Sport p.18
3 4 8 11 12 15 17 23
p.37
Salute p.29
del Piovese
APRILE 2018
Periodico d’informazione locale - Anno XXV n. 50
Cultura p.17
IL CASO A BRUGINE
Il sindaco regala alle scuole i crocefissi. E’ polemica SICUREZZA
Una giornata per fare il punto sulla situazione di Piove
on-line: “L’Italia ripudia la guerra” Germana Urbani >direttore@givemotions.it<
Anche Gentiloni, in visita al Vinitaly all’indomani del primo raid mosso da Trump e alleati in Siria, ha sottolineato che per esportare al meglio il nostro vino e i prodotti d’eccellenza serve un contesto geopolitico stabile senza dazi, chiusure e tariffe. Ecco perché la pace nel mondo dovrebbe interessarci. Se proprio non vogliamo tener conto di quel bellissimo articolo 11 della nostra Costituzione in cui i padri costituenti hanno scritto che l’Italia ripudia la guerra, dovremmo schierarci chiaramente per la pace fosse anche avendo in testa solo le nostre tasche. A noi italiani la Pace conviene! E sarebbe opportuno che a dirlo fosse il premier forte di un Paese fiero. Invece, dopo oltre un mese dal voto, si continua a cincischiare mettendo in campo prese di posizione davvero misere. Di Maio e Salvini si rimbeccano a vicenda, ribadendo ad ogni piè sospinto che tocca a loro fare il Governo in quanto vincitori. 4-6 e 7 Ma uno non vuole Berlusconi eservizi l’altro alle nonpagg può liberarsene. Il Pd vuole rimanere all’opposizione e allora c’è chi lo accusa di non volere il bene del Paese. E’ vero però che se il Paese avesse voluto i democratici di nuovo al governo li avrebbe votati ma così non è stato. Perciò ci aspettiamo che chi ha vinto governi. Agli Italiani serve subito un Governo e un Premier che lo rappresenti sulla scacchiera internazionale. Una persona che sia autorevole, di cui i cittadini possano andar fieri. Forse occorrerà fare un compromesso, un atto a cui il M5S è poco incline ma a cui, stavolta, se vuol governare davvero, non si potrà sottrarre. Un compromesso non è solo il male minore e, soprattutto in situazioni di grande instabilità come quelle che si affacciano sull’orizzonte internazionale, un compromesso è da considerarsi soprattutto un bene possibile. Quindi se è vero come è vero che Lega e Movimento 5 stelle hanno vinto le elezioni, queste forze politiche devono assumersi la responsabilità di formare il governo, turandosi il naso o strappando qualche alleanza scomoda. Occorre che l’Italia sia forte. Non aspettiamo oltre!
Elezioni: la sfida potrebbe essere tra Gianella, Recaldin e Carobbi Amministrative del 10 giugno: il sindaco uscente ci riprova, il capogruppo della Lega forse e a sorpresa spunta la candidatura del M5S
RIFIUTI E TARI
Si va verso la differenziata “spinta” AMMINISTRAZIONE
Nuovo no di Legnaro alla fusione a tre CODEVIGO
Il re della porchetta in tv da Alessandro Borghese POLVERARA
Il bosco di pianura prende forma CORREZZOLA
Il coro “Amici miei”, musica e solidarietà POLITICA
Casellati, prima donna al Senato
“L’Italia ripudia la guerra” Germana Urbani >direttore@givemotions.it<
I www.immobiliarechinaglia.it
041 951879
ll mondo è in guerra. Possiamo far finta di nulla, eppure è così. E anche se il conflitto apparentemente non ci tocca, soprattutto ci interessa poco, l’instabilità geopolitica è capace di creare pesanti danni alla bilancia economica di un paese come il nostro, che è fragile sotto tanti punti di vista.
Rimani sempre aggiornato con le news in tempo reale direttamente sul tuo smartphone
segue a pag 3
facebook.com/lapiazzaweb
Clicca mi piace!