MAGAZINE 1/2021 SPRING SUMMER

Page 1

1/2O21 SPRING-SUMMER


CONTENTS 1/2O21 SPRING-SUMMER

18

YOUR THERAPY

SOLENIUM, CAPELLI BELLI E SANI BACIATI DAL SOLE

23 24

DESIGN

COOL AND SMART WORKING

ON THE ROAD

SIVIGLIA LA PERLA DELL’ANDALUSIA

4

26

HAIR TREND

SPARKLING COLLECTION

10 12 NEW PRODUCTS

10 MIN DORADO

ZOOM ON

20

ZOOM ON YOU

ZOOM ON

WAX TO THE MAX, STILOSO E IN ORDINE SEMPRE

FASHION

SPRING SUMMER 2021

14

28

SALON FOCUS

ANTONELLO CASALE E DANIELA SPINELLI

YOUR THERAPY

SUSTENIA: DALLA CAMELIA ALL’ARGAN UNA COCCOLA SPECIALE PER CAPELLI DANNEGGIATI

16

RELOOKING

21 ZOOM ON

SUNCONTROL

ESTATE E CAPELLI NUTRIZIONE E PROTEZIONE PER UN’ESTATE SENZA RIMPIANTI

17

SHOW&COLLECTION

TOMORROW SHOW

22

TASTE&FOOD

TITILLA LA PAPILLA, IT’S MINT TIME!

29 WHAT’S ON

BINGE WATCHING MANIA


1/2O21 SPR ING -SUMMER

Nell’attesa di una nuova primavera di rinascita e il superamento di questo tempo così incerto e difficile, tagliatiXilsuccesso, SCREEN e nubeà affrontano le sfide del momento con interessanti novità e la consueta ricerca in termini di innovazione e sperimentazione. Lo raccontiamo in queste pagine tentando di immergervi in una realtà fatta di progetti importanti, iniziative e sorprese. C’è chi con coraggio e grande passione apre nuovi spazi di lavoro (pagg. 14-15) e chi condivide, anche a distanza, gli appuntamenti di formazione e crescita che si continuano a programmare.

Nuovi prodotti segnano il passo accompagnando trasformazioni in termini di stile (pag. 16), e lanci di nuove collezioni offrono originali spunti creativi per look dinamici e versatili (pagg. 4-9). Gusti freschi e golosi (pag. 22) rinfrescano i pomeriggi d’estate di chi sperimenta, gode o subisce l’esperienza casalinga di uno smart-working in evoluzione che trasforma il proprio spazio abitativo (pag. 23), mentre l’estate, il sole e il mare chiedono per i capelli protezione e cura (pagg. 18-19, 21). Una breve anteprima questa, sui contenuti che potrete incontrare scorrendo le pagine di questo nuovo, primo numero del 2021, concedendovi il vostro momento di bellezza tra le mani esperte e sicure dei vostri parrucchieri di fiducia.

© NUOVA FAPAM srl Tel 085 4464776 | www.nuovafapam.com Progetto grafico ed impaginazione Ufficio Marketing NUOVA FAPAM I loghi, le immagini - se non diversamente indicato - e testi i presenti su questo magazine sono di proprietà Nuova Fapam. Ne è vietata ogni riproduzione totale o parziale. Ogni abuso verrà perseguito legalmente secondo le norme vigenti.


SPARKLING COLLECTION BE BRIGHT, NO MATTER WHAT Qualsiasi cosa ti stia accadendo intorno, qualsiasi difficoltà tu sia costretto ad affrontare, per quanto buio possa essere questo momento, sii sempre scintillante e continua a brillare. La tua bellezza, la tua luce, illumineranno chi ti circonda. Questo il senso di una collezione primavera-estate frizzante e briosa che affronta con versatilità, praticità e carattere le difficili sfide di questo tempo.

4


01•2020

HAIR TREND


BRIGHT, LIGHT, VERSATILE

Dinamismo è la parola chiave che contraddistingue tagli che sfidano la gravità e si muovono leggeri nello spazio mettendo in evidenza colori dal sapore naturale ed autentico.

Tecnica forbici e pettine nella parte bassa e tecnica della rotazione sulle sommità. Forbici: D-Tech, B-Tech, A-Tech. Prodotti utilizzati: Dorado color cream 1N e 4C, Color Enlive Therapy Shampoo e Protective Mask. Crude Putty per separazione e corposità.

6


HAIR TREND

DESTRUCTURED, REBEL, MESSY Taglio incisivo corto sui lati, mentre la sommità si fa destrutturata per look pettinati/spettinati dall’appeal ribelle e sfrontato.

Tecnica forbici e pettine, gradazioni dalla nuca verso l’alto. Tecnica aureola con texture interna. Prodotti utilizzati: SCREEN FOR MAN Day-to-day shampoo. SCREEN FOR MAN Defining Wax per definizione, brillantezza e un look flessibile.

01•2021


HAIR TREND

CONTEMPORANEOUS COUNTY MOOD Un taglio uomo lungo, scalato, ricco di movimento e leggerezza, estremamente versatile per un look sofisticato e un pò county.

Tecnica aureola. Forbici: D-Tech, A-Tech. Prodotti utilizzati: SCREEN FOR MAN Intensive Dry Paste in fase di styling. SCREEN FOR MAN Defining Wax in fase di rifinitura.

8


SWEETY GRITTY PRINCESS

Nella sua sofisticata dolcezza, il bob deciso, corto all’altezza del mento, si anima grazie ad una leggera scalatura sulla parte alta del capo. Versatile e duttile, si presta a più soluzioni di styling. Parte perimetrale dritta con Tecnica T-line per scalare leggermente. Prodotti utilizzati: Tecnica Ruffle con Dorado SSV. Color Enlive Therapy Shampoo e Protective Mask. Heat Defense Thermal Protector nella fase di styling.

01•2021


IN SOLI 10 MINUTI PERFETTA COPERTURA DEI CAPELLI BIANCHI E RISULTATI COLORE RICCHI, PROFONDI, UNIFORMI E MULTIDIMENSIONALI NEL PIENO RISPETTO E TOLLERABILITÀ DELLA CUTE.

10


La risorsa rapida, ricca e performante per chi ha poco tempo ma non rinuncia ad un look curato e glam.

NEW PRODUCTS

10 min DORADO

Partiamo dall’assunto che dedicarsi un’ora o poco più al mese per sentirsi in ordine, belle e alla moda è qualcosa a cui nessuna deve rinunciare. Può capitare però che impegni imprevisti o difficoltà del momento riducano drasticamente il proprio tempo a disposizione. È in situazioni come queste che un prodotto come il nuovo 10 min DORADO di casa SCREEN mostra tutta la sua indispensabilità. Un impegno professionale imprevisto, un appuntamento galante dell’ultimo minuto o un evento inatteso, non possono assolutamente vederci impreparati, sciatti, trasandati. Con 10 min DORADO, orrori come ricrescita, colore spento, opaco e piatto saranno efficacemente cancellati in soli 10 minuti. La sua speciale formulazione - spiegano i tecnici dell’azienda - basata sulla cinetica del colore, calibra la quantità di coloranti in base alla loro velocità di reazione, permettendo al colore di svilupparsi in tempi molto rapidi. La sua piena texture in crema gel inoltre, ricca di agenti condizionanti e arricchita con Oro Colloidale 24K, permette di nutrire e preservare al meglio il capello, esaltandone brillantezza e cosmeticità. Il risultato finale vedrà una perfetta copertura dei capelli bianchi, massimo rispetto e tollerabilità della cute (grazie al ridotto contenuto ammoniacale e l’assenza di parabeni) e risultati colore ricchi, profondi, uniformi e multidimensionali. La gamma colore compatta ne fa un prodotto molto “smart”, ideale per servizi tecnici

che necessitano di rapidità e immediatezza. Ciò non toglie comunque - sottolinea lo staff tecnico - che una sapiente miscelazione delle sue 24 nuance possa permettere di ottenere una infinita gamma di tonalità in grado di rispondere ai desideri e alle richieste della cliente più attenta ed esigente. Una colorazione efficace in soli 10 minuti come la 10 min DORADO, è sicuramente una grande occasione in più anche per il parrucchiere. In questo periodo di pandemia in cui gli ingressi sono contingentati infatti, potrebbe essere difficile accontentare la richiesta last minute di una cliente in difficoltà. Con una risorsa come il 10 min DORADO, è invece possibile dedicare un piccolo spazio temporale a quelle clienti che non erano in agenda, soddisfacendone le esigenze e assicurando standard di servizio elevati, con prodotti di qualità, efficaci e performanti, mantenendo le proprie prestazioni di haircolorist ad un livello molto alto. 01•2021


FASHION

LE NATY

Spring Summer LE NATY

MAX MARA

BROSWAY

FAY

12

2021

DURANTE UNA FASHION WEEK DAVVERO INSOLITA IN PIENO STILE PHYGITAL, OVVERO IN PARTE FISICA E IN PARTE DIGITAL, IL MONDO DELLA MODA HA DICHIARATO, SE NON URLATO, IL SUO DESIDERIO DI FARSI SEMPRE PIÙ PORTATRICE DI UN MESSAGGIO POSITIVO IN QUEST’EPOCA DI PAURA E PREOCCUPAZIONE. LA MODA SI FA DEMOCRATICA, QUESTO L’ALTRO STATEMENT 2021, E LA SFILATA IN DIRETTA TV DI ARMANI NE È, PER TUTTI, UNA PROVA INEQUIVOCABILE. IN OGNI COLLEZIONE SI MANIFESTA IL SUO GRANDE DESIDERIO DI RIVALSA E RINASCITA, E SI PROPONE UN NUOVO INIZIO CHE PARTA PROPRIO DAL “BELLO” E DAL “CONDIVISO”.

Sulle passerelle di tutto il mondo si sono rincorsi temi e colori carichi di estro e freschezza. Il colore è indubbiamente protagonista di una bella stagione che allieta la vista e alleggerisce l’animo. Tra i colori must di questa SS, ci sono indubbiamente il verde acqua, o verde menta che dir si voglia, e le tinte pastello MADE FOR A WOMAN che con la loro freschezza si adattano a tutte le carnagioni. Azzardi cromatici per i più temerari si manifestano in macchie, blocchi di colore, sovrapposizioni d i trasparenze ed effetti iridescenti wet in stile sirena. Torna anche il rosso prepotente e potente. Il guardaroba dell’estate ’21, che ci auguriamo tutti sia H&M - LEE più sociale e meno “social”, vede affiancarsi vestiti lingerie, trasparenti e leggeri da indossare su bra in raso a vista e scarpe carro armato che donano un tocco urbano e diurno al tutto, a rete e pizzo in toni pastello, e patchwork che investono il total look dall’abito all’accessorio. Un effetto “bling bling” dato da cristalli e paillettes andrà ad MAX MARA arricchire e rendere meno seriosi ALESSANDRO OTERI

tailleur ampi dal mood iper relax. Si conferma lo stile mannish con vestibilità over ma affiancato da tagli classici da mixare con camicie, pullover e giacche dal design meno formale. Ai blazer si affiancano cardigan e gilet, spesso proponendosi in versioni “micro” spiritose e divertenti. Stampe floreali all over vengono reinterpretate in chiave leggermente punk accostandosi ad effetti tie dye declinati in insoliti toni della terra sul denim e a pois di ogni dimensione: micro, macro e talvolta persino cutout. Le perle lasciano la gioielleria per posarsi su accessori come borse e sandali, arricchendo forme e superfici come accade con le stesse frange che tornano questa estate in versione sottilissima e fitta o iper macro. Balze e volant si muovono leggeri su maxi dress e blazer dando un tocco leggero, brioso e femminile agli outfit, insieme a piume di struzzo che infondono invece un che di frivolo alle collezioni. L’animalier, duro a morire, torna in versione zebrata; le spalle sono ampie e strutturate su gonne di tulle trasparente ricamato. Sul piano BENETTON degli accessori, la P/E ‘21 porta il ritorno di un grande classico dal sapore retrò: il guanto, che lungo o corto, in raso o cotone donerà il suo tocco glam.


LAURA BIAGIOTTI

LEWI’S LELE SADOUGHI

GHISELLI

SPORTMAX

MAX MARA

RUSCONI

L a borsa in pelle è maxi, per gite mordi e fuggi, le scarpe sono flat per essere stylish anche in modalità smart-working, i gioielli si fanno giganti a p r ov a d i Zoom, e la mascherina diventa a pieno titolo parte dell’outfit, spesso con inattesi risvolti creativi. Nel WEEKEND-MAX MARA mondo Man invece, le collezioni restano coerenti con una filosofia che vede sempre più una sovrapposizione tra l’universo maschile e femminile. Anche i volumi delle silhouette maschili infatti, diventano bold, stratificati, oversize e spesso arricchiti da effetti 3D e dinamici. Ricorrenti sono le stampe tie dye, i mix di grafiche e l’accostamento di tessuti dalle fantasie diverse. Tasche, cinghie, coulisse, marsupi ed elementi utility la fanno da protagonista insieme a nylon da una parte e tessuti leggeri come lino e cotone organico dall’altra. Tornano sulle passerelle uomo tracksuite anni ’90 da indossare con zip aperta e camicie classiche su t-shirt fluo dal vago sapore Miami Vice. Ai piedi? Cosa se non sneaker metallizzate?

CORDONCINI E CATENE PER OCCHIALI E MASCHERINE Da quello che si evince dalle notizie delle ultime settimane, le mascherine faranno parte del nostro outfit ancora per un bel pò di tempo. L’ultima tendenza prevede che vadano indossate con catena, un accessorio fashion che incornicia il viso, dona un tocco di luce e sdrammatizza l’effetto “protettivo” della mascherina.

ZARA MAN

FAY

BROSWAY MAN

SISLEY

PARFOIS

BENETTON

NOT SAFE FOR HUMANS 01•2021


SALON FOCUS

FRANCAVILLA FONTANA (BR) di Antonello Casale e Daniela Spinelli

Cosa significa per voi essere un salone tagliatiXilsuccesso? Io e Daniela siamo una coppia nella vita e sul lavoro e per noi essere un salone tagliatiXilsuccesso significa essere parte del mondo di uno dei brand più prestigiosi del settore. Possiamo contare su una formazione a 360 gradi differenziandoci sul mercato e utilizzando prodotti, tecniche, tool e metodologie di lavoro innovativi che ci permettono non solo di essere al passo con i tempi ma proiettati verso il futuro. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti sempre novità in anteprima. Continuare ad essere un salone tagliatixilsuccesso vuol dire credere in questa azienda, nella sua visione che mette al centro professionalità e capacità di gestione di ognuno. Significa far parte di un grande progetto di condivisione che ha come fine

14

RESTYLING: 2021 STAFF: 6


SCHEDA

SALONE

INDIRIZZO

CORSO GARIBALDI, 54 FRANCAVILLA FONTANA (BR)

TEL. 0831 811959 quello di essere ed arrivare sempre al top, con obiettivi di crescita continua. Il nostro grazie va anche al nostro gruppo di collaboratori, credere in noi e in tagliatiXilsuccesso ha dato la forza per affrontare questa nuova sfida e spostarci dalla vecchia sede alla nuova, a poche centinaia di metri. Uno spazio più grande, con maggiore visibilità e un’apertura all’esterno con le quattro vetrine che ci permettono di comunicare al mondo la nostra passione mentre lavoriamo. Qui possiamo offrire ai nostri clienti più comfort, massima qualità e professionalità soddisfacendo le loro aspettative. Questo è un progetto sognato da anni che ha visto la luce proprio in un periodo di incertezze e di paure, una sfida che crediamo e speriamo, orgogliosamente, di aver vinto.

01•2021


RELOOKING BEFORE

AFTER

L’uomo è sempre stato un protagonista importante della vita SCREEN ma ora con la nuova linea dedicata FOR MAN è ancora più focalizzata sulle sue esigenze e i suoi desideri. La rubrica Relooking di questo numero è proprio riservata ad uno dei protagonisti della campagna pubblicitaria che ha il compito di veicolare la filosofia FOR MAN: any time, any you. Un brand in grado di rispondere alle esigenze e i gusti di uomini molto diversi tra loro in occasioni d’uso altrettanto diverse. Il nostro modello partiva da un look capelli molto basico, senza grinta né carattere.

Il team SCREEN e tagliatiXilsuccesso ha deciso di stravolgere un pò il taglio per ottenere un look più dinamico. Si è lavorato quindi sulla texture rendendola più irregolare. Il tutto ha come risultato un aspetto apparentemente disordinato che ben si adatta all’immagine di un giovane creativo. La tecnica utilizzata è quella della Broken line realizzata con l’ausilio delle forbici D-tech e B-Tech. I prodotti usati sono: in fase di styling Screen FOR MAN Intense dry paste e FOR MAN Defining Wax per le rifiniture.

Prodotti Screen utilizzati:

TIPS&TRICKS Applica SCREEN FOR MAN Intense Dry Paste su capelli umidi prima dell’asciugatura, otterrai texture, controllo e volume. Applica SCREEN FOR MAN Defining Wax su capelli asciutti, otterrai definizione, separazione e un look flessibile e modellabile che durerà nel tempo. Attenzione! Ricorda di lavorare pasta e cera sul palmo delle mani prima dell’applicazione. Il passaggio è fondamentale per assicurare una distribuzione uniforme ed omogenea del prodotto.

16

SCREEN FOR MAN

SCREEN FOR MAN

SCREEN FOR MAN

DAY-TO-DAY SHAMPOO

INTENSE DRY PASTE

DEFINING WAX

Shampoo per capelli ad uso quotidiano. La sua formula delicata idrata, condiziona e tonifica. Adatto a tutti i tipi di capello.

Pasta argilla modellante effetto dry. Ideale per texture ultra opache a tenuta forte. Non lascia residui.

Cera modellante e illuminante per capelli a tenuta media. Dona definizione e brillantezza senza lasciare residui. Ideale per look flessibili.


SHOW & COLLECTION

Tomorrow Show IN UN’AMBIENTAZIONE FUTURISTICA, MUOVENDOSI NEI LIMITI DELLE RESTRIZIONI LEGATE ALLA PANDEMIA, SCREEN E TAGLIATIXILSUCCESSO NON HANNO VOLUTO RINUNCIARE AL CONSUETO SHOW DI CHIUSURA D’ANNO CHE LANCIA UNA SELEZIONE DI ANTICIPAZIONI E NOVITÀ PER IL 2021. Nuovi tagli, effetti speciali ed acconciature si sono rincorsi sullo stage offrendo soluzioni e alternative per sottolineare caratteristiche e personalità delle clienti a venire, e rilanciare con nuove opportunità creative l’attività di professionisti appassionati collegati in videoconferenza da tutto il mondo. Il team SCREEN e tagliatiXilsuccesso che non ha mai interrotto sperimentazione e studio, ha proposto nuovi effetti speciali e tecniche colore modulabili a seconda delle caratteristiche e della soggettività delle clienti, proponendo soluzioni veloci ed accattivanti che si adattano perfettamente alla momentanea nuova tipologia di fruizione contingentata in salone. Tra evoluzioni artistiche, metafora di una lotta quotidiana in questi tempi difficili, che impongono sfide creative, gestionali e programmatiche, queste alcune delle novità più interessanti presentate: 10 min Dorado, crema colorante con oro 24K efficace in soli 10 minuti, la tecnica di colorazione i Petali che nasconde i suoi punti di origine e lo Slim Bob cut. Il nuovo taglio presentato dall’Artistic Director Rocco Blasioli è una versione snella e movimentata del grande classico. Le sue geometrie interne sono variabili e invisibili. Variabili perché si adattano alle esigenze e caratteristiche di ogni cliente e invisibili

perché le zone più corte, all’interno, sono celate da capelli più lunghi. Insomma, nuove soluzioni creative e tecniche per affrontare con rinnovato entusiasmo un nuovo anno di tagli, colori e acconciature.

A sinistra: Davide D’Ettorre School Director tagliatiXilsuccesso, in basso: Margherita Ciracì Technical Director Junior, Marino Di Biase

Sopra: l’Artistic Director Rocco Blasioli presente il nuovo Slim Bob Cut

01•2021


YOUR THERAPY La protagonista della campagna solari Nubeà stringe tra le mani Solenium fresh-gel. Doccia shampoo anti-sale e anti-cloro dall’effetto super rinfrescante. Contiene oligoelementi e Oli Essenziali di Lavanda ed Eucalipto.

18


D’estate si sa si è tutti un pò distratti, concentrati sulle opportunità di svago e relax che la bella stagione offre. Spesso però si rischia di trascurarsi un pò e di mettere in pericolo i risultati ottenuti durante l’anno con eventuali trattamenti specifici a cui ci si è sottoposti. È vero che l’autunno porta sempre con sé un naturale ricambio di capelli ed una conseguente normale caduta, ma un’estate di bagordi in spiaggia e bordo piscina senza prendere alcuna precauzione, e sottoponendo i propri capelli a stress continui senza alcuna forma di protezione, rischia di certo di peggiorare la situazione. Nubeà è non solo un perfetto alleato nel trattamento di specifiche patologie come caduta, forfora, capelli grassi, ma è anche un compagno di viaggio indispensabile durante i mesi estivi, vacanze comprese. La famiglia Solenium infatti, offre con i suoi Oli Essenziali ed Estratti Vegetali, protezione e nutrizione durante l’esposizione a sole, salsedine e cloro, e deterge e nutre delicatamente a fine giornata.

YOUR THERAPY

Capelli belli e sani baciati dal sole

5 sono i prodotti della linea: uno shampoo, una maschera, un fresh-gel doccia shampoo, olio e spray bifasico. Entrambe gli ultimi due, in texture diverse a seconda delle esigenze e dei gusti di ognuno, nutrono il capello, donano morbidezza, lucentezza e pettinabilità senza appesantirlo e lo preservano dalla perdita di colore. La loro formulazione è arricchita da preziosi Oli Essenziali di Bergamotto, Mandarino e filtri solari.

ACQUISTA UN PRODOTTO DELLA LINEA SOLENIUM, PER TE IN OMAGGIO UN GREEN BEACH TOWEL IDEALE PER LE TUE GIORNATE DI RELAX SOTTO IL SOLE.

01•2021


ZOOM ON

Wax to the max,

stiloso e in ordine sempre Il macho che “non deve chiedere mai”, che si accontentava di un tocco di dopobarba o una punta di gel non esiste più. In una società sempre più liquida, il bello e dannato della pubblicità ha lasciato il posto a uomini dall’attitudine amorevole…sopratutto verso se stessi e il proprio corpo. In questi ultimi anni l’immagine del maschio freddo e distaccato, attento al proprio aspetto solo in termini di pulizia e ordine è stata soppiantata dalla figura di un uomo che non teme di mostrare la propria attenzione verso il proprio corpo e il proprio aspetto, spesso rasentando il narcisismo. Non è infrequente vedere uomini dal capello curato al dettaglio, perfetti per un’uscita elegante, approcciarsi invece ad una sessione di allenamento. È dunque indispensabile poter contare su prodotti altamente performanti che sappiano tenere la piega anche durante la corsa o una seduta al bilanciere. In realtà, l’uomo moderno chiede ancora di più. Pretende infatti che i prodotti siano rispettosi dei suoi capelli e della sua cute, che abbiano delle funzioni di protezione e nutrizione addizionali, che non lascino residui antiestetici, e magari, che abbiano anche una componente naturale. Grande attenzione viene riservata in questo senso alle cere, delle paste dalla consistenza abbastanza corposa e densa, mirate a dare definizione e struttura al capello. A differenza di un gel, non induriscono i capelli donando invece, un aspetto

20

più naturale e modellato, e sono ideali dunque, per chi desidera sfoggiare un look sempre curato, autentico e seducente. SCREEN FOR MAN, la nuova linea di prodotti hair and skin care totalmente dedicata all’uomo e lanciata sul mercato dalla casa italiana proprio per celebrare la fine del lockdown, ha risposto a questa esigenza con due prodotti specifici: la For Man Fixing Wax e la For Man Defining Wax. La prima è una cera modellante a tenuta forte che definisce e separa, ideale per look creativi dalla finitura leggermente più opaca, la seconda invece ha una tenuta media ed è ideale per look più flessibili e luminosi. La speciale formulazione della Fixing Wax è arricchita da Estratto di foglie di Mirtillo con funzione rinforzante e nutriente, la Defining Wax invece, è arricchita da Estratto di Papaya, ricco di vitamine, minerali ed enzimi, che nutrono e rendono i capelli morbidi e lucenti. Entrambe sono caratterizzate da una fragranza fresca e tropicale e non lasciano residui. Come si usano? Come suggeriscono gli esperti, vanno applicate su capelli umidi o asciutti dopo essere state lavorate un pò sul palmo della mano. Questo passaggio infatti, spiegano, è fondamentale per scaldarle e renderle più malleabili. Ciò permette una loro più uniforme distribuzione ed evita il deposito di antiestetici accumuli di prodotto.


nutrizione e protezione per un’estate senza rimpianti

ZOOM ON

Estate e capelli QUANTE VOLTE VI È CAPITATO DI TORNARE DALLE VACANZE CON I CAPELLI A PEZZI, LETTERALMENTE? SFIBRATI, FRAGILI, SECCHI, I CAPELLI PARADOSSALMENTE RISCHIANO DI STRESSARSI PROPRIO QUANDO CI SI RILASSA IN SPIAGGIA O A BORDO PISCINA.

Salsedine, cloro, vento secco, raggi UV possono avere effetti deleteri sul capello, intaccandone l’integrità e rendendolo disidratato, ruvido e di conseguenza più fragile e tendente alla rottura e alla formazione di doppie punte. Se poi avete anche i capelli colorati, la brillantezza e pienezza del colore tende a venire meno con un conseguente effetto trasandato e sciatto. Cosa fare dunque per evitare tutto questo e per mettere al sicuro la propria chioma? 3 sono i momenti e i passaggi fondamentali. Il primo, la fase di preparazione all’esposizione. In questa fase è consigliabile non sottoporre i capelli a stress meccanici (piastra, phon) o chimici immediatamente prima della loro esposizione a sole, salsedine e cloro. Sarebbe buona norma anche procedere con un trattamento di riparazione che rinforzi e ristrutturi il fusto del capello prima di sottoporlo allo stress degli agenti esterni. In fine, è fondamentale prepararsi all’esposizione applicando prodotti protettivi come Suncontrol Protective Oil o Serum, ideale per chi ama texture più leggere. La seconda fase è quella dell’esposizione vera e propria. È importantissimo non dimenticare di rinnovare la protezione più volte al giorno e soprattutto dopo eventuali bagni in mare o in piscina. Gli olii nutrienti contenuti nei prodotti idrateranno e nutriranno a fondo il capello

proteggendolo mentre si godono le meritate vacanze. È importante anche proteggersi con cappelli, fasce o foulard che oltretutto daranno un tocco chic al proprio look beachwear. La terza ed ultima fase è quella della detersione a casa. Dopo una giornata al mare o in piscina, è fondamentale lavare i capelli per eliminare eventuali residui di salsedine o cloro che possono disidratare il fusto. Ideali in questo caso sono prodotti come il Suncontrol Totalbody Shampoo che deterge, rinfresca e idrata proteggendo pelle e capelli. Dopo il lavaggio è importante chiudere la fase di detersione con un Conditioner come Suncontrol Hair Balm che delicato, agisce in profondità restituendo morbidezza, pettinabilità e luminosità alla capigliatura. I prodotti della linea Suncontrol sono arricchiti con Mentolo e Oli di Avocado, Baobab, Jojoba, Macadamia e Grano, estremamente ricchi di vitamine e antiossidanti.

ACQUISTA UN PRODOTTO SUNCONTROL, RICEVERAI IN OMAGGIO UNO SCREEN BEACH TOWEL PER LE TUE GIORNATE SOTTO IL SOLE.

01•2021


TASTE & FOOD

@A. HASLINGER

TITILLA LA PAPILLA, IT’S MINT TIME! Spesso viene accostata a prodotti primaverili-estivi, come patate novelle, carotine, piselli, albicocche e pesche. Diventa allegra e frizzante quando si trova in compagnia di sapori forti come spiedini di agnello alla brace, feta e cioccolato. È sinonimo di freschezza e, sin dall’antichità, viene usata in mille modi e per mille occasioni. È sua maestà la menta.

@M.LONARDI FOODNEWS

BUDINO LATTE&MENTA Chi non ha bevuto il mix fresco e goloso a casa della nonna? Eccone una versione dessert, facile facile da preparare come fine pasto adatto a tutte le età. Ingredienti:

• 500 ml di panna fresca • 6 gr di colla di pesce • 1 cestino di fragole (250 gr circa) • 2 rametti di menta fresca • 80 gr di zucchero • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Procedimento:

• Mettete la panna in un padellino capiente, aggiungete la mente fresca precedentemente lavata. • Riscaldate senza portare a bollore per circa 3 minuti. • Una volta raffreddato, lasciate riposare in frigorifero per circa 1 ora. • Pulite le fragole e fatene una dadolata. • Preparate la colla di pesce in una bacinella con acqua fredda. • Togliete il pentolino dal frigorifero e filtrate il liquido per eliminare le foglie di menta. • Rimettete la panna sul fuoco e quando viene raggiunto il bollore, aggiungete la colla di pesce ben strizzata. • Abbassate la fiamma e mescolate per circa 2 minuti con una frusta facendo sciogliere la colla di pesce. • Spegnete la fiamma. • Versate il composto in contenitori di vetro e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore. • Prima di servire, guarnite con la dadolata di fragole e foglie di menta.

22

La menta è una pianta che si trova in natura in molte specie, dal sapore leggermente piccante e un forte aroma. Cresce in Asia, Africa ed Europa e ne esistono circa 600 varietà ma le più diffuse sono sicuramente la menta piperita, la romana, la mentuccia e l’acquatica. La più utilizzata in cucina e nel settore dolciario è la menta piperita mentre la mentuccia, dal sapore meno intenso, è maggiormente legata alle ricette della tradizione. La menta è prevalentemente composta da acqua, fibre, ceneri, proteine e carboidrati, e presenta anche una buona concentrazione di sali minerali come potassio, magnesio, rame,

manganese, sodio e fosforo. Discreto è anche il livello di vitamine, soprattutto quelle del gruppo A, B, C e D. Il suo potere rinfrescante e calmante ne fa un ingrediente ideale per le calde giornate estive. Il suo profumo dona immediatamente una sensazione di sollievo e benessere e non a caso è spesso elemento prezioso di lozioni che stimolano il microcircolo. I ghiaccioli alla menta accompagnano i ricordi d’infanzia, e il suo tocco fresco contraddistingue cocktail esotici. Ecco qualche simpatico suggerimento per ricette fresche e golose a base della profumata erba aromatica. @DULCISINFORNO

RICETTA FRESCA PER L’ESTATE

@BERLINGARDA

Menta&Anguria per una variante fantastica del mojito. Preparate uno sciroppo alla menta facendo sciogliere a calore moderato 200 gr di zucchero in 250 ml di acqua. Unite 20 foglie di menta spezzettata a mano (è necessario per liberare il loro olio) e lasciate in infusione fino a quando lo sciroppo assume una gradevole nota di menta, poi filtrate e fate raffreddare. Centrifugate della polpa di anguria, setacciatela e versatela in un bicchiere da cocktail con alcuni cucchiai dello sciroppo, poco rum bianco e del ghiaccio.


DESIGN

COOL AND SMART-WORKING Tra le tante rivoluzioni che la pandemia ha portato nelle vite di tutti, una delle poche che vanta anche aspetti positivi è l’avvento dello smart-working. Sempre più frequente e sempre più considerato alternativa valida e stabile al classico approccio lavorativo “nine-to-five” in ufficio. Costretti dal lockdown, molti hanno sperimentato per la prima volta lo smart-working o una versione rivista e obbligata di questo. Ci si è ritrovati a lavorare da casa, molti hanno recuperato tempo per passioni e hobby, altri, alle prese con figli e casa, hanno vissuto l’esperienza con maggiori difficoltà. C’è di certo che ricerche hanno dimostrato quanto il lavorare da casa abbia comunque aumentato la produttività e portato vantaggi ad aziende e dipendenti. Molto probabilmente questo diventerà, in varie formule e modalità, il modello di lavoro del futuro. Costruire il proprio spazio di lavoro “a domicilio” con piccoli e grandi accessori, diventa dunque fondamentale per sentirsi a proprio agio e lavorare in armonia, organizzati e concentrati, circondati dal bello.

GOLDEN HEADPHONE STAND Porta cuffie da tavolo The Design Gift Shop 9,1x13,7x27,9 cm

GAMMA DI MATITE DA BOZZETTO Block Design 2H, H, HB, B, 2B, 4B, 6B

SOFT PAD OFFICE CHAIR Sedia da ufficio Cult Furniture

RED WINE LIGHT TABLE LAMP Lampada da tavolo Tedo Design

ALESSI PLISSÉ Bollitore Elettrico 1.7 lt

19X19X35 cm lampadina E27

H 90-98 cm, L 58 cm, P 58 cm, HS 53-59 cm

RETRO STYLE TRIM TELEPHONE Telefono retrò Yellow Octopus 9x22x11 cm

MAGAZINE RACK BLUE Porta riviste/documenti Block Design 150 x 150 x 150 mm

SUPPORTO UNIVERSALE PER LAPTOP Troppotogo LARGE PEGBOARD Organizer da parete Block Design

B6 (17.5 cm x 12.5 cm x 1.5 cm) 140 pg

COHANA PENCIL SHARPENER Appunta matite Mosaic Woodwork Hands On Workshop

L 46, P 51,5, H 80, HS 46 cm

PA 1947 Console table CASSINA Design Ico Parisi. PH DE PASQUALE+ MAFFINI

NOTEBOOK SOPHIE ALLPORT

Inchiostro nero

SEDIA LIBERTY CALLIGARIS

APPLE PENCIL Sima Woodendot

81,3cm x 61cm

SET PENNE MALEDUCATE PER L’UFFICIO Troppotogo

SUPERELLIPTICAL TABLE E PLANNER SHELF + OXFORD CHAIR FritzHansen

01•2021


ON THE ROAD

COPACABANA

SIVIGLIA

LA PERLA DELL’ANDALUSIA UNA CITTÀ A MISURA D’UOMO, LA PIÙ LINDA DELLA SPAGNA, DOVE FLAMENCO, TAPAS, FESTE E CORRIDA SEGNANO IL RITMO DELLE GIORNATE IN UN CLIMA FESTOSO E GIOVIALE.

Antichi quartieri, grandi parchi tranquilli, architetture che vedono influenze arabe, gotiche e rinascimentali mescolarsi e dar vita a maestosi agglomerati caratteristici per la loro ricchezza ed unicità, questa è Siviglia. Il fiume Guavalquivir che divide in due la città, è un pò il suo cuore pulsante. Qui, quando la bella stagione lo consente, si concentra la tipica movida spagnola. Ma anche appassionati di storia e architettura non avranno delusioni in una città che nasconde grandi e piccoli tesori tra le sue vie e nelle sue piazze. Molte sono le meraviglie che caratterizzano Siviglia dal punto di vista architettonico, a partire dai Reales Alcazares, i monumenti più imponenti della città. La loro caratteristica Sopra: Plaza de España. A sinistra: il quartiere di Triana.

24

principale è la mescolanza di stili e decorazioni che vanno dallo stile neoclassico a quello islamico. Nei suoi spazi, saloni, patii e giardini creano un’affascinante combinazione di colori e pattern. Altro monumento caratteristico della città è la sua Cattedrale sorta dove prima si ergeva la moschea Mayor di cui resta come unica testimonianza la Giralda, emblema della capitale Andalusa. La Giralda è la torre Campanaria della cattedrale che sovrasta la città, visibile da ogni punto di vista. Per chi ama vivere la città nel suo cuore più vivo e popolare, vi sono alcuni quartieri unici


ON THE ROAD In alto la Giralda e la Cattedrale. In senso orario: dettagli dell’architettura dei Reales Alcazar, Casa di Pilato.

da scoprire passeggiando. Tra i più caratteristici vi è sicuramente quello di Triana, situato sulla riva occidentale del fiume, in cui convivono la città antica e la città moderna. Qui si concentrano bar, ristoranti e varie occasioni di intrattenimento. Nel suo mercato da portici sormontati da balaustre. coperto poi, è Tra le mete turistiche da non perdere tutt’ora possibile va sicuramente ricordata anche la ammirare i resti Casa di Pilato, capolavoro dell’arte della civiltà araba rinascimentale (ispirata alla casa di e romana. Ponzio Pilato a Gerusalemme) dove il mix Altro quartiere di stili rinascimentale, gotico e mudéjar da non perdere si fondono dando vita a spazi mozzafiato. assolutamente Da qui gli amanti dell’architettura e in cui perdersi contemporanea possono procedere piacevolmente è verso il Metropol parasol, una struttura il Barrio de San di arte contemporanea che rappresenta Bartolomeo. Il un enorme parasole completamente fascino di questa r e a l i z z a t o i n l e g n o. zona della città sta tutto nell’intreccio di stili Sangria, fritto misto sivigliano e Tapas. Siviglia, naturalmente, che la caratterizzano e nel silenzio che permea è una destinazione in i suoi vicoli, ideali per lunghe passeggiate grado di soddisfare anche solitarie. Anche il Barrio di Santa Cruz, gli amanti del buon cibo. dove si installò la comunità ebraica, è con Le sue pietanza a base le sue viuzze strette e tranquille uno degli di pesce sono gustose e scorci più pittoreschi e romantici della città speziate, il più delle volte con le sue splendide e peculiari abitazioni fritte per la gioia dei più bianche e ocra coperte di edere e fiori. Tra i golosi. Inutile dirlo, da monumenti emblematici della città ispanica, non perdere sono le tapas, vi è senza dubbio la Plaza de España. La varietà di alimenti tipici piazza, costruita nel 1929 in occasione della cucina spagnola dell’Esposizione Universale Iberoamericana, serviti come aperitivo é decorata con mattoni, ceramiche e marmi o antipasto da gustare colorati carichi di simbolismi. Si tratta di una accompagnati ad una enorme piazza a forma di semicerchio al cui buona birra locale o una centro vi è un canale navigabile circondato fresca e gustosa sangria. 01•2021


ZOOM ON YOU 26


La pandemia ha tenuto a distanza. Ha limitato la possibilità di abbracciarsi e condividere dal vivo gli appuntamenti di formazione che da sempre rendono speciale l’esperienza tagliatiXilsuccesso e SCREEN. Tutto questo però non ci ha fermati, insieme affrontiamo ogni momento difficile, ogni sfida, e insieme continuiamo a crescere e migliorarci. Sperimentiamo, creiamo, ideiamo e continuiamo, se necessario, a vederci e abbracciarci virtualmente lavorando affinché presto si possa gioire dei propri successi insieme.

01•2021


YOUR THERAPY

SUSTENIA: DALLA CAMELIA ALL’ARGAN UNA COCCOLA SPECIALE PER CAPELLI DANNEGGIATI Capelli sfibrati, aridi e fragili… a volte l’estate può davvero mettere a dura prova la capigliatura più folta e rigogliosa. Scegliere prodotti con una funzione nutriente e protettiva contro le aggressioni di sole, salsedine e cloro è fondamentale. Ogni tanto però è possibile alternare la propria routine di detersione quotidiana con prodotti nutrienti e riparatori. Sustenia capelli danneggiati, è come tutti i prodotti nubeà, una linea frutto di un matrimonio felice tra tecnologia e natura. Le sue formulazioni arricchite di preziosi Oli Essenziali ed Estratti Vegetali non solo sono estremamente performanti ma anche rispettose dei naturali equilibri di cuoio capelluto e capelli. Quando i capelli iniziano a mostrare i primi segni di stress e sofferenza, è bene intervenire tempestivamente con prodotti specifici e delicati in grado di riparare la fibra capillare donando nutrizione e protezione. Sustenia capelli danneggiati contiene preziosi Oli Essenziali di Bergamotto ed Eucalipto che lavorando in sinergia con una selezione di Estratti Vegetali di Camelia e Argan, nutrono, rigenerano e

28

idratano lo stelo donando lucentezza e setosità. I suoi componenti donano nutrizione e protezione e apportano nuova vitalità e vigore al capello con un prezioso effetto antietà e sono ideali anche dopo cicli di trattamenti specifici per non compromettere i risultati ottenuti.


Partendo dalla riscoperta di alcune delle serie tv più belle di sempre, vediamo cosa propone il 2021 e cosa non va assolutamente perso. Mettetevi comodi e buona visione!

LE STORICHE

I SOPRANOS 1999

massacri e disastri, lasciando la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo è minacciato dall’avvento di un’era glaciale.

PRISON BREAK 2005 Michael Scofield decide di farsi arrestare di proposito in modo da poter entrare nel carcere di Fox River per salvare il fratello.

Le vicende di una famiglia mafiosa italoamericana il cui capofamiglia, Tony, soffre di attacchi di panico.

PEAKY BLINDERS 2013 Nei bassifondi di Birmingham degli anni ’20 i fratelli Tommy e Arthur Shelby si affermano nel mondo della criminalità locale.

IN USCITA NEL 2021

Jimmy McGill ha tutte le qualità per essere un brillante avvocato, ma non riesce a fare a meno di usare metodi ai limiti della legalità.

NARCOS 2015 Eventi reali connessi alle vicende di alcuni dei più noti signori della droga.

WHAT’S ON

Binge watching mania

CHERNOBYL 2019 Nell’Aprile del 1986, la centrale di Chernobyl diviene scenario di uno dei più gravi disastri nucleari mai avvenuti.

LUPIN

SHADOW AND BONE

MAD MEN 2007

Nella New York degli anni Sessanta, Don Draper lavora come direttore creativo di una delle più prestigiose agenzie pubblicitarie.

SCRUBS 2001

La serie racconta le vicende di John Dorian, medico specializzando all’ospedale Sacro Cuore.

BREAKING BAD 2008 Un professore di chimica, Walter White, scopre di avere un cancro ai polmoni giudicato incurabile e decide di diventare socio di uno spacciatore di droga.

FARGO 2014 Una serie ispirata all’omonimo film dei fratelli Cohen del 1996 con al centro una serie di omicidi nel Midwest. THE HANDMADES TALE 2017 Ispirata all’omonimo romanzo in cui si narra delle Ancelle, il cui ruolo è la riproduzione in una società colpita dalla sterilità.

TRUE DETECTIVE 2014 Le storie di alcuni detective della polizia e della loro lotta per la cattura dei criminali attraverso metodi non convenzionali. THE KOMINSKY METHOD

LOST 2004

Un aereo precipita e quarantotto superstiti trovano rifugio su un’isola deserta.

2018 Nonostante l’avanzare dell’età, l’attore Sandy Kominsky è deciso a continuare il proprio lavoro insieme all’agente Norman Newlander.

BOARDWALK EMPIRE

2010 La serie TV, prodotta da Martin Scorsese racconta l’alba del proibizionismo all’inizio degli anni ‘20.

INVENTING ANNA LIVING WITH YOURSELF 2019 Un uomo subisce un trattamento misterioso, e scopre di essere stato sostituito da una versione migliore di se stesso.

BRIDGERTON 2020

Serie televisiva basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese.

THE UNDERGROUND RAILROAD

WONDERFUL MRS MASEL 4

LA CASA DI CARTA 5

GOMORRA - LA SERIE 2014 La città di Napoli viene sconvolta da una sanguinosa guerra volta al controllo di un potente clan mafioso. STRANGER THINGS 4

DOCTOR HOUSE 2004

Un brillante medico con un carattere fuori dal comune risolve difficili casi clinici.

COBRA KAI 2018

IL TRONO DI SPADE 2011

La lotta per il potere tra sette casate nobiliari provoca

BETTER CALL SAUL 2015

È un sequel/spin-off del film The Karate Kid - Per vincere domani.

LA REGINA DEGLI SCACCHI 2020

La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis.

VICKINGS VALHALLA 01•2021



ANY TIME ANY YOU

Ogni uomo ha il diritto di concedersi qualcosa di speciale. Non accontentarsi mai. Cercare solo il meglio. Per questo nasce SCREEN FOR MAN, la linea di hair & skin care tutta al maschile. Una gamma di prodotti pensati per l’uomo, dallo styling ai gesti di cura quotidiana, dalla gestione della barba alla rasatura, soluzioni che rispondono alle sue esigenze di praticità e allo stesso tempo offrono, grazie alla qualità dei loro ingredienti e la forza delle loro formulazioni, ottimi risultati ed una esperienza di cura piacevole e sofisticata.

screenhaircare.com


screenhaircare.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.