1.2 La nostra storia Maiora nasce nel 2012 dall’unione tra la Ipa Sud s.r.l. di Barletta e la Cannillo s.r.l. di Corato, due imprese famigliari con decenni di storia ed esperienza nel settore della GDO nel Centro-Sud Italia. Il legame con le realtà locali e l’attenzione alla qualità sono il cuore dei nostri valori, che sposiamo ed esprimiamo ogni giorno attraverso le nostre insegne Despar, Eurospar, Interspar e Altasfera e che condividiamo con i nostri partner.
Luigi Peschechera intraprende l’attività imprenditoriale e apre un ingrosso di derrate alimentari. Successivamente acquisisce 6 punti vendita “Generi alimentari” al dettaglio.
Nasce la ditta F.lli Peschechera, gestita dal figlio Nicola con i suoi fratelli. Aumentano le merceologie trattate e cresce notevolmente il giro d’affari e il numero di clienti serviti (circa 1.500 nelle province di Bari, Foggia, Brindisi, Matera e Potenza).
1931
1955
1969
In un garage a Corato, Franco Cannillo fonda la società conosciuta oggi come Gruppo Cannillo. Viene costituita la Ipa Sud S.r.l., che subentra alla ditta F.lli Peschechera a seguito di trasformazione societaria.
1971
11