La piazza di giovinazzo dicembre 2009

Page 27

meno da quell’età in poi aveva preso questa abitudine di portarsi dietro questo coltellino». Il racconto prosegue. Si approfondiscono alcuni passaggi. Riguardo all’ipotesi accusatorie del un furto a casa di Meredith, il papà di Raffaele è sereno. Le condizioni economiche attuali di suo figlio sono sicuramente agiate. «Dalla prematura dipartita della madre - spiega alla corte - ha ereditato qualche proprietà per cui beneficia di qualche rendita». Poi il capitolo spinelli, quando il papà venne informato da una raccomandata che comunicava a Raffaele di presentarsi presso la stazione dei carabinieri per poter essere ascoltato in merito. «Allora mio figlio aveva 17 anni e mi arrabbiai per questa questione. Di questi ultimi spinelli, a Perugia ne ho sentito parlare dopo il suo arresto». Rudy Guede amico di Raffaele? «No, non l’ho mai sentito nominare». E quell’impronta in casa Meredith di scarpa Nike attribuita a Raffaele in principio dagli investigatori che corrispondeva alla scarpa di Rudy Gued: «Noi sapevamo questa cosa già da gennaio del 2008, mentre poi ho potuto leggere le carte del fascicolo che il PM aveva dato un incarico ad altri due funzionari della Polizia scientifica, un incarico di parte, per poter svolgere una nuova consulenza sullo stesso argomento e su altri e questa consulenza è stata depositata il 15 di aprile del 2008». Infine il lavabo dell’abitazione di Raffaele quando ce l’aveva in affitto aveva dei grossi problemi allo scarico della cucina, anche questo un dato inoppugnabile. «Quando l’ho chiamato mio figlio stava in casa e armeggiando in cucina. Gli era successo questo guaio, si era accorto mentre lavava i piatti che si versava l’acqua per terra». Era la sera del 1° novembre.

SERGIO PISANI

FESTA DEL DONATORE

18 ottobre. La FRATRES celebra la nona edizione della Festa del Donatore. Una giornata all’insegna della gratitudine nei confronti tutti i donatori. Una significativa cerimonia, l’occasione annuale per ringraziare pubblicamente tutti i Donatori di Sangue che consentono alle strutture dell’ASL territoriale, con il loro gesto anonimo, periodico e silenzioso, di far fronte alle tante necessità e alle emergenze sanitarie sempre più pressanti e drammatiche, a beneficio dei cittadini infermi per qualsiasi ragione. Una giornata di raccoglimento, quella della nona edizione della Festa del Donatore, attraverso la Sacra Messa prima, per comunicare ai fedeli il respiro ampio che deve avere la solidarietà del donatore, e un convivio poi presso una sala-ricevimento, per ritrovarsi una volta l’anno lontano dai luoghi di raccolta del sangue nel segno dell’associazionismo e dell’allegria. Qui, sono avvenute i riconoscimenti ai donatori sempre presenti in caso di bisogno.

GARANZIA 1 ANNO PER TUTTE LE AUTO

GRANDI OFFERTE SULLE AUTO NUOVE *ROTTAMAZIONE *SCONTO SU METANO E GPL *TAZZO ZERO O TASSO AGEVOLATO NUOVO PUNTO ORGANIZZATO FIAT

FORD FOCUS 1600 TDCI 110CV - ANNO 2007 - 40MILA KM. - FULL OPTIONAL - PREZZO

AUDI A2 1400 TDI TOP - ANNO 2001 - 90MILA DA CONCORDARE KM. - FULL OPTIONAL - PREZZO DA CONCORDARE DICEMBRE 2009 27 - www.piscopoauto.com - info@piscopoauto.com S.S. 16 Km. 782+500 Tel. / Fax 080. 394.82.81 Giovinazzo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.