostra azione produce un qualche risultato e, altrettanto inevitabilmente, sappiamo che ci sarà qualcuno (o qualcosa) a misurarlo.

el mondo aziendale questa è a tutti gli effetti una palese evidenza e, in particolare, lo è ancora di più nel mondo delle vendite, dove il risultato è davvero facile da misurare: o hai venduto, o non hai venduto.

Ma, come la mettiamo con chi copiava il compito in classe e portava a casa un bel voto? O con chi ha ottenuto un posto di lavoro grazie a una raccomandazione? O con quello che ha ottenuto un avanzamento a discapito (o infangando) colleghi più meritevoli? O ancora, con chi ha ereditato una fortuna? O con quel venditore che ha imbroccato quel cliente da mega ordine, solo perché ha alzato il telefono per primo? O con quello sportivo che ha vinto per abbandono dell’avversario?

Il grande errore, che vedo commettere molto frequentemente, soprattutto dai manager delegati alla gestione di squadre di venditori, è quello di utilizzare il risultato come unico criterio di valutazione della prestazione. L’assunto è: Se il risultato è buono, la prestazione che l’ha prodotto deve per forza essere stata buona e viceversa. In termini di comunicazione questa condizione viene definita “equivalenza complessa”, ovvero, una condizione dove “ ” è uguale a “ ” e rientra appunto in una delle cause di errore più

evidente che questa equivalenza non può essere universalmente corretta. Il risultato in sé non ci dice nulla (o dice poco) sulla qualità della prestazione. Tutti abbiamo avuto modo di sperimentare le esperienze che ho poc’anzi descritto e sappiamo quindi che la fortuna, le conoscenze, il fato, l’arguzia e altre variabili hanno sempre e comunque un peso rilevante sui risultati. A tal proposito, voglio raccontarvi l'incredibile storia del pattinatore australiano Steven Bradbury.

Bradbury, alle Olimpiadi di Salt Lake City, prende parte ai 1500 m (dove esce al secondo turno) e ai 1000 m dello short track. In questa gara si rende protagonista di una delle maggiori sorprese nella storia di tale evento, nonché delle Olimpiadi. Dopo aver vinto la sua batteria, ai quarti di finale giunge terzo dietro i favoriti Apolo hno e Marc agnon, ma la squalifica del secondo gli apre le porte della semifinale. In semifinale l'australiano, dopo le cadute di im ong-Sung, Mathieu urcotte e Li ia un e la squalifica di Satoru erao, vince e si qualifica per la finale A che assegna le medaglie. Qui ritrova Jiajun, Turcotte, Ohno e Ahn Hyun-Soo. Fino all'ultimo giro, Bradbury si ritrova in netto ritardo rispetto ai quattro; all'ultima curva, però, Jiajun cade nel tentativo di sorpassare Ohno, il quale perde l'equilibrio e trascina con sé anche il canadese e il coreano. Bradbury così conquista l'oro con il tempo di 1'29"109, il primo titolo olimpico invernale per un atleta dell'emisfero australe, davanti a Ohno e Turcotte.

Non sempre siamo causa dei risultati, la componente “casuale” ha un peso specifico che in talune situazioni può persino diventare dominante. [1]

Investirsi di abilità per poter sfruttare un risultato positivo, soprattutto poi se particolarmente eclatante, magari, per

14

beneficiare del “momento di gloria” o delle ricompense che ne derivano, è un’abitudine comprensibilmente (ma non per questo condivisibile molto diffusa. Così come lo è quella di allontanare da noi le cause della sconfitta. già in questo appare evidente come risultato e prestazione non siano necessariamente legati da una equazione complessa: “ ” non è necessariamente uguale a “ ”. Altrimenti non si potrebbero scaricare all’esterno le responsabilità di un risultato insoddisfacente, altra pratica invece molto diffusa.

Abbiamo appena visto che “stare sul risultato” non è per forza indice di un buon risultato. Il manager di vendita che crede di poter ottenere un buon risultato rammentando costantemente ai suoi venditori quanto manca all’obbiettivo, anche se mosso da nobili intenzioni, non motiva, stressa! L’allenatore che ricorda costantemente al suo atleta l’importanza della gara che si avvicina, non sprona, genera ansia! E quanto sono utili al venditore a all’atleta questo manager e questo allenatore? Quanto può esserlo uno scolapasta per svuotare il mare. Meno che zero!

Un bravo manager ha la capacità di individuare il potenziale delle risorse che gestisce e le agevola nell’applicazione di un metodo di lavoro partendo da queste specifiche caratteristiche personali. Indica alla risorsa che gestisce quali sono le azioni da compiere e le abitudini da coltivare o installare nella prestazione che si accinge a compiere, o che ha compiuto. Nel primo caso lavorando a preventivo, vale a dire condividendo e facendo comprendere quali sono i vantaggi e i benefici che la risorsa pu ottenere performando secondo le indicazioni, nel secondo caso, analizzando la prestazione in sé al di là del risultato, allo scopo di evidenziare vizi e aree di miglioramento e questo, ripeto, a prescindere che il risultato ottenuto sia quello atteso oppure no. Una cosa che davvero il manager non può (o non dovrebbe) fare e intervenire sulla prestazione della sua risorsa mentre questa viene eseguita, correggendolo in corso d’opera. Questa è la maniera migliore per far scendere la percezione dell’autoefficacia nella persona corretta, condizione questa che se prolungata nel tempo, può portare anche a veri e propri cali di autostima con conseguenti crolli nel rendimento, talvolta irreversibili. Buon divertimento!

PS: ho parlato di manager e allenatori, ritengo che anche gli insegnanti troverebbero giovamento da queste semplici regole di gestione delle risorse umane.

[1] Per approfondimenti rimando agli studi e alle ricerche di Daniel Kahneman sul comportamento economico dell’essere umano.

15

I MIGLIORI CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA CASA DURANTE LE FESTIVITÀ

Cucinare, cantare e... vendere una casa? Come farlo al meglio anche a Natale.

I professionisti del settore immobiliare raccontano cosa gli acquirenti possono aspettarsi dal processo - e dal mercato attualedi acquisto di una nuova casa prima del 2023.

ai viaggi alle riunioni di famiglia, fino all'ospitare gli amici nella nuova casa per la prima volta, il periodo delle vacanze pu essere un turbine. Ma il calendario dei festeggiamenti pu essere ancora più complicato per chi sta pianificando la ricerca e l'acquisto di una casa in questo periodo dell'anno.

Il ha visto mutare le tendenze del mercato immobiliare in America, riportando un po' più di potere nelle mani degli acquirenti. Sebbene ci sia un alto numero di acquirenti interessati allo stesso immobile, i giorni delle aste affollate e dell’offerta immobiliare limitata o nulla sono ormai nello specchietto retrovisore per alcune aree. olete acquistare una casa prima dell'inizio del nuovo anno Prendete in considerazione i consigli degli esperti agenti immobiliari RE/MAX Diamond

AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA QUALIFICATO

Lavorare con un agente immobiliare affidabile e a tempo pieno pu contribuire ad alleviare gran parte dello stress del processo di acquisto di una casa, in qualsiasi mercato o stagione. Poich l'acquisto di una casa richiede fiducia e una comunicazione costante tra tutti i soggetti coinvolti, è saggio trovare un agente altamente compatibile.

rovate un agente immobiliare di cui vi fidate e che capisca i vostri obiettivi. Potete fare diversi colloqui o chiedere un consiglio a qualcuno che ha affrontato il processo e ha avuto una buona esperienza , afferma Cher l Leather ood, agente MA First di aton ouge, Louisiana. Lasciate che il vostro agente immobiliare vi guidi nei passi necessari per rendere il processo di acquisto della casa il più agevole possibile .

CAPIRE LE CONDIZIONI DI MERCATO E I MODELLI ANNUALI

In molte località, il mercato dei venditori, che dura da anni, ha iniziato a equilibrarsi negli ultimi mesi. Ci significa che gli attuali

Blog
Consigli per l’acquisto di una casa durante le festività
16

acquirenti e venditori di case si trovano ad affrontare condizioni di mercato drasticamente diverse e, per alcuni, del tutto nuove. Ma oltre alle tendenze generali del mercato, ogni anno si manifestano anche modelli stagionali. urante le vacanze, in genere, si registra una minor disponibilità di immobili in vendita. un periodo in cui il trasloco è più un'esigenza dovuta a un evento di vita imminente, come un cambiamento di lavoro. on è un momento così popolare per trasferirsi semplicemente perch si vuole una casa più grande, ma è più un momento di necessità , osserva Angelica lmsted, an agent ith MA Professionals in enver, Colorado

PREPARARSI ALLA FLESSIBILITÀ DEI TEMPI

La maggior parte delle persone è occupata durante le festività natalizie, compresi coloro che lavorano nei servizi di prestito, ristrutturazione e trasloco. uando si acquista una casa verso la fine dell'anno, gli acquirenti possono aspettarsi che le tempistiche possano subire delle variazioni inaspettate. In ogni caso, le festività nazionali e le chiusure annuali delle attività commerciali possono in uenzare i tempi dell'acquisto e del trasloco. isogna tenere conto delle festività nelle scadenze , afferma lmsted. n processo di vendita o acquisto che avrebbe potuto essere chiuso in tre settimane pu diventare di quattro settimane solo a causa delle chiusure aziendali. Cercate di essere essibili e realistici quando si tratta di date e scadenze .

urante le festività natalizie, non è raro che acquirenti e venditori posticipino la data del rogito dell'immobile. "I venditori possono decidere di chiudere la vendita della loro casa posticipata nel tempo per non dover traslocare durante le vacanze. Sono motivati a vendere se hanno una casa sul mercato in questo periodo dell'anno, ma potrebbero voler rimandare il trasloco fisico di qualche settimana , spiega Leather ood. uesto è un momento in cui gli agenti immobiliari devono offrire la loro consulenza non solo con gli acquirenti, ma anche con gli agenti immobiliari della controparte per creare un accordo che vada bene per tutti".

PIANIFICARE IL GRANDE PASSO

na volta che gli acquirenti hanno bloccato una casa, possono prendere subito provvedimenti per prepararsi all'imminente trasloco. na volta fissata la data, è sempre meglio contattare al più presto un'impresa di traslochi pechè vi inserisca nel loro programma. Se il trasloco avviene durante le festività natalizie, i giorni potrebbero essere meno essibili, quindi è meglio saperlo in anticipo. se la data del trasloco è subito dopo le vacanze, assicurarsi un traslocatore è un'operazione da fare in fretta. Inoltre, un vantaggio dell'acquisto di una casa durante le festività natalizie è rappresentato dalle grandi offerte che si possono trovare su articoli per la casa, mobili, elettrodomestici e altro ancora. In definitiva, i vantaggi dell'acquisto e della vendita in qualsiasi stagione, comprese le festività di fine anno, possono essere rappresentati da una maggiore disponibilità di scorte, da una minore concorrenza o dalla motivazione a disfare le valigie in tempo per ospitare una cena con i propri cari. Per alcuni, il raggiungimento del traguardo della proprietà di una casa potrebbe essere in cima alla lista dei desideri per le vacanze.

17

OSSERVATORIO MUTUI FOCUS TASSI: E’ CORRETTO PARLARE DI “AUMENTO”?

Nel panorama economico nazionale, nulla come l’acquisto della 1^ casa rappresenta il raggiungimento dell’ obiettivo primario, quel traguardo che insieme al matrimonio e alla famiglia consente di acquisire lo status di autonomia esistenziale , che nell’immaginario comune distingue gli adulti responsabili dai bamboccioni

Ecco quindi come nel tessuto sociale si insinua l’ esigenza e non più la volontà di raggiungere l’agognato traguardo. Purtroppo, a volte a qualsiasi costo.

Accade quindi [non di rado] che clienti alla ricerca dell’immobile di proprio interesse, approccino all’acquisto con super f cialità e nella totale ignoranza della materia. E f n qui, il quadro é un po’ simile alla ipotesi di un impiegato ministeriale, che compie il tradizionale check up medico, a f dando al “professionista della salute” il compito di gestire la propria

salute. E quindi, la propria vita. E nel farlo, la f ducia è l’unico mezzo di cui dispone, armato unicamente della stima riposta nel professionista, costretto ad accettare qualunque diagnosi come inappellabile e non discutibile , non avendo la minima cognizione di causa in materia.

Ovviamente, troveremmo naturale che ciò avvenga tanto quanto veder usare una tazzina per prendere un ca fè…

Avviene sovente invece che un cliente approcci all’acquisto della propria abitazione incautamente, ritenendo su f ciente essere titolare di un reddito da lavoro, con uno stipendio degno di nota. E quel che è peggio, con la protervia di essere solvibile per il solo fatto di aver richiesto e ottenuto presso la propria banca, generiche informazioni dal Direttore, il quale spesso concede esiti positivi di fattibilità sulla f ducia, memore magari soltanto del buon rapporto di conto corrente intrattenuto con il cliente.

18

Tale condotta concede a quest’ultimo di fare propria quella pericolosa consapevolezza di essere solvibile la quale spesso è all’origine di un triste ritorno alla realtà, allorquando il bonario Direttore, raccolta la documentazione e le informative utili alla pro f lazione del cliente, con poco garbo e quasi sempre in assenza di reali motivazioni addotte in sede di esito, comunica all’improvvido cliente un esito che tuona come un colpo di fucile: LA PRATICA NON E’ ASSUMIBILE E VIENE POSTA A RITIRO!

Questo perché solo in quella sede emergono i dati inerenti il pro f lo del richiedente, l’ammontare di altri impegni in essere al momento del caricamento come rata prestito auto, rateizzazione premi polizze auto e altri rami e quel f nanziamento a 84 mesi che ha coronato il sogno di quel

meraviglioso viaggio nelle Antille…

E anche perché soltanto allora il gestore della pratica conoscerà la composizione del nucleo familiare, con moglie a carico e 3 splendidi bambini. Presupposti che pongono la richiesta a un livello di sussistenza (cd. soglie di sussistenza) pari a una media tra i 1.900 euro e i 2.200 euro di reddito non spendibile presso la quasi totalità degli Istituti bancari, come nel caso di specie. Ed ecco come quello stipendio da € . 2.500 mensili netti, non gli consente di richiedere quel mutuo da 150.000 euro promesso e non mantenuto. Magari come spesso accade, la notizia giunge all’indomani di una proposta di acquisto sottoscritta sulla base di quella pericolosa consapevolezza di cui innanzi. Magari causando la perdita di quanto versato a titolo di caparra.

La risposta ci riporta indietro nel discorso, a quel momento in cui armati della sola f ducia, abbiamo riposto nelle mani di un professionista della salute il nostro disturbo per ottenere la cura. E’ quindi parimenti importante non avventurarsi nel mare magnum dei mutui in solitaria autonomia ma rivolgersi ai professionisti del settore.

Perché il professionista del credito sa quale pro f lo è richiesto per quella determinata domanda di f nanziamento, che non è lo

stesso per qualsiasi operazione ma muta nelle caratteristiche a seconda della f nalità:

- acquisto 1^ casa

- acquisto 2° immobile - percentuale di intervento mutuo sul totale prezzo acquisto - tipologia lavoro (dipendente o autonomo)

Oltre a tante altre sfumature che nel loro insieme, compongono le politiche del credito, diverse per ciascun Istituto e tanto più

19

stringenti quanto maggiore è la percentuale di mutuo rispetto al prezzo pattuito: - 50% - 70% - 80% - 100%

E soprattutto: sarà su f ciente e fettuare questa necessaria e specializzata veri f ca “prima” di iniziare la ricerca dell’immobile, la quale andrà aggiornata via via che verranno individuati immobili di interesse f no a quello in ordine al quale il cliente intenderà e fettuare una proposta di acquisto. Aggiornamento che il professionista e fettuerà controllando che sussistano nel tempo i requisiti per ottenere ancora l’importo preventivato. Perché il consumatore, nonostante le ormai note attuali f uttuazioni dei tassi, non ha la cognizione su f ciente (a volte neanche “minima”) per sapere che a parità di stipendio, la richiesta di 150.000 euro preventivata nei primi mesi del 2022, alla data odierna e alle condizioni di tasso medie applicate dai vari Istituti, può essere diminuita di ca. un terzo. E questo non perché i tassi sono in aumento. Più segnatamente, in quanto stanno tornando ai valori medi di mercato che fno al 2013/2014, si assestavano su base EURIRS (indice di riferimento dei mutui a tasso fsso) oscillanti tra il 2,5 e il 3,5% e su base EURIBOR

Se a questo aggiungiamo che la leva f nanziaria in grado di porre rapidamente un freno all’in f azione consiste nel f siologico innalzamento del costo del denaro, manovra prontamente posta in essere nei primi mesi dell’anno dalle Banche Centrali, ne consegue che il terrorismo psicologico operato anche e soprattutto dalle fonti di informazione, in ordine all’andamento dei tassi, perde razionalmente e tecnicamente fondamento. Gli immobili si sono SEMPRE compravenduti, qualunque fosse l’indice dei tassi. Personalmente ho iniziato la mia carriera nel settore degli Studi Notarili nei primi anni del 1980, epoca in cui i tassi erano unicamente di due tipologie: FISSO o VARIABILE e si assestavano mediamente tra il 12 e il 13% annuo.

E tutti compravano. E tutti stipulavano mutui. Comunque. Qualunque fosse il mercato.

Per questi motivi…

Lasciate sia un professionista del credito a rilevare la temperatura del vostro acquisto, a rimodularne se necessario il budget in base alla e fettiva capacità di restituzione e alla adeguata pro f latura del cliente.

Così da e fettuare un acquisto consapevole, non esponendo la famiglia con impegni al limite della sostenibilità.

Così da non commettere un errore che potrebbe costare molto più della parcella di un Professionista.

A.C. 20

ALESSANDRA CACCAVALE

CIALIS 24MAX

Diploma di Ragioniere e Perito commerciale, inizia la carriera all’interno di rinomati studi otarili di oma verso la metà degli anni ’8 . al al titolare di Agenzia di servizi al pubblico tra i quali visure ipotecarie e catastali, servizi finanziari e assicurativi, si specializza nel settore del Credito Immobiliare avviando successivamente l’attività di mediazione creditizia. el l’abilitazione come Agente Immobiliare, titolare di Agenzia, svolge contemporaneamente l’attività di Agente Immobiliare e Mediatore Creditizio fino al maggio quando, in seguito alla iforma portata dal lgs , sceglie di proseguire l’attività come Promotore Creditizio, in costante collaborazione con stimate Agenzie Immobiliari della Capitale. a sempre convinta sostenitrice della C LLA A I tra comparto Immobiliare e comparto Mutui. Lealtà e trasparenza a difenderne i confini .

PANORAMICA DEI PRODOTTI

La casa dei tuoi sogni, il mutuo perfetto per te.

ACQUISTO 1^ e 2^ CASA

utte le tipologie di mutuo acquisto presenti in listino, per tutte le tipologie di tasso: asso fisso asso variabile ata protetta asso Fisso rinegoziabile. Finanziabili tutte le categorie di lavoratori e pensionati, età ma 8 anni a fine ammortamento. Mutui con Fondo aranzia C SAP, richiedenti P I I A I e P I I A I, limite garanzia 5 % o 8 % con bonus nder . RISTRUTTURAZIONE

n’ampia gamma di prodotti, ivi compreso il mutuo Acquisto ristrutturazione, con o senza S.A.L. Finanziabile la ristrutturazione della casa di abitazione con L 8 %. L’erogazione dei mutui con finalità ristrutturazione avverrà a tranches a Stato Avanzamento Lavori SAL .

CONSOLIDAMENTO CON o SENZA LIQUIDITA’

Consolidamento debiti mutuo prestiti anche in presenza di richiesta liquidità aggiuntiva SURROGA / SURROGA + LIQUIDITA’

Soluzioni con finanziamento di liquidità aggiuntiva al prodotto surroga tradizionale, che non modifichi la condizione di detraibilità del mutuo casa.

LIQUIDITA’ / SOSTITUZIONE + LIQUIDITA’

Liquidità non finalizzata su immobile di residenza anche in presenza di residuo mutuo da estinguere ASTA

Presenza in catalogo di Istituti orientati al prodotto mutuo asta , con preferenza per operazioni contestuali .

CESSIONE DEL QUINTO

Prestito con addebito in busta paga usufruibile in tutti quei casi in cui un cliente necessiti del % di copertura, incluso il costo operazione.

MUTU I e PRESTITI DIAMOND 21
C I SP
PER RE/MAX DIAMOND
22

el comune di Aprilia, più precisamente in via Eduardo De Filippo/via Guardapasso, si propone la vendita di un ampio appartamento ubicato all' interno del comprensorio " Le Lumache ", in contesto riservato e signorile.

L' immobile, posto al quarto piano, gode di un' ottima luminosità e si presenta ben rifinito e curato in ogni dettaglio. Completo di arredo, pronto per essere abitato. La soluzione si compone di ampio salone, cucina abitabile, due camere da letto, due bagni e balcone perimetrale panoramico. Completano la proprietà una cantina ed un posto auto coperto d 15mq. Un' occasione di lusso, serenità e benessere da non lasciarsi scappare.

Locali 3

Mq. 111 Camere 2 Bagni 2

Tel. 06.22.85.206

Via Dei Berio 214/216 - Roma - mail: diamond@remax.it - www.remax.it/diamond

23
Femm Beauty Lab 1998 Viale Marx 154/156 (Talenti) Cell: +39 375 65 10 555 Email: emanuelapronio@hotmail.it www.femmistitutodibellezzatalenti.it
Microblading Tatuaggio Labbra Tatuaggio Occhi Laminazione ciglia e sopracciglia SCOPRI LE NOSTRE PROMO NATALIZIE

GRANDANGOLO Re/max Diamond per l’

a cura di Franco Menenti

Ebbene si, lo abbiamo fatto. Partendo da una piccola rubrica, leggete, abbiamo creato una sinergia abbastanza "inusuale", eppure come un piccolo faro nella tempesta estremamente importante.

Ma andiamo per gradi.

Da tempo parliamo di Ambiente, Natura, e di quanto questo sia importante per chi come Remax Diamond si occupa di immobili, che sono le nostre "bolle" inserite nella bolla "Ambiente Natura", ma potevamo dimenticarci di una importantissima variabile, ovvero il "Tempo" inteso come meteo e (con gli anni e le giuste osservazioni il clima) ?

Ovviamente no.

Ed ecco che la passione che poniamo nell'osservazione dei fenomeni Naturali ci ha portato a questa collaborazione.

RE/MAX Diamond é credo in assoluto la prima agenzia immobiliare in Italia ad avere una sua stazione meteorologica. Situata a Roma est nel quartiere Centocelle. Questa stazione, insieme alle circa 200 che compongono la nostra rete osservativa in Italia fa parte di una rete appunto, della quale sono Co Amministratore, un progetto nato da oltre 10 anni e che ha tante collaborazioni sparse in Italia e non solo. Da Volontari, osserviamo e archiviamo i fenomeni meteorologici, registriamo i dati delle stazioni e ne stiliamo report mensili ed annuali.

Tutto questo é open source ovvero disponibile per ricercatori e scienza senza scopo di lucro.

https://www.retemeteoamatori.it/stazioni_lazio/centocelle/ Al seguente link troverete la Stazione RE/MAX Diamond e il sito che la ospita Rete Meteo Amatori che ha come motto "passione e professionalità".

Troverete ovviamente la stazione ma molto molto altro che sono sicuro non mancherà di impreziosire la conoscenza della Natura. A presto Frank.

PS: questa stazione sarà la passione che la accompagna é stata appena citata in un articolo scientifico pubblicato dopo revisione e indicizzato dopo ulteriore revisione su rivista scientifica accreditata in India. Fortunata perché abbiamo catturato in video e foto un raro tipo di fulmine...ma questa é un altra storia.

SCANSION A mi

26
AMBIENTE
27
Pressione barometrica minima e massima mese Novembre Temperatura minima e massima mese Novembre Piogge mese di Novembre Fulmini entro i 20 km mese di Novembre

L’AVVOCATO DI FAMIGLIA

Rubrica a cura dell’Avv. Federico Guidoni

Via Dei Rododendri, 11 - 00171 - Roma 06 23231384 - 339 2655142 avv.federicoguidoni@gmail.com

ALBERI E PIANTE: ATTENZIONE ALLE DISTANZE DAL VICINO

Storicamente, le cause tra vicini e confinanti, soprattutto nei piccoli tribunali di provincia, sono tra quelle che più intasano la macchina della giustizia. Del resto, il Codice Civile (risalente in gran parte al 1942) disciplina in maniera incredibilmente minuziosa la proprietà fondiaria.

Non molti sanno, ad esempio, che per le distanze degli alberi dai confini il Codice Civile rinvia ai regolamenti ed agli usi locali (quasi mai esistenti o dimostrabili) la regolamentazione della materia ed, in mancanza, prevede una particolareggiata disciplina – in base alle tipologie di albero e di pianta – stabilita dall’articolo 892. Inoltre, norme particolari disciplinano eccezioni alle distanze, alla sostituzione degli alberi e/o alla loro eventuale ricrescita spontanea.

Si tratta evidentemente di una normativa molto articolata, segno della grande importanza storica assunta dalle disposizioni in questione e di una società in cui la “terra” ha sempre rivestito un particolare ruolo, anche sociale. Ma procediamo con ordine: l’articolo 892 del Codice Civile prescrive, innanzitutto che chi “chi vuol piantare alberi presso il confine deve osservare le distanze stabilite dai regolamenti e, in mancanza, dagli usi locali” e che, in mancanza di disposizioni da parte di tali regolamenti e usi locali, debbano essere osservate le seguenti distanze

minime:

1) tre metri per gli alberi di alto fusto, considerandosi tali gli alberi il cui fusto, semplice e/o diviso in rami, sorga ad altezza notevole, come sono i noci, i castagni, le querce, i pini, i cipressi, gli olmi, i pioppi, i platani e simili;

2) un metro e mezzo per gli alberi non di alto fusto: sono reputati tali quelli il cui fusto, sorto ad altezza non superiore a tre metri, si diffonda in rami;

3) mezzo metro per le viti, gli arbusti, le siepi vive, le piante da frutto di altezza non maggiore di due metri e mezzo. Ma attenzione: la distanza deve essere però di un metro, qualora le siepi siano di ontano, di castagno e/o di altre piante simili che si recidono periodicamente vicino al ceppo e di due metri per le siepi di robinie.

Ed ancora. La distanza si misura dalla linea del confine alla base esterna del tronco dell’albero nel tempo della piantagione o dalla linea stessa al luogo dove fu fatta la semina.

Come si vede, si tratta di una disciplina assai articolata avente il seguente limite: le distanze sopra indicate non si devono osservare se sul confine esista un muro divisorio, proprio o comune, purché le piante siano tenute ad altezza che non ecceda la sommità del muro. Insomma, quando si decide di piantare alberi o piante è sempre bene munirsi di un metro, se non del Codice Civile!

Avv. Federico Guidoni
28
29

L’AFFRANCAZIONE DAI PIANI DI ZONA SVELIAMO

PROBLEMI & SOLUZIONI

Sulla base della legge 167/62 a tutti i Comuni d’Italia era stato imposto l’obbligo di destinare una parte del loro territorio per costituire dei “Piani di zona” adibiti alla costruzione di edifici in edilizia economica e popolare, le cosiddette aree P.E.E.P.. Il principio condivisibile era quello di consegnare degli alloggi a persone con condizioni disagiate e redditi medio/bassi. Queste aree venivano concesse ad Enti e costruttori in piena proprietà o in proprietà superficiaria, per un periodo variabile dai 60 ai 99 anni a condizioni agevolate, sia nei pagamenti dei costi di esproprio che delle urbanizzazioni.

Sulla base di questi vantaggi il Comune poneva di contro ai costruttori delle limitazioni all’utilizzo e rivendita delle future costruzioni, obbligandole in particolare al vincolo del prezzo massimo di cessione o di locazione, ovvero un prezzo imposto che veniva autorizzato dal Comune stesso.

Col decorso del tempo Comuni, Notai ed addirittura le Banche interpretarono che decorsi cinque anni dalla prima vendita oppure intervenuti gravi motivi quali il decesso del titolare dell’alloggio, il suo trasferimento in altra Provincia per lavoro, l’aumento o la diminuzione del nucleo familiare, ecc.. gli immobili si alienavano automaticamente da questo vincolo e potevano essere venduti o locati a un prezzo libero di mercato.

Questa situazione, ripetuta dalla fine degli anni 60 ad oggi, aveva consentito la naturale commerciabilità degli immobili, che venivano compravenduti a prezzi liberi di mercato.

Con la Sentenza della Cassazione a Sezione Unite n. 18135 del 16 Settembre 2015, si confermò che il vincolo del prezzo massimo di cessione e locazione non veniva meno con il decorso dei cinque anni e che doveva essere rispettato anche per le cessioni degli alloggi, successive alla prima.

Di conseguenza per le stipule avvenute nei Piani di Zona in tutti questi

anni si profilava la nullità parziale dell’atto di compravendita, in particolare per quanto concerneva la clausola relativa al prezzo, ove si sostituiva il prezzo massimo di cessione con quello libero di mercato, concordato tra acquirente e venditore.

In questo periodo storico nel mercato immobiliare delle aree P.E.E.P., si generò il caos con conseguente immobilismo causato dal silenzio della Pubblica Amministrazione che non si pronunciava in merito e dal blocco delle stipule da parte di Notai e Banche che attendevano chiarimenti legislativi.

A seguito di alcuni passaggi normativi la situazione si è di certo chiarita e ad oggi è possibile liberare definitivamente i propri immobili da qualsiasi vincolo di prezzo di vendita o di affitto, aderendo alla procedura di affrancazione

L’ affrancazione consiste nell'eliminazione del vincolo del prezzo massimo di cessione o locazione a fronte del pagamento di un corrispettivo al Comune, garantendo quindi la possibilità di affittare o vendere il proprio immobile senza limiti o preoccupazioni.

La procedura a Roma può essere ordinaria, gestita in tutte le fasi dall’ufficio comunale preposto, con delle tempistiche di lavorazione di molti anni, oppure semplificata, dove un tecnico competente del settore si sostituisce alla Pubblica Amministrazione asseverando la conformità degli immobili ai requisiti di legge e calcolando il canone di affrancazione, con tempistiche molto più vantaggiose, variabili ad oggi dai sei agli otto mesi.

Al buon esito dell’istanza ed ottenimento dell’autorizzazione finale da parte del Comune mediante Determinazione Dirigenziale, sarà possibile concludere il percorso mediante un notaio di fiducia per stipulare l’ atto di Convenzione integrativa tra il proprietario ed il Comune.

Da questo momento l’immobile è pronto per un’eventuale compravendita o locazione, senza vincoli di prezzo.

30
GEOM. ALESSANDRO GRUPICO Geometra, Imprenditore, Blogger, Autore di un libro di Soluzioni per Agenti Immobiliari STUDIO TECNICO MANCINI Roma, Via della Bufalotta 779-781 Telefono:
Mail. studiotecnicomanciniroma@gmail.com 31
06.87133108-11

HOME STAGING FAI DA TE?

Come sappiamo, le case abitate potrebbero essere più difficili da proporre in vendita perchè mostrare una casa “usata” impedisce agli acquirenti di immaginarla come la loro casa.

uesta volta vi daremo perci delle indicazioni per una buona M SSA I SC A allo scopo ottenere il miglior risultato dal servizio fotografico e dalle visite dei potenziali acquirenti.

Come si pu fare un intervento di ome Staging - seppur basilare senza l'aiuto di un professionista del settore

Cosa potete fare immediatamente, facilmente e velocemente da soli questa è la guida “base” all'allestimento e alla sistemazione dell’immobile che abbiamo elaborato per tutti gli agenti, e per i proprietari, che autonomamente possono, con un impegno e un investimento contenuto, creare le migliori condizioni per accogliere i potenziali acquirenti.

La prima cosa da fare è intervenire sull’ordine per ampliare lo spazio e spersonalizzarlo per sollecitare l’immaginazione del visitatore e poi, per ogni ambiente, seguire questa check list:

CUCINA

Pulisci completamente tutte le superfici di lavoro. iente coltelli, provviste in giro o corrispondenza personale. Lascia fuori pochi attrezzi da cucina es. la macchinetta del caffè puliti e funzionanti.

ogli dal frigo tutte le foto, magneti, fogli, ecc. utto ci crea confusione.

ascondi i cestini dell’immondizia nel ripostiglio o sul balcone.

ogli i piatti dal lavandino e mettili nella lavastoviglie, senza avviarla per . Usa diffusori di profumazione per ambiente: la fragranza dovrà essere delicata e fresca e comunque diffusa in tutta la casa, soprattutto nei servizi ma escludendo la cucina

HOME STAGING HOME STAGING
32

CAMERA DA PRANZO

imuovi ogni oggetto dal tavolo e puliscilo bene, potrà servire per appoggiare i documenti della casa da visionare

Aggiungi qualcosa al centro della tavola come un bel vaso con fiori oppure applica la “regola del tre” cioè tre oggetti di diverse altezze in accordo tra loro per colore o materiale

avviva tutte le tende e mettile a distanza regolare. Se il panorama è particolarmente gradevole, lasciale aperte imuovi seggioloni, passeggini, giochi, ecc.. dei bambini

SALOTTO

imuovi le pile di riviste, fogli, libri, ecc. Svuota le librerie, per quanto possibile. Metti in mostra non più di 5 oggetti importanti, inclusi pezzi d’arte I n generale, se ci sono molti soprammobili, vasi, oggetti, ecc.. raccoglili in gruppi secondo il colore, il materiale o la funzione e posizionali come fossero piccole collezioni Sprimaccia e sistema i cuscini sui divani. ventualmente aggiungine altri decorativi imuovi, anche da qui, i giocattoli dei bambini che saranno riposti negli appositi contenitori Accendi tutte le luci presenti. Sostituisci le lampadine fulminate ed elimina le luci “fredde” iffondi musica d’ambiente in tutta la casa, puoi usare anche piccole casse bluetooth collegate al tuo cellulare

3333

CAMERA

DA LETTO

Fai il letto con biancheria dai colori tenui e di qualità, aggiungi alcuni cuscini decorativi nella palette dominante.

limina dai comodini tutti gli effetti personali, le medicine, ecc.. iponi in un cassetto tutti i cellulare tablet e caricatori. imuovi tutti i vestiti in disordine e soprattutto la biancheria personale. imuovi le foto di famiglia dalle pareti.

Pulisci sotto al letto, togliendo tutti quegli ingombri scatole, ecc.. che si potrebbero vedere nelle foto. imuovi tutti i poster e le immagini

BAGNI

Pulisci tutte le superfici completamente, nessun sapone, spazzolino, medicine, deodorante, ecc.

Chiudi il coperchio del ater e gli sportelli degli armadietti imuovi tutti gli shampoo, saponi ecc. dalla doccia imuovi tutti gli asciugamani lascia solo quelli di cortesia, nuovi e puliti imuovi i tappetini

ANIMALI

DOMESTICI

iponi il cibo e le ciotole dell’acqua in terrazzo o nella dispensa. ascondi la cuccia degli animali in un armadio o nel ripostiglio. l’aspirapolvere per rimuovere con cura i peli degli animale dai divani e dalle sedie. uscire i cani per la passeggiata quotidiana proprio in coincidenza con le visite.

34

PER FINIRE...

rganizza sempre l’accoglienza con cioccolatini e caramelle. Metti a disposizione dei visitatori un metro, block notes e penne per le misurazioni di cui potrebbero aver bisogno. on dimenticare mai lo zerbino all’ingresso e una pianta di medie dimensioni sul pianerottolo, accanto alla porta. icorda che la visita inizia dal portone del palazzo: fai pulire anche l’ascensore e il pianerottolo. Infine ricorda sempre che un potenziale acquirente decide l’acquisto di una casa nei primi 90 SECONDI della visita. ’ quindi fondamentale la PRIMA IMPRESSIONE per creare la giusta propensione all’acquisto! Buon lavoro e buon home staging!

www.terenzigirasole.it info@terenzigirasole.it

HOME STAGING
Terenzi Girasole
35

CORSI DI FORMAZIONE ROMA CULTURA D’IMPRESA

L’Associazione Cultura d’Impresa è un ente senza n it di c o n sce ne co e o etto formativo professionale e si propone di rispondere ad n esi en se ice e i i co e i oto c e inte co e t e ione o nit d e sc o e di o ni o dine e do e nto ic iesto d e iende in te ini di co eten e e c cit o e ti e

Ciò richiede ad ognuno di noi il dovere di formarsi continuamente arricchendo così le proprie competenze per poter accedere al mondo del lavoro più velocemente.

Il mondo del lavoro si basa su principi di cambiamento costante e continuo e le aziende modificano sempre più velocemente il profilo dell’identità dei propri collaboratori favorendo la n scit di n o e o essioni

o etto U U A A risponde direttamente a questa domanda del mercato del lavoro creando strutture formative, uguali per professionalità, per qualità, accessibilità, per strumenti e contenuti.

Esso risponde ad un processo di progressiva e continua trasformazione dell’ attività didattica corsuale orientata via via verso figure professionali emergenti e comunque di grande interesse per i giovani alla continua ricerca di nuovi s occ i occ ion i

Il nostro orizzonte non si limita però all'ampio panorama del mondo giovanile ma si allarga anche a coloro che già sono inseriti in un contesto lavorativo ma hanno voglia di approfondire le proprie conoscenze e competenze professionali.

ABILITARSI ALLA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE
36

A A

U U A A A

Via oe Fontana, , Palazzina Scala A piano oma A info.culturadimpresa@libero.it info.culturadimpresa@pec.it A A U A ALL : ALL : rario continuato

I NOSTRI CORSI A A A A A A

L’Associazione Cultura d’Impresa è un ente di formazione autorizzato e accreditato dalla egione Lazio, ce ti c to secondo i siste di it operante in molteplici settori:

- Immobiliare; - Sicurezza sul lavoro; - Commercio; - Amministrazione del personale; - Gestione d’azienda; ont i it ene e estione de e e e cont i ti - Informatica; in e st nie e

Associazione cultura d'impresa risulta essere un centro di formazione specializzato nel settore della Mediazione Immobiliare , dove con il A U A A U U A D’IMPRESA nel corso di oltre venti anni di attività abbiamo formato migliaia di A I IMM ILIA I.

RE/MAX Diamond e Clutura D’Impresa hanno stretto un accordo di collaborazione commerciale, così da poter offrire sempre più servizi ai rispettivi agenti e corsisti.

A A U 06 41404345 06 4192314 331 8901993 37

Natale sta arrivando...

Ecco qualche ispirazione per addobbare l’albero! E non dimenticate che è importante sceglierne uno proporzionato alla grandezza dell’ambiente in cui sarà inserito e che dovrà, preferibilmente, essere in armonia con lo stile e i colori della casa!

38

I Mood di Margherita I Mood di Margherita

39
Margherita Torsiello Team Manager RE/MAX Diamond

L’APP CHE TI FA GUADAGNARE € 500,00!

Hai mai pensato di guadagnare informando qualcuno di qualcosa?

Da oggi puoi farlo diventando segnalatore immobiliare RE/MAX Diamond ‼

Sempre più amici e clienti passati ci consigliano per i nostri servizi facendo crescere il nostro business, allora ci siamo detti “ perchè non ricambiare loro il favore il nostro Business cresce e le persone che ci segnalerai ti ringrazieranno per sempre di averci fatto incontrare‼

L’App RE/MAX Diamond è disponibile gratuitamente per il download sia su Google Play che per App Store.

Che cos'è l'App REMAX Diamond?

E 'possibile diventare nostro partner negli affari diventando segnalatore immobiliare.

Che cos'è un segnalatore immobiliare?

Un segnalatore immobiliare è chiunque voglia guadagnare semplicemente "informando" il proprio agente o agenzia di fiducia, circa la volontà di un vicino, amico, parente o semplice conoscente, che vuole vendere il proprio immobile.

Quanto guadagna un segnalatore immobiliare REMAX Diamond?

Al segnalatore immobiliare viene riconosciuto una provvigione pari a € 500,00 a segnalazione oltre a bonus tutti da scoprire navigando in questa innovativa App.

Come posso diventare segnalatore immobiliare REMAX Diamond?

Diventarlo è semplice! Basta scaricare l'app sul proprio dispositivo e seguire tutte le istruzioni ..sarà più facile a farsi che a dirsi!

Posso scegliere il consulente immobiliare REMAX Diamond al quale destinare la mia segnalazione?

Assolutamente si, dopo aver eseguito la registrazione all'App, all'interno della sezione "Segnala", nelle "Impostazioni per Segnalare" potrai scegliere dal menù a tendina, il consulente a cui destinare la tua segnalazione.

In assenza di una preferenza, puoi segnalare direttamente all'agenzia selezionando REMAX DIAMOND . Non dimenticare di selezionare "accetto" a tutte le condizioni per terminare la registrazione.

Chi mi garantisce che la mia segnalazione verrà regolarmente retribuita?

Grazie al sistema blockchain ethereum utilizzato dall'App, è garantito che la segnalazione sarà validata da un notaio virtuale . Questo ti darà la certezza che la tua segnalazione verrà sempre pagata grazie al sistema di notarizzazione.

COME TENERE TRACCIA COSTANTE DELLA TUA SEGNALAZIONE

In poco meno di un anno abbiamo raggiunto ad oggi 536 installazioni, un dato strabiliante se pensiamo che ognuna di queste persone ha scaricato l’app con l’obiettivo di diventare

L’app lanciata nel 2021 ha inoltre una sezione dedicata dalla quale potrai tenere costantemente traccia dello stato delle tue segnalazioni, monitorandone ogni passaggio. della tua segnalazione passando da appuntamneto fissato per mandato acquisito per infine terminare

A quel punto riceverai un’ultima notifica push che ti avviserà che l’assegno è pronto per essere ritirato in agenzia.

SCARICA L’APP

SCANSIONA IL QR CODE

SEI UN FAN DELLA SERIE TV "THE GILDED AGE"? ABBIAMO

LA CASA GIUSTA PER TE!

Dai un'occhiata a questa autentica villa dell'epoca in vendita con RE/MAX

I programmi televisivi più popolari, come "The Gilded Age", "Downton Abbey" e "Bridgerton", ci hanno fatto innamorare delle cose più belle di un tempo, compresa l'architettura e lo stile di arredamento delle case. Se sei un appassionato di questo genere allora continua a leggere il nostro articolo, noi di RE/MAX possiamo farti vivere nella tua casa dei sogni!

Newport, Rhode Island, era un punto di riferimento per la mondanità durante la Gilded Age della fne del XIX secolo e molte delle sue stravaganti dimore sono ancora in ottimo stato. Autentica di questo periodo, una villa restaurata soprannominata "Quatrel" è attualmente in vendita lungo la storica Bellevue Avenue di Newport, proprio lungo la strada della famosa Breakers Mansion.

A gestire la vendita di questa bellissima proprietà costiera restaurata e ricca di storia è una dei 140.000 agenti RE/MAX del

Cushing di RE/MAX Professionals di Newport, Rhode Island.

Costruita originariamente nel 1853, la casa di Quatrel è stata ampliata e ristrutturata nel 1903 sotto la guida dei famosi architetti Dudley Newton e Ogdon Codman Jr. Da allora è stata restaurata in modo impeccabile, riportandola alla sua grandezza originale, ma con tutti i comfort moderni che completano il carattere esistente. I dettagli incastonati su pareti e softti, gli infssi in oro, i softti alti e le porte ad arco sono presenti in tutta la struttura.

La tenuta, con nove camere da letto e sette bagni, è dotata di un soggiorno formale, una sala da pranzo formale, una biblioteca, un solarium, un ascensore e una rimessa per gli ospiti. Il cuore della casa è costituito da una spaziosa cucina ristrutturata e da un grande salone con porte-fnestre che conducono all'esterno.

Curiosità THE GILDED AGE
Mondo: Edith
42

La proprietà vanta anche ampi giardini e una piscina aggiunta di recente. Questo luogo iconico è a pochi passi da diverse spiagge, dalla famosa Clif Walk di Newport e dal quartiere storico di Ocean Drive.

Edith Cushing, agente immobiliare afliata all'agenzia RE/MAX Professionals a Newport ha acquisito l’incarico per la vendita di questa proprietà il cui prezzo è stato fssato a 7.750.000 dollari.

Per ulteriori informazioni su questo gioiello immobiliare di rara bellezza della East Coast, visita l'annuncio pubblicato sul sito The RE/MAX Collection e ricorda che per vendere o comprare casa, è sempre meglio afdarsi ad un professionista RE/MAX, li trovi su remax.it.

SCANSION A mi 43

LA NOSTRA SEDE

L’immobiliare n.1 al mondo

RE/MAX Diamond - Via dei Berio, 214/216 - Roma Tel. 06.22.85.206 - Cel. 349.49.99.196 mail. diamond@remax.it - www.remax.it/diamond

44

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.