XtremeStuff Magazine 03

Page 14

Xtreme stuff

Competizioni Freestyle: La Federazione Italiana Motonautica, la F.I.M., organizza il campionato italiano di Freestyle, in cui l’abilità dei piloti nell’effettuare figure predeterminate insieme ad evoluzioni di fantasia determinano la classifica. Può essere utilizzata qualsiasi tipo di moto. Endurance: Esiste anche il campionato italiano endurance per gare a manches o “in linea” (con arrivo in altra località rispetto al punto di partenza). Classi ammesse: Ski con motori modificati, cilindrata fino a 800 cc e Runabout Superstock con motori modificati, cilindrata fino a 1600 cc.

Due diverse categorie: SKI e RUNABOUT Queste si dividono in tre classi: moto di serie (Stock), moto con un alto livello di modifiche permesse (Superstock) e moto intermedie tra Stock e Superstock (Limited). Ski: Moto d’acqua progettate per la guida in piedi, da una sola persona. Sono dirette anteriormente con un jet posteriore o un sistema di propulsione drive completamente chiuso. Sono sicuramente le più faticose da guidare: occorre un eccellente allenamento fisico e tanto equilibrio per andare forte. Cilindrata massima: 800 cc velocità fino a 90 km/h. Runabout: Moto d’acqua decisamente più grandi, progettate per due persone per la guida da seduti e che includono anche una sella. Sono dirette anteriormente con un jet posteriore o un sistema di propulsione drive completamente chiuso. Sono le più diffuse in quanto utilizzabili anche da due persone per uso diportistico. Cilindrata massima 1200 cc per motore a 2 tempi e 1600 cc per motori a 4 tempi - velocità oltre 110 km/h.

X3M03

24

Settembre - Ottobre

Settembre - Ottobre

25

X3M03


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.