MAG (azine) - N° 9 AGOSTO 2008

Page 48

MUSICA Dischi del mese di Eddie Suraci, Tony L, Danilo Belcamino, Marco Traversa

SIGUR ROS “Með Suð í Eyrum Við Spilum Endalaust” (EMI) Questo strano titolo è il nome del quinto album dei Sigur Ros. “Med Sud” è una raccolta di vari momenti della loro produzione artistica. Messi insieme i resti delle ore inattive del gruppo coagulati con grande maestria. Di grande impatto è il videoclip del singolo “Gobbledigook“. (M.M.)

PHAROAHE MONCH “Desire” (STREET RECORDS CORPORATION) Ritmi afro che si alternano con brani di puro hip hop come da tradizione che si rispetti. Queste le caratteristiche principali dell’ultimo lavoro di Pharoahe Monch, dal titolo “Destre”. Dallo storico pezzo “Saimon says..” oggi Monch esprime un rap più consolidato e di spessore, ricco di quell’aspetto conscious che lo caratterizza e lo distingue.(M.M.)

TOKYO POLICE CLUB “Elephant shell” (MEMPHIS INDUSTRIES) Con strumenti essenziali e chitarre di scuola “post-punk” , lavorano al loro primo album, arricchito dalle sottili voci, idee brillanti e ritmo sostenuto. Da ascoltare con attenzione i brani “Your english is goog” e “The baskervilles”. Se non fosse per l’anagrafe, nessuno direbbe che vengono dal Canada. (D.B.)

YESTERDAYS NEW QUINTET “Yesterdays universe” (STONES TROW) La ricerca di Madlib non si ferma. Musicalmente è un vantaggio che si traduce in una collisione tra jazz, funk e fusion con l’hiphop. Il produttore Newyorkese mette in movimento l’universo musicale di ieri con il suo “Yesterdays New Quintet” in un insieme di cinque suoi alter ego che suonano “tra loro”. (M.M.)

mag 48


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.