E zine giulius Anno 7 N°12

Page 13

PET & FESTIVITÀ

• ALT CIOCCOLATA. Gratifichiamo i nostri pet con snack, bocconcini, ossa e quanto altro offre il mercato. Supermercati e negozi per animali ci propongono un’ampia gamma di doni. Facciamo attenzione alla cioccolata. La teobromina contenuta nel cioccolato è tossica per i cani, che sono incapaci di metabolizzarla. Parliamo naturalmente di quantitativi elevati perché possano esercitare un effetto nocivo. Esempio: un cane di circa 20 Kg di peso soffrirà qualche disturbo intestinale dopo aver mangiato circa 250 g di cioccolato al latte, aritmia cardiaca se ne mangia mezzo chilo. Col cioccolato fondente le dosi sono inferiori, essendo questo più ricco di cacao. Se non vogliamo quindi rinunciare a gratificare i nostri amici pelosi andiamo da Giulius ed acquistiamo leccornie appositamente studiate e realizzate per loro.

• OSSA, FRITTI, ECC. Attenzione ai bocconcini rubati mentre si cucina o che si possono somministrare con troppa generosità. Guardiamoci da ossa, retine degli arrosti, alimenti fritti, carne di maiale cruda, ecc. Sono potenziali pericoli che possono provocare tutta una serie di inconvenienti più o meno seri, talora mortali. 13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.