Salon beautè estate 2014

Page 34

BEAUTE EXPRESS

COSA FARE?

Vampate di calore Le donne che hanno festeggiato già da tempo il loro quarantesimo compleanno vedono arrivare davanti a loro una grande sfida o vi si trovano già nel bel mezzo. Si tratta del climaterio. É il passaggio verso una nuova fase della vita che è legata a qualche piccolo ostacolo e disagio. Quello assolutamente più frequente: le vampate di calore. Da un punto di vista della salute sono assolutamente innocue ma sono comunque difficili da sopportare. E non di rado hanno ripercussioni negative sui capelli. Dopo che l’idratazione è traspirata, rimangono solo depositi di sale che irritano la cute e che potrebbero indebolire la crescita dei capelli. Il nostro consiglio: Shampoo Hydrotoxa per una detersione delicata ma profonda con effetto anti-traspirante e Lotion Hydrotoxa per la cute con effetto lenitivo e neutralizzante delle secrezioni di sudore.

Consiglio Nella stagione calda il profumo persiste meno che nei mesi più freddi. A causa dell’aumentata traspirazione le sostanze profumanti evaporano più facilmente o si volatilizzano prima. Una buona soluzione: non spruzzare l’eau de toilette direttamente sulla pelle ma sull’attaccatura dei capelli sulla nuca. Qui si trovano numerose ghiandole sudoripare piccolissime e le loro secrezioni esercitano un effetto fissante naturale.

BUONO A SAPERSI!

Tagliati bene! Molte donne con i capelli lunghi devono lottare con il coiffeur quando questo si avvicina loro con le forbici in mano. Una lotta molto sentita perché ciascun centimetro è prezioso, soprattutto quando non si è ancora raggiunta la lunghezza desiderata. Convince solo a metà la motivazione, sensata, del parrucchiere quando dice di sacrificare qualche centimetro per avere capelli sani e pieni dalla radice alle punte. Si tratta quindi di un tema molto sensibile, che tocca l’emotività delle donne. Forse può aiutare un po’ di fredda matematica: i capelli crescono di circa un centimetro e mezzo al mese. A chi va dal parrucchiere una volta al mese e si fa tagliare meno di mezzo centimetro, rimane quindi un centimetro di crescita, che è stabile e resistente. Se i capelli sono stati molto schiariti, è consigliabile usare un trattamento protettivo per le punte, come Spliss Repair, una o due volte a settimana. Così potete salvarle da un taglio troppo generoso!

34 SALON BEAUTE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.