Mamme pret a porter 0-12 mesi

Page 14

mamme prêt-à-porter

LA ZIA IGNAZIA DICE CHE... 1 È un bravo bambino?

In che senso? Ci sono forse neonati che sparano all’impazzata sulla folla davanti a una chiesa di domenica? Magari ci vogliono dire: “È un bambino comodo, facile per noi da gestire?” 2 Ma lo tieni sempre in braccio? Poi ti prende il vizio…

Sì, tendenzialmente più che posso, quando e come ci viene voglia, a me e a lui/lei. È un bisogno sano che deve essere appagato, non un vizio. A tempo debito, con le solide basi e sicurezze, si allontanerà lui. 3 Ma piange sempre?

Il pianto è una delle sue modalità comunicative: ci sono bambini che piangono molto, altri meno. Ha tante cose da esprimere, da comunicarci. Quando saprà fare una telefonata alla sua amica del cuore per raccontarle i suoi dispiaceri, non piangerà più tra le braccia della mamma. 4 Vedi che ha il vizietto? Piange e appena lo prendi in braccio smette.

Il bisogno di contatto è una necessità primaria; come smette di piangere se gli do da mangiare e appago la sua esigenza di cibo, così si calma se lo prendo in braccio appagando la sua esigenza di contatto fisico e contenimento. 5 Ma avrai ancora latte? Il tuo latte è diventato acqua?

Il seno è una ghiandola, se stimolata correttamente produce latte. Se il bambino sta bene e cresce, vuol dire che il mio latte gli basta. 6 Piange: avrà fame!

I bambini piangono per moltissimi motivi e solo uno di questi è la fame. 7 Non metterlo nel lettone, non andrà più via!

Il co-sleeping è una pratica naturale e consigliata, favorisce l’allattamento e il riposo della mamma e del bimbo. 8 Caspita, hai ancora tanta pancia…

A tempo debito andrà via; al momento ho altre priorità e fonti di gioia primaria! 9 Dovresti proprio prendere l’abitudine di occuparti della casa mentre lui/lei dorme.

La casa splendente al momento non è la mia priorità: ho tempo tutta la vita per pulire casa. Il mio bimbo rimane neonato solo in questi mesi.

10


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.