1 minute read

Vi presentiamo I nostri trasportatori

Che cosa significa il nome VAEX?

VAEX è una contrazione di ‘varkens export’ (esportazione di suini), ed è composta dalle prime due lettere dei due termini.

All’inizio, l’attività principale di VAEX era l’esportazione di suini. Negli anni successivi questa attività si è ridotta notevolmente, e ha preso il sopravvento il commercio di suinetti. Ora le cose stanno lentamente cambiando. Negli ultimi due anni, VAEX ha iniziato a esportare un maggior numero di suini, ed è venuto a crearsi ancora una volta un flusso strutturale. Attualmente VAEX esporta circa 3000 - 3500 suini alla settimana, fra l’altro verso Polonia, Spagna, Italia, Slovacchia e Romania.

Lo sapevi che Agri4+ ha un punto vendita online, dove puoi ordinare i prodotti di carne dell’azienda?

No? Allora dai subito un’occhiata quii: www.agri4plus.nl/online-bestellen/

IL SUPPORTO IN TEMPI DIFFICILI PORTA A NUOVI RAPPORTI COMMERCIALI

VAEX si è occupata per alcuni anni dell’ingrasso dei suinetti. Circa 10 anni fa, VAEX è diventata proprietaria della stalla di ingrasso. Questa situazione è nata dal fatto che un acquirente era in difficoltà. VAEX ha deciso di acquistare la stalla per aiutare l'acquirente a superare le difficoltà. Dopo alcuni anni,, VAEX ha deciso di arrestare l’attività d’ingrasso e di cedere la stalla in locazione. La stalla ha finito per essere venduta all’ultimo locatario. Nel frattempo, anche l’acquirente della stalla era diventato cliente fedele e partner di VAEX.

Insomma, focalizzarsi sulle possibilità e non sulle difficoltà permette di far nascere opportunità nuove. Alla fine questa situazione non ha permesso solamente di aiutare un cliente in difficoltà, ma anche di conquistare un acquirente e un partner affidabile.

This article is from: