90percent Nr. 1 2014

Page 19

La gara per la Classica Precisione in Atterraggio si è disputata il Venerdì e Sabato, con un montepremi di 2.000 dollari diviso tra i primi tre (1° Cheryl Stearns, 2° James Hayhurst e 3° John Davies). Una serie di paracadutisti ha partecipato anche alla sport accuracy per divertimento, il bersaglio è stato messo nella zona di atterraggio principale e gli atterraggi sono stati giudicati dai giudici FAI. Alyssa Corazzi, una giovane paracadutista con solo 30 lanci, ha completato tutti i 10 round di precisione, portando via il premio Most Improved (Maggiore Miglioramento), insieme ad un buono sconto del 30% per una sacca nuova UPT Vector 3. Un altro pezzo forte è stato il “Reserve Backyard Accuracy Challenge” i partecipanti sono stati equipaggiati con una delle nostre vele di riserva PD o Optimum per misurare la loro abilità nell’atterrare con una riserva in una zona delimitata. L’area di atterraggio era tutta attrezzata con gonfibili: una piscina, un cane, delle palme ed altri, circa 30 paracadutisti hanno lottato per il primo posto e cercato di evitare di scontrarsi con uno qualsiasi dei nostri ostacoli... o con i giudici (che erano seduti nella piscina). Ci sono stati tanti punteggi parimerito e ci siamo ritrovati con più vincitori che hanno ricevuto dei buoni regalo del PD Gear Store e alcuni premi della PD. “A differenza di altri eventi, in questo abbiamo potuto praticare tutte le diverse discipline e utilizzare varie attrezzature, dopo aver acquisito la conoscenza di cose che non avevamo mai visto prima“ ha dichiarato Chantal Rosenfeld. Chantal e Nadav Schwartz, entrambi paracadutisti provenienti da Israele, sono arrivati in auto dalla California per partecipare all’evento. Essendo un evento focalizzato sulle vele, hanno potuto sperimentare per la prima volta il volo a vela aperta ad alta quota edivertirsi nel cielo come le sorprendenti formazioni di CRW.

photos by Norman Kent Production I CRW dogs (esperti di Canopy Formation), guidati da Chris Gay e Brian Pangburn, membri del team Clean Air (con l’aiuto di Mike Lewis e il supporto di Kirk VanZandt), sono stati in grado di realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Dopo aver costruito una formazione a 12 elementi e creato uno spazio nel suo centro, Ian Bobo del PDFT con il suo Peregrine 84 (con un carico alare 2,65) è volato attraverso il centro della formazione... già dal primo tentativo! Dal momento che si è potuto realizzare questo CP che passa attraverso un CRW al primo tentativo si potrebbe pensare che sia qualcosa di facile. Ma dietro la parte di CRW c’è un complessivo di oltre 100 anni di esperienza e più di 100.000 lanci. Solo Ian Bobo ha 20.000 lanci e 24 anni di esperienza in questo sport. Dopo l’esito positivo di questo lancio hanno continuato a spingersi ancora fino al limite, volando attraverso la formazione altre volte e concludendo con un lancio in cui quattro membri del PDFT (Ian Bobo, Jessica Edgeinton, Gage Galle e Ian Drennan) hanno volato attraverso le formazioni delle vele nell’ultimo giorno della manifestazione. E’ stato incredibile vederli da terra e ancor più dalla loro visuale! Per questo evento c’erano paracadutisti praticanti tutte le discipline e di tutti i livelli, c’erano gli swooper che hanno provato i paracadute da precisione ZERO durante la gara di Precisione in atterraggio, i veterani del CRW hanno swoopato sul pond (Scott Lazarus è atterrato il suo Lightning sulla zattera!) e tutti hanno partecipano alla Reserve Backyard Accuracy Challenge. Erano a disposizione tutti i demo delle vele della PD. Greg Rau della UPT era sul posto per rispondere alle domande sulle sacche e far provare dei demo. C’è stato anche un lanci di dimostrazione dello Skyhook. Atmosfera divertente, gara amichevole, è stato un grande evento, e non vediamo l’ora di organizzare la prossima edizione!

VIDEO: PD’s Project Orange Event


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.