Outdoor Magazine 01/2022

Page 22

BRAND PROFILE

LA QUALITÀ HA UN SUO (GIUSTO) PREZZO Alpenplus Wear lo sa bene e ha fatto del rapporto tra i due valori il suo punto di forza. Con un target trasversale che abbraccia tutte le età _ di Sara Canali

V

ent'anni di esperienza nella vendita al dettaglio di prodotti outdoor nella catena di negozi a insegna Kiwi Sports di proprietà dell’azienda: questo il background del brand Alpenplus Wear, che oggi vanta una collezione all season per diverse attività in montagna, dal trekking all'arrampicata, passando per il trail running. In principio i negozi Kiwi Sports erano specializzati in capi studiati per la stagione invernale e offrivano un servizio di vendita dell'attrezzatura e dell'abbigliamento, oltre al noleggio e al service di sci e scarponi. Nel periodo estivo, invece, l'offerta virava su trekking e arrampicata trattando abbigliamento, calzature e attrezzatura. Negli anni a seguire c’è stata un’evoluzione che ha portato l’azienda a concentrarsi di più sul mondo outdoor con la vendita di capi e accessori dei migliori marchi disponibili sul mercato. Ed è esattamente in questo momento, verso il 2013, che è nata l'esigenza, da parte dei titolari Atilio e Devis, di creare un proprio brand in grado di soddisfare le esigenze di ogni componente della famiglia, dagli adulti ai bambini, permettendo alle persone desiderose di vivere al meglio le attività all’aperto e d'indossare capi tecnici. Il marchio nasce quindi contraddistinguendosi per qualità, vestibilità, funzionalità e design non troppo aggressivo. Oltre a un ottimo rapporto qualità prezzo.

dei capi. Negli anni, molti consumatori si sono fidelizzati trovando nei prodotti Alpenplus un punto di riferimento di alto livello e un prodotto sempre in linea con le nuove tendenze di mercato. La collezione cambia di stagione in stagione e propone soluzioni per tutta la famiglia, visto che viene data importanza anche ai prodotti da bambino dando vita a dei capi dedicati alla fascia d’età dai 4 ai 12 anni. Per confezionarli, il marchio utilizza gli stessi materiali concepiti per l'abbigliamento dell'adulto, ma a un prezzo molto conveniente.

Da sinistra, il punto vendita di Udine e quello di Belluno

PUNTI VENDITA - Negli ultimi anni Alpenplus Wear viene distribuito in Italia e in Austria in oltre 50 punti vendita e da circa due anni viene

IL DESIGN - Il design e la cura dei dettagli derivano dall’esperien-

venduto tramite il sito e-commercealpenplus.it dove il trend è costantemente in crescita. In oltre 20 punti vendita distribuiti tra Italia e Austria, il brand viene venduto in modo esclusivo.

za alpinistica dei titolari, essendone i primi fruitori dei propri prodotti. Tutti i capi, prima di essere messi sul mercato, vengono testati in ambiente direttamente da loro. In linea con questa attenzione alla qualità, anche la scelta dei tessuti e lo studio del design vengono fatti direttamente in Italia, mentre la maggior parte della produzione viene fatta in Cina, presso fabbriche specializzate nel settore outdoor. Il controllo qualità viene eseguito in due step: il primo direttamente in fabbrica, poi, successivamente, in Italia. L'obiettivo è quello di garantire la massima qualità in termini di resistenza anche dopo un utilizzo prolungato

TESTIMONIAL - Sono numerosi i testimonial e gli atleti di alto livello che vestono Alpenplus, runner ma anche sciatori, triatleti e piloti di moto che hanno riscontrato un ottimo compromesso nell’utilizzo del capo in attività impegnative, ma anche nella vita quotidiana.Tutti i capi risultano comodi, pratici e funzionali.

––

22


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Outdoor Magazine 01/2022 by Sport Press - Issuu