Azione Settimanale della Cooperativa Migros Ticino • 31 ottobre 2016 • N. 44
58
Idee e acquisti per la settimana
Tutto il buono del pane bio
Attualità La corona del sole bio è uno dei pani più apprezzati dalla clientela Migros
Passando davanti agli scaffali del pane Migros è impossibile non lasciarsi conquistare da tutte le fresche bontà appena sfornate ivi esposte. Tra i pani più gettonati dalla clientela, figurano le corone. Lanciate sul mercato oltre vent’anni fa, in poco tempo hanno riscosso un grandissimo successo. Si distinguono ovviamente non solo per la loro genuinità, ma anche per il fatto che sono pratiche da spezzare con le mani e si trasformano in men che non si dica in golosissimi sandwich. Una di queste, la corona del sole biologica, è addirittura ai primi posti in assoluto tra i pani più venduti dalla Migros. La specialità è panificata con farina di frumento, farina di segale e farina di germogli, quest’ultima composta da frumento, granoturco, miglio, spelta, grano saraceno, orzo e avena. La miscela di germogli, chiamata «Keimkraft», è ricca di vitamine e sali minerali, nonché di acido folico, sostanza necessaria all’organismo per la produzione sanguigna e la divisione cellulare, nonché per lo sviluppo del canale neurale nei bebè.
La «Keimkraft» inoltre permette di conservare i pani più a lungo. E quasi a voler essere fedele al suo nome, la corona è arricchita con olio di girasole e semi di girasole. I sei panini che formano la corona del sole si sposano a meraviglia con formaggi molto saporiti, carne secca oppure anche con del salmone affumicato. Chi apprezza gli alimenti croccanti resterà altresì sedotto dalla sua crosta. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di provenienza biologica certificata, ossia ottenuti senza l’uso di alcuna sostanza chimica.
Bio Corona del sole 360 g Fr. 2.90
Il pane di novembre Questo mese i panettieri della Jowa vi consigliano di assaggiare anche il pane del montanaro. Una denominazione più che azzeccata, visto il carattere rustico della specialità. È un pane di farina bigia e segale di forma allungata. Sulla sua superficie sono presenti dei tagli trasversali che vanno a formare dei piccoli rombi una volta cotto. È gustosissimo a colazione con del buon miele, ma si abbina benissimo a qualsiasi altra pietanza salata.
Pane del montanaro 400 g Fr. 2.20 La corona del sole bio contiene una preziosa miscela di germogli.
Pasta Delverde certificata vegana Novità Migros Ticino lancia due nuovi innovativi formati
di pasta del celebre pastificio abruzzese
L’assortimento di pasta italiana di Migros Ticino si arricchisce di due stuzzicanti novità perfette per il piacere quotidiano all’insegna del buongusto e del benessere: la pasta Wellness Delverde alla semola di grano duro arricchita con ceci e con semi di lino. Si tratta di due esclusività realizzate con materie prime certificate e una lavorazione particolarmente delicata. L’alta percentuale di ceci (30%) e semi di lino (24%) aggiunti alla semola di grano duro è garante di pasta ad alto valore nutritivo. Da una parte la farina di ceci è riconosciuta come importante fornitore di fibre, proteine vegetali, vitamine A, B, C, K e minerali
quali calcio, fosforo e ferro; dall’altra la farina di semi lino spicca per il fatto di essere la principale fonte vegetale di acidi grassi Omega 3 – importanti sostanze in grado di sostenere il sistema immunitario e di regolare il colesterolo, prevenendo ipertensione e cardiopatie – oltre che per contenere anch’essa buone quantità di proteine, minerali e vitamine. Come tutti i prodotti firmati Delverde – a Migros Ticino sono già disponibili alcuni formati tradizionali come le pennette lunghe rigate, i fusilli, i mezzi pennoni, gli spaghetti, le lumache, i mezzi rigatoni e le fettuccine a nido – anche le due nuove paste sono prodotte con l’au-
Delverde Fusilli con ceci* 450 g Fr. 2.90
silio di pregiata acqua pura di sorgente del fiume Verde, captata all’interno del Parco Nazionale della Maiella, in Abruzzo, dove il pastificio ha la sua sede (Delverde è l’unico pastificio ubicato in un Parco naturale) . Un’acqua che si caratterizza per la sua purezza e la ricchezza di importanti elementi che vengono trasferiti alla pasta grazie alla lenta essiccazione. I due nuovi formati di pasta Delverde hanno un’ottima resa in cottura, fatto che li rende perfetti accostati sia a condimenti semplici – anche solo un filo d’olio d’oliva – oppure anche a sughi più corposi a base di verdure, erbe aromatiche o spezie.
Delverde Penne Rigate con semi di lino* 450 g Fr. 2.90 *In vendita nelle maggiori filiali Migros