
2 minute read
Continuano i lavori per la costruzione di un centro commerciale a Silverdale
by Alloranews

dell’area e la roccia che abbiamo dovuto scavare fino alla profondità di un metro e mezzo per un’area di cinquemila metri quadrati. Ci sono voluti sei mesi per arrivare all’odierno risultato” ha detto Lopreiato.
Advertisement
Il centro commerciale verrà inaugurato in un unico evento nella prossimità della Pasqua del 2024 e a progetto finito avrà un valore complessivo di 25 milioni di dollari, escluso il terreno che era già di proprietà della famiglia Lopreiato.
Comunità significa partecipazione
Bellissima iniziativa tra l'Associazione Alpini di Sydney e la CNA che hanno deciso di festeggiare assieme.
Il nuovo e importante polo commerciale da 25 milioni di dollari situato nel Comune di Wollondilly è un importante trampolino di lancio per l'espansione del centro di Silverdale. Ideato e voluto da Bruno Lopreiato che, con la sua famiglia, ha lavorato al progetto e alla costruzione fin dal lontano 2009.



Non è stato un cammino facile, ma grazie alla tenacia del signor Lopreiato e il supporto di sua moglie Maria, finalmente dal progetto si è passati alla realizzazione.
A Silverdale e nelle nuove aree di sviluppo urbano limitrofe abitano ora oltre 10,000 residenti. “Quando sono arrivato a Silverdale c’erano soltanto poche centinaia di persone sparse tra le campagne - ci aveva confidato Bruno all’inizio dei lavori - Adesso siamo una cittadina, cresciamo a dismisura e anche grazie all’aeroporto internazionale, Silverdale è destinato a diventare un sobborgo chiave della nuova Sydney.”
Il complesso Silverdale Shopping Centre includera’ 28 negozi specializzati più Woolworths, oltre che alcuni dei servizi esistenti tra cui il rifornimento di benzina, l’ufficio postale, un centro medico e una farmacia.
“Abbiamo fatto tutte fondamenta e i preparativi per le colonne che reggeranno le solette - racconta Lopreiato - dove verranno costruiti i negozi. Abbiamo scavato e nei prossimi mesi speriamo di gettare il cementato per il parcheggio sotterraneo sperando di riuscirci entro Natale.
Per il resto dei lavori e l’eventuale apertura, arriveremo a Pasqua. Abbiamo dovuto risolvere tanti problemi: la pioggia che ha impedito l’uso di macchinario pesante dovuto all’allagamento
Per via dell’aeroporto, Silverdale è tra i sobborghi più ricercati da nuove famiglie che intendono stabilirsi nell’area. Oltre 650 abitazioni residenziali verranno costruite nei terreni attorno al centro commerciale.
“Naturalmente sorgeranno anche scuole e centri comunitari che renderanno ancora più attraente la zona” ha concluso Bruno Lopreiato.
L'idea di tenere una festa il 21 maggio al Vilaggio Scalabrini di Austral, era nata separatamente da parte dei due comitati, ma una volta saputo che l'altra Associazione aveva già prenotato, non si sono persi d'animo e hanno deciso di festeggiare assieme. L'area è molto grande, dotata di BBQ e agevolazione per poter celebrare in grande stile. C'è un palcoscenico per la musica, una grande pista da ballo e l'area è protetta sia dal sole che dalla pioggia.
Scalabrini Austral
Tutti gli ingredienti per una festa veramente comunitaria dove potremo pranzare sia con cibi preparati dagli Alpini che da prelibatezze da parte dei volontari della CNA Care Services.

Si parla tanto di multiculturalismo ma regna ancora in molte associazioni italiane la poca voglia di collaborare con altri. Le associazioni si stanno assottigliando, alcune spariscono per mancanza di soci. Non c'è bisogno di condividere le proprie idee o usanze, ma solo la voglia di trascorrere ore felici assieme. A pagina 21 la pubblicità dell'evento.
Prices
Join
For more information or to arrange a tour, get in touch with our team.
1800 722 522 australrc@scalabrini.com.au scalabrini.com.au