AziendaBanca 247 novembre 2019

Page 25

CARRIERE

ELISABETTA PAGNINI GROUP GENERAL COUNSEL DI ISP Intesa Sanpaolo ha nominato Elisabetta Pagnini Group General Counsel, in sostituzione di Elisabetta Lunati, rientrata nel piano di avvicendamenti previsti per il progressivo rinnovamento generazionale. Pagnini entra in Intesa Sanpaolo nel 2013, in qualità di Responsabile Legale e Compliance di Intesa Sanpaolo Reoco, seguendo anche progetti strategici, e diventa responsabile della Consulenza Legale Bancaria e Nuovi Servizi all’interno della Direzione Legale e Contenzioso della capogruppo nel 2017. Napoletana, laureata in legge, Fulbright Scholar e master alla Harvard Law School, con abilitazione alla professione di avvocato anche a New York ed esperienza maturata presso studi legali come Freshfields Bruckhaus Deringer.

HEDGE INVEST SGR: LAURA BALDIN HEAD OF MARKETING & SALES Già a capo dei rapporti con gli investitori istituzionali, Laura Baldin è stata nominata Head of Marketing & Sales in Hedge Invest Sgr. Baldin, entrata in Hedge Invest SGR a maggio 2018, nel nuovo ruolo guida le funzioni di marketing e vendita, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, Alessandra Manuli. Laureata con lode in Economia presso l’Università di Padova, dopo una prima esperienza nel risk management di Deutsche Asset Management Sgr nel 2001, Baldin ha sviluppato le proprie competenze sia sul fronte della gestione degli investimenti sia dei rapporti con la clientela in Anima Sgr.

MERONE E SUT NEL TEAM ITALIANO DI REVOLUT Orlando Merone ed Enrica Sut vanno a completare il team italiano di Revolut, con i ruoli di Business Development Manager e Marketing Manager. Lavoreranno per rafforzare la presenza di Revolut nel mercato italiano attraverso attività di partnership e affiliazione, collaborazione con i brand e community locali, campagne con gli influencer. Orlando Merone ha dodici anni di esperienza nello sviluppo e go-to-market di prodotti digitali, la metà dei quali dedicati al FinTech in challenger banks, payment e cryptofinance company. Enrica Sut, laureata alla Bocconi, ha trascorso due anni a Berlino occupandosi di sviluppo di business internazionale per due startup. Nel 2017 è tornata in Italia con il ruolo di Business Development e Marketing Manager della FinTech HiPay e, un anno dopo, è entrata in Google nell’ambito della gestione delle partnership di CoMarketing dell’azienda a livello EMEA.

BPER: BESTETTI NEL WM, SPOTTI PER LA BANCASSURANCE Stefano Bestetti, 43 anni, proveniente da Hedge Invest, entra nel Gruppo BPER come Responsabile Ufficio Key Client Privati per il Wealth & Investment Management. Sara Spotti è invece il nuovo Responsabile dell’ufficio Bancassurance Vita del Gruppo BPER. Spotti ha sviluppato la propria crescita professionale attraverso importanti esperienze nel Gruppo Aegon, in Monte dei Paschi di Siena e in UBI Banca, fino ad arrivare alla più recente esperienza in Allianz Bank.

ERCOLE IN NN IP PER IL CANALE ASSICURATIVO NN Investment Partners, asset manager che si occupa di Investimenti Responsabili, rafforza la struttura italiana dedicata alla clientela istituzionale con l’ingresso di Matteo Ercole in qualità di Director Institutional Clients. Ercole, che in NN IP affianca Matteo La Tassa nello sviluppo strategico dei canali wholesale e istituzionale riportando a Simona Merzagora, Managing Director, si occupa anche dello sviluppo del canale assicurativo, facendo leva sulla sua esperienza maturata in quest’ambito con primarie società di asset management. Matteo Ercole proviene da HSBC Global Asset Management, dove dal 2014 ha ricoperto il ruolo di Relationship Manager e in seguito di Head of Institutional Sales. novembre 2019 - AZIENDABANCA 23


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
AziendaBanca 247 novembre 2019 by AziendaBanca - Issuu