T R E N D S E T T E R
IL BACKPACK DI MONCLER È “ALL OVER”
Acquistata nel 2003 da Remo Ruffini, Moncler è l’azienda tessile italiana specializzata in abbigliamento e accessori conosciuta oggi a livello mondiale. Con lo zaino da viaggio Argens pensato per lui, la maison regala lo scenario di una montagna incontaminata. Grande, con cintura e multitasche è in nylon ripstop per mantenere l’essenziale all’asciutto. Pierrick invece è il backpack maggiormente versatile animato da una stampa camouflage all over. In nylon presenta una grande tasca frontale e chiusura con zip a doppio cursore.
L’INTEGRITÀ DELLE FORME DI BALLY
Sono le linee pulite il focus per la collezione stagionale Purity of Form, firmata Bally. L’uomo che veste la maison ama esplorare e lo dimostrano le “proposte dinamiche”. Atlas, composta da zaini sportivi e borse a tracolla, si distingue per cuciture lineari e dettagli bicoli, mentre Raise, la gamma sportiva in nylon, è caratterizzata da grosse fibbie e finiture impermeabili. Nella palette colore il nero e il bianco calce vengono accompagnati dall’avorio, grigio tortora, arancione e ambra. La collezione viene presentata attraverso l’arte sensoriale della performance: nasce quindi Kaleidoscope, l’installazione immersiva che amplifica il concept della proposta con una coreografia dove movimenti, video e suoni si intrecciano.
L’ARCHETIPO DI ETRO DIVENTA SOVVERSIVO
Ha un’anima ancestrale la collezione uomo firmata Etro. La tradizione viene riscoperta e si caratterizza di un twist esotico sedotto dal fascino dell’Argentina. I motivi Paisley decorano i velluti stampati e le maglie jacquard. Dettagli punk regalano un tocco sovversivo ai jeans stampati, ai suit profilati con micro borchie e agli stivali Paisley con particolari metallici. I colori virano dal rosso al blu, dal castagna al burro d’arachidi, all’argilla cruda. La tradizione sartoriale della maison incontra l’avventura delle nuove proposte.
CIASCUNA PROPOSTA DI STELLA MCCARTNEY È CRUELTY FREE
Aveva 12 anni Stella McCartney quando si è interessata alla moda realizzando il primo abito. Nel 2001 lancia l’omonima maison collaborando con Kering come joint venture al 50% e sarà l’ottobre dello stesso anno il periodo in cui sfila la sua prima collezione a Parigi. Vegetariana da sempre, la stilista non utilizza né pelle né pelliccia per le creazioni. Lo zaino Falabella Logo Go si presenta con una chiusura a doppia zip, tasca frontale e spallacci regolabili. È al 100% in nylon riciclato ECONYL ed è stato fabbricato in Italia.
— 42 —