Issuu on Google+

magazine 1/2o14 spring-summer


with Certified Organic ingredients Dermatologically tested and Nickel tested.

screenhaircare.com


1/2o14 spring-summer

Quando ci muoviamo nella direzione dei nostri obiettivi, niente ci può fermare. Noi ci crediamo con convinzione, e lo credono anche i titolari dei saloni Tagliati X il Successo che abbiamo intervistato (p. 10-21-24). In questo primo numero del 2014 vi portiamo alla scoperta della Thailandia (p. 26-27), di due speciali strutture alberghiere nel cuore dell’Abruzzo e a Matera (p. 14-15) o in crociera per il Mediterraneo (p. 25). Vi proponiamo dei trend primaveraestate (p. 16-18), le sorprese colorate di Screen (p. 23) e i nostri nuovi testimonial Cristina Chiabotto e Fabio Fulco (p. 8-9, p. 28-29). Ma più di ogni altra cosa ci auguriamo di accompagnarvi verso il vostro, personalissimo, successo*. Buona lettura!

Contents 4

hairtrend Feminine audacity Damn beautiful

8

Style

10

SALON FOCUS

Cristina Chiabotto Testimonial 2014 per SCREEN e Tagliati X il Successo

Vania Bortolussi & Claudio Perpignano Marzia Sbaiz

Contest collaboratori

11 12

SHOW & COLLECTION

L’evento dell’anno

14

*magari fra poco cambierete look...

SHOW & COLLECTION

16

experience Sextantio, dove il tempo si è fermato

FASHION

Ispirazioni spring/summer 2014

19 season mUst-have

Suncontrol

Screen in the USA

Silvia Scarante Michela Medeot & Paola Maurizio

20 21 22 23

tv backstage SALON FOCUS

relooking zoom on product Pure Crazy

24 salon focus

Marina Trevisani & Paola Merola Tommaso & Barbara Balloni

25

your therapy

Tieni in forma i tuoi capelli con Nubeà

26 on the road

Thailandia, la Terra dei Sorrisi

28

testimonial Fabio Fulco testimonial Nubeà

© NUOVA FAPAM srl Tel 085 4464776 www.nuovafapam.com Progetto grafico ed impaginazione Ufficio Marketing NUOVA FAPAM I loghi, le immagini - se non diversamente indicato - e i presenti su questo magazine sono di proprietà Nuova Fapam. Ne è vietata ogni riproduzione totale o parziale. Ogni abuso verrà perseguito legalmente secondo le norme vigenti.


Hair trend

4

Feminine audacity

rivisitazione moderna del bob femminilità anni sessanta con un’audacia tutta al presente.


5

taglio sfilato nella parte posteriore, volume nella sommitĂ , aderenza sulla nuca. asciugatura morbida e reversibile: liscio trendy, riccio sofisticato.

biondo luminoso extremEly shining. Tecnica twist& cut con A-Mowe e B-tech.


6

Hair trend


7

Damn beautiful volto pulito e maledettamente attraente

agine l’uomo ha imparato a curare la suali.imm con attenzione nei dettag

piace e si piace.

B-mowe, taglio supportato da texture interna con

finto spettinato.

no al rasato,

. questo stile funziona in tutte le occasioni


La testimonial 2014

Cristina Chiabotto

cambia look con Tagliati X il Successo

“Siete pronti a cambiarmi?”, con questa domanda è iniziata la fantastica storia tra Cristina Chiabotto ed il Team Tagliati X il Successo. Una storia piena di ottimismo, fiducia e aspettative, che durerà almeno per tutto il 2014. È lei infatti la frizzante testimonial Screen e Tagliati X il Successo che ha deciso di rinnovare, con la simpatia che la contraddistingue, il suo look. A dieci anni dalla vittoria di Miss Italia, la bellissima piemontese ne ha fatta di strada: si è aggiudicata il primo posto nell’edizione del 2006 di Ballando con le stelle, quando ha conosciuto il suo attuale compagno Fabio Fulco, ha condotto numerose trasmissioni televisive come Le Iene, Festivalbar, Scherzi a parte, Controcampo, Tacco 12... si nasce!. Ha sfilato, ha fatto pubblicità, teatro, è speaker radiofonica nonchè madrina della sua amata Juventus su Jtv. È una ragazza spumeggiante, intelligente, bella e Screen non ha potuto far altro che farsi contagiare dal suo splendido sorriso!


Style Style

9 I tuoi capelli... il gioello più prezioso Voglia di rinnovarsi: anche quando si è belle, con capelli lunghi, ci si può stancare. È importante però, prima di tagliare i capelli, affidarsi a dei professionisti che sanno avere una giusta “visione”. La nostra testimonial, per necessità lavorative, doveva avere uno stile camaleontico. Abbiamo studiato per lei un taglio a più dimensioni con varie lunghezze all’interno della scalatura, che abbiamo realizzato con la tecnica T-Line B Level, forbici A-Mowe, B-Mowe e B-Tech. Ciò ha permesso di ottenere, sia con un look liscio che leggermente mosso, un carattere forte, deciso, di classe ma sbarazzino, dandole una nuova luce, senza “snaturare” la sua personalità. Infine, abbiamo illuminato il suo colore naturale con delle schiariture sulla parte anteriore realizzate con la tecnica Ruffle. Giudicate voi... a noi sembra unica, come uno zaffiro. ROCCO BLASIOLI Artistic Director Tagliati X il Successo

VANIA BARBIERI Look & Vision Director Tagliati X il Successo


Salon focus

10

VANIA BORTOLUSSI CLAUDIO PERPIGNANO

MARZIA SBAIZ

salone

salone

P.za Della Vittoria, 28 Cordenons (PN)

Via Giuseppe Bertolissi, 2 Sacile (PN)

Tel. 0434 030519

Tel. 0434 71079

Si dice che la fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra un’opportunità. Crediamo che è ciò che sia successo quando Vania e Claudio hanno deciso di unire le forze ed aprire questo salone a Cordenons. Vania inizia da giovanissima a lavorare nel salone della madre, crescendo entra in società con lei e ventidue anni fa ne diventa titolare. È il 1969 quando la sorella di Claudio, che studia come parrucchiera in casa, gli trasmette questa passione. Lui studia ragioneria e solo diversi anni più tardi capisce che diventare un hairstylist è anche il suo destino. Otto anni fa Vania e Claudio sono titolari, lei di un secondo Multipoint e lui di un Fidelity Point, a soli 600 metri di distanza l’uno dall’altro. La loro diversità ha fatto sì che non scattassero competizione o invidia ma complicità e scambio di idee costruttivo. È nata una collabo-

razione inusuale ed energetica che li ha portati all’apertura di questo nuovo Multipoint giovane, dinamico, e frizzante, grazie anche alla preziosa collaborazione di Iorida e Asterina. Il loro talento? Sanno far sentire le clienti speciali e a loro agio, come fossero a casa. Abbiamo scelto Tagliati X il Successo perchè... “Perchè è bello crescere insieme, come una famiglia. Perchè abbiamo avuto l’istinto di fidarci e questo gruppo non ci ha mai traditi. Perchè applicando alla lettera tutto ciò che ci è stato detto di fare, abbiamo aumentato il fatturato del 30%, del 50%, fino a triplicarlo in cinque anni. Perchè abbiamo bisogno di una direzione da seguire con fiducia”. Progetti per il futuro? Claudio vorrebbe aprire altri sette saloni, Vania si accontenta di altri tre. Noi siamo certi che sarà un... successo!

Marzia è una grande osservatrice, discreta e pacata. Ma nel suo salone si trasforma e lascia esplodere tutta la sua creatività. L’hairstyling è una passione che la segue da sempre: dal pettinare le bambole è passata a studiare per diventare una parrucchiera, da collaboratrice di un Tagliati X il Successo è diventata a sua volta titolare. Del suo salone, aperto da ben undici anni e rinnovato da poco, le clienti dicono che è confortevole e luminoso e che amano passare alcune ore lì perchè riescono a rilassarsi. Marzia e le sue collaboratrici Monica, Mara e Flavia sono attente

a proporre sempre qualcosa di nuovo alle clienti, trattando ognuna di loro come se fosse l’unica. Ho scelto Tagliati X il Successo perchè... “Perchè ne condivido la filosofia. Perchè ogni volta mi fanno scoprire qualcosa di nuovo e di diverso. Non mi sento mai statica perchè ricevo continue “spinte”, che alimentano la mia creatività, che mi danno nuove idee e diverse prospettive. Inoltre non è da sottovalutare la consapevolezza di avere qualcuno che mi risponde se ho un problema, un punto di riferimento sicuro e qualificato”.


Show&collection

11 carrellata di tagli particolari, dai colori forti: l’unicità dell’individuo la fa da padrone, la trasgressione punk si spoglia dei valori originali per farsi più giocosa. Tagli puliti e non eccessivi, con colori che enfatizzano le linee senza estremizzarle, acconciature eleganti che richiamano le icone della moda, ci raccontano la visione luxury - glamour degli stilisti Tagliati X il Successo. emersa la figura del new dandy, giocata sull’ambiguità uomo-donna, un’eleganza retrò con grande cura del particolare. Il tutto scandito dalla musica live di due dj che, come fossero “on the road”, si sono sfidati a colpi di tip tap anni venti, rock sinfonico e melodico ed un Michael Bublé raffinato e vellutato. Ne siamo certi: i collaboratori sono tornati a casa pieni di idee per la prossima stagione!

Contest Phon

A colpi di spazzola e forcine: così si sono sfidati i giovani collaboratori di Tagliati X il Successo, durante l’evento annuale tradizionalmente dedicato a loro. Particolarmente sorprendenti i risultati del primo Best Upstyle collaboratori: i ragazzi non hanno avuto paura di sperimentare, dando via libera a tutta la loro creatività e facendo bella mostra di acconciature di alto livello. Alla cena di Gala l’ospite d’onore, concorrente dell’ottava edizione di Amici e vincitore del 60° Festival di Sanremo, Valerio Scanu, ha scaldato gli animi con la sua fantastica voce. Il giorno a seguire si è svolto lo show On the Road, ispirato alle nuove tendenze dell’universo giovanile dell’area metropolitana. Con lo stile new soft punk è iniziata la

1° classificato MULTIPOINT ANTONIO MATTA Salone Tagliati X il Successo, Bussolengo (VR)

1° classificato FIDELITY POINT SIMON DI MASTROANTONIO Salone di Piero Mancini, Letto Manoppello (PE)

1° classificato OPEN POINT ALESSANDRA LANZI Salone L’Extro di Valentina, Brescia

Best Upstyle

Contest collaboratori

1° classificato MULTIPOINT CLARISSA DE VITIS Salone Tagliati X il Successo, Lecce

1° classificato FIDELITY POINT MATTEO SCHUPPLI Salone S.Mile, Lugano

1° classificato OPEN POINT ANNAMARIA PRIZIO Salone Vanity Fashion, Salerno


Show&collection

12

l’evento dell’anno Tutti a Milano per celebrare le tradizionali giornate dedicate ai titolari dei saloni Tagliati X il Successo Un gran finale scoppiettante, un susseguirsi di sorprese in grande stile per gli oltre mille hairstylist provenienti da tutta Italia, Spagna, Portogallo, Malta e Svizzera. È stata presentata in anteprima mondiale l’innovativa tecnica di taglio Twist & Cut da parte dell’International Artistic Team School Director Davide D’Ettorre. Non potevano mancare seminari di moda ed appro-

fondimenti sulle anomalie del cuoio capelluto, per ribadire dei must aziendali: alta professionalità, specializzazione e aggiornamenti formativi continui. Un pò di sana competitività spinge a met-

tersi in gioco e a migliorarsi: lo dimostra il successo dei tradizionali contest trofeo taglio moda e best upstyle dedicati ai titolari. Durante la Cena di Gala sono state presentate le nuove immagini pubblicitarie 2014: l’alta moda-capelli Screen comunica stile ed unicità. Grande sgomento in sala per la presentazione della nuova testimonial, anzi dei nuovi testimonial 2014: Cristina Chiabotto per Tagliati X il Successo e Screen ed il suo compagno Fabio Fulco per Nubeà. Una coppia che ci rappresenta in pieno: belli, bellissimi, simpatici, professionali e genuini. La mattina seguente un risveglio fashion: Carla ed Enzo, i conduttori di Ma come ti vesti? e Shopping night in onda su Real Time hanno dispensato sapienti consigli di stile, in modo allegro e divertente. Enzo Miccio, famoso wedding planner e Carla Gozzi, style coach, oltre ad essere due personaggi famosi dello showbiz, sono preparati e specializzati, ed ascoltarli è stato un vero piacere.

DAVIDE D’ETTORRE School Director Tagliati X il Successo

Trofeo taglio moda

1° classificato MULTIPOINT LARA LORENZET Salone Tagliati X il Successo SAN VENDEMIANO (TV)

1° classificato FIDELITY POINT CRISTINA FELET Salone INCANTO TREVISO

1° classificato OPEN POINT AMEDEA TERENZIANI Salone ARTE & CHIC REGGIO EMILIA

1° classificato POINT ESPAÑA GUILLERMO CANO RANDO Salon DE IMAGEN TORRE DE BENAGALBON (SPAGNA)


About Books

13 SCREENing: the show

ROCCO BLASIOLI Artistic Director Tagliati X il Successo

VANIA BARBIERI Look & Vision Director Tagliati X il Successo

1° classificato MULTIPOINT VANIA BORTOLUSSI Salone Tagliati X il Successo Pordenone

Il Team Tagliati X il Successo, guidato dall’International Artistic Director Rocco Blasioli, ha messo in scena una visione del futuro che si ispira al passato, con una meccanica che prende vita. Le acconciature erano nuove amazzoni che hanno rinunciato alla forza per la dolcezza. Gli uomini sembravano dei principi delle favole tecnologici ed evoluti: protagonisti barba e baffi, dettagli mascolini, eleganti, ma mai eccessivi. Le donne, sicure di sè, non hanno avuto paura di osare attraverso

GIANNI GAGGIO Fashion Advisor Tagliati X il Successo

1° classificato FIDELITY POINT MILENA ABONDIO Salone S.MILE Pregassona (Svizzera)

tagli e colori forti. Vania Barbieri, Look & Vision Director, ha presentato la nuova linea di colori sgargianti Pure Crazy. I costumi, tutti realizzati con materiali riciclati, rafia, juta e corda erano sapientemente legati a microcip elettrici ed interattivi, le scenografie sorprendentemente dinamiche. In chiusura un omaggio all’internazionalità dell’Italia, che ha commosso la platea: un’immagine che, ne siamo certi, i titolari conserveranno nel loro cuore per l’intero anno.

WALTER VETRICINI Upstyle Supervisor Tagliati X il Successo

1° classificato OPEN POINT SONIA GALLO Salone di SONIA GALLO Roma

Best Upstyle


Experience

14 lo staff della redazione ha scoperto per voi...

SEXTANTIO, DOVE IL TEMPO SI È FERMATO Arriviamo nel paesino con il grande desiderio di lasciarci la città, il caos, ed il lavoro alle spalle. Scendiamo dalla macchina, il freddo è pungente, ci sono rimasugli di neve sporca ai bordi della strada ed un silenzio ovattato. Intorno a noi antiche e romantiche mura di pietra, case di pietra, strade di pietra, e quel che

Daniele Kihlgren

resta della torre medicea, dopo il terremoto de L’Aquila. Un cartello di legno indica la reception. Abbiamo sentito parlare di questo posto, dicono sia per un pubblico raffinato ed esigente, speriamo con tutto il cuore che sia accogliente, abbiamo davvero voglia di riposare. Entriamo e l’unico dettaglio che ci ricorda di essere nel 21° secolo è una stampante grigia, indispensabile per scansionare i nostri documenti. Un grande chiavistello di ferro massiccio è il passe-par-tout per un tuffo indietro nel tempo. Un ragazzo gentile ci fa strada tra i vicoli. Apre un grande portone di legno e indica la nostra stanza. Un cigolio di benvenuto ed ora ne siamo certi: il tempo si è fermato. Un letto alto rivestito di lenzuola di cotone ricamate a mano e coperte tessute di lana grezza. Una brocca di vetro con acqua fresca, la luce tenue delle candele, una doccia con acqua che

sembra sgorgare dalla roccia, sapone artigianale ed asciugamani di lino. Le mura sono di pietra, come il pavimento, ed il resto del paese. L’aria però è salubre, la stanza è calda e profumata. La tecnologia c’è, ma siamo contenti che non si veda. Ci addormentiamo con la sensazione di vivere già un sogno. La mattina ritroviamo il silenzio ovattato della sera prima, si respira tra i viottoli l’odore dei camini. La colazione è servita in una cantina. Piccoli tavoli di legno, un focolare scoppiettante, sorrisi degli altri ospiti che degustano marmellate, miele, formaggi, pane appena sfornato... un succo di frutta fatto in casa ci porta indietro di 25 anni ed una frittatina di uova fresche ristora il cuore e l’anima. Facciamo due chiacchiere con un addetto ai lavori che ci spiega che l’albergo diffuso di Santo Stefano di Sessanio nasce da un’idea di Daniele Kihlgren. Situato a 1200 metri di altezza ed immerso nel Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga in Abruzzo, questo paese era dominio feudale della famiglia de’ Medici. Fino a qualche anno fa era uno dei 2000 borghi d’Italia abbandonati. Oggi, grazie al recupero ed alla ridestinazione ricettiva del


borgo, questo patrimonio architettonico è salvo. La ristrutturazione è stata il più conservativa possibile, sono stati riutilizzati tessuti ed oggetti della tradizione pastorale, subordinando la tecnologia all’estetica (i riscaldamenti sono nascosti sotto al pavimento, le vasche scelte sono

dal design minimal). L’obiettivo dell’ideatore è quello di estendere questo format fino in Calabria. Per il momento esistono due bellissimi alberghi diffusi a Santo Stefano di Sessanio e a Matera. E, come nel film, NON CI RESTA CHE... partire! Per info: www.sextantio.it

tornare alle origini con Purest Innovazione oggi vuol dire tornare alle origini: Screen lo fa con ingredienti organici certificati, prodotti naturali, materie prime dermocompatibili, pure ed efficaci. Una linea dalle formulazioni essenziali, attenta alla salute e all’ambiente ma dalle alte performance professionali.

Tutti i prodotti sono certificati Dermatologically tested e Nickel tested, mentre le profumazioni sono senza allergeni. • • • • • •

Paraben free Propylene glycol free Dea free Mea free Alcohol free Colorant free

“L’essenziale è invisibile agli occhi...” (Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry)

15


Fashion

Ispirazioni spring/summer 2014

byblos

Il nero è il colore del buio e del mistero. Apprezzato dalle donne perchè snellente, elegante e raffinato. Apprezzato dagli uomini perchè associato alle occasioni importanti. Simboleggia autorità, potere e rispetto. Splendido sulle bionde con carnagione chiara, meno lusinghiero per chi ha capelli e carnagione scuri. Il grigio nasce dall’unione del bianco e del nero. È il colore della nebbia e della cenere. Con gli opportuni accostamenti è elegante e sexy, snellisce ed è adatto a tutte le età. Sconsigliato per chi ha capelli biondo oro o di un castano spento.

byblos

Abbiamo “sbirciato” le ispirazioni primavera/estate 2014 dei grandi brand e ci siamo divertiti a crearne alcune per voi, con dei piccoli suggerimenti di abbinamento per i vostri capelli...

ispirazione dark-grey

LA FILLE DES FLEURS

Se l’uomo Trussardi ha un lifestyle dinamico, una allure ruvidamente elegante, un carattere autentico e sofisticato, che evita ogni affettazione, Byblos trasforma la donna in una farfalla dall’anima rock, emblema di cambiamento e innovazione. Natura ed eleganza si fondono in un mix di forza e fragilità: elaborazioni grafiche di micro-dettagli di farfalle si abbinano ad accenti etnici di forma romboidale. Il principio “less is beautiful” caratterizza la nuova linea di borse Furla: le Candy Bag che vi proponiamo esprimono luce e naturalezza grazie alle nuances chiare e delicate del cristallo, dell’alba e del magnolia. La Fille Des Fleurs gioca con i colori ed impreziosisce tutta la collezione, creando delle vere e proprie borsegioiello. La donna Trussardi crea una diva contemporanea, con un senso classico dell’eleganza, dalla silhouette precisa, tagliente, antiromantica.

byblos

FURLA

16


Il prodotto Screen dark-grey: la lacca groovy CONTROL, formato borsetta, per acconciature perfette, anche last-minute.

17 MAKE-UP: MIKAELA ALLEYSON PHOTOGRAPHER: MASSIMO ZANUSSO

TRUSSARDI

Il prodotto Screen giallo-oro: Pure d’Argan oil treatment, fluido setificante all’olio di argan per capelli setosi e luminosi.

TRUSSARDI

Il giallo simboleggia la saggezza. Dicono che chi lo indossa sia in pace con se stesso. È il colore dell’estate e sta bene con l’abbronzatura. Preferibile più sulle brune che sulle bionde, richiede in ogni caso un trucco accurato e brillante. L’oro non è un colore facile da indossare, ma portato con savoir-faire ed un pizzico d’ironia, può trasformare una donna in una vera regina.

byblos

TRUSSARDI

ispirazione giallo-oro


byblos

Fashion

LA FILLE DES FLEURS

18 ispirazione poppy red

FURLA

Il rosso ha significati molteplici: è il colore della passione, del sangue e del cuore. Indica la voglia di fare, di vincere e primeggiare. Suggerisce eccitazione, fierezza e orgoglio. Sta molto bene alle brune e a chi ha gli occhi scuri. Se ha sfumature rosa sta bene anche alle bionde. Ăˆ sconsigliato alle rosse.

Il prodotto Screen poppy red: Pure Crazy hair color gel, un colore extremely vibrant, per non passare inosservate.


Finalmente in vacanza: lasciati sedurre dal Sole, abbandonati al caldo, fatti avvolgere dalle onde del mare o dalle fresche acque di una piscina...

ai tuoi capelli ci pensa suncontrol

Una linea formulata per proteggere i capelli dai fattori aggressivi della stagione secca (caldo, salsedine, cloro), garantendo una performance eccezionale. I prodotti suncontrol contengono filtri solari e preziosi ingredienti naturali come l’olio di Avocado lucidante, l’olio di Macadamia tonificante e nutriente, l’olio di Jojoba emolliente, l’olio di Baobab protettivo, l’olio di germe di Grano dall’altissima concentrazione di vitamina E, anti-ossidante, sebo-regolatore ed il Mentolo rinfrescante e rigenerante.

In omaggio per te ogni 2 prodotti della linea suncontrol la thermal bag... per essere chic anche durante un pic nic!

Season must-have

Sedotti dal sole, protetti da Suncontrol

19


Tv backstage

20 Screen in the USA... I prodotti Screen sono conosciuti worldwide. In America gli anchorman del famoso talk-show Morning Joe, in onda dal lunedì al venerdì sul canale americano MSNBC e quelli del programma The Blaze sono pazzi di groovy strong della linea Control, che utilizzano per avere uno style sempre perfetto! Ecco alcuni scatti in esclusiva per voi direttamente dal backstage. La co-presentatrice Mika Brzezinski, non ha potuto fare a meno di wakin’ mousse medium e nebula paste, prima di posare per il servizio che Cosmopolitan le ha dedicato.

La linea Control offre infinite soluzioni di styling&finishing per dar forma alla creatività. C’è sempre un CONTROL per ogni desiderio e le storie da inventare sono infinite!


Salon focus SILVIA SCARANTE

MICHELA MEDEOT PAOLA MAURIZIO

salone

salone

Via Venezia, 125 Oriago di Mira (VE) Tel. 041 472988

Ikea Tiare Shopping Center, Villesse (GO) Tel. 0481 918139

Per Silvia la formazione è tutto. Lo ha capito da subito, da quando da adolescente ha iniziato, per gioco, a studiare come parrucchiera, e non si è più fermata. Si è diplomata come hairstylist, ha seguito l’accademia, ha fatto parte della squadra nazionale ed internazionale di acconciatura ed ha insegnato a sua volta. E quando, sei anni fa, è arrivato il momento di aprire il suo salone, lo ha fatto con i prodotti Screen. Dell’azienda l’ha conquistata la tecnica di insegnamento, diventare un Tagliati X il Successo è stata un’evoluzione giusta e fortunata. In questo salone “vitale” e luminoso, lei e la sua collaboratrice Denise, cercano di dare sempre la giusta accoglienza e trasmettere alla cliente “la gioia di vederla”. Silvia dichiara fie-

La storia di Michela e Paola ci appassiona già dal primo minuto dell’intervista: sono due collaboratrici di un salone Tagliati X Il Successo quando nasce il loro feeling lavorativo. Si mettono in gioco e, sei anni e mezzo fa, decidono di aprire il loro salone, prima come Fidelity Point e subito dopo come Multipoint. Lo scorso dicembre arriva una grande occasione: la possibilità di aprire un secondo salone in una location eccezionale, un famoso centro commerciale che conta oltre 170 negozi. Così Paola racconta il loro salto fortunato da collaboratrici a imprenditrici: “Michela è diventata una hairstylist per casualità, stava cercando un lavoro, ha cominciato e non ha mai smesso. Io avevo questa passione sin da piccola, poichè la mia famiglia aveva un salone. Io e Michela abbiamo in comune solo la passione per l’hairstyling. Lei è tranquilla, riflessiva, celebrale, bravissima con la burocrazia e la gestione amministrativa. Io sono estroversa, casinista, colo-

ra: “le mie clienti non sono un numero”. Ho scelto Tagliati X il Successo perchè... “Perchè siamo seguiti tanto: nella comunicazione, nel marketing, nella gestione e nella preparazione tecnica e stilistica. Il know-how dell’azienda è assistere alla nostra crescita e al nostro successo. Dopo ogni corso e seminario torno a casa con un bagaglio pieno di nozioni, iper-energica, e non vedo l’ora di ricominciare il mio lavoro”.

rata ed eccentrica. I nostri saloni funzionano perchè ci compensiamo”. I loro collaboratori Arianna, Enrica, Francesca, Paolo, Erica e Loredana, vi accolgono in un salone elegantissimo, confortevole, che da, a detta di tutti, una sensazione di ordine, pulizia ed organizzazione... sicuramente vincente! Di Paola le clienti dicono che ha sempre il sorriso sulle labbra e che si vede che le piace fare questo lavoro. Di Michela che è dolce, rassicurante e che sa ascoltare. Per entrambe è essenziale “esserci” con tutte loro stesse per le loro clienti. Abbiamo scelto Tagliati X il Successo perchè... “Abbiamo sempre seguito i consigli dell’azienda, ottenendo sempre ottimi risultati. Per questo abbiamo deciso di reinvestire in qualcosa di grande e importante. Crediamo nel marchio e nello staff Nuova Fapam. Seguiamo il concept al 100% ed investiamo – e continueremo ad investire – in formazione: questa è la chiave del successo!”.

21


Relooking

22 Before

After

Vogliamo sfatare un luogo comune, un’equazione che da sempre tiene prigioniere le donne: capelli lunghi uguale più femminilità. Abbiamo deciso di smontare questa gabbia a colpi di forbice. Osservate bene la nostra modella: un look naturale, un colore mono-tono, capelli mediamente lunghi, senza linea. È una bellissima ragazza, con viso e lineamenti regolari, ma facilmente confondibile tra tante altre.

Mixando diversi stili, sono emersi con forza il fascino e la femminilità della nostra modella. Il taglio, corto dietro, sfumato e leggermente bombato, è in contrasto con la linea bob laterale ed una sezione frontale caratterizzata da un ciuffo lungo, realizzato con la tecnica 3D. Per dare movimento al colore abbiamo schiarito alcune zone con Pure Bleach, per poi tonalizzarle con la linea Lightone. Un gioco di luci e ombre che, combinato con questo taglio, ha dato un’immagine diversa alla nostra modella.

Prodotti SCREEN utilizzati

Lightone

Pure Bleach

crema colorante per capelli tono su tono senza ammoniaca.

polvere decolorante microgranulare con speciali ingredienti idratanti.

Tips & Tricks

Il lungo “ad ogni costo” è decisamente out. Quando i capelli sono troppo sottili, sfibrati, assetati ed opachi, bisogna avere

Magica11 Shampoo e Conditioner

Magica11 Cream spray eleven

multifunction per detergere ed idratare con delicatezza.

multifunction senza risciacquo. Fornisce 11 benefici in un unico, magico gesto.

il coraggio di... lasciarli andare. Fidiamoci di un hairstylist che sappia esaltare la nostra bellezza ed usiamo dei prodotti professionali per farli ricrescere... ma stavolta belli e sani!


Zoom on product

COLOR PURE CRAZY

OF THE SEASON

Pure Crazy SCREEN propone il condizionante colorante per capelli in gel, uno strumento essenziale per esprimere tutto l’estro dell’hairstylist. Colori vibranti ed intermiscelabili per realizzare look originali. Una ciocca rosa pastello per un’acconciatura romantica o un blu acceso per non passare inosservate. Il colore diventa un accessorio moda: si può cambiare con la stessa facilità con cui si cambiano un rossetto, uno smalto o una borsa. La linea comprende fantastiche nuances: Wild blue, Poppy red,

Scandal pink, Lemon crush, Purple rain, Garden party, Hot sunrise, Smoke gray. Con l’aggiunta della nuance Simply Clear, si può passare da un livello di massima intensità a media intensità o effetto pastello. Pure Crazy, con pigmenti puri e nuances intermiscelabili tra loro per un’infinità di risultati, è veloce e facile da applicare. Inoltre la sua formula condizionante, che idrata mentre colora, non richiede l’utilizzo di ossigeno.

Il trend del momento: una pura esplosione di arte, creatività e colore... in testa!

23


Salon focus

24

MARINA TREVISANI PAOLA MEROLA

TOMMASO & BARBARA BALLONI

salone

salone

Via Sestio Calvino, 43 Roma Tel. 06 71545952

Via Marco Spurinas, 15 Blera (VT) Tel. 0761 479099

La storia di Marina e Paola inizia in via Sestio Calvino, 43. È in questo salone che si conoscono come collaboratrici. Marina capisce che diventerà una hairstylist già da bambina, quando estasiata accompagna la madre a fare la piega due volte a settimana. Paola, con un papà ed un nonno barbieri, inizia ad “imparare il mestiere” già a quattordici anni. La loro collaborazione dura da tantissimi anni e, quando per la titolare arriva il momento di andare in pensione, non hanno dubbi: sono loro a rilevare il salone. Continua il sodalizio con la Nuova Fapam e, fiere, espongono l’insegna Tagliati X il Successo. Hanno creato un ambiente accogliente e familiare, dall’alta professionalità che, dopo il rinnovo dello scorso settembre, è ancora più elegante ed esclusivo. Di Marina le clienti dicono che ha “le mani a pettine”, di Paola che

“ogni volta riesce a regalare loro una testa nuova”. Marina con la sua pacatezza e tranquillità, Paola con la sua grinta e vivacità, dedicano tutte le energie e cure alle loro speciali clienti, senza trascurarle mai. Abbiamo scelto Tagliati X il Successo perchè... “Perchè i prodotti all’avanguardia e la continua formazione ci aiutano a mantenere un’immagine alta. La notorietà del marchio ci aiuta, l’azieda ci sostiene, sappiamo che dietro di noi c’è qualcuno che ci guida. Acquisiamo una professionalità che con altri non abbiamo mai avuto”. Dicono che con Tagliati X il Successo hanno un “bel matrimonio”. Noi non possiamo far altro che augurare alle loro fantastiche collaboratrici Deborah e Francesca la stessa fortuna e, come giovani leve della scuola New Generation, dobbiamo ammettere che promettono davvero bene!

Tommaso e Barbara hanno un amore... di salone. Lui specializzato in haircut e upstyle, lei in trattamenti e servizi tecnici, sono partner nella vita e nel lavoro. Tommaso segue le orme di mamma e papà, iniziando a lavorare da giovanissimo nel loro salone. Nel 2001 si sposta in un locale più grande

l’aiuto di Serena, Giuseppina, Elisa e Luisella coccolano le loro clienti con la mission di soddisfarle sempre. Abbiamo scelto Tagliati X il Successo perchè... “Perchè ci dà tutto quello di cui noi e le nostre clienti abbiamo bisogno: prodotti di qualità, formazione, informa-

ed entra nel circuito Tagliati X il Successo. Barbara, una delle collaboratrici, diventa l’amore della sua vita. Insieme oggi gestiscono un salone, rinnovato di recente, che rispecchia tutti i must-have del brand: elegante, accogliente e luminoso. Con

zioni, moda e aggiornamenti. Riceviamo ogni volta una spinta per cambiare e migliorare e per noi è fondamentale. Fermarsi solo a quello che si sa già fare, non porta da nessuna parte e noi, vogliamo arrivare lontano!”.


Nasce daily shampoo, extra-delicato per uso frequente della famiglia Synérgo

Your therapy

Tieni in forma i tuoi capelli con nubeà

25

Nubeà è una linea completa, realizzata con materie prime preziose e delicate, minuziosamente selezionate. La scelta di introdurre un nuovo shampoo extra-delicato in una linea che è già SLES free e a base di Oli Essenziali ed estratti vegetali, nasce dall’esigenza di una specifica nicchia di consumatori: tutti coloro che desiderano un daily shampoo per un’alternativa quotidiana allo shampoo specifico Nubeà o chi, per attività sportiva, per abitudine o per necessità lavorative, ha bisogno di fare lo shampoo una o anche più volte al giorno. A loro Nubeà ha dedicato uno shampoo ancora più delicato, che deterge con dolcezza ed è efficace già dal primo passaggio. Agli Oli Essenziali di Eucalipto, Lavanda e Bergamotto e agli estratti vegetali, si aggiunge un altro punto forza della sua formulazione: una consistenza molto liquida, quasi come acqua. Daily shampoo, per chi lava i capelli tutti i giorni, anche più volte al giorno.

Delicato come l’acqua, efficace come Nubeà.

III convention nubeà mare profumo di mare...

La terza convention nubeà - 28 giugno/06 luglio 2014 - ha una location davvero speciale: a bordo di una fantastica nave da crociera, tra un convegno di tricologia e l’altro, si visiteranno Grecia, Turchia e Croazia. Relax, intrattenimenti ed il fascino della natura. Arriviamo!


On the road

26 THAILANDIA, Tra Isole, foreste e spiagge bianche alla scoperta della “Terra dei sorrisi” La prima notizia che balza agli occhi “google-ando” la Thailandia è che è chiamata da tutti la “terra dei sorrisi”. Ed iniziamo già a farci un pensierino. Bagnata dall’Oceano Indiano, dall’Oceano Pacifico e confinante con la Birmania, il Laos, la Cambogia e la Malesia, è caratterizzata da un clima tropicale. Ottomila anni di storia, isole dalle magnifiche spiagge bianche e fondali marini mozzafiato, foreste dove vivono elefanti in libertà, sterminate coltivazioni di riso, laghi ricoperti di fiori di loto ed orchidee e templi buddisti imponenti

e mistici, dovrebbero averci già convinto a prenotare un biglietto! Prima tappa per un viaggio in Thailandia è di solito la sua capitale, Bangkok. Ad anticipare la visita è un clichè tutto europeo, che ce la fa immaginare come una città disordinata e caotica, piena

di gente che indossa strani cappelli a cono e mangia noodles per strada. In realtà il modernismo di Bangkok è sorprendente per chi visita l’Asia per la prima volta. Dall’ultra-moderno aereoporto Suvarnabhumi è possibile prendere lo skytrain, una ferrovia sopraelevata, per visitare grattacieli e megastore, circondati da ragazzi

ultra-glamour che hanno sostituito i cappelli a cono con i capelli verdi o blu. Bangkok, che fino a 2 secoli fa era un piccolo villaggio di pescatori, conta oggi 8 milioni di abitanti. Conosciuta come “Città degli Angeli” è rumorosa, vivace e impudica: i grandi edifici moderni contrastano le vecchie case e le piccole palafitte, il traffico caotico si dissolve davanti ai templi dorati e ai monasteri solennemente silenziosi. Per un pò di relax la meta più ambita è Phuket, la Perla del Sud. A 800 chilometri dalla capitale, ci si spinge fin lì per scoprire spiagge bianche, colline ricoperte da densa vegetazione tropicale, un mare turchese ed isole paradisiache, una tra tutte Phi Phi Island. Un sogno ad occhi aperti.


cosa MI PIACE della Thailandia Edita, Repubblica Ceca

mi piacciono le città dove le giornate non finiscono mai, mi piacciono il fermento, la gente felice ed il mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Arianna, Italia

Curiosità Per salutarsi i thailandesi non si stringono la mano, bensì le giungono come per pregare e si scambiano un inchino. I monaci sono intoccabili: non si deve rivolgere loro parola e si deve cedere loro il passo. Togliete sempre le scarpe prima di entrare in un tempio e non appoggiatevi mai alle statue del Buddha (neanche per scattare una foto simpatica). Espressioni di collera e toccare la testa delle persone (compresi i bambini) sono considerati gesti di estrema maleducazione. Nella Terra dei Sorrisi... sorridere è buona norma!

Parti con noi La Thailandia è la meta del prossimo Screen voyage. Dal 1° al 9 novembre 2014: alla scoperta di Bangkok di giorno e coccolati dallo staff di un fantastico resort di sera. Il tour proseguirà alla volta di Phuket, per abbandonarsi alle spiagge bianche ed al mare turchese di Phi Phi Island.

una passeggiata a Long Beach (Phi Phi Island) ed un indimenticabile massaggio all’aloe

Mark, Australia

il Grand Palace a Bangkok. Spiagge e panorami mozzafiato, una popolazione non-convenzionale dall’indole “aperta”

27

Sebastian, Belgio

il contrasto tra i grattacieli di Bangkok e i mercati galleggianti attraversati da piccole barche

Cosimo, Italia

Wat Arun – il tempio dell’Aurora a Bangkok mi ha lasciato a bocca aperta. A bocca piena i noodles... ottimi quelli non brodosi!

IL BEAUTY-CASE DEL VIAGGIATORE

Suncontrol SCREEN voyage

New York dal 7 al 12 novembre 2013: un viaggio divertente e stimolante per i clienti Screen... che sono rientrati a lavoro riposati e pieni di idee!


Testimonial

Fabio Fulco testimonial Nubeà la nostra linea agli Oli Essenziali per il 2014 diventa ancora più attraente

28 Fabio Fulco, il bellissimo attore italiano, con la sua genuinità e attrattiva rappresenta questo brand appieno. Nato a Napoli e cresciuto a San Giuseppe Vesuviano, inizia la sua carriera come fotomodello di fo-

toromanzi. Esordisce al cinema nel 1998 con il film Donne in bianco, diretto da Tonino Pulci. Nel 1999 è nel cast di Un tè con Mussolini di Franco Zeffirelli. Tra il 1999 e il 2008 recita nella soap opera Vivere e nelle fiction Orgoglio, Incantesimo, Don Matteo 5, Gente di Mare 2, Crociera Vianello e molte altre. È il 2005 quando partecipa, su Rai Uno, alla seconda edizione di Ballando con le stelle: ed è lì che conosce e fa innamorare Cristina Chiabotto, la sua dolce metà. Oggi continua a conquistare il pubblico italiano e spagnolo. Ha appena finito di girare Era Santo era uomo, una fiction su Papa Wojtyła, e Cuéntame cómo pasó, una famosissima serie spagnola in onda dal 2001. Uno sguardo magnetico, una bellezza naturale, un fascino irresistibile.


29 1

2

3

4 1 e 2 - Donne in gioco, regia di Michelle Bonev (2013) 3 - Cu茅ntame c贸mo pas贸, serie televisiva spagnola prodotta dalla TVE dal 2001 4 - Il sogno del maratoneta, regia di Leone Pompucci (2012) 5 - Artemisia Sanchez, regia di Ambrogio Lo Giudice (2008)

5


screenhaircare.com


© COPYRIGHT 2014 NUOVA FAPAM ITALY - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Fabio Fulco for

nubea.com


Magazine_01_14