Gennaio 2015

Page 1

n° 202 Gennaio 2015

V ita Parrocchiale Parrocchia San Giuseppe in Bovolone

www.parrocchiabovolone.it

Editoriale:

“NON TEMERE, MARIA” uon anno cari fedeli di Bovolone! È invocando Maria, Madre di Dio e celebrando la Giornata della Pace che inizia il nuovo anno 2015. È nel segno di una donna e della pace che poniamo le nostre speranze ed attese! Maria, la Madre di Gesù, ci indica alcune attenzioni da avere per far ritornare sorriso e speranza, per non fermarci al pessimismo o immobilismo, ma per ridare coraggio a questa società e al cuore di ciascuno. Ha detto “eccomi sono la serva del Signore” e questo ci porta ad avere umiltà, metterci in gioco senza troppe aspettative e gioia di servire questa umanità,. Ci ricorda “fate quello che vi dirà mio figlio” perché lì sta il fidarsi ed il coraggio di rischiare nella vita, in quanto non ci sentiamo soli ma sostenuti da Gesù. Ha vissuto fino in fondo “una spada ti trapasserà il cuore”, perché ha amato, ha sofferto, ha donato, ha vissuto ogni momento di vita in pienezza.

“ Nei momenti faticosi di questo

e la Sua Parola, a creare comunione fraterna ed ecclesiale tra di noi, a cercare quei valori che aiutano il vivere comune in questo tempo e ad avere un cuore sereno che sappia affrontare ogni avvenimento In questo tempo di crisi economica è bello vedere il coraggio di qualche esercente che apre un negozio o sentire che imprenditori prendono nuovi lavoratori o mantengono posti di lavoro. Sono segni grandi di speranza e Dio aiuta chi mette in movimento i propri talenti e crea un bene AVVENTO 2014 ADOLESCENTI VANI sociale. Non gettiamo via laEsperanRA DI GIO HIE EG PR LA R PE O IDI SS SU O Signore, fa di me za. uno strumento della tua Pace: A tutti l’augurio di un anno sereDove è odio, no vissuto con Gesù e Maria e che i fa ch’io porti l’Amore. sogni e le speranze possano trovare Dove è offesa, realtà. ch’io porti il Perdono. Dove è discordia, ch’io porti l’Unione. Dove è dubbio, ch’io porti la Fede. Dove è errore, ch’io porti la Verità. Dove è disperazione, MARTEDÌ 6 GENNAIO ch’io porti la Speranza. Dove è tristezza, ch’io porti la Gioia. Dove sono le tenebre, ch’io porti la Luce.

più schiavi ma fratelli” ci ricorda che la pace c’è quando l’essere umano riconosce nell’altro un fratello che ha pari dignità”. Ed ancora “Chi vuole la pace sulla terra deve in tutto imitare Gesù, il quale per offrirci la sua pace, si fece uomo, e da uomo, con cuore umano, entrò nella pace di Dio, in essa visse tutti i suoi giorni, e questo cuore ricco di pace lo ha offerto all’uomo, perché accogliendolo, lo facesse suo.” Ci accompagni la preghiera di San Francesco come desiderio di pace,

ABBIAdelMO Epifania ISTO LA SUA VSignore

B

prossimo anno lasciamoci guardare da Maria, affidandoci a Lei, e troveremo la grazia e la forza di DI PASTORALE sapendoCENTRO però che il mondo comincia camminare sereni. ADOLESCENTI E GIOVANI “CASA SERENA” a cambiare quando comincia a camVia Mirandola, 63 - 37026 Settimo cuore. di Pescantina - VR biare il nostro Pace gridiamo all’inizio dell’anno. Tel/fax 045 6767556 - skype: cpg.vr Le tante iniziative parrocchiali Pace tra i popoli. Pace nelle famiadolescenti@giovaniverona.it giovani@giovaniverona.it glie. Pace nei cuori di ciascuno. Papa che si propongono durante l’anno ci con fede Gesù Francesco quest’anno dicendo “non aiutano a: incontrare www.giovaniverona.it

STELLA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.