Interno_ok_Layout 1 13/07/18 16:02 Pagina 10
Mago:
Io vi ho fatto trovare la causa... adesso tocca a voi scoprire il mezzo per risolvere il problema.
Bambino 2: Non possiamo volere tanti regali e pensare solo a noi, quando altri bambini si trovano in difficoltà e sono tristi... Bambino 1: Loro non pensano ai regali, hanno tanti problemi più seri di noi. Bambino 6: Vogliamo provare ad aiutarli? Dai, ognuno di noi potrebbe portare un regalo invece di chiederlo. Pensiamo a cosa potrebbe far loro piacere... Maestra:
Su ragazzi, pensateci un attimo e vedrete che vi verranno tante idee utili. (Il Mago le passa un foglio) Guardate, per aiutarci, il Mago di Natale, che conosce i desideri di tutto il mondo, mi ha dato una lista di bambini e, vicino al nome di ognuno, c’è il suo piccolo desiderio da avverare. Volete leggerla?
Tutti:
Sììì! (I bambini intanto si passano il foglio di mano in mano).
Bambino 8: Io mi occuperò del desiderio di Irene! Bambino 9: Io di quello di Rosanna! Bambino 10: Io procurerò quello che vuole Marco, già so dove trovarlo! Bambino 7: Io farò felice Maria, già lo so! Bambino 6: E io Michele! Bambino 3: Dai corriamo, non perdiamo tempo! (I bambini escono di corsa. La maestra e il Mago rimangono soli e parlano tra di loro sottovoce). Maestra:
Caro direttore, credo che stavolta siamo proprio riusciti nel nostro intento. È stata una mossa strategica quella di togliere il mese di dicembre da tutti i calendari... e di farla travestire in questo modo buffissimo, ah ah ah!
Mago:
Cara maestra, non mi prenda in giro! Spero si sbrighino perché con questo costume addosso inizio a sentire davvero caldo...
Maestra:
Su su, un po’ di pazienza…
Mago:
Speriamo serva ad avere buoni frutti...
Maestra:
Ssshhh, silenzio! Li sento tornare. Non si scordi che lei oggi non è il direttore, ma il Mago di Natale. Imposti di nuovo la voce e non si faccia riconoscere!
(Tornano i bambini con i regalini in mano e parte la musica). CANZONE: LA DANZA DEI REGALI Bambo bambolina vieni vieni qua, ora con una bambina tu potrai ballare. Tambu tamburello vieni vieni qua, il tuo suono è troppo bello e ci allieterà. Solda soldatino vieni vieni qua, esci dal fortino, una storia inventerò.
10
PAOLINE EDITORIALE AUDIOVISIVI - © FSP, Roma 2018 - Tutti i diritti riservati