Maggio 2014

Page 1

n° 197 - Maggio 2014

Vita Parrocchiale Editoriale:

“E i discepoli gioirono al vedere il Signore”

Carissimi,

Con queste parole l’evangelista Giovanni descrive lo stato d’animo dei discepoli la sera di Pasqua, quando videro Gesù risorto entrato a porte chiuse nel cenacolo. Gesù Risorto noi lo vediamo in ogni cristiano che risponde alla propria vocazione, vivendola in pienezza e potendo riconoscere, nella sua vita, in maniera evidente i lineamenti di Gesù. Sabato 24 maggio alle 16.00 in Cattedrale, don Matteo Malosto, diventerà sacerdote per l’imposizione delle mani del vescovo che, invocando su di lui lo Spirito Santo, lo consacrerà ad essere sacramento di Cristo pastore, conformandolo a lui. E ora anche in noi riaffiorano gli stessi sentimenti degli apostoli quella sera nel cenacolo. La nostra gioia è grande, perché, in don Matteo, riconosciamo un dono che il Signore fa alla sua Chiesa. Un dono che diventa strumento con il quale Lui si prende cura della sua Chiesa. In questi anni, abbiamo visto precisarsi sempre più in don

Contatti:

Sito Web:

Matteo l’animo del pastore, nel suo pregare e servire la nostra comunità, nella sua creativa intraprendenza e nella sua attenta disponibilità alle diverse necessità.

Guardando a lui, possiamo dire che la nostra gioia assomiglia a quella del contadino che gioisce perché l’albero piantato nel suo campo sta dando dei buoni frutti. Gioiamo perché la nostra comunità è stata capace di generare una vocazione al sacerdozio, dalla nostra comunità è maturato il frutto della sua vocazione. E gioiamo insieme ai suoi genitori e familiari tutti, perché, nel campo di quella primordiale comunità che è la famiglia, è

www.parrocchiabovolone.it

Telefono:

045 7100063

Gv 20, 20

germogliata la sua vocazione. Ai genitori di don Matteo il nostro grazie per la loro disponibilità al Signore e la nostra preghiera per le grazie che il Signore donerà. Guardando alla famiglia di don Matteo vogliamo formulare una preghiera per ogni famiglia, affinché riesca a diventare sempre più luogo dove un figlio possa innamorarsi di Gesù, possa riconoscere quale sia la sua chiamata a seguirlo e sia incoraggiato a rispondervi con grande generosità. Come Parrocchia vivremo la Settimana Vocazionale per prepararci all’ordinazione di don Matteo. Nel Rosario in questo mese di maggio pregheremo in particolare per don Matteo e i suoi amici, perché diventino sacerdoti innamorati di Gesù è sempre capace di lasciarsi guidare dallo spirito Santo. In attesa di poter “vedere il Signore” sul volto di don Matteo consacrato sacerdote, preghiamo con intensità e viviamo con fede la nostra vita.

e-mail:

don Paolo

vitaparrocchiale@parrocchiabovolone.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.