Eterno Auriga - Maggio 2013

Page 32

Osseo. È stata offerta singolarmente educazione sanitaria di base usando una lavagna a fogli mobili, video, cartelloni e volantini. I partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di avere consulti con un gruppo di esperti sui risultati dei propri esami del sangue.

KAZAKISTAN Dal 5 al 7 ottobre 2012, l’Organizzazione Sathya Sai del Kazakistan ha condotto il proprio 16° campo medico nel villaggio di Dolinka, residenza di 5000 persone molto povere della regione del Karaganda. Circa 28 volontari Sathya Sai delle quattro città del Kazakistan hanno offerto ai partecipanti i propri amorevoli servizi. Sono stati anche offerti controlli medici gratuiti a 61 bambini, insegnanti e personale tecnico della Scuola Media Superiore di Dolinka e a circa 30 abitanti delle città vicine. Sono state altresì distribuite medicine per il cuore, per problemi di stomaco, dolori alla testa e influenza. Le famiglie bisognose hanno ricevuto oltre 30 pacchi contenenti farina d’avena, olio, riso, tè, biscotti, dolci e indumenti usati di buona qualità come giacche, maglioni, pantaloni, camicie e calze di lana. Un’altra importante attività di servizio è consistita nella ristrutturazione e riparazione delle aule della scuola.

– Organizzazione Internazionale Sathya Sai

INDIA Gujarat – Il 31 marzo 2013, si è svolta una grande cerimonia condotta dall’Organizzazione Sri Sathya Sai Seva del Gujarat per commemorare la visita di Bhagavan a Waghaldhara, distretto di Valsad, avvenuta il 31 marzo 1967. 30

Maggio 2013

I devoti partecipanti alla celebrazione commemorativa della visita di Bhagavan a Waghaldhara il 31 marzo 1967.

Bhagavan si fermò in questo luogo per circa due ore mentre era in viaggio da Mumbai a Vadodara. Per ricordare la Sua visita, Sri Indulal Shah (Consigliere Internazionale dell’Organizzazione Sri Sathya Sai Seva) suggerì di innalzare qui un monumento. Ecco perché è stato costruito lo Sri Sathya Sai Tirth, inaugurato il 30 agosto 2009 da Sri V. Srinivasan, Presidente Panindiano dell’Organizzazione Sri Sathya Sai Seva. Il Waghaldhara Vibhag Kelavani Mandal donò il terreno per questo Tirth (luogo di pellegrinaggio), dove è stato istituito un centro di formazione professionale a vantaggio degli studenti dei villaggi vicini. Per l’occasione, nel suo discorso, Sri Nimish Pandya, Vicepresidente Panindiano delle Organizzazioni Sri Sathya Sai, ha detto che Bhagavan non arriva in un luogo né fa qualcosa per caso. Egli ha tracciato i Suoi piani, ma possiamo vederli solo quando essi si realizzano come lo Sri Sathya Sai Tirth a Waghaldhara. Sri Pandya si è complimentato con gli insegnanti che erano presenti nella Eterno Auriga


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.