Persone con la mentalità aperta provenienti da tutta l’Europa hanno trovato a Gran Canaria rispetto e bellezza da vendere, in gran parte per l’atteggiamento dei suoi abitanti che hanno sposato il motto “vive y deja vivir” (vivi e lascia vivere). Per questa ragione si tratta di un luogo dove il pubblico LGTBI (lesbica, gay, bisessuale e transessuale) si sente come a casa.
Ulteriori informazioni nel Portale del Turista
www.grancanaria.com/gayfriendly
L’offerta ricettiva a Gran Canaria è variegata quanto i suoi meravigliosi paesaggi. Si possono trovare hotel di ogni categoria, bungalow ed appartamenti che si qualificano come gayfriendly, sia sulla costa che nelle zone del centro dell’isola, nell’entroterra verde e montagnoso, offrendo a sua volta un’ampia scelta esclusive.
Gran Canaria è diventata uno dei paradisi LGTBI più popolari di tutta l’Europa. È chiamata la Miami Beach d’Europa ed è un must per tutti coloro che vogliono beneficiare dell’eterna primavera durante tutto l’anno, a poche ore di volo dalle principali città del vecchio continente. L’isola attrae turisti provenienti da ogni angolo dell’Europa alla ricerca di temperature che oscillano tra i 18 e 25 gradi durante tutto l’anno. Gran Canaria è una destinazione turistica sicura, dove il rispetto e la tolleranza permettono la convivenza armonica tra gli abitanti ed i turisti. A testimonianza di ciò, nella zona turistica gay per eccellenza, Maspalomas, convivono persone di oltre centoventi nazionalità diverse. Tra i visitatori il segmento gay è notevole, dunque è considerato un target con grandi potenzialità.
Temperature che oscillano tra i 18 e 25 gradi durante tutto l’anno
Patronato di Turismo di Gran Canaria Triana 93 35002 Las Palmas de Gran Canaria Tel: (+34) 928 219 600 Fax: (+34) 928 219 601
www.grancanaria.com www.bloggrancanaria.com