
5 minute read
Rolex Monte-Carlo Masters (ATP Tour)
by Alloranews
Berrettini altro ritiro per infortunio

Advertisement
Ancora problema agli addominali: "Così è dura' Niente ottavi per il nostro Matteo Berrettini. Si è ritirato dal torneo di Montecarlo, terzo Master 1000 della stagione. Lesione di secondo grado agli addominali obliqui. Non è la prima volta per il tennista romano che nell'ultimo anno ha patito diversi infortuni.
“Non so da dove cominciare... stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere... questo è difficile, sono molto triste nell'annunciare che non potrò continuare a giocare a Montecarlo. Ho sentito un po' di dolore agli obliqui durante la partita vinta con Cerundolo. Il dolore è peggiorato significativamente durante la notte- - Dopo aver consultato il mio team medico, abbiamo deciso di sottoporci a una risonanza magnetica".
A Sinner il derby tutto italiano contro Musetti
Il 22enne di San Candido, numero 8 del mondo e settima forza del tabellone, ha sconfitto il 21enne di Carrara, numero 16 del seeding e 21 del ranking Atp, col punteggio di 6-2 6-2
È stato un match bellissimo".
Non avevo ha dubbi ha dichiarato Adriano Panatta, ex campione di tennis azzurro e oggi commentatore televisivo. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono due ragazzi educatissimi e bravi", ha osservato Panatta. Quindi una stoccata a Novak Djokovic: "Ieri con Musetti ha fatto l'ennesima sceneggiata.
Ci sta che perdi una partita, ma non è possibile contestare ogni volta le decisioni dell'arbitro". Tornando alla sfida tra i due italiani, Panatta ha aggiunto: "Quando si incontrano due italiani intervengono dinamiche diverse e non conta la classifica.
C'è l'aspetto emotivo, poi dobbiamo anche considerare che Musetti ha fatto un grande salto battendo Djokovic".
Montecarlo amara per Sinner, in finale va Rune
L'altoatesino battuto 1-6, 7-5, 7-5
Si è fermato in semifinale il sogno di Jannik Sinner battuto dal danese in tre set, 1-6, 7-5 7-5 dopo quasi tre ore di gioco compresa la pausa di 50 minuti per la pioggia che ha caratterizzato il sabato monegasco.
Il danese ha sconfitto Sinner per la seconda volta in due confronti diretti anche se nella prima occasione l'altoatesino si era ritirato per un infortunio alla caviglia a Sofia a ottobre.
Diventano così 11 le vittorie contro Top 10, quattro delle quali ottenute sulla terra rossa. Sempre vittorioso nelle due semifinali giocate a livello Masters 1000, Rune è il primo teenager in finale a Montecarlo dal 2006.
Allora un diciannovenne Rafa Nadal superò Roger Federer e conquistò il titolo.
Andrey Rublev trionfa nel Master 1000 di Montecarlo


Il russo, numero 5 del seeding monegasco, si è imposto in rimonta in finale sul danese Holger Rune con il punteggio di 5-7, 6-2, 7-5 in due ore e 23 minuti
Sul campo Court Rainier III del Principato di Monaco nella finale del torneo Atp 1000 di Montecarlo, Andrey Rublev ha vinto per la prima volta il torneo monegasco battendo il danese Holger Rune con il punteggio di 5-7, 6-2, 7-5.
Il 25enne russo, numero 5 del seeding, si e' imposto in due ore e 23 minuti sul rivale che in semifinale aveva eliminato Sinner.
Risultati Torneo Di Montecarlo
Quarti di finale
Fritz (Usa) - Tsitsipas (Grecia) 6-2;6-4.
Rune (Dan.) - Medvedev (Russia) 6-3;6-4. Rublev (Russia) - Struff (Germ.) 6-1;7-6. Sinner (Italia) - Musetti (Italia) 6-2;6-2. Semifinali Rublev - Fritz dal 19 aprile al 25 aprile 2023
CAPRICORNO
22 Dicembre - 20 Gennaio
Chi ha chiuso una storia da poco deve andare avanti e pensare al futuro, che sarà sicuramente più roseo. Qualcuno ti corteggia? Bene, lasciati andare. A volte sbagli: sei troppo prudente, parti sulla difensiva e chi vorrebbe starti accanto tende ad allontanarsi. Sul lavoro, il mese di maggio ti sorriderà.
ACQUARIO
21 Gennaio - 19 Febbraio
In amore hai dovuto fare i conti con alcuni momenti di incertezza e dubbi, ma il nuovo transito di Venere ti aiuta. Puoi lasciarti andare all’amore, alla passione, devi andare avanti e fare nuovi incontri. Che sono favoriti. Sul lavoro, la fase di adesso è positiva, ma non devi arrabbiarti.
PESCI
20 Febbraio - 20 Marzo
In amore se devi fare una scelta, forse è meglio pazientare un po’. Venere sta transitando nel tuo segno e ti invita alla riflessione, mentre Saturno impone nuove regole: non vuoi più perdere tempo, stai cercando una risposta concreta da chi ti sta accanto. Adesso o mai più. Forza, non mollare!
ARIETE
21 Marzo - 19 Aprile
Lasciati andare all’amore, cerca di vivere i sentimenti con più passione. Ora puoi coltivare le nuove storie, Venere da martedì sarà dalla tua parte e non puoi chiedere di meglio. Forse, però, dovrai rinunciare a qualcosa e decidere bene come muoverti. Sul lavoro, il cielo ti sorride e nuovi incarichi.
TORO
20 Aprile - 20 Maggio
In amore ora puoi recuperare, soprattutto se hai dovuto fare i conti con una crisi. Cerca di pensare ai progetti, ora che maggio si avvicina. Hai bisogno di uno stimolo in più, ma a primavera ritroverai il sorriso. Sul lavoro, il cielo che sta per arrivare è ottimo e promette grandi cose. Forza, non mollare!
GEMELLI
21 Maggio - 21 Giugno
Venere sarà dalla tua parte da martedì, quindi bene l’amore. Cerca di lasciarti andare, soprattutto da venerdì perché le storie che nascono ora sono davvero piacevoli. Non devi perdere tempo, devi andare avanti e gli incontri sono favoriti: a volte basta anche solo uno sguardo.
CANCRO
22 Giugno - 23 Luglio
Non riesci a capire se è il caso di lasciarti andare o meno all’amore, hai un po’ di dubbi da marzo e non sai bene come muoverti. Se hai chiuso una storia da poco sei provato, stanco, deluso, ma devi farti forza, reagire e andare avanti. Sul lavoro, presto arriveranno delle conferme e il periodo è buono.
LEONE
24 Luglio - 23 Agosto
Bene l’amore, le giornate saranno migliori da martedì: hai voglia di ripartire, vivere belle emozioni. Bene anche la giornata di giovedì, sei coinvolto e ti interessa davvero qualcuno. Sul lavoro, bene i contatti, ma cerca di non perdere di vista le belle occasioni. Devi essere comprensivo e paziente.
VERGINE
24 Agosto - 22 Settembre
Tre stelle per il segno della Vergine. Hai voglia di parlare in amore, chiarire, soprattutto se una situazione ti ha stancato e non ti convince più di tanto. Hai voglia di dimenticare il passato doloroso, vuoi ricominciare e imparare dagli errori. Cerca di non isolarti. Sul lavoro, presto qualcosa cambierà.
BILANCIA
23 Settembre - 22 Ottobre
In amore hai un po’ di dubbi, non capisci se sei tu il problema. Da martedì, però, Venere sarà dalla tua parte, gli incontri saranno favoriti e il periodo saranno sereno. Cerca di mantenere la calma e di ampliare le tue conoscenze. Sul lavoro, maggio sarà un mese di rinnovamento.
SCORPIONE
23 Ottobre - 22 Novembre
In amore devi dimenticare il passato, le delusioni che hai avuto, chiudere quella porta. Qualcosa non va, ma il peggio è passato e ora devi andare avanti, ricominciare da zero. Sul lavoro, presto arriveranno delle conferme, ma occhio ai soldi. Le polemiche potrebbero essere dietro l’angolo, ma vanno evitate!
SAGGITTARIO
23 Novembre - 20 Dicembre
Venere martedì sarà un po’ nervosetta, quindi in amore meglio essere cauti, soprattutto perché tendi a innamorarti di persone un po’ vaghe, che non ti danno certezze. E hai paura di legarti. Cerca di cambiare, di guardarti attorno. Sul lavoro, ora puoi contare su un rinnovo, cerca di non perdere tempo.
Il 12 aprile 1961 il giovane cosmonauta sovietico Yuri Gagarin primo nella storia ha fatto il viaggio nello spazio.
Yuri Gagarin subito diventò famoso in tutto il mondo e negli occhi dell’opinione pubblica riuscì persino a placare la crescente tensione della guerra fredda, che vedeva la terra divisa. La sua descrizione del pianeta Terra visto