Carnet marzo 2018

Page 56

MUSICA LEGGERA

on solo metal, non solo «indie». Il castello di Villafranca si conferma una delle location più richieste dai promoter per i concerti estivi non solo di ambito rock. Il 14 luglio alle 21 sul palco all’interno del maniero scaligero ci sarà Riki, cantante pop bestseller del 2017. Dopo 60mila biglietti venduti nel suo tour invernale e dopo aver fatto registrare un tutto esaurito al Forum di Assago, Milano sud (sì, tiene fino a 12mila persone!), il giovane cantante uscito dalla Scuola di Amici di Maria De Filippi ha «prenotato» il castello. Il 25enne cantautore nato nell’hinterland milanese ha fatto registrare cifre pazzesche e a tutt’oggi è l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo, per una ventina di date del tour. D’altra parte Riccardo Marcuzzo (questo il nome completo) con il mini-album d’esordio, “Perdo le parole”, si è guadagnato tre dischi di platino, risultando così il cd più venduto e scaricato del 2017. Sulla scia del tour è uscito “Mania”, l’album vero e proprio. (Giulio Brusati)

I biglietti per lo show di Riki sono in vendita su Ticketone e su tutti i circuiti autorizzati. Il concerto si svolge nell’ambito del Villafranca Festival, la manifestazione realizzata e promossa da Eventi Verona in collaborazione con l’amministrazione comunale della città di Villafranca. Per info: Eventi 045 8039156 - Eventiverona.it

carnet /

56

Un castello per

Riki IL CANTANTE POP EX DI AMICI ARRIVA IL 14 LUGLIO A VILLAFRANCA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.