Rivista Salon Beauté #02-18

Page 1

Blonde

Più di un semplice look: il biondo è uno stile di vita.

Ultra Violet

Moda e molto altro nel colore dell’anno.

Viva il colore! L’estate incanta con tonalità illuminanti.

02 18


SALON BEAUTE EDI TO R I A LE

Cara lettrice, Caro lettore,

SALON BEAUTE INDICE

T H E C U L T U R E O F T O TA L B E A U T Y

Spray & Go!

8

Hair

Basta spruzzarlo sul corpo e sarete pronti ad affrontare una giornata attiva al sole! Spray Invisible SPF 30 dona una protezione immediata e affidabile, senza ungere né rendere appiccicosa la pelle. Grazie alla consistenza ultra leggera e al sistema di erogazione unico, questo spray trasparente si posa uniformemente sulla pelle con una nebulizzazione impalpabile. Idrata e favorisce un'abbronzatura rapida e uniforme.

24 #MoreThanBlonde

Una nuova dimensione della decolorazione.

Beauty 08 Shop

10

Novità per un’estate all’insegna della bellezza.

L’estate incanta con colori illuminanti.

Novità dal mondo dello styling e dei trattamenti per una freschezza di primavera.

12 Colorful

26 Skin è bello!

Panorama 04 Inside

Alle Fashion Week di Parigi e Berlino.

Ultra Violet: il colore trend dell’anno.

Look estivi e freschi per lui.

Che impatto hanno i colori.

La nuova rubrica di Mademoiselle Lili.

06 Moda

12

Estate. Sole. Piacere. Relax puro! Dopo il lungo inverno, il tanto agognato sole è come un balsamo per il corpo. Tuttavia, la luce solare non è priva di ombre: senza la protezione giusta può essere dannosa per pelle e capelli. SOLEIL, la linea di solari de La Biosthétique, protegge capelli e pelle grazie a filtri di ultima generazione UVA e UVB ad ampio spettro. Prodotti intensamente trattanti e rigeneranti applicati in salone fanno sì che i capelli tornino dall’estate rilassati e in piena salute, proprio come voi! Non esitate a chiederci maggiori informazioni sulle ultime novità pensate per questo periodo dell’anno da La Biosthétique. Vi auguriamo di passare una magnifica estate!

32 Effetti colore:

34 Paris, mon amour

Il vostro esperto La Biosthétique

2 SALON BEAUTE

10 Men’s World

26

Trattamenti di eccellenza dedicati a capelli e cosmesi. In esclusiva nei saloni La Biosthétique: www.labiosthetique.com

La nostra cover: Fotografo Markus Jans Modella Thairine Garcia Artistic Direction Hair Alexander Dinter Hair Marc Lopez Make-up Steffen Zoll Styling Marine Chaumien Produzione Peter Cleis

Colophon «salon beauté» Pubblicazione trimestrale Editore Laboratoire Biosthétique Kosmetik GmbH & Co. KG, Gülichstrasse 1-5, 75179 Pforzheim, Germany www.labiosthetique.com Progetto e realizzazione Monto Werbeagentur AG, Neuhofstrasse 23, 6341 Baar, Schweiz Redazione: I. Burtscher Grafica: M. Cornacchini Coordinamento: P. Altherr Stampa Stark Druck GmbH & Co. KG, Im Altgefäll 9, 75181 Pforzheim, Germany Ristampa di articoli e immagini, anche se solo parziale, previa esplicita autorizzazione dell’editore.

SALON BEAUTE 3


Hair & Make-up Team La Biosthétique

SALON BEAUTE INSIDE

Lana Mueller, Berlin

Marc Cain, Berlin

NEL CUORE PULSANTE DELLA MODA Le tendenze di domani

Nobi Talai, Paris

La Biosthétique detta moda. Questa settimana un nutrito team di Hair Stylist e Make-up Artist, diretti magistralmente dalla creatività di Steffen Zoll e dall’International Creative Director Alexander Dinter, ha lavorato nel backstage della Fashion Week di Berlino e di Parigi. Hanno ideato e realizzato i beauty look per le collezioni di rinomati stilisti del calibro di Talbot Runhof, Bogner e Marc Cain. Ecco qui una piccola anticipazione delle tendenze per il prossimo inverno. Con la moda opulenta di seta, velluto e cashmere si addicono make-up e acconciature femminili per donne sicure di sé. Ulteriori immagini tratte dai backstage e dalle passerelle, nonché altri aggiornamenti sulle tendenze che si vedranno alla Berlin Fashion Week di Luglio sono disponibili su Instagram all’hashtag #LaBioLovesFashion e #mbfwBeautyExpert. A proposito: la prossima settimana della moda a Berlino è in programma dal 3 al 7 Luglio. Save the date!

Marc Cain, Berlin

Ewa Herzog, Berlin

Cashmere Victim, Berlin Maisonnoée, Berlin

Talbot Runhof, Paris

Ivanman, Berlin

Tutte le informazioni e i video sulla Fashion Week 01/18: https://www.labiosthetique.it/journal/ o su Instagram a @labiosthetiqueparis 4 SALON BEAUTE Talbot Runhof, Paris

Talbot Runhof, Paris

Nobi Talai, Paris

SALON BEAUTE 5


Il colore DELL’ANNO

Outfit: Preen Line di net-a-porter.com

2 SEMPLICEMENTE CHIC!

Per secoli il colore viola era appannaggio esclusivo dei potenti. É forse questo il motivo per cui spesso la regina d’Inghilterra lo indossa, o forse per sottolineare il suo lato non convenzionale. Perché è anche questo il significato recondito di questo colore, frutto della mescolanza tra rosso e blu. In un modo o nell’altro, il viola è sempre chic! Outfit: Stella McCartney

6 SALON BEAUTE

Il colore di tendenza del 2018

ULTRA VIOLET Borsa: Tod’s

3 L’OUTFIT PERFETTO D’accordo: forse un total look violetto, dalla testa ai piedi richiede una buona dose di coraggio e può risultare piuttosto stravagante. Accenti di questa tonalità, però, rivitalizzano qualsiasi look e il lilla, il parente più tenue e delicato del viola, è un inno al romanticismo estivo allo stato puro!

Brilliant Nail Fuchsia de La Biosthétique

Sapevate che oltre ad un numero dell’anno esiste anche un colore dell’anno? Gli esperti del Pantone Color Institute ne proclamano uno ogni anno. Per il 2018 è stato scelto l’Ultra Violet, un viola-blu che, secondo Leatrice Eisman, Executive Director del Pantone Color Institute, è sinonimo di ispirazione creativa e ricchezza di idee. Questo colore, infatti, sarebbe in grado di elevare ad un livello superiore sia la nostra coscienza che il nostro potenziale. Motivi sufficienti per proporre tutte le nuance del tanto misterioso quanto stravagante colore viola, dal lilla tenue all’ultravioletto elettrizzante.

GLAMOUR

4

UNA COSA É CERTA: IL VIOLETTO NON É UN COLORE PER CHI VUOLE PASSARE INOSSERVATA! CHI LO INDOSSA É CONSAPEVOLE DELL’IMPATTO CHE CREA E AMA LA CASCATA DI SGUARDI CHE SI RIVERSA SU DI LEI, IN PARTICOLARE QUANDO TUTTE LE ALTRE PUNTANO SUL NERO D’ORDINANZA.

Braccialetto di pelle: mylovelythings.ch

Make-up de La Biosthétique

1

SALON BEAUTE M O D A

5

6 VIOLET MOOD Si ritiene che il lilla e il violetto riescano a ridurre il senso d’appetito. Non certo, però, l’appetito per la moda. Lo dimostrano questi divertenti accessori estivi, freschi e non banali. Qui il violetto è un inno al buon umore e fa venire voglia di moda.

Vestito: Balenciaga di net-a-porter.com

Occhiali da sole: Dolce & Gabbana Sneakers: Nike da net-a-porter.com

SPIRITO DI SQUADRA Le tonalità del viola rendono più interessante qualsiasi altro colore con cui vengono combinate. Questo vale sia per gli accessori che per il make-up. Lo smalto per unghie violetto è un’alternativa affascinante al classico rosso e gli ombretti nelle tonalità del viola donano allo sguardo un'intensità particolare e fanno brillare gli occhi. Ombretto: Magic Shadow Duo Orchid & Blackberry.

SALON BEAUTE 7


6

SALON BEAUTE SHO P

1

BACIATI

PROTETTI PER TUTTA L’ESTATE

SOLEIL TRATTAMENTI PROVATE LE PROTEZIONI PELLE SOLARI DE LA BIOSTHETIQUE ED IMMERGETEVI IN UN MONDO DI COMPOSIZIONI AROMATICHE FRESCHE, CREATE APPOSITAMENTE DAL DESIGNER DI PROFUMI DI FAMA MONDIALE GEZA SCHÖN. I PRODOTTI, OLTRE AD UNA PROTEZIONE SENZA COMPROMESSI CON FILTRI UVA E UVB AD AMPIO SPETTRO, GARANTISCONO UN’ABBRONZATURA DURATURA.

dal sole L’abbronzatura dell’estate in formato borsetta: la preziosa cipria terracotta Sunsation, a base di pigmenti puramente naturali, minerali e vitamina E acetato, si posa delicatamente sulla pelle come seta, nasconde le piccole imperfezioni e, con poche pennellate, dona un’abbronzatura sensuale, dall’effetto assolutamente naturale, come dopo una strepitosa giornata trascorsa in spiaggia. Per un look baciato dal sole, appoggiare il pennello piatto su viso e décolleté. In alternativa si possono accentuare solo alcune zone come zigomi, dorso nasale, fronte e mento.

La Biosthétique

TRATTAMENTI TO GO

TREND SHOP

C’è un’importante novità per chi viaggia spesso: ora la linea naturale e vegana Botanique Pure Nature è disponibile in pratici mini formati. Oltre ai tre shampoo Gentle Volumising, Intense e Balancing anche Gentle Conditioner, Intense Mask e Balancing Toner sono ora disponibili in questo formato. Quando sarete in viaggio, non dovrete rinunciare a capelli trattati con prodotti naturali o a una sferzata di freschezza per il viso. Altro vantaggio: le confezioni da viaggio, ad ingombro ridotto, lasceranno lo spazio in valigia per un paio di sandali in più… non si sa mai…

3

8 SALON BEAUTE

4

PROTEZIONE SOLARE… AI GIRASOLI

2

BAGAGLIO A MANO Spa Le Savon, il vostro accompagnatore perfetto per brevi viaggi. La formulazione trattante, con ricco burro di Shea, deterge il viso e il corpo in profondità ma con delicatezza. La confezione elegante e il profumo sensuale fanno di questo sapone, nel mini formato da 50 g, un ottimo prodotto da portare nel bagaglio a mano. Mentre il nuovo formato da 150 g è la versione perfetta per ferie più lunghe, in due.

5 FRUTTATO

LAMPONE O MANDARINO? COLORE PIENO E SATURO O TRASPARENZA GLOSS? NOI VI CONSIGLIAMO ENTRAMBI! HYDRO GLOSS TANGERINE PER UN TOCCO DI COLORE FRESCO ED ESTIVO, IDRATANTE, PER LABBRA PIENE E VOLUMINOSE. SENSUAL LIPSTICK C137 PARADISE PINK PER LABBRA AL BACIO GRAZIE ALLA FORMULA CON OLI PREZIOSI, RICCO BURRO DI MANGO E CERA D’API NUTRIENTE. OPPURE LIP COLOR VIBRANT FUCHSIA PER UN’ESTATE DA PROTAGONISTA.

I capelli non corrono il rischio di riportare le antipatiche scottature solari. Ciò, però, non significa che non accada loro nulla durante l’esposizione al sole. I raggi UV li mettono a dura prova, senza poi contare gli effetti nocivi di cloro e acqua salata. Soleil Shampooing deterge i capelli provati dal sole con la massima delicatezza, liberandoli dai residui di cloro e sale. Un estratto di girasoli senza olio rigenera i capelli, li protegge da danni futuri e dona ai capelli lucentezza e vitalità.

7

Disponibile anche nella confezione da 100 ml, in formato da viaggio. Rivolgetevi al vostro Biosthétista di fiducia per scoprire quali altri prodotti sono disponibili in versione mini formato.

VACANZA TRA I CAPELLI Chi ha già passato una giornata in spiaggia sa bene che il sole e il vento estivo sono parrucchieri straordinari. Le surfiste e i beach boys di città non devono necessariamente acquistare un biglietto aereo se vogliono avere onde morbide e casual e ciocche definite, corpose, con un finish mat della seta. Beach Effect Styling Spray può essere spruzzato sui capelli umidi o asciutti per un effetto spiaggia molto sexy.

SALON BEAUTE 9


SALON BEAUTE M EN’S WO R LD

1

ABITI COLORATI

Completo di Paul Smith

Sonny Crockett ha spianato la strada: è ormai superato il tempo degli abiti maschili scuri. Ora giacche e pantaloni sprizzano colore da ogni fibra. I colori pastello à la Miami Vice o molto sgargianti non sono adatti da portare tutti i giorni in ufficio. Ciò non toglie che siano estremamente divertenti.

2

Giacca: Richard James su www.mrporter.com

3

PECCATI DI STAMPE Buon umore allo stato puro da indossare: le camice hawaiane celebrano il loro indiscusso Comeback. E poiché le stampe colorate e divertenti sono contagiose, conquistano anche shorts e accessori!

LA PELLE É COSA DA PROFESSIONISTI

FRESCHEZZA ESTIVA La prognosi sulle tendenze per l’estate: freschezza! A crearla ci pensano nuovi look e colori forti.

10 SALON BEAUTE

Se amate il fai da te, speriamo che almeno per quanto riguarda il taglio dei capelli facciate un'eccezione. Siamo certi, infatti, che vi affidiate e fidiate di un professionista che garantisce un risultato pressoché irraggiungibile per un profano. La stessa cosa vale anche per il trattamento della pelle. Concedete a voi e al vostro incarnato, di tanto in tanto, un trattamento eseguito da un professionista, nella pausa pranzo, durante il taglio dei capelli o semplicemente quando volete concedervi una coccola. Rivolgetevi al vostro Biosthétista di fiducia per una consulenza personalizzata.

PIEDI IN PRIMO PIANO

4

Si dice sempre che il primo sguardo si posa sulle mani. Durante la stagione in cui si indossano i sandali il secondo scende necessariamente giù…fino ad arrivare ai piedi. Questo è un motivo sufficiente per il quale occorre dedicare la stessa attenzione e la stessa cura ai piedi che si riservano solitamente alle mani.

5 EFFICIENZA D’ESTATE È vero che le giornate d'estate sono più lunghe ma comunque troppo brevi e belle per sprecare del tempo in bagno. Ecco perché il prodotto multitasking Le Gel Douche è ideale da usarsi d’estate! Deterge il corpo idratando la pelle e impedendo che si secchi. Allo stesso tempo, tratta delicatamente anche cute e capelli. La sua profumazione, a base di nobile estratto di incenso, di note legnose e balsamiche nonché di un leggero sentore di limone ha un effetto energizzante e rinfrescante.

O UNO O L’ALTRO Per tutti coloro che si affidano alle nuove tendenze in materia di acconciature, oggi non esistono più mezze misure. L'imperativo è: o capelli a spazzola o lunghi. Di gran moda sono da un lato i Buzz Cuts, quasi militari e molto audaci, dall’altro lunghezze decise soprattutto sui laterali e sulla nuca, il cui styling viene eseguito con un effetto bagnato. Perfetto per eseguire questi wet look è il Classic Gel de La Biosthétique.

SALON BEAUTE 11


SALON BEAUTE B EAU TY GUIDE

colorful Gioco di colori e contrasti: i look più belli dell’estate.

SALON BEAUTE 13


SALON BEAUTE B EAU TY GUIDE

ROSSO ROSA Dolce e invitante come un sorbetto è la combinazione tra le tonalità aranciate delle guance e degli occhi con le labbra rosa-rosse. Queste ultime, grazie a Sensual Lipstick Color corallo e al Cream Gloss all’ibisco fruttato risultano particolarmente attraenti e brillano in maniera seducente. Thickening Cream dona ai capelli volume e slancio naturale.

14 SALON BEAUTE


SALON BEAUTE B EAU TY GUIDE

DEEP PURPLE Il make-up occhi violetto e fumoso rende la combinazione tra il rosa tenue e l’azzurro particolarmente entusiasmante. Il duo di ombretti Orchid & Blackberry si tinge di sfumature quasi peccaminose e audaci se combinato con la tonalità Burgundy del mascara Perfect Volume e con lo smalto per unghie Brilliant Nail Chocolate. Curl Defining Cream garantisce ricci definiti ed elastici.

16 SALON BEAUTE


SALON BEAUTE BEA UTY GUI D E

COMPLEMENTARI Wet look per il bar della spiaggia o ricci perfettamente definiti per l'appuntamento della sera: Texturizer, in entrambi i casi, è il prodotto ideale per rendere i capelli vitali, creare texture e pienezza. L’outfit verde contrasta perfettamente con gli smokey eyes qui presentati con le nuance del viola o, per una versione più fredda, con Eyeshadow Pen Icy Blue con cui eseguire una riga decisa.

18 SALON BEAUTE


SALON BEAUTE BEA UTY GUI D E

STATEMENT Per capelli incredibilmente lisci e lucenti come la seta, anche con temperature tropicali, non può mancare il fluido lisciante termoattivo Therm-O-Flat. Con un look di questo tipo si sposano bene accenti grafici come la riga di kajal nero pece eseguita con Pencil For Eyes Khol Silk, accompagnati da colori forti come Summer Pink o Chocolate per le unghie. 20 SALON BEAUTE

SALON BEAUTE 21


SALON BEAUTE B EAU TY GUIDE

colorful 22 SALON BEAUTE


SALON BEAUTE HA I R COLO R

Con il Color System Blonde de La Biosthétique il vostro biondo sarà ancora più naturale, più bello e più entusiasmante. Provate una nuova dimensione della colorazione per capelli con Blonde.

I

l biondo è molto più di un semplice colore di capelli. È una presa di posizione. Un approccio ben preciso alla vita. L'essere bionde non è più una questione genetica. Oggi, infatti, si sceglie di esserlo. Star del calibro di Marylin Monroe fino a Lady Gaga testimoniano il particolare fascino dei capelli biondi. Che le bionde si divertano di più nella vita, come sostenevano Rod Stewart e uno slogan pubblicitario diventato iconico, è ancora tutto da dimostrare. Certo è che il biondo sui capelli rende il mondo più ricco di sfaccettature, vario e vitale. Il biondo, infatti, suscita emozioni, associazioni positive e desiderio.

DA BIONDO A BLONDE Ma veniamo al passaggio dal biondo a Blonde. Con BLONDE POWDER La Biosthétique posa una nuova pietra miliare nel campo della decolorazione. Le decolorazioni tradizionali aprono la cuticola del capello con un valore di pH alcalino molto forte, tra 10 e 11. Ne consegue che il capello diventa poroso e debole, condizione che ne rende ruvida e danneggiata la superficie, mentre al suo interno possono verificarsi danni ossidativi. La polvere decolorante particolarmente cremosa BLONDE POWDER, invece, protegge cute e capelli grazie ad un valore di pH basso. La cuticola del capello rimane chiusa e piatta mentre il suo interno è ben protetto. I risultati apprezzabili al tatto e alla vista sono una piacevole sensazione di vitalità e un colore lucente.

#MORETHANBLONDE Blonde de La Biosthétique è molto più di un semplice biondo. Blonde trasforma uno styling ben eseguito in un vero e proprio stile. Ogni Blonde è unico, particolare e inimitabile. Il Blonde freddo affascina con i suoi riflessi glaciali, che è possibile mantenere belli e inalterati nel tempo grazie a Protection Couleur Crystal. Il biondo dorato caldo sembra il frutto di una bella vacanza al sole. L'utilizzo di Protection Couleur Blonde permette di mantenere inalterata nel tempo la brillantezza del colore. Che tipo di Blonde siete? Condividete il vostro look Blonde de La Biosthétique su Instagram con gli Hashtags: #MORETHANCOOLBLONDE oppure #MORETHANSUNNYBLONDE

#MoreThanBlonde! Peek-a-boo Blonde è molto più di un look: è uno stile di vita. Farbenfrohes Versteckspiel mit Wow-Effekt.

24 SALON BEAUTE


SALON BEAUTE B EAU TY CARE

BASE FRESCA Il Make-up Artist de La Biosthétique Steffen Zoll, che ha truccato per Marc Cain durante la Fashion Week di Berlino, racconta: «il focus è tutto su un incarnato vitale e fresco come la rugiada. La parola d'ordine è quindi idratazione». Affinché la pelle riceva tutta l’idratazione di cui ha bisogno, Steffen Zoll consiglia la combinazione de La Capsule Hydratante e Elixir Vitalité come trattamento da stendere prima del trucco. Gli acidi ialuronici e i preziosi oli qui contenuti conferiscono all’incarnato un aspetto giovane, fresco e a tutto glow.

Un bell’incarnato è facilmente ottenibile anche per le non modelle. A patto che si copi la disciplina di ferro di quelle dee che incedono divinamente sulla passerella. In questo senso sono fondamentali la detersione quotidiana, un trattamento adeguato, una protezione della pelle corretta e uno stile di vita sano.

BEAUTY TIP TEMPO DI SOLE Per avere un'abbronzatura fresca e naturale sul viso, il Make-up Artist Steffen Zoll applica, dopo il fondotinta, un po’ di Earth Glow Gel Ambré sulla zona del mento e sui perimetri del volto. Poi accentua le guance con Tender Blush Mystic Red e crea dei riflessi luminosi con l'ombretto in crema Silky Eyes Soft Gold sulle palpebre. Un look estivo straordinariamente semplice ma di grande effetto, ideale dalle prime ore del mattino fino a notte fonda.

26 SALON BEAUTE

BASE LUMINOSA Come un manto di seta impalpabile la delicata texture in gel si adagia sulla pelle con il suo rosé madreperlato e la fa risplendere come un fresco bocciolo di rosa, facilitando, inoltre, la stesura del fondotinta. Glow Base cela magicamente le piccole imperfezioni, migliora l'aspetto generale della pelle, trattando l’incarnato con gli estratti naturali delle infiorescenze del banano, della Thysanolaena maxima e del pantenolo. Protegge, inoltre, la pelle con un SPF 10.

Skin is in!

PELLE DA TOP MODEL La tendenza beauty della stagione non ha a che fare né con il rossetto né con l'ombretto. Non si tratta di un colore particolare ma di una pelle impeccabile, bella, vitale e perfettamente idratata. Dall'interno risplende come subito dopo un trattamento al viso. Un look fresco come la rugiada che viene accentuato con il blush, gli highlighters e, naturalmente, con una chioma splendente.

Copiare le top model: vi indicheranno la strada per un incarnato luminoso e capelli lucenti.


SALON BEAUTE B EAU TY CARE

GIOCHI DI LUCE Gli illuminanti, i cosiddetti highlighters, conquistano terreno e vengono applicati non più solo sugli zigomi. Quest’estate, infatti, la pelle dovrà brillare da qualsiasi punto la si guardi. Per questo, gli effetti di luce vengono posizionati su ampie regioni del viso, sotto le sopracciglia, sul dorso nasale, sugli zigomi e sull'arco di Cupido, al centro del labbro superiore. Un po’ di highlighters nell'angolo interno dell'occhio steso al lato del naso, aiuta a contrastare le occhiaie e a rendere lo sguardo immediatamente più sveglio e pimpante.

Daily Highlighter de La Biosthétique

LAVORO DI BASE Affinché il fondotinta, il blush e l’highlighter possano sprigionare appieno il loro effetto bellezza è necessario che la pelle sia pura, omogenea e priva di cellule morte. Un peeling la rende liscia, la deterge e fa in modo che il trattamento successivo venga assorbito al meglio. Allo stesso tempo, se prima si esegue un peeling, anche la stesura del make-up risulterà più facile. Un peeling in gel cremoso, come Masque Peeling può essere utilizzato anche solo su alcune parti del viso, come ad esempio la zona T o il mento, per purificarle.

BEACH-LOOK! Non c’è niente di più estivo di una treccia, top trend per la prossima stagione. Per la piscina o la spiaggia, prima di intrecciare tra di loro le ciocche, è consigliabile spruzzare sui capelli un trattamento protettivo leave-in come lo spray bifasico waterproof Soleil Vitalité Express. Alla sera sciogliere la treccia, aprire i ricci ed ecco subito pronto un look ondulato con un bel feeling da spiaggia.

28 SALON BEAUTE

In barba al pericolo di sembrare ripetitivi e noiosi, è necessario scrivere un articolo sull’importanza di bere molta acqua. Il corpo si compone d’acqua per una percentuale che va dal 55 al 75% e ha bisogno di costante idratazione per poter funzionare al meglio. All’esterno, le riserve d’idratazione ben in equilibrio si traducono e si manifestano in una pelle liscia e ben irrorata, in un incarnato luminoso, in una cute sana e in capelli lucenti.

DETERSIONE: MEGLIO SE DOPPIA!

LA COSA PIÙ IMPORTANTE: IDRATAZIONE! L’incarnato da top model, con un glow particolare, non è ascrivibile né al fondotinta né alla cipria. Il segreto è semplice: idratazione, idratazione e ancora idratazione! Solo una pelle sazia d’acqua ha un bell’aspetto fresco, giovane e liscio. Se all’idratazione si unisce anche la protezione, allora il trattamento giorno è ottimale. Traitement Protecteur intensifica il legame d’idratazione nella pelle grazie all’acido ialuronico reticolato e, allo stesso tempo, protegge dai danni cellulari e dall’invecchiamento cutaneo grazie alla sua protezione UVA.

ALLA SALUTE

ANCORA IDRATAZIONE Un siero applicato prima della crema giorno o della crema notte fornisce ulteriore idratazione, appiana le piccole rughe di viso, collo e décolleté e mantiene la pelle elastica. Sérum Hydratant dona la massima idratazione, già dopo le prime applicazioni, e la lega sul lungo termine negli strati del derma. É qui che il siero svolge appieno la sua funzione protettiva e la pelle appare più giovane e fresca.

Solo una pelle perfettamente pulita può essere luminosa. Se particelle di impurità o sebo ne occludono i pori, nemmeno il miglior trattamento al mondo può esprimere appieno il proprio potenziale. Soprattutto di sera è consigliabile una doppia detersione, fatta di due step. Nel primo passaggio si rimuove delicatamente il trucco, ad esempio con Clair de Teint Sensitif. Successivamente una schiuma detergente come l’idroattiva Mousse Nettoyante libera la pelle in profondità, ma con delicatezza, dai resti di impurità e sebo, lasciandola respirare.

SALON BEAUTE 29


SALON BEAUTE BEA UTY CA R E

LESS IS MORE É inutile cercare sulla pelle di una top model le tracce del fondotinta: ricerca vana, anche se non significa che le top model non lo usino. É semplicemente steso a regola d’arte, con la massima cura, per lo più partendo dal centro del viso verso l’esterno e sfumato bene. Il make-up compatto solare ultra leggero Sun Care Foundation si fonde, grazie alla sua texture leggermente trasparente e ai pigmenti microfini, in maniera pressoché impercettibile con la pelle, la tratta in profondità e la protegge a 360 gradi con un fattore di protezione 50 e un filtro UVA.

RIMANERE COOL L’estate è il periodo migliore in cui far asciugare i capelli all’aria, metodo molto salutare perché li mette al riparo dallo stress del calore. Se, in ogni caso, serve utilizzare il phon, è bene aggiungervi il beccuccio per tenere il calore a distanza. Uno spray protettore del calore come Heat Protector sigilla l’idratazione all’interno del capello durante lo styling a caldo, permettendogli di mantenere la propria lucentezza.

30 SALON BEAUTE

NOVITÀ TRATTAMENTO POWER VELOCE Il calore dell’estate e i raggi solari costituiscono un fattore di stress per i capelli colorati. Questo trattamento power senza risciacquo, per uso quotidiano, protegge la struttura del capello, impedendogli di rompersi e prevenendo l’insorgenza delle doppie punte fino al successivo trattamento intensivo con i set PCC Vital, Volume o Intense. Entrambi i trattamenti in spray rappresentano una nuova generazione di prodotti senza siliconi che donano al capello maggiore stabilità, più corpo e volume. Vital: migliora l’elasticità e la morbidezza del capello, senza appesantirlo o indebolirlo. Volume: sul capello si forma una pellicola protettiva e rinforzante che lo rende più pieno, più docile al pettine e alla piega.

CAPELLI D’ESTATE

Come la pelle, anche i capelli d’estate hanno bisogno di protezione e molta idratazione per poter essere così vitali da splendere di lucentezza.


SALON BEAUTE LI FEST YL E

I colori influenzano il nostro comportamento, il nostro benessere, la salute e la bellezza. Gli effetti dei colori sulle persone non vengono sfruttati solo dalla pubblicità e dai designer dei prodotti ma anche nella cromoterapia.

S

iamo costantemente circondati da colori…ovunque. I colori che vediamo hanno un impatto, consapevole o meno, sulla nostra psiche e, conseguentemente, sul nostro organismo. L'effetto che i colori esercitano sulle persone è materia di studio per gli scienziati da secoli. Leonardo da Vinci, ad esempio, era convinto che i raggi violetti della luce che penetravano dalle finestre delle chiese facessero aumentare di dieci volte l’intensità della meditazione. Percezione soggettiva? No. É però altrettanto vero che le esperienze personali o le differenze culturali possono giocare un ruolo nel modo in cui i colori vengono percepiti dalle persone. La maggior parte, però, reagisce in maniera simile, posta davanti a situazioni cromatiche tipo.

QUAL É L’IMPATTO DEI COLORI? Studi scientifici attestano, ad esempio, la capacità del viola di favorire la concentrazione, avvallando così la tesi di Leonardo da Vinci. Altri studi dicono che i ciclisti sopportano meglio lo sforzo fisico se pedalano nel verde piuttosto che in un ambiente grigio o rosso. Gli atleti perdono più spesso quando gareggiano contro avversari vestiti di rosso. Le persone che lavorano su un PC il cui sfondo dello schermo è blu si dimostrano essere più creative e più

32 SALON BEAUTE

ricche d’inventiva. Gli esperti di marketing, gli psicologi e i designer sfruttano queste conoscenze per influenzare gli umori e i comportamenti dei consumatori. I colori delle confezioni, ad esempio, vengono scelti molto attentamente in base alla loro capacità di stimolare l’acquisto o meno. Non è un caso, poi, che i ristoranti (ad eccezione di quelli greci) presentino le tonalità del giallo, dell’arancio e del rosso, colori che, notoriamente, suscitano l’appetito.

ROSSO, VERO? CHE COLORE É? Prendiamo il rosso, ad esempio. Il colore che, secondo Faber Birre, uno dei primi consulenti del colore «è il dominante e il più dinamico tra tutti i colori». Nel suo libro pubblicato nel 1950 «Color Psychology and Color Therapy» afferma che il rosso «ha un impatto molto forte sulla crescita delle piante» e che «il rosso aumenta l’attività ormonale, le capacità sessuali e sana le ferite». Come è possibile che un colore possa far crescere le piante e far guarire le ferite? Ciò che di primo acchito può suonare come puro esoterismo, ad un’analisi più attenta appare sensato, se si considera che il colore altro non è che il riflesso visibile della luce, quindi un riflesso elettromagnetico.

CROMOTERAPIA PER LA PELLE Questo riflesso passa per la pelle. L’effetto della luce sulla pelle è stato oggetto di studi da parte degli scienziati della NASA. Essi confermano l’impatto positivo che la luce LED ha sulla guarigione delle ferite e sulla rigenerazione cellulare. Nel frattempo non solo le star di Hollywood si sono consacrate agli effetti ringiovanenti e anti rughe della terapia LED con la luce rossa. Esistono attrezzi per uso domestico in grado di produrre cromoterapia per tutti e per tutto: luce blu per l’acne, quella verde per combattere problemi di pigmentazione e quella rossa per un effetto anti-age.

Gli effetti del colore!

Come i colori impattano sull’umore, sulla psiche e sulla bellezza.


T H E C U L T U R E O F T O TA L B E A U T Y

SALON BEAUTE R UBR I CA – PA R I S , M O N A M O UR

Sundowner

Mademoiselle Lili ama Parigi, i suoi musei, l’architettura, i caffè all’aperto, il savoir vivre, il glamour degli hotel eleganti e naturalmente la moda, moda e ancora moda che si respira nella capitale francese. Nella sua rubrica «PARIS MON AMOUR» racconta per La Biosthétique della sua seconda patria d’adozione, dove vive felicemente da più di cinque anni. Abbiamo il piacere di presentarvi qui un’anteprima della nuova rubrica di Mademoiselle Lili e vi invitiamo a scoprire tutte le sue dichiarazioni d’amore per Parigi sul sito de La Biosthétique. Buona lettura!

Per permettere alla vostra pelle di essere splendidamente rilassata come lo siete voi dopo una bella giornata trascorsa al sole, provate l‘emulsione ad assorbimento rapido Emulsion Après Soleil, un‘extra ricarica di idratazione. I preziosi principi attivi contenuti e la vitamina E leniscono la pelle dopo l‘esposizione al sole, catturano i radicali liberi e attivano il meccanismo di riparazione naturale dell‘epidermide. In questo modo potete godervi il tramonto con una pelle intensamente trattata e morbida come il velluto.

Nero su bianco

I

l festival afropunk a Parigi è uno showdown di creatività e di geniale eclettismo. Mademoiselle Lilli non vede l’ora di assistere a questa due giorni di giochi pirotecnici visivi e acustici. Nel weekend della festa nazionale francese, il 14 Luglio, a Parigi si tiene la quarta edizione di questo festival musicale così speciale.

34 SALON BEAUTE

AFROPUNK. MAI SENTITO? Tutto ebbe inizio con l’omonimo documentario americano del 2003 nel quale James Spooner e Matthew Morgen accompagnavano giovani afroamericani i cui gusti musicali non erano inscrivibili nella classica casella della scena musicale che si confà alle persone di colore ...: Leggete l’intero articolo su https://www.labiosthetique.it/journal/ paris-mon-amour/

Trattamenti di eccellenza dedicati a capelli e cosmesi. In esclusiva nei saloni La Biosthétique: www.labiosthetique.com


Bon Voyage

Art.-Nr.: 64726

LA BIOSTHETIQUE SOLEIL

# La Bio Soleil

SOLEIL, la protezione solare completa per pelle e capelli. Esclusivamente in saloni selezionati. Per maggiori informazioni: www.labiosthetique.it/soleil


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.