Aprile 2014

Page 1

n° 196 - Aprile 2014

Vita Parrocchiale Editoriale:

A Pasqua esplode la vita Carissimi, Il primo giorno dopo il sabato le donne andarono al sepolcro e trovarono la pietra ribaltata perché benché fosse molto grande e ricevettero il grande annuncio che Cristo è risorto. Nessuna di loro poteva pensare questo. Nessuna di loro poteva avere la forza di sollevare quella pietra pesantissima. Tutti andavano a cercare un morto. Fu un annuncio esplosivo. Questo annuncio è stato come un’esplosione di vita, come quando in primavera sulle piante, che sembrano morte, vediamo apparire con vigore e decisione, gemme e fiori, che sembrano come esplodere. Così per quelle donne! Così per tutta la Chiesa! Così per ogni uomo! Là dove c’è una forma di morte nelle relazioni, negli affetti, nelle prospettive di vita la speranza può esplodere, la fiducia può esplodere. La pesantissima pietra di tanti nostri dolori che ci opprimono,

Contatti:

Sito Web:

fino quasi a togliere il respiro e la voglia di vivere, può essere sollevata. Possiamo riconoscere in noi l’azione di una forza straordinaria, l’azione potente di Cristo risorto. La fatica di credere, talvolta, viene perché noi stiamo cercando un morto e non un vivo. Gesù non è un ricordo da museo. La nostra fede è morta in una ripetitiva e monotona abitudine che la rende più arida di un teorema di matematica. La nostra fede è morta o moribonda perché travolti da una mentalità che cerca piacere e soddisfazioni nell’immediato, senza avere la pazienza di attendere e la disponibilità alla perseveranza tenace e fiduciosa che sa vedere nella rinuncia come una molla per un più lungo salto in avanti. La nostra fede è morta perché non è più nutrita dall’ascolto della parola di Dio, dall’appuntamento fisso con il Signore della preghiera quotidiana, non è più nutrita di umiltà che ci fa ricordare che siamo creature che hanno ricevuto la vita in dono da parte del creatore.

www.parrocchiabovolone.it

Telefono:

045 7100063

Da parte anche di don Giorgio, di don Damiano, di don Elio e di don Alberto auguri, allora, che la vita di Cristo Risorto possa, perciò, essere anche per voi un’esplosione per ridare gioia fiducia speranza ad ognuno. Buona Pasqua.

e-mail:

don Paolo

Speciale Un inserto storiografico Con foto a cura del centro studi di Bovolone

vitaparrocchiale@parrocchiabovolone.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.