Novembre 2014

Page 1

n° 200 Novembre 2014

V ita Parrocchiale Parrocchia San Giuseppe in Bovolone

www.parrocchiabovolone.it

Editoriale:

“Ti rinnoverà con il suo amore” Carissimi Cristiani di Bovolone, Questa promessa beneaugurante è contenuta dentro una profezia più ampia. Con essa il profeta Sofonia annuncia la reale possibilità per il popolo di poter gioire: “Sarà proprio il Signore a rinnovarti, e lo farà con il suo amore misericordioso!!!”. Già altre volte il popolo aveva potuto ammirare con stupore riconoscente la potente azione di Dio. “Quante volte ti ha salvato. Fa’ memoria della tua storia, quanti motivi per dirgli grazie e quindi per sperare che, se ha agito tante volte nel passato, potrà farlo sia nel presente che nel futuro.” Con queste parole il profeta incoraggia i suoi e li apre alla riconoscenza. L’annuale Giornata Del Ringraziamento che ci prepariamo a vivere DOMENICA 16 NOVEMBRE diventa prima di tutto l’occasione per fare memoria di come e quando Dio ti ha rinnovato con il suo amore. Può essere un utile esercizio spirituale! Inoltre diventa l’occasione concreta per dire grazie per gli strumenti con cui Dio si è servito per amarti; grazie per quella comunità cristiana, che è

[Sof. 3,17]

la tua parrocchia, attraverso la quale Dio ti ha raggiunto. Occasione per vivere quella meditazione, attribuita a Papa Paolo VI, che già altre volte abbiamo avuto modo di leggere, ascoltare, apprezzare e oggi, vivere di nuovo: “Ama la tua parrocchia”

Vieni ancora, Gesù, Tu solo sei la nostra speranza. Tu solo puoi rinnovarci con il tuo amore. Solo il tuo amore perdona, Solo il tuo amore rinnova, Solo il tuo amore, ridà vita e gioia.

Sappiamo che i tempi sono difficili per tutti, ma conosciamo anche la vostra generosità!

Grazie per la vostra generosità e Buon Avvento per essere rinnovati dal suo amore.

La giornata del ringraziamento fa come da cerniere tra un anno liturgico che termino e uno che inizia, DOMENICA 30 NOVEMBRE, infatti, INIZIA l’AVVENTO. Quando un’esperienza inizia, abbiamo sempre delle attese cariche di speranza per poter migliorare alcune nostre situazioni. La parola del profeta Sonfonia ci aiuta ad accogliere il tempo di Avvento come di speranza, tempo in cui prepararci ad accogliere Colui che è venuto nel mondo a rinnovarci con il suo amore: Gesù, l’amore di Dio fatto uomo, per raggiungere ogni uomo.

Don Paolo

“ Invochiamo la sua venuta con

la preghiera fiduciosa che diventi disponibilità a lasciarci “rinnovare” dal suo amore.

Festa del Ringraziamento Parrocchiale DOMENICA 16 NOVEMBRE


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.