OUTDOOR MAGAZINE PER REDELK
SCIATA IN PISTA O CIASPOLATA SULLA NEVE? La grande affluenza nei comprensori ha portato alcuni consumatori a rinunciare all’acquisto dello skipass per qualche giorno, preferendo un’attività più slow, lontano dal caos
L
a montagna in inverno non è solo per sciatori. Negli ultimi due anni si è diffusa una gran voglia di muoversi all’aria aperta e di fare attività sportiva, per gli ovvi motivi che ormai tutti conosciamo: la pandemia ha innescato un movimento ormai autonomo che ha portato, e porterà, sempre più appassionati a camminare nella natura. Non è un caso, infatti, che le scarpe da trekking siano state inserite nel paniere Istat relativo al 2021. L’estate, ne siamo testimoni, è stata fonte di grande soddisfazione a tanti negozi e il popolo outdoor in ascesa ha ridato energia a molte località montane.
una calzamaglia e un jeans elasticizzato da città, in tutti questi casi i nuovi utenti sarebbero fuori luogo. Ciò di cui il camminatore ha realmente bisogno e, inconsciamente ricerca, è il comfort. Ed è importante che il negoziante riesca ad anticipare le sue richieste offrendo prodotti per questo specifico utilizzo. "Solo Redelk, dalla sua nascita, mette sempre al centro delle sue creazioni il comfort dell'utente per garantire momenti speciali a chi indossa i suoi prodotti camminando nella natura", afferma il ceo Luca Colombo.
E per l’inverno in corso e i prossimi che verranno cosa ci aspetta? I negozi
L’Advanced Comfort Apparel for Hikers ispira e caratterizza ogni modello Redelk, strutturando le collezioni attraverso la centralità del pantalone, indumento chiave per affrontare ogni cammino. Il know-how trentennale di Stecol Flex garantisce professionalità nella scelta dei materiali con un team di esperti che selezionano materiali morbidi ed elasticizzati, studiando la miglior vestibilità per accompagnare il camminatore passo dopo passo con prodotti che durino nel tempo.
sono pronti a gestire le nuove richieste?
Nell’arco di questa stagione non saranno soltanto i camminatori puri a tornare ad affollare i sentieri montani per passeggiare e ciaspolare ma – è ormai innegabile – tanti sciatori rinunceranno a qualche giorno sulle piste per immergersi più a fondo nella natura, lontano dal caos; ecco perché l’incremento della richiesta sarà anche oltre ogni rosea previsione. Ma cosa cercano davvero i camminatori nell’abbigliamento per vivere a contatto con la natura?
Continuano a crescere i rivenditori selezionati Redelk che condividono con il brand l’amore per la natura e la voglia di esplorarla in tutta comodità.
Che si tratti di un atleta alla ricerca di un tutino ultra-performante, di uno sciatore che riadatta la propria tuta per sfruttarla durante il winter trekking, o del neofita che si improvvisa ciaspolatore con
redelk.it
––
42