Eterno Auriga - Settembre 2007

Page 9

(Continua da pagina 8)

Bhagavan Sri Sathya Sai Baba nel Sai Kulwant Hall la mattina del 29 agosto 2007. Le sessioni di lavoro, che sono state molto intense, si sono tenute nella Sala delle Conferenze di Prasanthi Nilayam. Sono stati montati quattro grandi schermi con proiettori LCD per permettere di mostrare delle presentazioni chiare ai delegati. La mattina del 29 agosto sono state proiettate due presentazioni. La prima era sul lavoro di Tecnologia e sul gruppo E-Media (mezzi di comunicazione elettronica). Essa mostrava tutte le iniziative tecnologiche, nel campo della purificazione dell’acqua, della sanità, dell’agricoltura, della casa, del software, dell’energia ecc., che sono state effettuate in varie località rurali in diverse zone del Paese. La seconda presentazione era sul sito web del Sai Yuvak e la sua attività, e si sono date notizie sugli strumenti a disposizione dei membri dell’Organizzazione per tenersi aggiornati sulle attività giovanili in tutta l’India. Tutti i delegati si sono poi riuniti per il Darshan e i Bhajan del pomeriggio. La sera, si sono trasferiti nuovamente nella Sala delle Conferenze per la seconda sessione di lavoro. Essa consisteva dei discorsi di sri K. Chakravarti, Segretario dello Sri Sathya Sai Central Trust, di sri S.V.Giri, ex vicerettore dell’Università Sri Sathya Sai, del dottor G. Venkataraman, ex vicerettore e del dottor Safaya, direttore del Super Speciality Hospital. Tutti gli oratori hanno dato ai partecipanti spunti importanti sul Grama Seva, sul Prasanthi Seva, sul lavoro al Prasanthi Digital Studio e a Radio Sai Global Harmony, sulla conduzione di campi medici e sugli incarichi del Seva Dal. La mattina del 30 agosto, dopo il Darshan, la terza sessione della conferenza è iniziata con il discorso di sri Anil Gokak, vicerettore dell’Univer-

sità sul Sistema Sai di Educazione Integrale. Ha fatto seguito una presentazione di sri Shashank Shah, un ricercatore, che ha presentato il punto di vista degli studenti sull’Educazione Integrale nell’Università. Più tardi, sri Srirangarajan, membro del corpo insegnante dell’Università, ha parlato su come gli esterni vedano i risultati dell’Università. Sri Nimesh Pandya, un principe del foro e membro del corpo insegnante dell’Istituto di Educazione Sathya Sai di Mumbai, ha parlato poi dell’importanza del programma Educare nell’Organizzazione Sai. La quarta sessione della conferenza si è tenuta la sera dello stesso giorno e si è basata su una dettagliata presentazione del Programma di Villaggio Integrale Sri Sathya Sai (SSSVIP). Esso si basa sull’attività di Grama Seva per ogni famiglia di un villaggio e su come l’Organizzazione debba basarsi su questa unità di fondo per servire l’intero villaggio su una base olistica. Inoltre, sri Vinay Kumar, un responsabile dei giovani del Karnataka, ha condiviso le sue esperienze di Grama Seva compiuto vicino a Bangalore, durante il quale gli organizzatori hanno sentito costantemente la presenza di Bhagavan. Il 31 agosto, dopo il Darshan del mattino, si è tenuta la quinta e ultima sessione della conferenza con una presentazione stimolante e dettagliata sul lavoro del Progetto di Ospedale Mobile nel circondario di Puttaparthi, tenuta dal dottor Narasimhan, coordinatore del progetto. Inoltre, sri Srinivas Yalamati di Hyderabad ha condiviso alcune esperienze dei giovani della città impegnati nelle attività del Grama Seva. Il pomeriggio, quando tutti i partecipanti si sono riuniti per il Darshan, Bhagavan, nella Sua infinita Compassione, ha personalmente distribuito a tutti i 700 delegati un simbolo del Suo Amore e della Sua Grazia: le Sue Vesti.

Settembre 2007 - 9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.