Temi materiali trattati Salute e sicurezza dei dipendenti Sicurezza dei clienti e dei consumatori finali Comunità e rapporti con il territorio Marketing e reputazione
#Andràtuttobene, lo slogan che ci ha accompagnato per tutte le prime fasi di questa pandemia. Un grido di speranza e ottimismo che ha unito l’Italia. La ”resistenza dei balconi” è andata in scena tutti i giorni da quando è partita la quarantena nel nostro Paese: il popolo italiano ha continuato a far sentire la propria voce attraverso cori, flash mob ed esponendo striscioni arcobaleno. Maiora, in quanto azienda operante nella GDO, ha giocato un ruolo di primo piano nell’emergenza, permettendo a tutta la popolazione di rifornirsi di generi di prima necessità regolarmente e in tutta sicurezza.
10.1 Sicurezza per il personale e la clientela Per rispondere efficacemente all’emergenza Covid-19, Maiora ha adottato tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute e la sicurezza non solo dei clienti, ma anche dei propri dipendenti, delle sedi e dei negozi, nello svolgimento di un servizio così importante da essere stato definito “essenziale” per la popolazione e il territorio in cui opera.
Misure ado ate Ingressi con ngenta nei pun di vendita e segnale ca a pavimento
Riorganizzazione degli uffici con maggiori distanze tra le postazioni
Dotazione di DPI per il personale dipendente
A vazione dello smart working, ove possibile
106
Igienizzante mani disponibile per personale e clien
Copertura assicura va Covid-19 per i dipenden