1 minute read

Tutta l’allegria del Carnevale Un premio per la maschera più originale

E’ tempo di scherzi, coriandoli, mascherine, tanto buonumore e un pizzico di follia. In questi giorni la gioia e l’allegria del Carnevale sono già nell’aria in città.

Advertisement

Questa ricorrenza piace proprio a tutti, ai grandi e ai bambini, poiché è uno dei periodi più “leggeri” dell’anno e una bella occasione per fare festa. L’unica regola che vale per tutti è… mascherarsi!

Questa edizione del Carnevale 2023 di certo non verrà meno alle aspettative. Sabato 25 febbraio a partire dalle ore 15.30 in piazza Foglia, andrà in scena “Il magico mondo del Carnevale”, un allestimento tematico per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza.

“L’amministrazione comunale si fa promotrice di questa iniziativa come occasione di intrattenimento per tutta la famiglia – spiega il sindaco Gianni Ferretti – la tradizionale festa in maschera in piazza Foglia è un ritorno tanto atteso, soprattutto per i bambini, ma è anche una giornata di festa per tutta la nostra comunità.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti”. I bambini potranno scivolare e saltare in allegria sulla grande tigre della jungla, uno degli scivoli gioco gonfiabili più suggestivi e grandi d’Italia, mentre i più piccoli avranno a loro disposizione altri due scivoli gonfiabili raffiguranti gli intramontabili personaggi di Minnie e Topolino. Un colorato gazebo ospiterà inoltre un clown che regalerà zucchero filato e proporrà un laboratorio creativo per tutti i bambini che vorranno realizzare e colorare la loro maschera di Carnevale. Nel corso del pomeriggio verrà premiata la famiglia con il costume più originale che riceverà un simpatico premio. Tra coriandoli, trombette e stelle filanti arriverà a sorpresa anche una divertente mascotte accompagnata dal clown Alex che intratterrà il pubblico con giochi, sculture di palloncini e molto altro.

Per la gioia di tutti i bambini si alterneranno anche momenti di baby dance, musica, quiz a tema e animazione.