DIAMOND - Apr Magg 22

Page 1


2


B i m e st ra l e d i a p p ro fo n d i m e n t i s u l m e rc a to i m m o b i l i a re e a rg o m e n t i co r re l a t i

CONTENUTI L’immobiliare n.1 al mondo L’unica vera collaborazione immobiliare

26 Professionisti al tuo servizio Il Nostro Staff

Diventa Consulente RE/MAX Diamond I vantaggi

L’immobile del mese in Vendita - Torre Spaccata

Diamond Training Perchè tutte le agenzie immobiliari dovrebbero avere una scuola di formazione

24Max

4

8 12 14 16

22

Nuova Nascita in RE/MAX Diamond

Pensieri da Sales Coach Il Tempo...questo sconosciuto

L’avvocato di famiglia Innaffiare le piante in condominio

Il Notaio Risponde Donazione indiretta

Scegliere la posizione perfetta per la tua casa 5 utili consigli da seguire

Grandangolo

6

26 28

30

32

a cura di Franco Menenti

Home Staging Colorare le case

Travel | Le Maldive Un esclusivo paradiso terrestre

I Mood di Margherita

36

Vado a vivere in mansarda!

Applicazione RE/MAX Diamond L’App che ti fa guadagnare € 500,00!

La nostra sede RE/MAX Diamond

Abbiamo un regalo per te! Gift Voucher RE/MAX Diamond

42

34

40

44

47

3


4


L’ i m m o b i l i a re n .1 a l m o n d o L’UNICA VERA COLLABORAZIONE IMMOBILIARE I consulenti RE/MAX, a differenza di molti altri, si avvalgono della collaborazione tra di loro e all’esterno, che consente di accorciare in modo significativo i tempi di vendita. Inoltre sono veri esperti del mercato locale di riferimento. Perché sceglierci? Perché negoziamo per tuo conto, facilitando il superamento delle barriere logistiche e legali, e velocizzando i tempi di vendita.

Non è assolutamente facile vendere una casa. Ci sono molti aspetti da considerare che spesso vengono trascurati per mancanza di esperienza. Scegliere RE/MAX, significa avvalersi dell’esperienza di consulenti altamente professionali che ti supporteranno durante l'intero processo di vendita, garantendoti il massimo risultato. A partire dal prezzo corretto cui proporre il tuo immobile, alla gestione di tutta la documentazione e delle pratiche burocratiche. Noi ti semplificheremo la vita. Mettici alla prova!

“Nella storia dell’umanità, chi ha imparato più efficacemente a collaborare ha prevalso” Collaborare aumenta in modo esponenziale i numeri di potenziali acquirenti. Lavorando insieme, si genera un ambiente in cui gli agenti antepongono le esigenze degli acquirenti e venditori. Ciò riduce notevolmete i tempi di vendita e fa muovere il mercato più velocemente, il che comporta benefici per tutti, con meno giorni sul mercato per l’immobile e meno tempo trascorso a visionare case. TUTTI CONTENTI, CLIENTI ED AGENTI!!!

5


Consuelo Puleo

BROKER TITOLARE

Igor Di Iulio

BROKER TITOLARE

Valentina Calì

ASSISTENTE D’UFFICIO

Danilo Nobili

CONSULENTE IMMOBILIARE

Davide De Matteis

6

ASSISTENTE IMMOBILIARE

TEAM MANAGER

Michele Negro

Gabriele Napoli

BROKER MANAGER

Margherita Torsiello

ASSISTENTE IMMOBILIARE

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Marcella Palumbo

Fabio Villanis

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Antonio Abruzzini

Francesco Schiattone

Silvia Donati

SALES COACH

RESPONSABILE SVILUPPO

CONSULENTE IMMOBILIARE

CONSULENTE IMMOBILIARE

Valter Ribichesu

Luca Di Matteo

CONSULENTE IMMOBILIARE

Cristian Brugnoli

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Giulia Demonte

CONSULENTE IMMOBILIARE

Lorenzo Schiaffi

ASSISTENTE IMMOBILIARE


28 professionisti al vostro servizio

Simone Dalesio

CONSULENTE IMMOBILIARE

Lorenzo Rompato

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Valerio Dello Scoglio

CONSULENTE IMMOBILIARE

Michela Ranieri

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Augusto Senzameno ASSISTENTE IMMOBILIARE

Simone Matrigiani

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Annalisa Manni

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Roberto Messner

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Donatella Licata

ASSISTENTE IMMOBILIARE

Valeria Acquarelli

ASSISTENTE IMMOBILIARE

7


DIVENTA

CONSULENTE IMMOBILIARE

RE/MAX DIAMOND

Una concreta opportunità di lavoro come libero professionista all’interno di un team di eccellenza che opera in un contesto dinamico e internazionale.

Lavorare come agente immobiliare RE/MAX Diamond

la tua vita personale e professionale e fare carriera

significa entrare in un contesto ricco di opportunità.

senza limiti prefissati di guadagno.

Scegliere di diventare agente immobiliare significa

Con RE/MAX Diamond guadagni di più, come agente

intraprendere un lavoro che richiede competenze

trattieni fino all’85% delle commissioni e hai più tempo

tecniche e notevoli qualità umane e psicologiche, si

a disposizione per te e la tua famiglia, lavori in libertà e

tratta di una professione stimolante, centrale nella

autonomia, ma sei sempre supportato dai nostri

gestione

bene

servizi, sarai protagonista in una struttura che da

fondamentale come la casa e che offre inoltre una

sempre sa valorizzare i propri professionisti, il loro

buona

talento e il loro spirito imprenditoriale.

della possibilità

compravendita di

guadagno,

di per

un

questo

è

fondamentale scegliere un’agenzia in cui lavorare che

La professionalità dei nostri consulenti è da sempre

punti sulla formazione continua e sulla crescita

superiore alla media: RE/MAX Diamond offre

professionale dei propri agenti.

percorsi di formazione sia per i fuori settore che si

Lavorare come consulente immobiliare in RE/MAX

affacciano alla carriera immobiliare, che percorsi di

Diamond vuol dire diventare imprenditore di te

aggiornamento e coaching per i professionisti del

stesso, godere cioè della grande libertà di organizzare

settore.

LA NOSTRA MISSION

8

Formare costantemente i nostri agenti, aumentando le loro competenze. Solo attraverso un risultato di eccellenza si creano con i clienti quelle relazioni che nel tempo “generano” altre relazioni. Consulenti che possano dedicare la quantità di tempo necessaria al lavoro senza rinunciare al tempo libero e alla famiglia. Mettendo a disposizione dei nostri professionisti, tutti gli strumenti necessari per poter lavorare serenamente in autonomia, facciamo si che svolgano felicemente la loro professione rendendo così memorabile l’esperienza dei nostri clienti.


FRONT OFFICE La figura della "Segretaria” all'interno della nostra azienda si è evoluta fino a diventare una vera e propria "Assistente d'Ufficio" con un ruolo centrale nelle dinamiche dell'organizzazione. Seguendo i processi fin dal principio e avendo maturato una considerevole esperienza, le nostre Assistenti sono in grado di supportare sia il consulente esperto che quello più acerbo. Il loro ruolo è quello di sollevare i consulenti da tutte quelle attività di raccolta e verifica documentale degli incarichi di vendita, fin dai semplici controlli ipo-catastali, antiriciclaggio, contratti preliminari e locazione, gestire tutta la parte pratico-operativa della pubblicazione dei nuovi incarichi sui vari portali e gestionali, oltre alle normali attività di front office.

MARKETER TELEFONICA Figura indispensabile per la crescita del fatturato dei nostri migliori agenti. Il suo lavoro costituisce per loro una fonte di approvvigionamento costante e continuativa di potenziali incarichi!

UFFICIO GRAFICO E MARKETING Poche agenzie immobiliari ad oggi possono vantare di aver inserito nel proprio team un Marketing Manager, ruolo con cui spesso gli agenti collaborano esternamente, aggravando ulteriormente le proprie spese. I nostri agenti hanno il privilegio di avere questa figura sempre presente e pronta a studiare grafiche personalizzate per ogni esigenza al fine di fornire anche un servizio di stampa in sede in tempo reale.

9


COACHING PERSONALE In Diamond oltre ad occuparsi del coaching per lo sviluppo delle abilità di ogni singolo agente, definendo e monitorando gli obiettivi personali, svolge anche la funzione di coordinamento dei diversi gruppi di agenti, a seconda dell’esperienza e delle abilità di questi ultimi. Se conosci l'importanza ed il "valore" del Coaching non serve aggiungere altro!

CONSULENZA LEGALE Collabora con la nostra azienda dal 2016, occupandosi in Diamond Training della formazione legale per i nostri consulenti e fornendo loro un continuo e costante supporto pratico oltre che didattico e teorico. Una preziosa collaborazione che, da anni, va ad aggiungere alle competenze dei nostri consulenti un'importante preparazione giuridica.

CONSULENZA TECNICA Un'altra importante partnership è quella con lo Studio Tecnico che si occupa di supportarci nelle verifiche urbanistico-catastali e nella predisposizione di tutte le pratiche edilizio-urbanistiche necessarie per garantire ai tuoi clienti vendite e/o acquisti in massima sicurezza. Diamond mette a tua disposizione i servizi di questo studio attraverso le richieste inoltrate dal Back Office, sin dalla presa dell'incarico, sollevandoti dall'incombenza di dover reperire in autonomia i documenti necessari (vca aggiornate, planimetrie, ecc.. ) rendendo in poche ore il tuo incarico pronto alla pubblicazione .

10


SCUOLA DI FORMAZIONE INTERNA In un mercato sempre in costante evoluzione è fondamentale organizzare e gestire un processo di formazione continua di tutti gli operatori del settore. Nel nostro è essenziale lavorare costantemente sulle competenze e sulle aree di miglioramento di ogni singola figura, con l'obiettivo di migliorare le conoscenze e quindi il servizio alla clientela. Per questa ragione, da 5 anni a questa parte, Diamond Training mette a disposizione un'offerta formativa completa per ogni grado di preparazione dei propri consulenti e dello staff d'agenzia e, non in ultimo, anche dei fuori settore. Nello specifico la formazione è di carattere tecnico, legale, motivazionale e tecnologico.

APP PER SEGNALATORI IMMOBILIARI Un'azienda con un'occhio sempre rivolto verso la tecnologia, intesa come strumento di velocità di semplificazione dei processi, non può trascurare il fatto che debbano esistere sempre nuovi approcci rispetto le procedure tradizionali. Da qui la scelta di Diamond, prima agenzia su Roma a farlo, di investire sullo studio di un'Applicazione per la gestione di un rapporto fino ad oggi soltanto "verbale", quello delle Segnalazioni Immobiliari, includendo al suo interno ogni consulente, che ne usufruisce gratuitamente, aumentando notevolmente la propria rete di segnalatori, dando ai clienti un'immagine di se sicuramente più professionale.

DIAMOND FITNESS Il raggiungimento del “benessere lavorativo” è non solo una condizione primaria per facilitare il lavoro e migliorare le performance, ma anche una condizione indispensabile per influenzare e trasferire i comportamenti positivi degli individui lavoratori anche nell’ambiente di vita. L’allenamento fisico può essere una fonte di benessere mentale che va ben oltre i risultati fisici. Andare in palestra o impegnarsi in un’attività fisica ci fa prefiggere dei risultati da raggiungere in un arco di tempo determinato, stimolando così la nostra capacità di concentrarci su un obiettivo. Fare sport è sinonimo di benessere, di energia e salute e quindi anche di pensiero positivo e propositivo. Una indagine sul mondo del lavoro, condotta nel 2014 in 33 Paesi del mondo, dalla olandese Randstad Workmonitor, su un campione di lavoratori dipendenti tra i 18 ed i 65 anni, ha rilevato che il 78% dei dipendenti italiani, quando pratica attività fisica o sport, ottiene migliori risultati sul posto di lavoro.

11


12


n zona Torre Spaccata, nella comodissima area tra via Casilina e Via Palmiro Togliatti, più precisamente in Via Giggi Pizzirani, proponiamo in vendita un nuovo e moderno trilocale con balcone, ubicato al secondo piano di una graziosa palazzina di soli tre piani.

L' immobile si presenta completamente ristrutturato con rifiniture di pregio ed è suddiviso in: salone con angolo cottura, due camere da letto, bagno e balcone. Lo stabile è ubicato in un contesto tranquillo, in prossimità dei principali servizi della zona.

Mq. 75

Locali 3

Camere 2

Bagni 1

Tel. 06.22.85.206

Via Dei Berio 214/216 - Roma - mail: diamond@remax.it - www.remax.it/diamond

13


PERCHÈ TUTTE LE AGENZIE IMMOBILIARI DOVREBBERO AVERE UNA SCUOLA DI FORMAZIONE

In un mercato sempre in costante evoluzione è

materie tecniche e di relazione indispensabili per un

fondamentale organizzare e gestire un processo di

moderno agente immobiliare ed un coach in grado di

formazione continua di tutti gli operatori del settore.

intervenire

Nel nostro è essenziale lavorare costantemente sulle

rappresentano per lei un vero asset commerciale. È

competenze e sulle aree di miglioramento di ogni

infatti sulle risorse umane che oggi un’azienda deve

singola

investire se vuole creare un vero punto di distinzione

figura,

con

l'obiettivo

di

migliorare

le

sulla

performance

personale,

conoscenze e quindi il servizio alla clientela.

sulla concorrenza, una marginalità valoriale che

Per questa ragione 5 anni fa nasceva Diamond

faccia comprendere al cliente la differenza tra un

Training, la nostra scuola di formazione che mette a

vero professionista della mediazione immobiliare e

disposizione un'offerta formativa completa per ogni

chi indossa solo la giacca giusta per l’occasione ma è

grado di preparazione dei propri consulenti e dello

ben lontano dal calzarla a pennello.

staff d'agenzia e, non in ultimo, anche dei fuori

Sempre di più i mercati (tutti non solo quello

settore

immobiliare) richiedono competenze e livelli di

con

il

nostro

percorso

“On

Boarding

Compass”.

preparazione che non si possono più improvvisare o

Nello specifico la formazione in Diamond è di

maturare

carattere tecnico, legale, motivazionale e tecnologico.

maturazione di un professionista è diventata una

solo

attraverso

l’esperienza.

La

costante che passa attraverso la progettazione di RE/MAX Diamond da sempre pone molta attenzione

percorsi di formazione continua che solo le aziende

allo sviluppo delle skill e all’educazione professionale

leader sanno comprendere, progettare e mettere a

dei propri affiliati. L’impegno che ella pone nella

disposizione dei propri collaboratori.

ricerca

Remax Diamond lo fa da sempre.

e

nel

reclutamento

di

professionisti

competenti e abili nel trasferire le competenze sulle 14


15


16


DIAMOND MUTUI e PRESTITI

Nuova nascita in RE/MAX DIAMOND ! Da oggi in sede un corner 24 MAX presidiato da uno Specialista del Credito per ogni tua esigenza finanziaria.

17


PANORAMICA DEI PRODOTTI La casa dei tuoi sogni, il mutuo perfetto per te.

ACQUISTO 1^ e 2^ CASA Tutte le tipologie di mutuo acquisto presenti in listino, per tutte le tipologie di tasso: Tasso fisso – Tasso variabile – Rata protetta Tasso Fisso rinegoziabile. Finanziabili tutte le categorie di lavoratori e pensionati, età max 80 anni a fine ammortamento. Mutui con Fondo Garanzia CONSAP, richiedenti PRIORITARI e NON PRIORITARI, limite garanzia 50% o 80% con bonus Under 36RISTRUTTURAZIONE Un’ampia gamma di prodotti, ivi compreso il mutuo Acquisto + ristrutturazione, con o senza S.A.L. Finanziabile la ristrutturazione della casa di abitazione con LTV <80%. L’erogazione dei mutui con finalità ristrutturazione avverrà a tranches a “Stato Avanzamento Lavori” (SAL). CONSOLIDAMENTO CON O SENZA LIQUIDITA’ Consolidamento debiti (mutuo + prestiti) anche in presenza di richiesta liquidità aggiuntiva. SURROGA / SURROGA + LIQUIDITA’ Soluzioni con finanziamento di liquidità aggiuntiva al prodotto surroga tradizionale, che non modifichi la condizione di detraibilità del mutuo 1^ casa. LIQUIDITA’ / SOSTITUZIONE + LIQUIDITA’ Liquidità non finalizzata su immobile di residenza anche in presenza di residuo mutuo da estinguere. ASTA Presenza in catalogo di Istituti orientati al prodotto «mutuo asta», con preferenza per operazioni «contestuali». CESSIONE DEL QUINTO Prestito con addebito in busta paga usufruibile in tutti quei casi in cui un cliente necessiti del 100% di copertura, incluso il costo operazione.

18


DIAMOND MUTUI e PRESTITI

19


PERCHÈ AFFIDARSI AD UN CONSULENTE DEL CREDITO DAL 4 MAGGIO 2020: SVANTAGGI DEL CREDITO «FAIDATE» - Molte banche sono impegnate nei crediti alle azienda (decreto liquidità) - Per molte banche il mutuo non sarà una priorità - Il cliente fatica a fissare appuntamenti in filiale - Tempi molto lunghi per lavorazione pratiche in filiale (oltre 60 giorni)

I VANTAGGI DI AFFIDARSI AD UN CONSULENTE 24 MAX - Può qualificare il cliente immediatamente in agenzia - Utilizza banche che lavorano in modalità accentrata e focalizzate sui mutui - Gestisce clientela in cassa integrazione Covid-19 con banche specializzate - Tempi di lavorazione pratica contenuti (15 giorni)

ACCORDI BANCARI ATTIVI

20


Microblading Tatuaggio Labbra Tatuaggio Occhi Laminazione ciglia e sopracciglia

Femm Beauty Lab 1998 Viale Marx 154/156 (Talenti)

Cell: +39 375 65 10 555 Email: emanuelapronio@hotmail.it www.femmistitutodibellezzatalenti.it

21


Il tempo

Pensieri da Sales Coach DI VALTER RIBICHESU

questo sconosciuto

22

Nella mia attività di “formatore”, uno degli interventi che

Ma

più di frequente mi viene richiesto è quello sul “Time

spiegato al mio interlocutore che una giornata è fatta di

management”. Si tratta del secondo argomento in

24 ore e che per quanto ci si possa sforzare, resterà di

ordine di sollecitazione dopo a “Come si fa a vendere di

24 ore, mi adopero per far comprendere che il

più”. Premesso che non mi ricordo di aver mai aperto

problema non sta nella quantità di tempo che

un programma a richiesta (magari con dedica) tipo

abbiamo a disposizione, quanto nell’uso che ne

quelli che andavano molto forte negli anni 70/80 nelle

facciamo. Imprecare e lamentarsi con frasi del tipo:

radio private, sovente quando al latore della domanda

”mi ci vorrebbero giornate di 40 ore”, è un facile alibi per

espongo il mio punto di vista sui due argomenti, scorgo

giustificare il fatto che si da poco valore al proprio

un velo di delusione nei suoi occhi. Si, perché, per la

tempo. Persone come Einstein, Fleming, Edison, Volta,

gestione ottimale del tempo, come per il vendere,

Marconi, Ford e chi più ne ha più ne metta, avevano a

non esistono formule magiche (benché ne dicano

disposizione la stessa quantità di tempo di ognuno di

alcuni). E’ facile quindi comprendere la delusione di chi

noi!

è costantemente alla ricerca della scorciatoia comoda

Personalmente ho imparato a diffidare di quelle

e sicura per il successo, quando invece che ottenerla, si

persone che inviano e-mail alle due del mattino o

sente dire che l’unico modo per raggiungere i propri

ad altre ore improbe; cosa vogliono dimostrare questi

traguardi è lavorare duro e che la responsabilità

signori? Che in quelle ore notturne stanno lavorando?

del raggiungerli è soltanto nostra.

Può anche essere, ma a meno che non facciano i

veniamo

all’argomento

tempo.

Una

volta


ferrovieri, i piloti, i camionisti, i guardiani notturni i

ma quando me lo chiedono non so spiegarlo“. Il

medici di guardia, etc. Perché un professionista, un

punto di partenza del suo pensiero è dato dal racconto

imprenditore, un manager dovrebbe lavorare la notte

biblico

avendo una giornata intera a disposizione? La risposta

successione di azioni e di eventi. Da questo racconto si

è sempre la stessa: perché non hanno fatto di giorno

evince che la creazione avviene nel tempo e che sia

quello che ora sono costretti a fare la notte. Fatte

frutto di una decisione da parte di Dio e comporti

salve alcune “botte di ispirazione” che possono coglierti

dunque

in

bravo

particolare, ci si può anche chiedere che cosa facesse

professionista dorme, nelle ore di svago e risposo, si

Dio prima della creazione, presupponendo con questa

svaga e si riposa e in quelle di lavoro… lavora!

domanda, che anche Dio sia nel tempo. Più recenti

qualunque

momento,

la

notte

un

che

un

presenta

la

mutamento

creazione

nella

sua

come

volontà.

una

In

studi, considerano l’esistenza del tempo a partire dal Il fatto è, che non abbiamo la più pallida idea di che

Bing Bang, il quale non ha dato origine solo alla materia

cosa sia il tempo e, come si può “gestire” qualcosa che

ma anche appunto al tempo; prima di esso non

non si conosce? Ne consegue che la prima domanda

esisteva nulla, nemmeno il tempo.

da porsi rispetto al tempo, non è: “quanto tempo ho?” Ma: “che cos’è il tempo?”

Agostino vede il tempo come un qualcosa che si svolge tra passato, presente e futuro, condizione che lo porta

Aurelio Agostino d'Ippona è stato un filosofo, vescovo e

addirittura a mettere in dubbio l’esistenza stessa del

teologo romano di espressione latina ma di origine

tempo.

berbera (o punica secondo alcune fonti), padre,

Se è vero infatti che il passato è passato e di

dottore e santo della Chiesa cattolica, definito il

conseguenza, non esiste più, ed il futuro non esiste

massimo pensatore cristiano del primo millennio e

ancora perché non è ancora; come fa il presente ad

certamente anche uno dei più grandi geni dell'umanità

esistere, quando non è altro che una separazione tra

in assoluto, che oggi ci è noto come Sant’Agostino,

due cose che non esistono? “Può esistere un

analizza il problema del tempo nel suo XI libro, “Le

qualcosa”, dice Sant’Agostino, “la cui condizione

Confessioni”. Egli diceva: “io so che cosa è il tempo,

d’esistenza è quella di cessare di esistere?”

23


Da questo pensiero emerge l’idea che sussistano

estremamente lento, esattamente ciò che accade

contemporaneamente due concetti di tempo: quello

con le riprese in slow motion. Per pura curiosità,

“fisico” (tempo esterno), che a quanto pare è uguale

questo è il motivo per cui le zanzare ci sfuggono con

per tutti, e quello “psichico” (tempo interno) che è

estrema facilità; a quanto pare, il loro cervello monta le

invece diverso da persona a persona e che varia con il

immagini in slow motion! E’ l’occhio che vede il sasso

variare degli avvenimenti. Il tempo interno è un

rotolare, ma è la mente che “vede” il movimento e che

connotato personale (come il colore dei capelli o degli

percepisce conseguentemente lo scorrere del tempo.

occhi) ed allo stesso tempo una grandezza accidentale. Basta comparare la giornata di un professionista con

Einstein, con la sua ben nota teoria della relatività, si è

quella di un ergastolano, per capire come possa variare

spinto ben oltre questo concetto: egli ha sostenuto

il

infatti che non solo il tempo psichico sia relativo, ma

tempo.

Sant’Agostino

definiva

questa

diversa

percezione “un’estensione dell’animo umano”.

che lo sia anche quello fisico, e questo perché la misurazione del tempo non può prescindere dal punto

Uno dei modi per essere certi dell’esistenza del

di vista di chi la misura. Il tempo fisico varia infatti in

tempo è quello di osservare qualcosa che si muove.

funzione della velocità con cui si viaggia nello spazio.

Anche se comunque, a causa del funzionamento del

Come dire che il tempo varia a seconda della velocità

nostro cervello, possiamo essere certi del fatto che un

con cui si muove il proprietario dell’orologio. Lo so che

oggetto o una persona si siano spostati nello spazio da

è difficile da credere, ma dal momento che lo ha detto

un punto A ad un punto B, ma non possiamo essere

Einstein, non me la sento di metterlo in discussione, se

certi di quanto tempo sia trascorso durante lo

ve la sentite voi, fate pure. Ovviamente, se decide di

spostamento. Il cervello infatti, riceve dagli occhi

farlo, tenete presente che Einstein si riferiva a velocità

l’immagine

prossime o eguali a quella della luce.

della

persona/oggetto

in

movimento,

esattamente come fa una telecamera, frame by frame. In verità, ciò che noi abbiamo osservato ritenendolo in

Ora, senza cercare di comprendere se l’universo è

movimento, era fermo anche se colto in posizioni

finito o infinito o su cosa ci sia stato prima del Big Bang,

diverse.

fotogrammi

appare ovvio che “gestire il tempo”, significa gestire noi

effettuato dal nostro cervello, che restituisce l’idea del

stessi nello spazio e nelle dimensioni che occupiamo.

movimento.

Prima di pensare ad una tecnica, dobbiamo accertarci

E’

solo

l’assemblaggio

dei

che il nostro modo di pensare al tempo sia adeguato ai

24

Quanto detto può darci l’idea della soggettività del

nostri scopi.

movimento e di conseguenza del trascorrere del

In verità ogni essere vivente opera in uno stato

tempo. Supponiamo per esempio, che stiamo

entropico fatto di infinite variabili aleatorie,

osservando un sasso rotolare giù da un pendio. Se

all’interno

il

una

impossibile) orientarsi, in quanto mancante di punti di

successione molto lenta, il movimento ci apparirebbe

riferimento certi e misurabili. Il nostro voler ad ogni

frenetico, come in una vecchia comica in bianco e nero.

costo misurare il tempo con criteri euclidei, come se si

Se al contrario la velocità di montaggio fosse molte

trattasse di tracciare delle rette ortogonali su di un

veloce,

piano, ci porta ad essere in conflitto con noi stessi oltre

nostro

il

cervello

rotolare

montasse

del

i

sasso

frame

ci

con

apparirebbe

del

quale

diventa

difficile

(se

non


che con il tempo. Non si può gestire in maniera

Per dirla con i Pink Floyd… - The Pink Floyd – Time (The

lineare e finita, qualcosa che per sua natura è curvo

dark side of the moon) 1973 -

e infinito. Per dirla con lo scrittore, saggista e artista statunitense Josè Arguelles: “misurare meccanicamente

Il Ticchettio si porta via i momenti che compongono una

il tempo, ci porta a vivere in una condizione di irregolarità

giornata noiosa Spiattellando e sprecando le ore in modo

meccanizzata” che, aggiungo io, alla lunga può produrre

disinvolto.

in noi un disagio.

Dai un calcio a una zolla di terra nella tua città natale, In attesa che qualcuno o qualcosa ti mostri la strada.

Prima quindi di adoperarsi nell’apprendimento di una

Stanco di stare sdraiato al sole, restando a casa a

è

guardare la pioggia. Sei giovane e la vita è lunga e oggi, c'è

qualunque

tecnica

di

“Time

Management”,

fondamentale comprendere che noi siamo nel

tempo da ammazzare.

nostro tempo, o per meglio dire, dal momento che

E poi un giorno scopri che dieci anni sono passati dietro di

il nostro tempo non può essere disgiunto da noi

te. Nessuno ti ha detto quando correre, ti sei perso la

stessi (esso non esisterebbe se non esistessimo

pistola di partenza.

noi) che noi siamo il nostro tempo, ed in quanto

Quindi ora corri e corri per raggiungere il sole, ma stai

tutt’uno con il nostro tempo, lo modifichiamo,

sprofondando. Corri in giro per ritornare di nuovo dietro

allargandolo e restringendolo a nostro piacimento

di te.

in maniera del tutto inconsapevole.

Il sole è relativamente lo stesso, ma tu sei più vecchio,

La differenza la si fa quando si agisce in piena

il respiro è più breve e sei un

coscienza rispetto a questa condizione.

giorno più vicino alla morte. Ogni anno si accorcia, non

Pensare al tempo come al susseguirsi di azioni

sembra mai trovare il tempo.

compiute nello spazio, ci mette nella condizione di

Progetta quello…

poter percepire il tempo come qualcosa di “pieno” o di

Valter Ribichesu - Coach RE/MAX Diamond

“vuoto” a seconda di quante azioni abbiamo compiuto. Ma le azioni sono generate dal pensiero così come il pensiero ha origine nella mente. Avere quindi il pieno controllo della nostra mente significa avere il controllo sulle nostre azioni, ed avere il controllo sulle nostre azioni significa avere il pieno e totale controllo del nostro tempo. Noi siamo nel tempo, noi siamo il tempo, senza di noi il tempo non esisterebbe. Nel lavoro ad esempio, cedere il nostro tempo ad altri, può portarci ad affrontarlo come se fosse una sorta di “punizione divina”, al contrario, essere padroni del nostro tempo può farcelo vivere come il mezzo per la realizzazione di noi stessi, esortandoci a riempiere di azioni concrete la nostra giornata.

25


L DI FAMIGLIA ’AVVOCATO

Rubrica a cura dell’Avv. Federico Guidoni

INNAFFIARE LE PIANTE IN CONDOMINIO SENZA EVITARE CHE L’ACQUA SPORCHI LA PROPRIETÀ ALTRUI E’ REATO

06 23231384 - 339 2655142 avv.federicoguidoni@gmail.com

Avv. Federico Guidoni

con l'arresto fino a un mese o con l’ammenda fino a 206 euro”. La Cassazione, sul punto, è stata piuttosto chiara, stabilendo – con le sentenze numero 15956 e 21753

Soprattutto d’estate, quando si parte per le tanto

del 2014. – che bagnare le piante in condominio senza

agognate vacanze, è prassi lasciare le chiavi di casa ad

evitare che l’acqua (a volte mescolata al terriccio)

una persona di fiducia per farle annaffiare le piante sui

sporchi la proprietà del vicino posto al piano di sotto

balconi od altro.

configura il citato reato di getto di cose pericolose:

Ed

26

Via Dei Rododendri, 11 - 00171 - Roma

è

proprio

in

tali,

apparentemente

innocue,

dunque, il reato in questione è integrato, anche

occasioni che può capitare che una parte dell’acqua

quando la condotta si sia realizzata “senza evitare”, il

utilizzata scoli sulla proprietà altrui.

che significa che occorre porre ogni rimedio per

Ebbene, una tale semplice circostanza può integrare

impedire che l’acqua finisca sui balconi altrui.

gli estremi di un reato e nello specifico del reato

In altre parole: il reato che ci occupa sussiste anche

previsto dall’articolo 674 del Codice Penale (getto

se, inavvertitamente, si è creato un fastidio al vicino

pericoloso di cose), secondo cui: “Chiunque getta o

perché, ad esempio, il sottovaso è rotto od il sistema

versa, in un luogo di pubblico transito o in un luogo

di irrigazione è difettoso.

privato ma di comune o di altrui uso, cose atte a

Ecco perché, anche se chi bagna i fiori non ha

offendere o imbrattare o molestare persone, ovvero, nei

intenzione di sporcare la proprietà del vicino, quando

casi non consentiti dalla legge, provoca emissioni di gas,

l’acqua

di vapori o di fumo, atti a cagionare tali effetti, è punito

consumato.

finisce

nel

suo

balcone,

tale

reato

è


Nel caso valutato dalla Cassazione si configuravano anche taluni peculiari aspetti: 1. Il responsabile del fatto era a perfetta conoscenza del malfunzionamento dell’impianto di irrigazione. Non a caso, l’amministratore del condominio gli aveva intimato di ripararlo e lui aveva risposto di averlo già fatto. Pertanto, nella circostanza, non ci si poteva appellare ad un episodio fortuito, improvviso od imprevedibile; 2. Secondo la Legge penale non impedire che un evento produttivo di danno venga causato significa accettare che ciò succeda e, quindi, equivale a provocarlo. Ovviamente, occorre che il danno sia persistente nel tempo, ossia, che non si tratti di un episodio isolato, ma che regolarmente chi annaffia i fiori o le piante lo faccia come se vivesse da solo in quel palazzo, senza curarsi degli altrui diritti. Quale lezione si può trarre da quanto è stato esposto? Una lezione molto semplice: anche da semplici condotte del quotidiano possono insorgere delicati problemi giudiziari. Massima attenzione, quindi, e soprattutto rispetto per gli altri prima di ogni cosa.

27


ILNOTAIO RISPONDE

DONAZIONE INDIRETTA TASSABILE SE REGISTRATA PER SCELTA O ACCERTABILE

Anche alle donazioni indirette va applicata l’imposta di donazione, ma: 1 Quelle collegate ad atti soggetti a registrazione non sono tassabili se si tratta di atti aventi a oggetto immobili o aziende per i quali siano dovute l’imposta sul valore aggiunto o l’imposta di registro; 2 Quelle non risultanti da atti soggetti a registrazione sono tassabili solo se siano volontariamente registrate oppure se si tratti di donazioni “confessate” dall’interessato nell’ambito di procedimenti di accertamento di tributi e abbiano un valore superiore a 180.760 euro (350 milioni di lire). È quanto decide la Cassazione nella sentenza 11832, la quale riveste una notevole importanza poiché, in questa occasione, per la prima volta, la giurisprudenza di legittimità si occupa in modo sistematico della tassazione delle donazioni indirette, vale a dire tutti quegli atti, diversi dalla donazione “formale” (quella stipulata con atto notarile), che provocano lo stesso effetto di una donazione formale e, cioè, la diminuzione del patrimonio del donante e il corrispondente incremento del patrimonio del donatario: caso “classico” è quello del bonifico del genitore a favore del figlio che compra un appartamento. Quanto al “collegamento” (tra la donazione 28

indiretta e l’atto soggetto a Iva o a registro) che rende non tassabile la donazione indiretta, la Cassazione (invertendo la sua precedente giurisprudenza, contenuta nella decisone 13133/2016: si veda «Il Sole 24 Ore» del 30 Agosto 2016) afferma che il collegamento non deve necessariamente derivare da una dichiarazione resa dal contribuente nell’atto collegato alla donazione indiretta e inerente l’effettuazione della donazione stessa. Il collegamento in questione può dunque essere desunto «anche sulla base di elementi oggettivi, quali, ad esempio, un bonifico bancario effettuato all’acquirente da un suo familiare in prossimità del rogito notarile oppure l’utilizzo di assegni riferibili a conti correnti familiari dell’acquirente». Con questa decisione la Cassazione aderisce dunque alla opinione (più volte espressa dal Sole 24 Ore: si veda l’edizione del 10 Luglio 2020) che la donazione indiretta non risultante da un atto soggetto a registrazione non è tassabile in sé e per sé, ma solo se il contribuente lo vuole (mediante registrazione volontaria) oppure se il contribuente ammette la donazione nell’ambito di una procedura di accertamento. In sostanza, la donazione indiretta si deve si deve sottoporre a tassazione solo se si tema di doverla ammettere nel contesto di un futuro accertamento.


Elio Bergamo

Piazza Cavour, 10 00193 Roma RM 06 9604 0700 studio@notarius.it

29


Blog

Come scegliere la posizione perfetta della tua casa

COME SCEGLIERE LA POSIZIONE PERFETTA DELLA TUA CASA? 5 utili consigli da seguire quando devi acquistare un immobile

Una casa non è semplicemente un edificio dove si vive; è il luogo che si chiama casa. Mentre i proprietari di casa possono apportare modifiche all'aspetto esterno e interno di una casa (che influenzerà il valore di rivendita), altre caratteristiche non sono sotto il controllo del proprietario di casa. Per questo motivo, è imperativo scegliere la posizione di una casa con attenzione. Dedicare del tempo alla ricerca della posizione perfetta per la vostra casa assicura che non sia solo la casa giusta ora, ma anche in un futuro prevedibile. Impara quale ricerca deve essere fatta seguendo questi cinque semplici passi per scegliere la posizione perfetta per la tua casa.

SAPERE QUALE AMBIENTAZIONE FA PER VOI: RURALE VS. CITTÀ VS. PERIFERIA Una volta che avete deciso la posizione geografica, il passo successivo è quello di determinare il tipo di ambiente in cui vorreste che la vostra casa fosse situata. Un ambiente rurale può dare al proprietario di casa pace e tranquillità, ma potrebbe rappresentare una sfida in termini di accesso ai servizi e ai trasporti. Una casa in città può potenzialmente porre le sfide opposte. Un'alternativa a entrambe è una proprietà in periferia, che può fornirvi un sacco di spazio e allo stesso tempo permettervi di essere più vicini ai servizi.

ESPLORARE IL QUARTIERE Diversi quartieri hanno qualità diverse che attraggono persone diverse. L'aspetto del tuo potenziale quartiere sulla carta potrebbe non essere quello della vita reale. Visita il quartiere per farti un'idea reale dei suoi vari aspetti e assicurarti che soddisfino i tuoi gusti. Passa in macchina in diversi momenti della giornata per valutare i modelli di traffico e come i vicini interagiscono tra loro. È importante farsi un'idea precisa del carattere del quartiere per sentirsi a proprio agio sia di giorno che di notte. 30


RICERCA LA VICINANZA AL LAVORO E ALLE SCUOLE Ricercare la vicinanza del quartiere al posto di lavoro, alle potenziali scuole e alle attività del tempo libero è estremamente importante per scegliere la posizione giusta per la tua casa. Se sei interessato a vivere in città, tieni presente il tragitto verso il tuo posto di lavoro. A volte ci vuole altrettanto tempo per andare al lavoro in città che per vivere appena fuori città. Un pendolarismo più lungo avrà costi maggiori e potrebbe potenzialmente significare meno tempo trascorso con i tuoi cari. Allo stesso modo, se sei un potenziale proprietario di casa con bambini, o un potenziale proprietario di casa che cerca di iniziare una famiglia, il distretto scolastico e la vicinanza alle scuole sono fattori importanti da considerare. È una buona idea considerare la qualità delle scuole del quartiere per massimizzare il vostro investimento.

RICERCA LA VICINANZA ALLA FAMIGLIA, AGLI AMICI E ALLE ATTIVITÀ DEL TEMPO LIBERO Il modo migliore per sentirsi immediatamente a casa è quello di trovarsi vicino alla famiglia e agli amici. Conoscere già le persone della zona renderà più facile il passaggio di casa. Tuttavia, è importante non basare esclusivamente la posizione della tua casa su questo, poiché anche la famiglia e gli amici hanno la possibilità di trasferirsi e potrebbero finire per farlo nel tempo. Così come si può godere di passare il tempo libero con la famiglia e gli amici, si può anche godere di passarlo partecipando ad attività di svago. Considera se un facile accesso alle attività sociali è una priorità o meno, ed esplora ciò che ogni quartiere ha da offrire.

GUARDA I TASSI DI CRIMINALITÀ La criminalità è, purtroppo, un fatto della vita, ma può essere peggiore in alcuni quartieri rispetto ad altri. Mentre i prezzi delle case sono generalmente più accessibili nelle aree con un più alto tasso di criminalità, è importante capire che la sicurezza dovrebbe essere una priorità importante da considerare per gli acquirenti di case. È importante considerare non solo il tasso di criminalità, ma anche valutare quanto ci si sente sicuri nel quartiere e capire meglio cosa sta facendo la città per aiutare a eliminare la criminalità in quella zona.

IL CONSIGLIO EXTRA: CONOSCI I TUOI VICINI Diversi quartieri attraggono diversi tipi di persone, e varrà la pena di parlare con altri proprietari di case nella zona. Conoscere i tuoi potenziali vicini non significa esprimere giudizi sul modo in cui le persone scelgono di vivere o sulla compagnia che frequentano. Si tratta di determinare il vostro potenziale livello di comfort con le persone con cui interagirete quotidianamente. Scegliere la posizione perfetta per la vostra casa non è una ricerca che dovrebbe essere affrettata. È importante fare i passi giusti, perché potenzialmente trascorrerete anni nel luogo che sceglierete. Un agente RE/MAX Diamond può guidarvi in ogni fase del processo di acquisto della casa, compresa la scelta della posizione perfetta.

31


Tempo... Nozione che organizza la mobile continuità di stati in cui si identificano le vicende umane e naturali ricollegandola a un'idea di successione o evoluzione. Cogliere l'attimo, nella vita quotidiana, è importante saper “COGLIERE L'ATTIMO”. Ad esempio quando acquistiamo o vendiamo un immobile, la scelta del "momento giusto" è fondamentale. Questo ci accompagna nel numero di questo mese. dove il momento giusto ci rivela cose sorprendenti nell'Ambiente che ci circonda. Evoluzioni incredibili, attimi in cui gli abitanti dei nostri parchi ci mostrano come ogni secondo per loro è vitale. Riconoscere la vita in ogni respiro, coglierne la straordinaria unicità è qualcosa che dovremmo apprendere e comprendere, magari misurando proprio di meno con i nostri sofisticati mezzi tecnologici il "tempo" e facendoci invece guidare di più dal ritmo della Natura che ci circonda. 32


GRANDANGOLO a cura di Franco Menenti

33


HOME

STAGING

Colorare le Case Quanto è importante il colore in una casa? Sicuramente si tratta di una delle più emozionanti materie prime, nel mondo della decorazione e dell’interior design, attraverso la quale si possono trovare e creare sensazioni di protezione, sollievo, pace, allegria, ispirazione e molto altro ancora. I colori pastello hanno la caratteristica di rinfrescare immediatamente una stanza dall’aria spenta mentre quelli ricchi e saturi hanno un effetto intenso, facendo sentire da subito il loro carattere deciso. Cambiare i colori è un modo semplice ed economico

per

ravvivare

completamente

qualsiasi ambiente della casa e questo assunto è la base dei nostri interventi di Home Staging. La valorizzazione immobiliare infatti si serve necessariamente

del

colore

che

diventa

passaggio obbligato per dare una veste nuova all’immobile e renderlo emozionante per il potenziale affittuario. Si parte dai rivestimenti, dalla pavimentazione, dagli

elementi

architettonici

presenti

e

caratterizzanti e si definisce una palette di colori che diventa la nostra linea-guida nella scelta dei colori dominanti alle pareti e successivamente 34

dei tessili, dei complementi e dell’oggettistica.


Il nostro intervento non sarà mai una ristrutturazione perché il nostro scopo non è rendere abitabile una casa quanto piuttosto darle un’anima, quella che sedurrà e farà dire: “Wow….finalmente l’ho trovata, voglio questa!!” L'applicazione del colore alle pareti può prendere la forma di una fascia, di un motivo geometrico, di un gioco di segni oppure fare semplicemente da sfondo ad un arredo classico che ha bisogno di emergere. Disegnare a mano libera o avvalerci di strumenti professionali per trasformare una scatola bianca in un interno vincente che si distinguerà dai tanti anonimi appartamenti presenti sul web, questo è il nostro obiettivo! E una volta terminate le decorazioni alle pareti, passare agli arredi per creare uno stile

PANTONE 19-4052 Classic Blue

univoco e coerente in ogni ambiente e far sì che attraversandoli si percepisca quel filo conduttore che crea equilibrio e benessere e ci fa assaporare il piacere di essere a casa.

HOME

STAGING

Terenzi Girasole

www.terenzigirasole.it info@terenzigirasole.it 35


Travel

Le Maldive

Le Maldive Un esclusivo paradiso terrestre

36


Le Maldive, una delle destinazioni turistiche più ambite del

mondo, sono un Paese tropicale insulare nell’Oceano Indiano sito a sud-ovest dell’India e costituito da un arcipelago di 1.092 isole coralline poggiate su basamenti di roccia calcarea e corallina. Gli atolli naturali “ad anello”, invece, sono 26 (suddivisi in 19 atolli amministrativi, più la capitale) e ognuno di essi è composto da diverse centinaia di isole. L’isola più grande è Fua Mulaku, situata nell’atollo di Gnaviyani, nel sud dell’arcipelago. Tuttavia, non è semplice stabilire con esattezza quante isole compongono l’arcipelago in quanto, se si conteggiassero anche le lingue di sabbia e gli affioramenti di corallo, si dovrebbero considerare circa 2.000 unità. Inoltre, la stima è ulteriormente complicata dal fatto che le isole “vanno e vengono”: alcune si dividono in due, altre si uniscono e, talvolta, dai vari reef, emergono occasionalmente degli isolotti. La formazione delle Maldive e è iniziata più di 60 milioni di anni fa, in seguito all’emersione d’imponenti montagne dal fondo dell’Oceano Indiano. Come sottolineano gli esperti, le isole maldiviane rappresentano le tracce più notevoli dell’attività vulcanica del punto caldo di Riunione. La Réunion, un dipartimento d’oltremare francese nell’arcipelago delle isole Mascarene, nell’Oceano Indiano

occidentale. L’arcipelago delle Maldive, condizionato da un’elevatissima vulnerabilità ecologica, risulta in gran parte disabitato (sono circa 220 isole sono permanentemente abitate). Poco più di 100 isole, invece, sono adibite a villaggi turistici. Le rimanenti, invece o sono ricoperte di palme e cespugli di mangrovie o sono costituite semplicemente da un banco di sabbia in emersione. Le Maldive si estendono per 754 km in lunghezza e 188 km in larghezza; distano 735 km dallo Sri Lanka e sono posizionate nei pressi dell’Equatore: la parte estrema meridionale, infatti, ne è a cavallo (fra 7°6’N e 0°41’S e fra 72°31’E e 73° 48’E), mentre Malé, la capitale della Repubblica delle Maldive, rientra in una zona “di confine”, comunque ancora vicina alla linea immaginaria. Per richiedere il passaporto elettronico, ci si può recare presso la Questura o uno dei commissariati di Pubblica Sicurezza abilitati al rilascio. È, inoltre, possibile richiedere il passaporto anche online oppure prenotare un appuntamento per presentare la domanda, in modo da eliminare le lunghe code agli sportelli. Il rilascio del passaporto avverrà previa presentazione di regolare domanda, corredata da tutta la documentazione richiesta (ovvero un documento di riconoscimento, 2 foto formato tessera, un contrassegno amministrativo e la ricevuta di pagamento dell’importo previsto per la richiesta).

37


Travel

38

Le Maldive


Sotto l’acqua delle Maldive Le Maldive sono per il 99% d’acqua e solo per l’1% di terra. Risulta naturale quindi aspettarsi esperienze emozionali alle Maldive sopra ma soprattutto sotto la superficie dell’acqua. Ovunque tu scelga di andare in vacanza alle Maldive, le possibilità di effettuare sport acquatici sono infinite. Alcuni resort preferiscono offrire ai loro ospiti una tranquillità completa senza il rumore delle moto d’acqua, proponendo in alternativa rilassanti gite in canoa, windsurf, snorkeling e immersioni. Se sei seriamente interessato al brivido, scegli uno dei resort o una pensione su un’isola che li offre tutti. Gite in banana gonfiabili con amici e familiari, un giro in solitaria che taglia le onde su una moto d’acqua o sfiorare la laguna ad alta velocità su un wakeboard, tutto ciò ti offrirà quella scarica di adrenalina che cerchi per fare un carico di energia e sentirti in armonia con gli elementi . Per i veri appassionati di sport acquatici c’è il kite surf, il parapendio o semplicemente la navigazione in solitaria intorno alle barriere coralline a bordo di un catamarano. Naturalmente c’è di più. Dedica la tua vacanza a testare le pause per il surf che punteggiano gli atolli. Oppure, se prendi sul serio le immersioni, puoi pianificare la tua vacanza subacquea con una vasta gamma di immersioni come per esempio le immersioni notturne o le immersioni su relitti che soddisferanno la tua voglia di avventure sott’acqua.

39


I Mood di Margherita

Vado a vivere in mansarda! Ecco il mood di questo mese... perché vecchi sottotetti e soffitte abbandonate tornano a splendere regalando

ambienti

unici

e

meravigliosi, sogno proibito di molti di noi! Dite la verità, anche voi guardando queste immagini avete 40

pensato “come mi piacerebbe!”?


Margherita Torsiello Team Manager RE/MAX Diamond

41


L’APP CHE TI FA GUADAGNARE

€ 500,00! Hai mai pensato di

guadagnare semplicemente

informando qualcuno di qualcosa? Da

oggi

puoi

farlo

diventando

segnalatore

immobiliare RE/MAX Diamond‼ Sempre più amici e clienti passati ci consigliano per i nostri servizi facendo crescere il nostro business, allora ci siamo detti “perchè non ricambiare loro il favore” ? Tu guadagni il nostro Business cresce e le persone che ci segnalerai ti ringrazieranno per sempre di averci fatto incontrare‼

L’App RE/MAX Diamond è disponibile gratuitamente per il download sia su Google Play che per App Store.

COME POSSO DIVENTARE SEGNALATORE IMMOBILIARE REMAX DIAMOND? Diventarlo è semplice! Basta scaricare l'app sul proprio dispositivo e seguire tutte le istruzioni ..sarà più facile a farsi che a dirsi!

CHE COS'È L'APP REMAX DIAMOND? E 'possibile diventare nostro partner negli affari diventando segnalatore immobiliare.

CHE COS'È UN SEGNALATORE IMMOBILIARE? Un segnalatore immobiliare è chiunque voglia guadagnare semplicemente "informando" il proprio agente o agenzia di fiducia, circa la volontà di un vicino, amico, parente o semplice conoscente, che vuole vendere il proprio immobile.

QUANTO GUADAGNA UN SEGNALATORE IMMOBILIARE REMAX DIAMOND?

42

Al segnalatore immobiliare viene riconosciuto una provvigione pari a € 500,00 a segnalazione oltre a bonus tutti da scoprire navigando in questa innovativa App.

POSSO SCEGLIERE IL CONSULENTE IMMOBILIARE REMAX DIAMOND AL QUALE DESTINARE LA MIA SEGNALAZIONE? Assolutamente si, dopo aver eseguito la registrazione all'App, all'interno della sezione "Segnala", nelle "Impostazioni per Segnalare" potrai scegliere dal menù a tendina, il consulente a cui destinare la tua segnalazione. In assenza di una preferenza, puoi segnalare direttamente all'agenzia selezionando REMAX DIAMOND . Non dimenticare di selezionare "accetto" a tutte le condizioni per terminare la registrazione.

CHI MI GARANTISCE CHE LA MIA SEGNALAZIONE VERRÀ REGOLARMENTE RETRIBUITA? Grazie al sistema blockchain ethereum utilizzato dall'App, è garantito che la segnalazione sarà validata da un notaio virtuale . Questo ti darà la certezza che la tua segnalazione verrà sempre pagata grazie al sistema di notarizzazione.


COME TENERE TRACCIA COSTANTE DELLA TUA SEGNALAZIONE In poco meno di un anno abbiamo raggiunto ad oggi 536 installazioni, un dato strabiliante se pensiamo che ognuna di queste persone ha scaricato l’app con l’obiettivo di diventare nostro partner di affari. L’app lanciata nel 2021 ha inoltre una sezione dedicata dalla quale potrai tenere costantemente traccia dello stato delle tue segnalazioni, monitorandone ogni passaggio. Vedrai cambiaro lo stato della tua segnalazione passando da appuntamneto fissato per mandato acquisito per infine terminare con immobile venduto. A quel punto riceverai un’ultima notifica push che ti avviserà che l’assegno è pronto per essere ritirato in agenzia.

Semplice no?!

SCARICA L’APP

SCANSIONA IL QR CODE

RE/MAX Diamond

43


LA NOSTRA SEDE

L’ i m m o b i l i a r e n . 1 a l m o n d o RE/MAX Diamond - Via dei Berio, 214/216 - Roma Tel. 06.22.85.206 - Cel. 349.49.99.196 mail. diamond@remax.it - www.remax.it/diamond 44


45


46


UN REGALO PER TE!

Ti aspettiamo in sede o contattaci al numero 06.22.85.206

VALORE

€ 2.500 VOUCHER UTILIZZABILE FINO AL 31 LUGLIO 2022 47



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.