L'Opinione di Viterbo e Lazio nord - 17 settembre 2011

Page 12

& Sabato 17 Settembre 2011 Viterbo AltoLazio

litorale

13

TARQUINIA - Secca risposta del sindaco alle critiche piovute sul progetto della Tirrenica

L’autostrada e il consigliere Tosoni “

Comunico al consigliere comunale Marco Tosoni, se non lo sapesse, che il tracciato autostradale ha già superato tutte le fasi autorizzative compresa quella del CIPE. Se vuole vedere una copia del progetto, non deve far altro che prendere una copia in comune, oppure chiami e chieda la documentazione alla SAT, società titolare del progetto. Qui non ci sono segreti”. Questa la risposta del sindaco Mauro Mazzola alla richiesta del consiglio comunale aperto a voce anche di Marco Tosoni del gruppo Per il bene di Tarquinia. “Lo smemorato Tosoni – aggiunge il primo cittadino – si dimentica che abbiamo già fatto un consiglio comunale dove sono state decise tutta una serie di prescrizioni per salvaguardare Tarquinia ed i suoi abitanti”. Il sindaco, ha poi portato le richieste del Consiglio Comunale alla Conferenza dei Servizi, presso il Ministero delle Infrastrutture, alla presenza del Ministro Matteoli (PDL). “Per ricordare tutto ciò a Tosoni – continua il sindaco – nelle prescrizioni da noi presentate è previsto: 4 svincoli

MONTALTO - Obiettivo Comune invita il primo cittadino ad aderire “Protestiamo contro la manovra dei tagli” R iceviamo e pubblichiamo da Sergio Caci, rappresentante di Obiettivo Comune: “Protesta contro la pesante manovra finanziaria particolarmente penalizzante nei confronti delle istituzioni territoriali. Invitiamo il comune di Montalto di Castro ad aderire alla Protesta dell’Associazione Nazionale Comuni Itialiani ANCI di chiudere simbolicamente l’ufficio Anagrafe e stato civile così come ha fatto il Sindaco di Roma e tanti altri comuni. su Tarquinia, di cui uno che collega direttamente la zona commerciale e artigianale; i residenti non devono pagare il pedaggio dell’autostrada; la sistemazione di tutte le strade secondarie e dei fossi e l’installazione di rotatorie sulla strada Litoranea. Ma la richiesta che abbiamo fatta ed è stata anche essa accettata, è quella di portare il tracciato autostradale il più possibile vicino alla preesistente S.S.Aurelia,

ed in alcuni punti alla sua sovrapposizione. Ricordo poi che rispetto al primo progetto abbiamo risparmiato ettari ed ettari di territorio dall’esproprio. Abbiamo ben operato quindi a salvaguardia del territorio”. “Ebbene detto ciò – conclude il sindaco Mauro Mazzola – tutto ciò è stato già fatto. Tosoni o fa finta di non capire o non vuol sentire, oppure è già iniziata la campagna elettorale”.

A fronte degli sprechi della politica dove vediamo ex senatori e deputati riscuotere a vita l’assegno previdenziale mensile di 3.108 euro per qualche mese trascorso in parlamento, ci vengono tolti contributi fondamentali per il corretto funzionamento delle realtà comunali. Tutto ciò mentre il vitalizio versato alla casta ammonta ad un totale di 11.998.460,00 euro (lordi) al mese”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.