
1 minute read
MILITARIA
vicina costa ucraina. Attraverso la modifica dei valori del ciclo decisionale del simulatore, il blog ha provato a ipotizzare tempi e reazioni a bordo dell’incrociatore. Fino ad arrivare a simulare la somma di fattori che verosimilmente avrebbe portato la nave ad affondare. Le cause reali sono ancora allo studio ma le opportunità di training date dal simulatore sono eccezionali.
La conferenza di Matrix Games
Advertisement
Nel settembre 2021, Matrix Games ha ospitato l’8th Command PE User Conference fuori dai cancelli della Marine Corps Base di Quantico. I partecipanti all’evento rappresentavano oltre 35 diverse organizzazioni di difesa e hanno condiviso, sia formalmente che informalmente, come stanno usando il simulatore per raggiungere i loro obiettivi, tra cui: sviluppo concettuale, wargaming, istruzione e analisi logistica.
Il Tenente Colonnello T. Silier ha mostrato come la Luftwaffe tedesca sfrutti il gioco per aumentare le lezioni di Air Power dell’Air Force Academy per i nuovi Ufficiali.
R. Reeder del Marine Corps Warfighting Lab ha mostrato come Command venga usato per lo sviluppo concettuale. Il laboratorio ha guidato alcune nuove funzionalità chiave che sono state sviluppate, tra cui l’Amphibious Landing Planner e il Passive Coherent Location Systems.
R. McKendrick di Northrup Grumman ha condiviso come Command sia servito quale ambiente di addestramento per la sua Intelligenza Artificiale nella Gamebreaker Challenge di DARPA.
Il Tenente Colonnello Downey ha evidenziato come la US Marine Corps University utilizza il simulatore per supportare l’educazione scolastica degli Ufficiali Superiori nell’apprendimento del processo decisionale del Corpo dei Marines.
Ambienti virtuali: la chiave del realismo nell’addestramento militare Command PE è già in uso in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Germania e Francia, e un certo numero di dipartimenti statunitensi lo stanno utilizzando per scopi diversi. Gli appaltatori della difesa includono BAE Systems e Lockheed Martin, e il pubblico è destinato a crescere. Creare scenari di addestramento che riflettano accuratamente la guerra moderna è una sfida, ma gli ambienti sintetici possono aiutare ad aumentare il realismo nell’addestramento militare.