tagliatiXilsuccesso | MAGAZINE 1/2023 SPRING/SUMMER

Page 1

1/2O23 SPRING-SUMMER
CONTENTS 1/2O23 SPRING-SUMMER 4 HAIR TREND VITAMINIC COLLECTION SPRING SUMMER 2023 16 NEW PRODUCTS SUN CONTROL 18 NEW OPENING MILAN 20 SALON FOCUS ESMERALDA GNONI NIKOLIC LJILJANA E BRIOUKHANOVA ELENA 21 RELOOKING 22 TASTE&FOOD THE RAINBOW DIET 23 DESIGN MY POP HOUSE 24 SALON FOCUS SERENA BESCHI GIUSY LOSITO 25 INTERVIEW LAURA CHIATTI: A TU PER TU CON LA BELLEZZA 26 SHOW&COLLECTION TWO DAYS: CARPE DIEM, IT’S SHOW TIME! 28 SALON FOCUS LORENZI NICOLE 29 2

Estate è colore, energia, voglia di comunicare, vivere e sperimentare. E le novità dei nostri brand ne sono l’espressione concreta. In questo primo numero SS2023 del magazine tagliatiXilsuccesso vi raccontiamo infatti, una piccola parte de mondo SCREEN, tagliatiXilsuccesso e nubeà sperando di coinvolgervi in un viaggio estivo carico di ispirazioni e nuove idee. Partiamo dalle novità più importanti in termini di prodotto con il lancio di due nuove linee (pagg. 12, 16). Chiudiamo questa immersione nel mondo “product” SCREEN con un piccolo zoom su uno dei prodotti tecnici più rivoluzionari di casa SCREEN, lanciato recentemente sul mercato e già al centro dell’attenzione (pag. 29). Scopriamo in una chiacchierata l’idea di bellezza della nostra stupenda testimonial Laura Chiatti (pag. 25) e condividiamo i momenti salienti di uno degli eventi più importanti del

nostro 2022 (pag. 26). Il nostro percorso di ispirazione che si dispiega tra le pagine Hair Trend (pag. 4) passa naturalmente dalla moda, con le novità più interessanti viste sulle passerelle SS23 (pag. 14), dal design (pag. 23) e perché no, dal gusto (pag. 22). Raccontiamo di trasformazioni disarmanti (pag. 21) e di passione e intraprendenza per il lavoro di hairstylist che contribuiscono a conquistare grandi successi e inaugurare nuove aperture (pagg. 18, 20, 24, 28). Un numero concentrato di innovazione, colore, energia, espressi in tutti gli ambiti e le attività che caratterizzano il mondo SCREEN, tagliatiXilsuccesso e nubeà.

Sperando di avervi dato la giusta ispirazione per un nuovo taglio e un nuovo colore, e di aver allietato questo tempo dedicato solo a voi stessi, vi lasciamo nelle mani esperte dei nostri hairstylist per sperimentare dal vivo innovazione, creatività e tecnica.

© NUOVA FAPAM S.p.A. Tel 085 4464776 | www.nuovafapam.com

Progetto

01•2023
grafico ed impaginazione Ufficio Marketing NUOVA FAPAM I loghi, le immagini - se non diversamente indicato - e testi i presenti su questo magazine sono di proprietà Nuova Fapam. Ne è vietata ogni riproduzione totale o parziale. Ogni abuso verrà perseguito legalmente secondo le norme vigenti.
1/2O23 SPRING-SUMMER

POP UP YOUR STYLE

La bella stagione è sinonimo di energia e vigore. Il calore del sole e i colori della natura si manifestano in un’esplosione vitale e palpitante. In questa atmosfera carica di vibrazioni positive si colloca la nuova collezione PE23 tagliatiXilsuccesso e SCREEN. Nella continua ricerca di nuovi linguaggi e storie da narrare, questa si sviluppa in un gioco di contrasti cromatici saturi e brillanti in cui si inseriscono proposte di stile versatili e briose da un lato, sofisticate e impreviste dall’altro. Sulla donna si gioca con tagli e colori, asimmetrie e movimento, ma è l’uomo a stupire con il suo approccio così sorprendentemente teso alla sperimentazione e all’estro.

ENERGY EXPLOSION

Carattere, sperimentazione, imprevedibilità e stile sono alcune delle parole chiave che caratterizzano una collezione sviluppata intorno a scalature e asimmetrie. Disegnata su geometrie irregolari e giochi di diagonali dal design scolpito che facilmente si liberano della loro rigidità per mostrarsi in una veste completamente nuova, più libera, aerea, sbarazzina. La scelta dei colori si articola in un delicato e affascinante equilibrio tra toni naturali e autentici, e sofisticate, estrose tonalità fashion.

HAIR TREND
4
01•2023

Tecnica: Aureola con scalatura simmetrica.

Forbici: A-Tech, per texture A-Tech e B-Mowe.

PUNK BABY

Prodotti utilizzati: Dorado Color Cream. Nella versione liscia: Control Soul per nutrire, Genie per dare corpo e Sparky per lucentezza. Nella versione spettinata: Control Rockin’ gel.

Un look dal volume compatto sulla sommità con apertura al movimento sulla parte perimetrale che si articola in due look a contrasto, più composto e bon ton l’uno, più classy rock dagli accenti punk l’altro. Uno stile perfetto per una donna sofisticata e con carattere che ama interpretare, senza ostentare, le sue mille personalità.

Tecnica: Forbici&Pettine.

Forbici: D-Tech e C-Tech.

THE GOLDEN BOY

Prodotti utilizzati: Oxy cream, Replex, Puredips Deep Jealousy intense gold. Control Sparky per lucentezza aggiuntiva.

Il look perfetto per un uomo estroso, stylish e sicuro di sé. Un buzz hair cut cortissimo, estremamente cool nella sua versione oro caldo.

HAIR TREND
01•2023

Tecnica: Scalato con Tecnica Aureola.

Forbici: A-Tech e B-Tech per texture ed un effetto corto-lungo più evidente.

GLAM SWEET PIXIE

Dolce ed eterea con un tocco glam e fascinoso, questo taglio con scalatura morbida e sensuale è caratterizzato da un rosa pastello che lo rende elegante e fiabesco ma allo stesso tempo pieno di carattere. Una soluzione ideale per emergere tra la folla con stile ed eleganza.

Prodotti utilizzati: PureBleach White Cream, Purease Toner Strawberry Pop e Sugar Pearl. Control Spicy per tenuta e texture , Soul per illuminare durante la fase di finish.

HAIR TREND
8

ROCKIN’ CORNROW

Un taglio corto con scalatura media da arricchire con un look ad intrecci dal puro effetto street style dal sapore urban.

Tecnica: T-Line.

Prodotti utilizzati: Control Spicy in fase di asciugatura.

Fissaggio finale con Control Tattoo Strong.

01•2023

THE DANCING DOLL

Per una donna trendy e misteriosa un taglio pari con perimetro irregolare e frangia corta a sottolineare lo sguardo. Il tutto arricchito da una leggera scalatura a donare leggerezza e un sapore contemporaneo e un pò alternativo.

Tecnica: Forbici&Pettine sul perimetro. Aureola nella parte interna. Zig Zag sulla zona della frangia.

Forbici: D-Tech e B-Tech.

Prodotti utilizzati: Dorado Color Cream, Control Boost per corpo e texture, Spicy per strutturare, Soul per disciplinare e Sparky per illuminare.

10

Tecnica: Forbici&Pettine sul perimetro e dietro. Aureola sulla sommità.

Forbici: D-Tech, C-Tech e B-Mowe.

MILLENIAL DANDY

Uno stile ammiccante e leggero, corto sui lati e sul retro e più lungo sulla sommità dove domina un ciuffo dinamico e giocoso caratterizzato da un’asimmetria diagonale.

Prodotti utilizzati: PureBleach White Cream, Purease Toner Sugar Pearl e Mauve Tea. Control Crude Putty per un effetto opaco e tenuta flessibile.

TREND
HAIR
01•2023

PUREST dalla

SCREEN lancia Purest, la nuova, rivoluzionaria, linea glico-cosmetica le cui formule sono state potenziate con la chimica degli zuccheri.

Sappiamo tutti che quando siamo tristi e giù di tono, abbiamo voglia di mangiare zuccheri che forniscono al nostro sistema una dose immediata di serotonina riportando su il morale e, ahimè anche l’asticella della bilancia. Mai però avremmo immaginato di desiderare zuccheri per la bellezza e la salute dei nostri capelli e sapete la cosa bella qual’è? Non c’è rovescio della medaglia ma solo la soddisfazione di sapere di aver fatto una scelta consapevole ed etica.

In un contesto sempre più attento a temi quali sostenibilità, rispetto per l’ambiente e i suoi esseri viventi, PUREST si offre al mercato infatti, in una rivoluzionaria versione natural e vegan-friendly, trasformando gli zuccheri in tecnologia funzionale, sfruttando le loro caratteristiche igroscopiche ad azione water-bank, ed emollienti e nutritive ad azione pre-biotica

La visione futuristica che ha contraddistinto lo sviluppo della linea si è basata su alcuni assunti fondamentali, ci spiegano dalla Ricerca & Sviluppo SCREEN. Questi assunti sono: formule naturali che garantiscano performance elevate, efficacia professionale, una linea ottimizzata e pack sostenibili Formule naturali e prestazioni professionali hanno necessariamente spinto alla ricerca di attivi funzionali che fossero coerenti con una filosofia ecosostenibile, e dopo una approfondita ricerca, la scelta si è focalizzata proprio sugli zuccheri. Gli zuccheri (anche noti come carboidrati o glucidi) sono tra i componenti più diffusi nel regno

vegetale e svolgono sia una funzione strutturale che di riserva energetica. Essi d’altronde, sono la prima fonte di energia per l’uomo. Ma come possono essere, gli zuccheri, efficaci a livello cosmetico? A differenza di quanto si possa pensare, il tutto è abbastanza semplice e intuitivo.

La chimica degli zuccheri infatti, abbinati fra loro o combinati a livello molecolare con le proteine, mantiene la fibra capillare

idratata, migliorando lo stato di salute del capello e il benessere del cuoio capelluto, applicazione dopo applicazione

Come per il nostro corpo a livello generale, una buona idratazione è sempre il fulcro della questione. Gli zuccheri, che per loro natura catturano l’acqua da ogni elemento con cui vengono a contatto, (pensate allo zucchero nel vostro contenitore di casa come assorbe l’umidità e si compatta quando lasciato a contatto con l’aria), aiutano a conservare questa riserva

tecnologia più dolce, i trattamenti di bellezza più puri
12
In combinazioni uniche, i trattamenti Purest creano esperienze mirate di armonia ed equilibrio, in salone e a casa.

di acqua e restituirla a pelle e capello, con effetti rimpolpanti, lucidanti e disciplinanti Le formule Purest sono cruelty free e completamente vegan, ossia prive di colle e ingredienti di origine animale. Nelle sue formulazioni non sono state utilizzate fragranze di sintesi. Le sue profumazioni intense, avvolgenti e caratterizzanti infatti, sono il risultato di una miscela di Oli Essenziali appositamente selezionati anche per le loro caratteristiche funzionali. Il suo pack inoltre, segue una logica di riciclo e recupero per avere il minor impatto possibile sull’ambiente. Ed infine, la sua gamma è facile da utilizzare e completamente combinabile in mini linee personalizzate Cosa significa? Che tutti i prodotti Purest possono essere combinati per rispondere a specifiche esigenze e caratteristiche di cute e capello, ottimizzando quindi il numero di referenze. 14 prodotti dalle caratteristiche uniche che rivoluzionano il mondo dell’hair care dando vita alla prima linea glicocosmetica.

La sua punta di diamante? Difficile scegliere, ma se dovessimo sottolineare uno dei prodotti, non possiamo che citare il Twirl, Solid Curly Veg Shampoo. Uno shampoo solido vegano fuso in glicerina vegetale specifico per i capelli ricci e potenziato con gli attivi glico-cosmetici di eritritolo e sorbitolo ad azione emolliente e antistatica. Il suo formato compatto e waterless - con la sua spatolina 100% biobased in dotazione - ha una minor impronta ambientale sul trasporto dato che i suoi 100 ml equivalgono ad un flacone di 300 ml di shampoo tradizionale!

SCREEN PUREST participa al progetto LifeGate PlasticLess® con l’adozione di un dispositivo Seabin nel porto di Pescara per la raccolta della plastica nei mari.

Twirl, Solid Curly Veg Shampoo, prodotto di punta della gamma e massima espressione della filosofia PUREST, è uno shampoo solido vegano, per capelli ricci, potenziato con gli ingredienti glicocosmetici eritritolo e sorbitolo ottenuti dalla fermentazione degli zuccheri della frutta. Il suo formato compatto waterless, il suo packaging riciclato e la sua spatola 100% bio-based, lo collocano tra i prodotti a minor impronta ambientale.

NEW PRODUCTS
01•2023

Spring Summer 2023

IN UN MONDO SEMPRE PIÙ COMPLESSO E CAOTICO LA MODA, DI STAGIONE IN STAGIONE, DIVENTA SEMPRE PIÙ PROTAGONISTA ATTIVA NELLA LETTURA DELLA REALTÀ

E TRADUCE ESIGENZE E VISSUTI DELLA SOCIETÀ IN MESSAGGI FONDAMENTALI. INCLUSIVITÀ, SOSTENIBILITÀ E CONDIVISIONE SONO I GRANDI TEMI PORTATI IN PASSERELLA.

La moda, come il mondo, si apre alle diversità e lo fa con un linguaggio che è una commistione tra tradizione e innovazione. L’artigianalità e la manualità tornano al centro della scena insieme a tecnologia e avanguardia.

Il fashion system si apre al mondo più democratico e coinvolgente e si approccia a questo con uno sguardo attento e responsabile, conscio dei suoi impatti sul pianeta. In un contesto dove regna la complessità c’è poi chi sceglie la semplicità e il minimalismo quasi come gesto politico. Il corpo è messo a nudo, le trasparenze giocano un ruolo fondamentale insieme a sovrapposizioni ed effetti cutout. Ma quali sono le caratteristiche che distingueranno queste nuove collezioni Primavera Estate 2023? Cosa ci prepariamo ad indossare?

Prima di tutto va registrato un mix di stili ed epoche senza precedenti quasi a manifestare

un profondo senso di spaesamento. Le collezioni PE23 hanno un’unica missione, quella di celebrare il corpo, illuminarlo e proteggerlo accettando con orgoglio ciò che è e come si manifesta. Da qui la seduzione massima di trasparenze noir e infinite versioni di remix lingerie. Tra i must-have di questa stagione però si registra sicuramente un gran ritorno al denim, da indossare H24, mentre il colore must-have della stagione è un verde chiaro, luminoso, vibrante. I colori sono in generale vivaci e brillanti, positivi e vitaminici. Tornano tessuti metallizzati per look sparkling dalla mattina alla sera, slip dress dal fascino retrò, vestiti sottoveste abbinati a giacche oversize in pelle o tessuti high-tech. I completi sartoriali uomo e donna conquistano le passerelle

FASHION
LE NATHY
TOD’S FRATELLI ROSSETTI COCCINELLE AVANT TOI BBOSWAY
14
TOD’S

abbracciando tonalità neutre rassicuranti come il color cammello , il caramello e il cognac , in soluzioni eleganti tono su tono. I vestiti sono lunghi, languidi e fluidi, le frange animano le superfici mentre il crochet conquista dai costumi agli shorts con un appeal ’70 dal fascino handmade. Tutine aderenti mettono a nudo le forme, mentre torna un grande classico degli anni ’90, il military style con tasche utility giganti e pantaloni cargo a vita bassa. Sul piano cromatico il nero in color block torna protagonista con il suo fascino senza tempo abbinato a colori pastello quasi eterei. Sul piano accessori invece, protagonista della stagione è il kitten heel su scarpe chanel dalla punta aguzza. Le

ballerine raso terra tornano minimali e tra gli accessori un grande ritorno: orecchini a cerchio, rassicuranti e un pò 80s. Le borse? Morbidissime o piccolissime. Nel mondo maschile invece, vige una nuova mascolinità, l’uomo si riappropria del fascino e della seduzione tramite i capi che indossa e le parti di corpo che sceglie di mostrare. Shorts e canotte sono protagoniste, mettono in risalto gambe e petto donando centralità alla corporatura anche con gli abiti comfy. Il denim è sicuramente il tessuto più amato presentato anche nei pattern più disparati: check, righe, elementi geometrici, astratti e floreali. I pantaloni si fanno vertiginosamente corti e i guardaroba vedono una presenza costante: la canotta. Le maglie sono traforate e persino l’abito formale più confortevole e cocooning crea panneggi sul corpo evidenziandone le forme. Ai piedi, se non scalzi, stivali o sandali chunky

TOD’S
BIAGIOTTI
MAX MARA
LAURA
REGATTA-BROOKLYN H&M MAN
SPORTMAX
JOE ALBERTA FERRETTI ZEGNA FENDI
01•2023

SUN CONTROL

L’estate profuma di Latte d’Orchidea e Camu Camu

Novità estiva per la linea solare SUN CONTROL di casa SCREEN: pack, gamma e formule completamente rinnovate. La linea di solari infatti, si trasforma ed arricchisce aprendosi anche a corpo e viso.

Sappiamo quanto importante sia difendere capelli e pelle dalle aggressioni di sole, salsedine e cloro. Ormai è più che dimostrato come un’esposizione eccessiva e sconsiderata ad agenti esterni aggressivi, possa creare danni più o meno seri sia alla pelle che ai capelli. Da patologie più serie ad un invecchiamento precoce e secchezza e disidratazione.

preservare nutrizione e benessere di cute e capelli con filtri solari ad ampio spettro e preziosi ingredienti di origine naturale.

I raggi UV-A (95% delle radiazioni ultraviolette che arrivano sulla terra) possono passare attraverso l’epidermide e le sue cellule provocando foto-invecchiamento, fenomeni di sensibilità al sole, disturbi pigmentari e sviluppo di condizioni più gravi della pelle. I raggi UV-B (5% delle radiazioni ultraviolette che raggiungono la superficie terrestre) sono filtrati dalle nuvole e dal vetro ma possono raggiungere la superficie dell’epidermide e sono responsabili di abbronzatura, scottature e reazioni di sensibilizzazione fino a problemi più seri.

Per questo SUN CONTROL da oggi offre una gamma completa di prodotti per difendere e

La linea si compone di: un Aftersun Hair & Body Shampoo, shampoo multifunzione corpocapelli dall’azione addolcente, rigenerante e antiossidante che elimina delicatamente residui di salsedine e cloro donando una nutrizione profonda. Di un After-sun leave-in conditioner, che nutre e rigenera i capelli stressati da sole, salsedine e cloro donando morbidezza e lucentezza.

Un Sunbath Hair Protective Oil, ideale per chi ha capelli normali o spessi che protegge e nutre la capigliatura durante l’esposizione al sole. E ancora, un Sunbath Hair Protective Detangler, bifasico districante protettivo, adatto a tutti i tipi di capello, arricchito con filtri UV ad ampio spettro che protegge da secchezza e disidratazione facilitando pettinabilità e styling

La linea si completa con un After-sun Body

NEW PRODUCTS
LET THE SUN SHINE, LET YOUR SUMMER GLOW
16
IL Latte di Orchidea é ricco di minerali e polisaccaridi. Camu Camu: frutto che nasce nella foresta amazzonica, dalla potente azione antiossidante e tonificante.

Milk, latte corpo dopo-sole, dalle proprietà addolcenti, tonificanti e antiossidanti. Questo latte corpo, si assorbe rapidamente donando un’immediata sensazione di freschezza e sollievo , lasciando la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ed infine, di una Sunbath SPF 50+ Face Cream, novità assoluta per una linea SCREEN, a protezione molto alta. La crema viso protegge e nutre con azione lenitiva e antiossidante donando un’abbronzatura omogenea ed un prezioso effetto anti-età. Tutti sono arricchiti da Latte di Orchidea con effetti idratanti, addolcenti, anti-età e rigeneranti. Ed estratto di Camu Camu, un prezioso ingrediente cosmetico dalle proprietà tonificanti e illuminanti, apprezzato per la sua capacità di contrastare lo stress ossidativo.

Inoltre, tutte le profumazioni Sun Control sono senza allergeni e caratterizzate da una nota fruttata e fiorita. Aromi estivi di cocco e pesca si sposano infatti, a sentori di orchidea e fiori bianchi.

NEW PRODUCTS
ACQUISTA SUN CONTROL, PER TE IN OMAGGIO UNA THERMIC POCHETTE PER TENERE I TUOI PRODOTTI
01•2023
PREFERITI AL RIPARO DAGLI SBALZI DI TEMPERATURA. *Chiedi informazioni al tuo parrucchiere di fiducia.

tagliatiXilsuccesso presidia il cuore di Milano.

Milano significa moda e design. La città è la capitale italiana ed europea del fashion system, ospita meravigliose opere d’arte e moderne architetture ma anche ristoranti stellati e i brand più prestigiosi.

Tra questi ora anche due saloni firmati tagliatiXilsuccesso, proprio nel cuore più creativo della città.

NEW OPENING
18
I DUE SALONI SONO IN Via San Marco 25 e in via Solari 42 a MILANO

Solenium

Sotto il sole rovente, al mare o in piscina, concediti un nutriente, rivitalizzante e super rinfrescante abbraccio agli Oli Essenziali. PER

POCHETTE
*CHIEDI INFORMAZIONI AL TUO PARRUCCHIERE DI FIDUCIA. YOUR THERAPY 01•2023
TE LA BELLISSIMA
TERMICA!*

Esmeralda Gnoni Nikolic Ljiljana e Brioukhanova Elena

Cosa significa per voi essere un tagliatiXilsuccesso?

Fare proprio un marchio importante come tagliatiXilsuccesso significa avere un salone riconosciuto come luogo di qualità associato a un’immagine di elevata professionalità.

Questa affiliazione mi offre diversi vantaggi come accesso a prodotti di alta qualità, formazione continua, supporto pubblicitario e una buona visibilità a livello nazionale, aiutandomi ad attirare nuovi clienti e a consolidare la mia reputazione nel settore.

Cosa significa per voi essere un tagliatiXilsuccesso?

La partnership con tagliatiXilsuccesso ci accompagna fin dagli inizi. Siamo cresciute e ci siamo formate in questo mestiere costantemente e, con il supporto di tutta la squadra abbiamo portato la nostra creatività a livelli altissimi. Possiamo dire che fa parte della nostra vita da sempre. Potremmo definire tagliatiXilsuccesso con due termini: innovatività e professionalità.

Ma non si riduce solo a questo, investe nello sviluppo dei prodotti, tecniche e metodologie, nella costante formazione dei partner, assicura l’esclusività di utilizzo dei prodotti, gli aggiornamenti su servizi e trattamenti, informa le clienti e attrae clienti potenziali con campagne di marketing nazionale.

In fondo, cosa ci ha legate a loro per tutto questo tempo? La soddisfazione delle nostre clienti… e la nostra, nel leggere la sorpresa sui loro volti quando scoprono il loro nuovo look personale attraverso il percorso di “remodelling” che intraprendono con noi.

Con la nostra creatività e professionalità rivoluzioniamo il loro modo di vedersi belle.

Accompagnare le nostre clienti nella scoperta della propria identità è la nostra mission. Come dice il motto “il cammino verso la bellezza parte dai capelli”, la bellezza è la massima espressione di noi stesse.

INDIRIZZO

Viale della Liberta ,24 - ARADEO (LE)

TEL. 0836 551433

RESTYLING: 2022

STAFF: 3

INDIRIZZO

Viale Curiel, 17 PERO (MI)

TEL. 351 5989407

APERTURA: 2022

STAFF: 2

SALON FOCUS
20
SALONE SALONE

BEFORE AFTER

La nostra modella Kasia è la protagonista di questo nuovo appuntamento con la rubrica Relooking. Al nostro primo incontro, Kasia indossava un taglio scalato in fase di avanzata ricrescita. La scalatura appariva pesante, e contribuiva a donare al suo giovane viso un immagine cadente. La decolorazione aveva perso purezza e tinte dorate e punte più chiare contribuivano ad impoverire il suo look.

I tecnici SCREEN e tagliatiXilsuccesso hanno immediatamente visto nel suo look un potenziale per sviluppare un taglio caratterizzato da maggiore leggerezza e armonia, che sottolineando lo sguardo e incorniciando il viso, doni nuovo equilibrio sul totale. La scalatura è morbida e sensuale, e caratterizzata da un rosa pastello che rende questo look elegante e fiabesco, senza rinunciare ad un tocco di carattere, incisivo e glam.

I PRODOTTI UTILIZZATI

Pure Bleach

White Cream

Decolorante in crema.

Purease Toner

Strawberry Pop e Sugar Pearl

Crema tonalizzante senza PPD e Ammoniaca con proteina della perla.

Control Spicy

Crema strutturante. Fornisce tenuta e texture.

Control Soul

Siero levigante. Illumina, nutre e sigilla le doppie punte.

RELOOKING
01•2023

THE RAINBOW DIET

5 colori a tavola per fare il carico di vitamine e nutrienti.

Un corpo e una mente sani, attivi e reattivi hanno bisogno di essere alimentati ogni giorno con un bel carico di vitamine e minerali.

TORTA MULTIVITAMINICA

un dolce profumato e aromatico il cui sapore dolce è dato dalle mele, le carote e l’uvetta.

Ingredienti:

100 gr di carote crude grattugiate

150 gr di mele bio con buccia

buccia di limone grattugiata

100 gr fiocchi di avena piccoli ed integrali

150 gr farina integrale

10 gr di mandorle non pelate

20 gr di uvetta

20 gr di olio di mais

5 gr di lievito per dolci

100 gr mela tagliata a dadini

Procedimento

Grattuggiare mele e carote e unirle alla buccia di limone.

Unire in un mixer i fiocchi d’avena, le mandorle, l’uvetta e l’olio di mais. Frullare sino ad ottenere un composto dalla grana grossolana.

• In una ciotola unire la farina e il lievito e mescolare.

• Unire tutti gli ingredienti e formare un impasto omogeneo. Dividere in due parti.

• Foderare con carta oleata una teglia rettangolare di medie dimensioni.

• Stendere la prima parte di impasto livellando la superficie.

Aggiungere su tutta la superficie la mela tagliata a dadini.

Coprire con la seconda parte dell’impasto. Cuocere la torta multivitaminica in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. (daNon-chiamatela-dieta)

Elementi essenziali per l’uomo come l’acqua e l’aria. Non solo mantengono il corpo in funzione e in salute ma proteggono anche da molte malattie. Le Vitamine sono sostanze organiche prodotte da piante o animali. Non essendo sintetizzate dal corpo (ad eccezione della vitamina D) vanno assimilate attraverso il cibo. I minerali invece, sono elementi inorganici che hanno origine da rocce, terreno o acqua. Essi si assumono indirettamente dall’ambiente o da animali che a loro volta hanno mangiato e bevuto nell’ambiente circostante. Le vitamine sono divise in due gruppi: le idrosolubili, eliminate dal corpo quando non assimilate e le liposolubili immagazzinate in fegato e tessuti grassi per un uso nel tempo. Fanno parte del primo gruppo le vitamine del gruppo B e la vitamina C. Del secondo gruppo fanno parte invece, le vitamine A, D, E e K.

Quali cibi assumere dunque per fare il carico dei giusti nutrienti indispensabili per i processi metabolici e altre importanti funzioni dell’organismo? La natura ci viene in aiuto con i colori. Alcuni colori infatti (naturali, ovviamente) indicano che quel determinato alimento è ricco di specifici nutrienti.

ROSSO

Gli alimenti rossi sono un valido aiuto per il cuore con funzione anti-tumorale. Sono ricchi di vitamina C, acido folico e flavonoidi dalle proprietà antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario e riducono le infiammazioni.

VIOLA/BLU

Gli alimenti viola/blu sono un valido aiuto per tenere a distanza l’influenza, combattere le infiammazioni, abbassare la pressione e migliorare la memoria.

VERDE

I cibi verdi contengono tantissimi nutrienti come vitamine

A,C,E, K e minerali come potassio e acido folico. Aiutano il fegato a disintossicarsi, favoriscono la buona salute del cuore e aiutano anche ad abbassare la pressione.

ARANCIO/GIALLO

I cibi di questi colori sono generalmente ricchi di carotenoidi che hanno proprietà benefiche per gli occhi. Inoltre la combinazione di vitamina A e C che li caratterizza è una potente arma contro i radicali liberi che attaccano le

Anche i cibi bianchi e marroni hanno un ruolo fondamentale nella dieta quotidiana. Hanno proprietà antivirali, antibatteriche, antinfiammatorie e abbassano la pressione.

22
TASTE & FOOD

My POP House

Colore, colore, colore. È tornato prepotentemente alla ribalta dalle passerelle al mondo del design come risposta ad un rinnovato desiderio di cambiamento e una generale voglia di divertimento e spensieratezza. Non a caso il colore Pantone del 2023 è il Viva Magenta, una tinta vibrante e decisa che può donare la giusta energia, anche solo in piccole dosi, agli ambienti in cui viviamo.

TAPPETO RED CANDY 100% fibra di cocco naturale e fondo in PVC.

45x75x1,5 cm

ILLUMINAZIONE LEMON FRUIT STRING LIGHT LIGHT4FUN

OROLOGIO A BATTERIA YELLOW TIUKU STANDING PENDULUM CLOCK Acciao verniciato a polvere.

7,5 cm

L 42 X P 44 X H 79 cm. Altezza seduta cm 52 By Fritz Hansen Design Arne Jacobsen.

GUANTO DA CUCINA A LA MODE THE FUCK OVEN GLOVE RED CANDY 100% cotone. 32x16x2,5 cm

CUSCINO

CAFFETTIERA CHICCO ROSSO EXCELSA Alluminio, 1/3 tazze. MYYOUR CLOE, VIADURINI Chaise Longue da esterno. TAVOLINO MISTER T CAOSCREO Utilizzabile come piccola libreria CANDELE TOP DRAWER PORTA CANDELE ANNABEL JAMES per candele di 2 cm di diametro. DA TERRA BEAN BAG BAZAR 100% materiale idro repellente. PAPILIO: THE BUTTERFLY EFFECT Dimore collection by Masiero design: Brutos. Dimensioni varie.
DESIGN 01•2023

Serena Beschi Giusy Losito

Cosa significa per voi essere un tagliatiXilsuccesso?

Evoluzione. Ecco, per me significa una continua crescita in termini professionali, personali miei e dei miei collaboratori, e in termini di offerta del mio salone in toto. Grandi emozioni e soddisfazioni!

Cosa significa per voi essere un tagliatiXilsuccesso?

L’amore per il tuo lavoro ti porta alla ricerca di un’unica soluzione: tagliatiXilsuccesso. È un marchio unico, perché? Perché completo di formazione anche per i collaboratori, portatore di tecniche innovative e prodotti eccellenti. Appartengo a questo grande gruppo da molti anni e lo apprezzo perché formato da un team di “grandi” e “veri” maestri guidati da una grande donna.

Mi sono sempre chiesta perché non portare anche nella mia città la novità, ed ecco nascere in pieno centro un nuovo salone tagliatiXilsuccesso. Il nostro! Grazie di tutto.

INDIRIZZO

C.so Risorgimento n.62 - NOVARA

TEL. 347 6022425

RESTYLING: 2022

STAFF: 5

INDIRIZZO

Via Carlo Troia, 4 - ANDRIA (BT)

TEL. 347 5926487

APERTURA: 2022

STAFF: 3

SALON FOCUS
SALONE
24
SALONE

Laura Chiatti: A TU PER TU CON LA BELLEZZA

Laura, tu sei una donna bellissima, talentuosa e spontanea. Che rapporto hai con la bellezza?

Con la bellezza ho un rapporto abbastanza pacifico, poi come tutte le donne, vado a periodi, anche a seconda dell’umore. Mi sono sempre rispettata, ho rispettato i cicli della vita, li rispetto. Mi piace curarmi, tenermi in forma, quindi in qualche modo so che dò il mio meglio per essere come è giusto dal mio punto di vista essere.

Hai un tuo rituale di bellezza a cui proprio non potresti rinunciare?

Il mio rituale di bellezza consiste sicuramente nella detersione del viso che faccio tutte le sere con le mie creme e i miei prodotti. Però in generale devo dire l’allenamento e lo sport, che comunque sono fondamentali per tenersi in forma.

Coco Chanel disse che una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita. Condividi? E ti è mai capitato di suggellare un cambiamento importante con un taglio drastico di capelli?

Mah, devo dire che il mio stile di capelli lo cambio spesso anche se non ho cambiamenti nella vita perché per esigenze di copione devo chiaramente prestare la mia immagine al personaggio che interpreto, quindi mi capita di frequente. Però devo dire che sì, condivido. Capita soprattutto a noi donne. Quando affrontiamo un cambiamento vogliamo anche vederci diverse, quindi spesso la prima cosa che cambiamo è il taglio di capelli o il loro colore.

Che rapporto hai con i capelli?

Il rapporto che ho con i miei capelli personalmente sarebbe abbastanza monotono perché non amo molto cambiare colore e taglio di capelli, sono abitudinaria quindi mi vedo in un modo e vorrei sempre rimanere in quel modo. Però a volte, per esigenze di copione cambio look e quello mi dà poi lo stimolo di vedermi diversa, e questo devo dire mi piace.

C’è un look che adori ma non hai mai avuto il coraggio di fare tuo?

Mah, devo dire che di look ne ho cambiati parecchi. Ho avuto capelli da vichinga rasati sotto e sopra lunghi. Sono stata bionda, mora. Ho indossato bob, capelli lunghi con extension. Mi piace molto giocare con i capelli, anche perché me lo permette il mio lavoro. Altrimenti rischierei di essere molto più noiosa ma solo per una questione legata alla necessità di mantenerli sani. Però devo dire che forse un look che non ho ancora mai avuto il coraggio di indossare è un colore scuro, nero… quello mi incuriosisce molto. Non ho avuto appunto mail il coraggio, forse perché ho paura che poi i capelli si danneggino e vorrei tenerli sempre sani.*

* A Laura Chiatti possiamo dire: per proteggere e ripristinare i tuoi capelli durante lo stesso servizio tecnico puoi chiedere al tuo hairstylist di fiducia di usare REP22. (pag.29)

Per il look estivo di Laura Chiatti

il team creativo SCREEN e tagliatiXilsuccesso ha scelto un taglio medio, scalato, versatile e moderno da valorizzare in fase di styling con un tocco rock, ribelle, sfrontato ed estremamente sensuale. Questa soluzione scompigliata, carica di volume e movimento, è stata ottenuta con la tecnica “Scrunch”, una tecnica a mano libera realizzata con l’ausilio di prodotti di styling CONTROL Style&Finish dedicati, da selezionare in base alla tipologia e natura del capello. Questo look così grintoso e provocatorio è una novità sulla bellissima attrice umbra. Il suo capello, la cui texture particolare è caratterizzata da un leggero movimento inespresso, è apparso perfetto per questa soluzione così glam.

INTERVIEW
01•2023

TWO DAYS: CARPE DIEM, IT’S SHOW TIME!

Si è tenuta a novembre 2022 la 2 giorni SCREEN, tagliatiXilsuccesso e nubeà che termina l’anno di attività di formazione e apre una nuova stagione di ispirazioni, trend e proposte innovative.

Due giornate dedicate alla bellezza, che hanno coinvolto più di 2000 hairstylist e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, cariche di tecnica, moda, creatività, grazie anche al contributo di ospiti speciali che hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico e trasferire con passione, nuovi stimoli e idee creative ed entusiasmanti.

Manualità, competenza, estro, visione… sono solo alcuni degli elementi chiave che hanno contraddistinto gli interventi on stage. Lo show di chiusura, in una celebrazione del “qui e ora”, ha portato in pedana, in un’atmosfera da Club54, i membri dell’International Artistic Team che con la capacità tecnica e l’approccio innovativo che li contraddistingue hanno proposto nuove acconciature, tagli e colori dall’appeal sorprendentemente futuristico. Qui l’Artistic Director Rocco Blasioli ha presentato il suo nuovissimo Boblet , un taglio che è manifesto di uno scambio stilistico e concettuale che sottolinea la possibilità di avvicinare con successo mondi apparentemente lontanissimi Cosa vi aspetta in salone? Quali saranno le proposte creative che vi conquisteranno e che potreste sperimentare con l’aiuto del vostro hairstylist di fiducia?

La presidente Maria Parnazzini presenta la nuova Testimonial SCREEN e tagliatiXilsuccesso 2023 Laura Chiatti.

SHOW & COLLECTION
26

Quali i look più trendy in termini di stile, tagli e colori?

Colorado Twinkle, il colore è protagonista!

Nascono infatti, 5 nuove nuance della linea di colorazione Dorado: colori fashion, sofisticati ed eterei che vanno dalle gradazioni più fredde dei viola e blu al rosa antico e rosa aranciato. Tonalità perfette per stupire e dare un tocco glam e ricercato al proprio look.

Per i più coraggiosi e intraprendenti poi, la novità più accattivante, come anticipato poche righe sopra, è il nuovo taglio ideato da Rocco Blasioli, Artistic Director SCREEN e tagliatiXilsuccesso, il Boblet. Una fusione di stili e forme frutto della commistione tra il più classico BOB e il più rock Mullet. Due tagli storici e intramontabili.

Ideale sia per lui che per lei, il Boblet può essere adattato, nei dettagli, alle caratteristiche fisiche di un pubblico maschile e femminile. Che sia il nuovo taglio di coppia 2023?

La frangia torna protagonista, ma sfilata e

sbarazzina. E tra gli stili più gettonati per l’anno a venire c’è sicuramente un seducente e ammiccante Wet Look, perfetto anche per serate eleganti. E per le amanti dei capelli lunghi è tempo di Liquid Hair style: capelli liscissimi, brillanti, quasi fluidi!

Tra le novità più importanti e coinvolgenti poi, la presentazione della nuova Testimonial SCREEN e tagliatiXilsuccesso per il prossimo 2023: la bellissima Laura Chiatti. L’ attrice, che si è concessa con generosità e disponibilità alle attenzioni della platea entusiasta, è una professionista di successo che come poche altre incarna l’icona perfetta di una donna che, innegabilmente dotata di grande bellezza, ha saputo conquistare il pubblico con il suo temperamento, il suo talento e la sua genuina spontaneità.

SHOW & COLLECTION
In alto l’Artistic Director SCREEN e tagliatiXilsuccesso Rocco Blasioli.
01•2023
In alto: Vania Barbieri Look and Vision Director e Davide D’Ettorre School Director SCREEN e tagliatiXilsuccesso.

Lorenzi Nicole

Cosa significa per voi essere un tagliatiXilsuccesso?

Essere un salone tagliatiXilsuccesso per noi significa un sogno che si realizza. Significa il coraggio, la forza e l’obiettivo di cambiare in meglio, di migliorare, superando i propri limiti, le difficoltà e uscire dagli schemi. Questo brand che ci appartiene e ci rappresenta come professioniste, ci completa e ci supporta affinché ogni sfida e obiettivo venga concretizzato. Il nostro team è felice di poter portare ora il nome di questa grande azienda e insieme ad essa attribuire maggior qualità al nostro salone e al nostro settore.

INDIRIZZO

Via Faéde 32c, 25040 ESINE (BS)

TEL. 345 3166171

RESTYLING: 2022

STAFF: 3

SALON FOCUS
28
SALONE

“Riparare capelli rovinati”: è questa una delle ricerche più frequenti sui motori di ricerca online. Avere capelli danneggiati, dalla fibra arida e fragile, opachi e stopposi è uno dei problemi più sentiti dalle donne e non solo. La tendenza a ricorrere con sempre maggiore frequenza a trattamenti chimici di decolorazione e colorazione per cavalcare le tendenze del momento, hanno, inevitabilmente il loro rovescio della medaglia.

Se da un lato le clienti dei saloni sentono forte il desiderio di riparare ad anni di trattamenti aggressivi e danni profondi, è altrettanto vero che anche un hairstylist attento e scrupoloso, trova in un capello danneggiato un freno alla sua creatività e alla possibilità di soddisfare le richieste delle proprie clienti Oggi la ricerca nel settore haircare si è evoluta in modo sorprendente, portando nel mondo dell’estetica e della cura del capello i principi della biotecnologia, e in particolare della biomimetica, quella scienza che studia i sistemi biologici naturali emulandone forme, processi e meccanismi d’azione.

REP22

CAPELLI RIPRISTINATI, VISIBILMENTE PIÙ FORTI E SANI IN SOLO 4 MINUTI.

È proprio grazie a questo approccio che i laboratori SCREEN hanno potuto dar vita ad un rivoluzionario prodotto per la riparazione profonda del capello e lanciare sul mercato il nuovissimo REP22. REP22 è un ripristinante ad azione immediata che, in soli 4 minuti, è in grado di ripristinare le condizioni originarie di salute del capello e riportarlo ad una condizione pre-trattamento. I tecnici tengono a sottolineare come sia più di una semplice riparazione: “è come se avvenisse una sorta di flashback temporale, che riporta il capello alle sue originarie condizioni di salute, prima di qualsiasi trattamento”, spiegano.

La cosa ancor più sorprendente è che il servizio REP22 può essere eseguito proprio pochi minuti prima di un trattamento di colorazione o decolorazione, restituendo allo stesso tempo al professionista quella sicurezza e libertà creativa che un capello danneggiato non avrebbe mai consentito.

A cosa è dovuta questa sorprendente capacità ripristinante?

La tecnologia alla base di REP22 è qualcosa di completamente innovativo che rompe totalmente con il passato, spiegano. Tutta la forza di REP22 sta negli oligopeptidi biomimetici in esso contenuti. Gli oligopeptidi biomimetici di derivazione biotecnologica presenti nella formula REP22 infatti, mimano la struttura della cheratina del capello, agendo direttamente sulla struttura della proteina della cheratina naturale, andando a ripristinare la sua “architettura”, lì dove è necessario Stimolando l’attività del collagene contenuto nella cheratina inoltre, l’elasticità del capello migliora così come il suo diametro, apparendo più corposo e spesso. I peptidi poi, lavorano in sinergia con le vitamine che arricchiscono ulteriormente la formula REP22 con proprietà fortificanti, riparatrici e lucidanti.

OLIGOPEPTIDI, VITAMINE E AQSAVE, PER CAPELLI ELASTICI, CORPOSI E SETOSI

REP22 è un trattamento che viene eseguito esclusivamente in salone.

01•2023
screenhaircare.com

Quando la dolcezza diventa tecnologia funzionale nasce PUREST. Una linea di prodotti hair care professionali, dalle formule green potenziate con la tecnologia glico-cosmetica.

Grazie alla chimica degli zuccheri che contraddistingue le formulazioni PUREST e alla sua azione water bank e pre-biotica, le condizioni del capello e lo stato di salute del cuoio capelluto migliorano di applicazione in applicazione.

Naturalità degli ingredienti, formule vegan-friendly e sostenibilità del packaging fanno di PUREST una consapevole scelta cosm-etica che rispondendo ad ogni specifica necessità, dona profonda idratazione, equilibrio e lucentezza.

Tutti i 14 prodotti della linea sono stati concepiti in un’ottica di combinabilità reciproca per dar vita a rituali personalizzati che rispondano alle esigenze di clienti unici.

Twirl, Solid Curly Veg Shampoo, prodotto di punta della gamma e massima espressione della filosofia PUREST, è uno shampoo solido vegano, per capelli ricci, potenziato con gli ingredienti glico-cosmetici eritritolo e sorbitolo, ottenuti dalla fermentazione degli zuccheri della frutta. Il suo formato compatto waterless, il suo packaging riciclato e la sua spatola 100% bio-based, lo collocano tra i prodotti a minor impronta ambientale.

SCREEN PUREST PARTECIPA AL PROGETTO LIFEGATE PLASTICLESS® CON L'ADOZIONE DI UN DISPOSITIVO SEABIN NEL PORTO DI PESCARA

PER LA RACCOLTA DELLA PLASTICA NEI MARI. LAURA CHIATTI FOR
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.