Juggling Magazine #40 - september 2008

Page 16

Jug n 40

22-09-2008

12:54

Pagina 14

I^Convention Emiliana

Tutto è partito intorno al 2000, con la prima palestra giocolieri a Zona Predosa, dove si è formato un nucleo storico di 6/7 giocolieri che in tutti questi anni si sono ritrovati e che poi hanno fondato leMonteveglio (BO) 4/7 settembre associazioni ArterEgo (Casalecchio di Reno, Bo), Baggins (Modena) e Giocologgi (Vignola, Mo)

III Week End Monociclistico

Queste tre realtà si sono riunite quest’anno per formare l’Associazione Giocolieri Emiliani, una formula interessante anche per altre regioni, foto di Dario Torre e Nicola Cassanelli con il proposito di gestire la convention, in www.giocolieriemiliani.it di aver le due cose collaborazione con A.I.M. Associazione Italiana foto di Dario Torre e Nicola Cassanelli insieme sono Monociclo. Ci è piaciuto riuscire a coinvolgere indiscussi, e le due molti degli appassionati di giocoleria bolognesi community hanno nel gestire parte dell’evento. Il nucleo avuto l’interessante organizzativo era composto da nove persone possibilità di (Giorgio Formenti, Federico Benuzzi, Daniele conoscersi e integrarsi Montaguti, Sandro Sassi, Pietro Morea, Nicola meglio. Anche la Cassanelli, Ilaria Lorenzi, Barbara Meschiari, scelta della scaletta Francesco Vignudelli), di cui molte sono del Galà ha tenuto arrivate qui almeno una settimana prima, conto di questo coadiuvate da circa quaranta volontari incontro, dando dell’associazione giovanile locale Dream Club, spazio ad entrambe e che ci hanno affiancato con grande mostrando non solo entusiasmo. Abbiamo cominciato a febbraio performance di con delle riunioni settimanali preliminari, e poi tecnica. Per noi con sempre maggiore frequenza, fino ad organizzatori, di fronte entrare a luglio nella fase operativa. Avere già alla complessità dell’evento, a volte sembrava dovesse saltare avviato un evento come il Week End tutto. Ma dopo il Gala, la partecipazione e i ringraziamenti Monociclistico ci ha sicuramente aiutato, anche del pubblico e dell’Amministrazione, la piazza lasciata alle tre se questa volta bisognava pensare ad un di notte senza nemmeno una carta per terra, vedere i campeggio da gestire, bagni chimici, palco, monociclisti e i giocolieri dai cinque ai cinquanta anni tutti accoglienza e servizi per cinquecento e insieme, aver visto queste associazioni che non si più persone. Mettere insieme il Week conoscevano lavorare tutte insieme, i volontari End Monociclistico e la Convention fantastici che non si sono risparmiati un Emiliana ha forse penalizzato un attimo dormendo poche ore a notte, tutto po’ l’aggregazione del gruppo questo ci ricambia di tutto lo stress e fa dei monociclisti, ma i vantaggi venire la voglia di organizzarne un’altra!

F o o l ’s W i n g Shay_wap@yahoo.it sid_x_3@hotmail.com

riflessioni

Sono Lorenzo, e un anno fa mi sono trasferito a Roma, dove con Shay abbiamo cominciato quasi per gioco a fare passing. Ci siamo subito trovati bene insieme, e lui, che già lo praticava, mi ha tra-

14

w w w. j u g g l i n g m a g a z i n e . i t

smesso questa passione. Abbiamo così creato i Fool’s Wing, un duo di passing che in scena gioca sullo stereotipo del gangster italiano. Fino a ieri trick e schemi di passing erano quasi sempre gli stessi, senza nessuna innovazione. Oggi, invece, (soprattutto all’estero) esiste una ricerca molto interessante, come quella introdotta dalla notazione Prechac inventata dai Gandini, che con calcoli matematici permette di portare schemi di siteswap all’interno del passing. La difficoltà di portare in scena schemi “strani” o trick “nuovi”, dipende anche dal fatto che non solo deve funzionare, ma che sia anche bello da vedere! Nonostante il passing si sia molto evoluto in questi anni (basti pensare a Pass-Out, la convention dedicata quasi esclusivamente


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.