Coro Coronelle
Ringraziamenti Questa speciale serata in musica ha preso vita grazie anche alle tante Istituzioni ed Enti che hanno creduto in questo progetto proposto dal Coro Coronelle quali Amministrazioni Comunali, Sindaci e Assessori di riferimento, Aziende di Promozione Turistica, Pro Loco, CML, Consorzi Turistici e Associazioni di Volontariato. Un ringraziamento particolarmente sentito ai sacerdoti per l’ospitalità e la concessione delle Chiese: padre Romeo Anselmi, don Enrico Conci, don Giovanni Battista Zeni e don Agostino Valentini.
Il Coro Coronelle, da qualche anno, ha intrapreso un cammino musicale che non si limita alla sola presentazione di canti di montagna, ma che prevede come suo ambito un repertorio molto più vasto, che va dal medioevo con i primi gregoriani abilmente cesellati dai monaci nelle abazie, per passare a brani del periodo rinascimentale, classico, romantico fino ad arrivare alla musica di moderna e contemporanea composizione.
Leonardo Sonn Da semplice autodidatta appassionato di musica, attraverso lo studio del pianoforte già in giovine età e con la frequentazione di corsi di direzione di coro indetti della Scuola di Musica Diocesana e corsi di direzione di Orchestra di Fiati indetti dalla Federazione delle Bande Trentine, dopo aver diretto numerosi ensemble sia vocali che strumentali amatoriali, si dedica con passione alla direzione corale di questo sodalizio Cavalesano.
Un grazie di cuore va inoltre ai coristi per il loro appassionato impegno, al maestro, alla direzione del Coro Coronelle ed a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo concerto di Natale. Tanti auguri di Buone Feste Coro Coronelle