2 minute read

SINDACO CRITICA LA COALIZIONE AVVERSARIA E SOSTIENE ALFONSO MUSA Amministrative, Antonio Pompeo: «Disgustato dal Campo extralarge»

"La nostra sarà una campagna elettorale di contenuti e di confronto con i cittadini. Non posso, però, non esprimere qualche considerazione su ciò che sta avvenendo a Ferentino in vista delle prossime elezioni amministrative" commenta l'ex sindaco Antonio Pompeo, che in queste amministrative sostiene Musa. "L’altra - prosegue - doveva essere una coalizione di Centrosinistra, pur con primarie blindate, solo per pochi e dall’esito scontato. Con un colpo di bacchetta, invece, non è più un Campo largo ma extralarge per imbarcare di tutto e di più: da sedicenti sostenitori convinti del PD fino a Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e tanto altro ancora. Una cosa del genere non si era mai vista. Sono disgustato oltreché dispiaciuto per la città e per i concittadini di ogni sensibilità politica. Questo allontana sempre di più gli elettori dalle urne. Non mette il cittadino nelle condizioni di poter orientare la propria scelta in base a proposte politico-amministrative chiare e definite. Gli elettori delle Primarie, in cui non siamo stati coinvolti, sono stati chiamati a scegliere un candidato Sindaco di una coalizione di Centrosinistra. Ora, invece, si ritrovano un candidato alleato di un Centrodestra non in grado nemmeno di presentarsi alle Elezioni Comunali. Nascondono i simboli ma li ritireranno fuori subito dopo l’esito delle Amministrative 2023, costituendo i gruppi consiliari dei partiti di rife-

LA CANDIDATA GUARDA AL FUTURO DELLA CITTÀ Schietroma invita tecnici e professionisti in un incontro/confronto

Advertisement

rimento".

"Continueremo con Alfonso Musa il percorso intrapreso con coraggio e convinzione. Con il candidato Sindaco di Ferentino - conclude Pompeo - metteremo in campo un progetto chiaro e coerente per il bene della nostra città. Vogliamo continuare a garantire il buon governo che l'ha fatta crescere negli ultimi anni".

La candidata sindaco alle prossime elezioni Amministrative di Ferentino Angelica Schietroma, invita pubblicamente tecnici e professionisti della città ad un incontro/confronto presso l’Hotel Bassetto, martedì 11 aprile alle ore 18.00, per condividere e approfondire le linee guida sulla pianificazione territoriale che andranno a definire il programma elettorale. Oltre tecnici e professionisti, alle ore 17 sempre presso l'Hotel Bassetto di Ferentino, la candidata sindaco Angelica Schietroma invita al confronto anche le Associazioni Culturali e Sportive. “Credo sia molto importante avvalersi della competenza dei professionisti del nostro territorio - dichiara la candidata sindaco Angelica Schietroma -. Dopo gli incontri di questi giorni in diverse zone della città, questo è un altro passo importante per definire un programma elettorale concreto e attento ai bisogni di tutti i cittadini.”

Si cercherà di fare il possibile, anche se l'impressione è che sarà tutto molto complicato. Difficilmente il reparto di Pediatria del San Benedetto di Alatri riaprirà a battenti a pieno regime. Nei giorni scorsi c'è stata una manifestazione di fronte al nosocomio alatrense. Complice il clima avverso, la partecipazione all' iniziativa non è stata eccezionale, ma hanno fatto comunque sentire la propria voce tutte le forze politiche cittadine. Ha spiegato il Sindaco Maurizio Cianfrocca: «Ho colto l’occasione per un appello all’unità a tutte le forze politiche. Se il traguardo è lo stesso, non c’è bisogno di perseguire strade diverse. Uniamoci per l’Ospedale San Benedetto. Ho avuto modo di sentire la consigliera Alessia Savo, appena nominata Presidente della Commissione Sanità, che si è messa sin da subito al lavoro dopo il depotenziamento del reparto di pediatria del San Benedetto. Innanzitutto, mi è stato confermato che al più presto verranno attivati gli ambulatori di endocrinologia dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, che rappresenteranno un’opportunità per tante famiglie del nostro territorio. Si sta inoltre lavorando per poter garantire un servizio ambulatoriale almeno fino alle 20, mentre oggi è previsto solo fino alle 14. L’impegno che mi ha assicurato la consigliera Savo si protrarrà con ancora più vigore soprattutto nel momento in cui sarà decisa e deliberata la rete ospedaliera regionale. In quell’occasione,

This article is from: