AngelicA 9 - Festival Internazionale di Musica - 1999

Page 80

78.

Mark Sanders

Mark

Nato a Beckenham, nel 1960 Mark ha cominciato a suonare jazz e musica improvvisata verso la metà degli anni ‘80 con Dudu Pakwana, Elton Dean, Paul Rogers e altri. Ha militato in diversi gruppi di Evan Parker, al fianco di Barry Guy, Kenny Wheeler, John Russell, Paul Rutherford e molti altri, incidendo e suonando nei festival di tutta Europa. È da tempo membro di diversi gruppi di Elton Dean, tra i quali Newsense col trombonista Roswell Rudd. Si esibisce frequentemente con Harry Beckett e ha fatto registrazioni e tournée con Howard Riley. È da molto tempo uno dei collaboratori di Steve Beresford e Lol Coxhill, ed è membro di vari altri gruppi. Mark ha formato da diversi anni un duo con Pat Thomas. Fa concerti e dischi col quintetto di Georg Graew ed è un membro del quartetto di Evan Parker con John Edwards e John Russell. Recentemente ha trascorso un mese a Parigi dove ha suonato con un gruppo di flamenco, con il gruppo rap Kabal, con Phil Minton e con diversi improvvisatori. Attualmente sta lavorando con Jah Wobble. Compare in più di 15 dischi.

Link Kubryk Townsend varie Steve Noble con Paul Dunmall e Billy Jenkins Phil Minton in un progetto a Parigi per NATO Veryan Weston trio con John Edwards John Edwards trio con Veryan Weston, e molte collaborazioni a partire dai primi anni ‘90, con compagnie di danza e con Airlift Quartet di Evan Parker. Maggie Nicols varie; anche un tour con John Russell e Gina Southgate. Charles Hayward in duo e in altri incontri Derek Bailey qua e là John Russell con Maggie Nicols e con Airlift Quartet di Evan Parker. Lol Coxhill molte volte in molte combinazioni. Steve Beresford molti dischi e concerti. Pat Thomas in duo, e in vari incontri ad hoc. Jason Yarde nel quartetto di Roberto Bellatalla.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.