Gennaio 2014

Page 49

incarichi & carriere

SCARDECCHIA E PETRICCA NOMINATI ALLA DIREZIONE DI EDILCASSA

Federico Scardecchia ed Ernesto Petricca sono stati nominati rispettivamente direttore e vice direttore di Edilcassa Abruzzo, ente paritetico bilaterale dell’edilizia. Classe 1966, Scardecchia ha ricoperto diversi incarichi nel settore dell’edilizia per la Cna e non solo, e ha lavorato anche per aziende private. Laureato in Scienze Politiche a Bologna, Petricca è direttore di Api Pescara-Chieti dal settembre 2005. Da agosto 2011 è amministratore unico nonché responsabile direzione corsi e supervisione delle attività formative della FORMAPI srl, ente accreditato alla Regione Abruzzo.

CIALENTE NOMINA TRIFUOGGI VICESINDACO

Nicola Trifuoggi, già procuratore distrettuale antimafia de L’Aquila e poi a capo della Procura della Repubblica di Pescara, è il nuovo vice sindaco del capoluogo abruzzese. Lo ha annunciato il sindaco, Massimo Cialente, nel corso della conferenza stampa nella quale ha ritirato le dimissioni, che aveva presentato dopo la bufera giudiziaria che ha coinvolto per la prima volta il comune dell’Aquila in seguito all’inchiesta della procura aquilana su presunte tangenti per la ricostruzione postsisma. In particolare Trifuoggi si occuperà di legalità e sotto al suo vaglio passeranno tutti gli atti relativi sia alle imprese appaltanti che all’andamento degli appalti stessi per la ricostruzione post-sisma. Inoltre all’ex procuratore è stata affidata anche la delega all’ispettorato urbanistico. «Cialente mi ha chiesto di dargli una mano – ha dichiarato il vice sindaco-. Devo dire che non ci ho riflettuto molto e ho accettato subito con soddisfazione. Ho detto sì al sindaco per la stima e per l’onestà che nutro nei confronti di Massimo e della compagine governativa. Ma anche per l’indignazione nell’aver letto sui giornali rappresentazioni nelle quali L’Aquila appariva come città del malaffare. Qui ci sono solo persone perbene, bisogna liberarsi da qualche pecora di colore oscuro che è normale possa trovarsi in qualsiasi contesto. A Cialente ho posto solo una condizione: che lavorassi totalmente gratis per il comune. Spero di essere utile e che nel giro di qualche mese si possano già vedere i primi risultati».

RINNOVATO IL COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE DI PESCARA

E’ stato rinnovato il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Pescara. Alla presidente uscente, Elena Petruzzi, subentra la neo eletta Leila Kechoud (confesercenti) che verrà affiancata dalla vicepresidente Liliana Di Rocco (confindustria). L’organo è inoltre composto da Sonia Di Naccio (confesercenti), Linda D’Agostino (Cna), Alessandra Fiore (Coldiretti), Elena Petruzzi (confcommercio), Beatrice Tortora (Cia), Luisa Carota (Api), Nunziatina Di Nunzio (confartigianato), Cristina D’Aprile (confcooperative), Alessandra D’Incecco (casartigiani). E’ stato riconfermato Segretario del Comitato, Paolo Di Lullo. Il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci ha dichiarato: «Mi complimento con il Comitato che ha ben lavorato con iniziative mirate e di successo e con a capo una presidentessa capace che lascerà, a chi la succederà, un grande eredità». Elena Petruzzi, prima di far riunire il Comitato per l’elezione del nuovo Organo, ha relazionato con un report dettagliato sul lavoro svolto nel triennio 2010-2013, menzionando le principali attività. “Dall’iniziativa “Impresa in Rosa: che Storia” alla realizzazione di un corso di formazione rivolto alle aspiranti imprenditrici, dall’evento denominato “Uscire dalla crisi si può: parola di donna” alla convenzione bancaria per lo start-up delle imprese. «A chi mi ha chiesto un consiglio da rivolgere alla nuova presidente – ha detto Elena Petruzzi – ho risposto grande impegno, determinazione e molta passione per questo lavoro».

47


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.