media_key_400_intero

Page 76

_ABC Production_Paolo Necchi 7.qxp_Layout 1 22/12/20 18:51 Pagina 76

media key DICEMBRE 2020 - GENNAIO 2021 | KEY PEOPLE

PAOLO NECCHI ABC PRODUCTION È UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE E INDIPENDENTE, FONDATA NEL LONTANO 1962 DAI FRATELLI GIORGIO E SERGIO NECCHI. OGGI SI PRESENTA SUL MERCATO COME UN HUB DI CONOSCENZE IN GRADO DI OFFRIRE AI CLIENTI SERVIZI INNOVATIVI E DIVERSIFICATI CHE SAPPIANO VENIRE INCONTRO ALLE LORO SEMPRE NUOVE ESIGENZE. TUTTO QUESTO GRAZIE A UN TEAM AFFIATATO, MULTIDISCIPLINARE E QUALIFICATO CHE GESTISCE LE ATTIVITÀ IN MODO FLESSIBILE, VELOCE E GARANTENDO LA MASSIMA QUALITÀ. ABC PRODUCTION È UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE CHE CONIUGA LA TRADIZIONE NELLE TECNICHE DI PRODUZIONE ALL’INNOVAZIONE OFFERTA DALLE MODERNE TECNOLOGIE. UNA STORIA DI SUCCESSO INIZIATA A MILANO NEL 1962 GRAZIE ALL’INTUIZIONE VINCENTE DEI FRATELLI GIORGIO E SERGIO NECCHI. Nata come fotolito, ha saputo adattarsi ai costanti cambiamenti del settore della comunicazione, per offrire sempre ai propri clienti un servizio di qualità e a valore aggiunto. Oggi ABC Production ha uffici in 2 continenti e un organico di oltre 60 collaboratori. Per saperne di più e conoscere le ultime novità di questa azienda italiana di successo abbiamo intervistato il CEO Paolo Necchi.

INIZIAMO QUESTA INTERVISTA CON UNA DOMANDA DI STORIA: CI RACCONTA COME È INIZIATA L’AVVENTURA DI ABC PRODUCTION? La storia di ABC Production è affascinante e l’ho vissuta grazie soprattutto ai racconti di mio padre. Si tratta di una delle tante e belle storie del dopoguerra che hanno contribuito in maniera determinante al miracolo italiano. Mio papà e mio zio Giorgio hanno fondato ABC nel 1962 come zincografia e fotolito. La produzione è iniziata con alcuni collaboratori in un seminterrato milanese in zona Porta Romana, occupandoci principalmente di attività di prestampa in collaborazione con le agenzie pubblicitarie. In particolare fornivamo alle testate giornalistiche le lastre che servivano per stampare sia sui quotidiani sia sui periodici. Dalle lastre siamo poi passati alla pellicola, ai Cd e infine con internet ai file. Un’evoluzione continua che ci ha visti sempre protagonisti sia dal punto di vista dell’innovazione sia per la qualità dei servizi offerti.

CREATIVE PRODUCTION AGENCY

CHE RAPPORTI AVEVATE CON LE AGENZIE CREATIVE? Tutte le principali agenzie creative erano nostre clienti e grazie a loro abbiamo fatto un’incredibile esperienza, visto che gestivano tutta la produzione e la ‘messa a terra’ del loro pensiero creativo. Il nostro

DI GIANNI MARTINELLI

#

76 #


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
media_key_400_intero by Media Key Srl - Issuu