Page 1


Accrediti & Biglietti

Come partecipare al festival

Biglietto GIORNALIERO

Gli accrediti per partecipare al festival sono reperibili solo presso l'info point situato al Piazzale Aragonese nel borgo storico di Ischia Ponte (a 300 mt. dal Castello Aragonese, sede delle proiezioni del festival)

Valido per un solo ingresso e per tutte le proiezioni della serata

L’accredito settimanale o l’accredito serale permettono di partecipare a tutte le proiezioni e agli incontri (fino ad esaurimento posti nelle sale). L’accredito dà anche diritto all’accesso serale al Castello Aragonese (nelle aree riservate al festival) alla mostra fotografica e ad una serie di agevolazioni presso esercizi commerciali e attrazioni turistiche dell’isola. Il programma della sedicesima edizione prevede 113 proiezioni distrubuite tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, e proiezioni speciali. Ogni sera nella cattedrale diroccata dedicata all’ Assunta al castello si svolgono gli incontri di cinema con gli ospiti del festival. Quasi tutte le proiezioni sono introdotte dall’autore, dal regista o da uno dei protagonisti del film.

€.10,00 Badge SETTIMANALE

Valido per l’intera settimana e per tutte le proiezioni

€.25,00 Orari Proiezioni: 21:00 alle 23:30

dalle

Accesso al Castello dalle 20:30 alle 23:00

(N.B. L’accredito e il biglietto non costituiscono riservazione di posti. L’accesso alle sale è consentito fino al l’esaurimento dei posti a sedere.) REGOLAMENTO FESTIVAL REGOLAMENTO FESTIVAL

Il castello Aragonese oltre ad essere un bene culturale è sopratutto una proprietà privata, pertanto si prega di osservare il massimo rispetto dei luoghi. L’accredito non costituisce riservazione dei posti in sala. Il ticket\biglietto o il badge vanno sempre esibiti. Con il ticket\biglietto e il badge si puo accedere al Castello soltanto dalle 20:30 alle ore 23:00. In caso di pioggia o di condizioni meteo proibitive non sarà effettuato alcun rimborso sull’accredito. Durante le proiezioni e gli incontri si prega di spegnere i cellulari o di abbassare la suoneria al minimo. Il presente programma può subire variazioni senza preavviso. Con l’acquisto del ticket\biglietto o del badge settimanale, si accetta il presente regolamento.


servat i itti ri i i dir ©Tutt Capec chi etta Simon

La location dove si svolge il festival è di una straordinaria bellezza: il Castello Aragonese, il primo borgo dell’isola d’Ischia. Situato in mezzo al mare e collegato al borgo antico con un ponte, il castello ha una dimensione di 64.000 mq. Per il festival vengono utilizzate soltanto alcune aree: 1) Piazza d’Armi 2) la Cattedrale diroccata dell’Assunta 3) il terrazzo della Casa del Sole 4) la piazza del Carcere Borbonico 5) il terrazzo degli ulivi 6) il Carcere Borbonico per la mostra. Questo ampio numero di location permette di avere sette serate ricche di proiezioni (10\15 proiezioni per serata). Il Castello è di proprietà privata. Grazie alla famiglia Mattera che concede gli spazi esclusivi per il festival, ogni anno il pubblico ha la possibilità di assistere alle proiezioni sotto un cielo stellato in una delle più suggestive e affascinanti location dell’isola d’Ischia. Linea EAVBUS Ischia Porto - Ischia Ponte n° 7 Parcheggio Auto: VIA MIRABELLA

Segreteria Festival e Gadgets IFF Via Luigi Mazzella 51, Ischia Ponte Tel. 081.18166810 info@ischiafilmfestival.it www-ischiafilmfestival.it


Gli incontri dell’Ischia Film Festival :

Peter Greenaway

Cattedrale dell’Assunta Martedì 3 Luglio

Concita De Gregorio

Cattedrale dell’Assunta Mercoledi 4 Luglio

Parliamo di Cinema

Gabriele Salvatores

Piazza delle Armi Sabato 30 Giugno

Laura Bispuri

Cattedrale dell’Assunta Martedì 3 Luglio

Carlo Delle Piane e Caterina Murino Cattedrale dell’Assunta Domenica 1 Luglio

Massimiliano Gallo e Bruno Oliviero

Carcere Borbonico Lunedì 2 Luglio

Gabriele Mu

Piazza delle Armi L

Federico Buffa

Piazza delle Armi Lunedì 2 luglio

The Jackal

Manetti B

Piazza delle Arm

Piazza delle Armi Venerdì 6 Luglio

Ari G

Piazza delle A

Ca

Cattedrale


a con:

uccino

Lunedi 2 Luglio

Bros.

mi Sabato 6 Luglio

Gold

Anna Valle

Carcere Borbonico Sabato 30 Giugno

aludia Gerini

Lillo Petrolo

Cattedrale dell’Assunta Domenica 1 Luglio

Armi Mercoledì 4 Luglio

Edoardo Leo

Cattedrale dell’Assunta Sabato 30 Giugno

dell’Assunta Venerdì 6 Luglio

Fabio De Luigi

Carlo Verdone

Piazza delle Armi Giovedì 5 Luglio

Leonardo Di Costanzo

Casa del sole Sabato 30 Giugno

Matilda De Angelis

Carcere Borbonico Martedì 3 Luglio

Piazza D’ Armi Venerdì 6 Luglio


20:45

“Incontri di Cinema”

Gabriele Salvatores a seguire

L

Il ragazzo invisibile Italia 2014 - Colore 100’

Michele è un tredicenne che vive con la madre in una tranquilla cittadina sul mare. È un ragazzo timido, impopolare a scuola ed è segretamente innamorato di Stella, una sua compagna di classe, dal quale desidererebbe essere considerato. Un giorno però la vita di Michele cambia drasticamente: dopo aver indossato un costume per Halloween, scopre di essere invisibile...

22:55

L

Il ragazzo invisibile SECONDA GENERAZIONE Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Italia 2017 - Colore 100’ Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell’adolescente scontroso. Oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, si ritroverà a dover affrontare ben più gravi problemi, a partire dal suo passato.

Sabato 30 giugno

20:45

“Incontri di Cinema”

Giulia Michelini, Edoardo Leo e Alessandro Aronadio a seguire

Io c’è

Italia 2018 - Colore 100’'

L

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

Casa del s

Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi*

Per risollevare le sorti di un Bed & Breakfast fatiscente, Massimo e Adriana, due fratelli, decidono di creare una religione che mette al centro dell’universo l’Io: lo Ionismo..

22:55 D

A

Eu sunt Hercule

Romania 2017 - Colore 53’ Lingua: Rumeno | Sottotitolato: Inglese

Baile Herculane è una delle più antiche SPA in Europa, dove centinaia di anni fa re e regine erano soliti immergere i loro corpi nelle acque curative. Attualmente sembra quasi aver assunto le fattezze di un labirinto dove le persone appartenenti ad un ceto medio-basso si perdono alla ricerca del benessere.

20:45

“Incontr

Leonardo Di Costanz a seguire

L’intrusa

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Italia 2017 - Colore 95

Giovanna dirige e offre a bam finire precocemente a far pa za camorristica, un luogo p re e giocare dopo le ore di “Masseria”. Un giorno Maria, ni, chiede e trova rifugio pre suno sa che è la giovane m camorra ricercato per un eff

22:30 D

The island

Israele 2017 - Colore 5

Lingua: Ebreo,Inglese,Francese,A

Un’intima occhiata all’inter umano dell’ospedale frances per malati terminali, situato tra Gerusalemme Est e Gerus ti alle mura della Città Antic


sole

Carcere Borbonico

ri di Cinema”

zo

Terrazzo degli ulivi 21:00 D

20:45 L

Asciola

L’ età imperfetta

L

Italia 2017 - Colore 5’

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Italia 2017- Colore 103’

5'

mbini che potrebbero arte della manovalanprotetto in cui crescei attività scolastica: la , madre di due bambiesso il centro, ma nesmoglie di un boss della fferato omicidio.

Camilla, 17 anni, brava a scuola ed educata, ha un sogno: diventare una ballerina di danza classica. Quando però fallisce l’audizione per accedere ad una importante accademia, il suo mondo tranquillo si ribalta completamente. Non riuscendo ad accettare il fallimento, la ragazza addossa le colpe del suo fallimento all’amica Sara, escoglitando una terribile vendetta.

A

22:30 D

Revenir

A

Questa è la storia dell’artista Paolo Sandulli e del suo legame con la torre Asciola di Praiano, in Costiera Amalfitana. La torre di 800 anni è il suo atelier da 30 anni ed ora rischia di perderla.

21:10 C

Da Morire

Italia 2018 - Colore 11’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

E se scoprissi che tua moglie ti tradisce con…te stesso?

21:20 L

Lingua: Inglese, Francese | Sottotitolato: Italiano

Australia 2018 - Colore 83’

59’

Arabo | Sottotitolato: Inglese

rno del ricco mosaico se St. Louis, un ospizio sul confine di tensione salemme Ovest, davanca.

Kumut Imesh è un rifugiato della Costa d’Avorio che ora vive in Francia. Fuggito dalle atrocità della guerra civile nel suo paese, questa volta intraprenderà il suo viaggio al contrario: tornerà in Africa con una telecamera tra le mani..

Così vicini così lontani Italia 2017 - Colore 70’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Andrea, Camilla, Aurora, Marco e Antonio hanno 19 anni e frequentano il liceo. Tutti quanti subiscono offese dai compagni di classe per motivi differenti, ma, unendo le forze, riuscirano a superare le loro paure.

22:40 L

Man proposes, God disposes

A

Canada,Polonia, Brasile, 2017 - Colore 81’ Lingua: Inglese,Polacco, Portoghese | Sottotitolato: Inglese

Un giovane polacco e una donna brasiliana si sforzano per dare un senso alla loro relazione dopo che l’avventura di una notte porta a una gravidanza inaspettata.

L C D

L'opera sara' presentata dall'autore

Lungometraggio Cortometraggio Documentario

In Concorso

A

ANTEPRIMA

Sabato 30 giugno

I simboli indicano il tipo di film in visione:


20:45

“Incontri di Cinema”

Simone Spada e Luca Argentero a seguire

Hotel Gagarin

L

20:45

“Incontri di Cinema”

Carlo delle Piane ,Caterina Murino e Cesare Furesi

Chi salverà le rose? Italia 2017 - Colore 103’'

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Giulio e Claudio sono una coppia da molto, molto tempo. Claudio, affetto da una grave malattia, vive in convalescenza. Per potersi occupare di lui, Giulio, ha gradualmente venduto tutto ciò che possedeva, lasciato andare la servitù e abbandonato il poker, sua professione oltre che passione. Per continuare ad aiutare il compagno è costretto a chiedere aiuto alla figlia, Valeria, con cui da tempo non ha più contatti a causa del vizio di lui per il gioco d’azzardo.

L A

Io Dio e Bin Laden

22:45

ANTEPRIMA NAZIONALE

“Incontri di Cinema”

Usa 2018 Colore 93’' Gary Faulkner, un ex carcerato ormai disoccupato, riceve una visione in cui Dio gli ordina di andare in Pakistan e catturare Osama bin Laden

All’Istituto Autonomo per Napoli e Provincia lavorano Ogni martedì e venerdì, q aperti al pubblico, gli impie ti che abitano nei 40.000 all stisce. Le stanze dell’Istituto proprio palcoscenico, in cu per tutto pur di raggiunge ottenere un po’ di compren

22:00

“Incontr

Silvia Luzi e Luca Be a seguire

Il Cratere

Lillo Petrolo

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Aperti al pubb

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

22:45

D

20:45

Italia 2017 - Colore 60

L

a seguire

Italia 2018 - Colore 90’

Casa del s

Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi*

Italia 2017 - Colore 97

a seguire

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Nove lune e mezza Italia 2017 - Colore 90’' Lingua: Italiano | Sottotitolato:

In una terra infame, un pad sorte attraverso sua figlia e successo si fa ossessione, i Cratere è una favola al cont

L

Domenica 1 Luglio

Livia e Tina sono due sorelle molto diverse tra loro ma molto unite. Il loro legame è così forte al punto che Livia, pur di far realizzare il sogno di maternità di Tina, acconsentirà a portare in grembo il figlio di sua sorella, il tutto all’oscuro della loro strampalata famiglia. Ciò darà origine a una serie di equivoci e situazioni tragicomiche.

I simboli indicano il tipo di film in visione:

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

L C D

Lungometraggio

L'opera sara' presentata dall'autore

Cortometraggio

In Concorso

Documentario

A

ANTEPRIMA


sole

Carcere Borbonico 21:00 C

blico

0’'

A

21:00 C

Electrochoc

Liliana

Marocco 2018 - Colore 12’ Lingua: Arabo | Sottotitolato: Inglese, Francese

nglese

r le Case Popolari di o circa cento persone. quando gli uffici sono egati ricevono gli utenloggi che l’Istituto geo diventano un vero e ui tutti tentano il tutto ere i proprio scopi ed nsione..

ri di Cinema”

ellino

L

7’

nglese

dre sfida il mondo e la e le sue corde vocali. Il il talento condanna. Il trario.

Un vecchio atleta di alto livello si trova a confrontarsi con la depressione, dovuta al non essere riconosciuto e all’essere stato dimenticato.

21:10 D

Italia 2018 - Colore 19’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Il giovane artista Antonio De Curtis, conosciuto come “Totò”, incontra Liliana, cantante cosmopolita che sconvolgerà la sua vita.

21:20 L

A Sniper’s War

Stati Uniti 2017 - Colore 80’ Lingua: Russo | Sottotitolato: Inglese

Deki, un cecchino dalle visioni antiamericane, si unisce ai ribelli filorussi nel conflitto ucraino in corso, una delle principali fonti di tensione tra gli Stati Uniti e la Russia.

22:30 C

Terrazzo degli ulivi

A

Unejutud

Estonia 2018 - Colore 12’ Lingua: Estone | Sottotitolato: Inglese

Il giovane Alo è obbligato a passare la notte nella casa di suo nonno Peeter. Quando il protagonista del videogioco di Alo muore, entrambi sono frustrati dalla sfida. La differenza generazionale dovrebbe portarli ad essere divisi, invece il loro “Vladimir” li unisce, sebbene uno sia reale e l’altro virtuale.

22:45 D

Paradiso

Italia 2018 - Colore 35’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Andrés e Giulia, una giovane coppia di fidanzati, seduti ad un bar, passano piacevolmente il tempo prendendosi gioco di un uomo palestrato seduto a pochi metri di distanza. Abuu, un venditore ambulante africano molto insistente, farà emergere dei pregiudizi e disturberà la loro quiete provocando incomprensioni.

23:00 D

Nepal 2017 - Colore 65’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Durante i 10 anni di conflitto (1996-2006) in Nepal, i Maoisti reclutavano bambini come spie, cuochi, portantini ed anche guerrieri di frontiera. I bambini soldato maoisti, dopo la firma dell’accordo di pace, non ricevettero le cure necessarie alla riabilitazione e tutt’oggi, ormai 20enni, combattono per la sopravvivenza e contro lo stigma sociale.

Italia 2018 - Colore 32’

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

La notizia che il Massacratore dell’Isola Verde potrebbe finalmente avere un nome ed un volto, fa sobbalzare sul letto Adriano Cacciapuoti, un cineasta fallito e di dubbia fama che da anni cerca lo scoop della sua carriera.l’anno.

22:00 C

A

Boğaz (Bosphorus) Turchia 2017 - Colore 7,5’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

In una distopica Istanbul divisa politicamente, i due schieramenti del Bosforo sono guidati da due governi differenti in disputa tra loro che vietano la comunicazione e i trasporti. La protagonista prova ad immaginare com’è la vita dall’ “altro” lato..

22:10 D

My Best - Every Saint has a past

Regno Unito 2017 - Colore 75’ Lingua: Inglese | Sottotitolato: Italiano

Nel decimo anniversario della morte di George Best, suo figlio Calum decide di intraprendere un viaggio per scoprire il vero George Best e per risolvere il proprio problema d’identità, che nel corso degli anni lo ha portato ad affrontare tossicodipendenza ed alcolismo.

23:25 D

Le rêve de Nikolay Bulgaria 2018 - Colore 47’ Lingua: Bulgara | Sottotitolato: Inglese

Oggi, come skipper per turisti bulgari, Nikolay ricorda il sogno che ha realizzato nel 1985: andare in giro per il mondo da solo. Attraversando la cortina di ferro, ha mostrato la via per la libertà a un’intera generazione di giovani bulgari.

Domenica 1 Luglio

War crime

La mezzanotte blù


20:45

“Incontri di Cinema”

Federico Buffa

a seguire

D

20:45

“Incontri di Cinema”

Alessandro Rak

Federico Buffa racconta 1968 - Parigi preview

a seguire

L

Gatta Cenerentola Italia 2017 - Colore 86’

Italia 2018 - Colore 60’

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Federico Buffa presenta l’anteprima della nuova miniserie #SkyBuffaRacconta 1968, l’anno di svolta, che ha scosso il mondo, raccontato attraverso lo sport.

22:10

Casa del s

Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi*

“Incontri di Cinema”

Gabriele Muccino a seguire

La giovane Mia è contesa sia dal Capo della Polizia che dal malvagio ‘O Re, che ne ha ucciso il padre, uno scienziato ed armatore lungimirante, quando ancora era una bambina. Oppressa dalla famiglia e dalle sorellastre, che le hanno affibiato il nome di “Cenerentola”, Mia cova un fortissimo senso di vendetta, che solo l’amore riuscirà a stemperare..

22:30 D

Seven Woman

A casa tutti bene L

Italia 2018 - Colore 57’

Italia 2018 - Colore 105’

Lingua: Inglese e Italiano | Sottotitolato: Italiano

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che ha deciso di trasferirsi su un’isola. In occasione delle nozze d’oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l’isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia.

7 donne straordinarie si confessano davanti all’obiettivo di Yvonne Sciò, regista di questo film: Rosita Missoni, Rula Jebreal, Patricia Field, Bethann Hardison, Susanne Bartsch, Alba Clemente e Fran Drescher.

Lei

21:00 C

Italia 2018 - Colore 10

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

In una vecchia e sinistra ca una giovane donna stranier badante; la donna porta con una sola valigia. Ad aprirle l gnora dall’aspetto fiero e m gravemente malata, ha bisogn

21:15 C

Una semplice v

Italia 2018 - Colore 14

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Con l’accusa di aver malmen è invitato a presentarsi al Dis Tale gesto non è altro che la società cieca e sorda che im sterile pregiudizio, di far vive stesso sesso, la loro relazione

21:30 C

Limit

Iran 2017 - Colore 7’

Lingua: Persiano | Sottotitolato: I

Qualcuno in un luogo silen alle persone che vedeva fin tra in casa e improvvisamen

21:40 C

Desatada

Cile 2018 - Colore 12’ Lingua: Spagnolo | Sottotitolato:

Una giovane madre single al to di aver perso il controllo q postumi della sbornia e nota uscita di casa da sola.

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

Lunedì 2 Luglio

22:00 D

Hanaa

Italia 2017 - Colore 82 I simboli indicano il tipo di film in visione:

L C D

Lungometraggio

L'opera sara' presentata dall'autore

Cortometraggio

In Concorso

Documentario

A

ANTEPRIMA

Lingua: Arabo,Indiano,Spagnolo

In India una bambina è sta In Nigeria una bambina è s da Boko Haram. In Perù una madre. In Siria, a causa della è stata venduta al più ricco


sole

Carcere Borbonico A

D

20:45

Skampia

0’

asa napoletana, Yuljia, ra, viene accolta come n sé il figlio neonato e la porta un’anziana simisterioso: sua sorella, no di essere accudita.

verità

4’

nato la figlia, un uomo stretto di polizia locale. a manifestzione di una mpedisce, attraverso lo ere, a due persone dello e in totale libertà.

Inglese

nzioso chiedeva aiuto quando qualcuno ennte…

A

’' Inglese

lcolizzata si rende conquando si sveglia con i che la figlia di 6 anni è

ata promessa in sposa. stata presa in ostaggio a bambina è diventata a guerra, una bambina offerente.

“Incontri di Cinema”

Massimiliano Gallo e Bruno Oliviero a seguire

Nato a casal di Principe Italia 2017 - Colore 96’

L

Amedeo Letizia è un ragazzo di vent’anni che sul finire degli anni ‘80 si è trasferito a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Nel 1989 la scomparsa del fratello Paolo lo costringe a tornare a casa, dove scoprirà che dietro il rapimento c’è una vera e propria organizzazione criminale. Deciso a fare chiarezza sulle sorti del fratello, avvierà una sua personale (e a suo modo violenta) indagine.

Germania, fine della Seconda Guerra Mondiale. L’Armata Rossa ha combattuto per ogni centimetro di territorio nelle strade della città. Greta e la sua famiglia si nascondono in una cantina sperando di essere risparmiati. Il padre di Greta, tuttavia, intuisce che i Sovietici si vendicheranno brutalmente.. .

21:20 D

Camera 431

Italia 2017 - Colore 55’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Cinquanta sconosciuti si incontrano in un albergo, condividono vita e storie con una persona di cui non hanno mai sentito parlare o incontrato prima. Raccontandosi, dimostrano che non bisogna essere necessariamente amici, familiari o amanti per condividere la verità di un incontro, anche e soprattutto nell’epoca della condivisione virtuale e dei social media...

22:30 C

Happy Today

Francia,Italia - 2017 - Colore 17’

Lingua: Inglese | Sottotitolato: Italiano, Inglese

Patricia vive a Kalongo, un piccolo e remoto villaggio nel nord dell’Uganda. Ogni giorno impara ad accompagnare le nuove mamme attraverso il dolore psicologico e l’immensa emozione del parto. “Insieme alla donna” è il senso della sua vocazione, scelta per amare e servire con gioia: questo è ciò che significa essere una levatrice.

22:50 D

Burkinabè Rising

Burkina Faso - 2017 - Colore 71’ Lingua: Inglese,Francese | Sottotitolato: Inglese,Francese

Il Burkina Faso è la casa di una vibrante comunità di artisti, musicisti, cittadini impegnati che portano avanti lo spirito rivoluzionario di Thomas Sankara, ucciso in un colpo di stato dal suo migliore amico e consigliere Bliase Compaorè, il quale amministrò il paese come un autocrate per 27 anni, fino a un’insurrezione popolare di massa che portò alla sua caduta. Oggi lo spirito di resistenza e di cambiamento politico è più forte che mai.

Lunedì 2 Luglio

2’

o | Sottotitolato: Italiano

Skampia”, è un’opera corale dal linguaggio vero e, talvolta, sgrammaticato, come la “K” nel titolo, che segue le vite reali dei protagonisti per arrivare a raccontare sogni, passi e silenzi rassegnati di centinaia di abitanti delle Vele, in un momento storico in cui i palazzoni stanno per essere abbattuti e Scampia sta per cambiare volto ma non colore...

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Irgendwer

Lingua: Tedesco | Sottotitolato: Inglese

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

22:10

21:00 C

Germania 2017 - Colore 14’

Italia 2017 - Colore 70’

nglese

Terrazzo degli ulivi


Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi* 21:00

Ocean’s 8

L

20:45

Peter Greenaway e Saskia Boddeke

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

a seguire

Usa 2018 - Colore 110’' Debbie Ocean progetta un bel colpo per intascarsi un sacco di soldi. Ma per farlo ha bisogno di qualche complice. Con l’aiuto del suo socio e amico Lou Miller, metterà insieme una squadra di specialisti

22:50

“Incontri di Cinema”

Andrea Magnani e Nicola Nocella a seguire

“Incontri di Cinema”

L

Easy - un viaggio facile facile Italia 2017 - Colore 91’

Lingua: Italiano, Ucraino | Sottotitolato:

Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell’automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Easy sembra aver fallito in tutto ma forse ha di fronte a sé l’occasione per riscattarsi: suo fratello gli chiede di portare la salma di un operaio ucraino morto sul lavoro, al confine con l’Ungheria.

The Greenaway D alphabet

Paesi Bassi 2017 - Colore 68’ Lingua: Inglese | Sottotitolato: Italiano

Le fascinazioni del regista Peter Greenaway, il cui motto è “l’arte è vita e la vita è arte”, sono catturate come farfalle e disposte in un alfabeto, una forma che gli si addice perfettamente come enciclopedista. Nelle conversazioni intime con la sua perspicace figlia di 16 anni, Zoë, scopriamo chi, cosa è e perché per Greenaway. Iniziano con A, che sta per Amsterdam, ma potrebbe anche rappresentare l’autismo, suggerisce Zoë. La creatività sconfinata di Greenaway, il flusso incontrollato di parole e la passione per il collezionismo certamente lo ricordano, e ammette di indossare l’etichetta con orgoglio

22:25

“Incontri di Cinema”

Laura Bispuri a seguire

Figlia Mia L

Italia 2017 - Colore 98’' Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Vittoria è una bambina divisa tra due madri: Tina, donna amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica, fragile e istintiva e dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due si contendono l’amore di una figlia.

Casa del s 21:00 D

Posto Unico

Italia 2017 - Colore 20

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Un vecchio proiezionista e c le e cinemabilia, il Sig. Alber narrativo di quest’opera inc e sulla distribuzione del cin degli anni.. .

21:20 D

Un Cine en Con

Argentina 2017 - Colo

Lingua: Spagnolo | Sottotitolato:

Omar è un muratore e vive mica particolarmente disagia un’idea e comincia a costrui nella parte superiore della su

22:40 C

Il nostro limite

Italia 2017 - Colore 10

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Luigi e Franco, due giovani nel quartiere del mercato d gretamente ma sono costre condannandosi a una vita i

22:50 C

A mezzanotte

Italia 2018 - Colore 12 Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Tommaso sembra un trente troppo, però, sta entrando pronto a compiere un gesto

23:00 C

Senza paura

Italia 2017 - Colore 6’

Martedì 3 Luglio

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Un ragazzo si trova a com alimentata dalla ormai quo nalistica di attacchi terrorist

I simboli indicano il tipo di film in visione:

L C D

Lungometraggio

L'opera sara' presentata dall'autore

Cortometraggio

In Concorso

Documentario

A

ANTEPRIMA

23:15 D

Il mondo o nie

Francia 2017 - Colore

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

“Il mondo o niente” è un ten dei tanti Sud Italia, un sud iso iperconnesso.


sole

Carcere Borbonico 21:00 C

0’

nglese

collezionista di pellicorto Bruno, è il collante centrata sull’evoluzione nematografo nel corso

ncreto

ore 77’ Inglese

una situazione econoata. Un giorno escogita ire un piccolo cinema ua casa.

e

0’

nglese

ragazzi nati e cresciuti di Resina, si amano seetti a vivere una bugia, infelice.

2’

enne come tanti. Purin un locale affollato o estremo.

nglese

La partita

Spagna 2017 - Colore 16’ Lingua: Spagnolo | Sottotitolato: Inglese

Isabel, una donna di settant’anni, vive da sola in un quartiere popolare di Madrid. Suo figlio sta scontando le sue ultime settimane di pena in prigione, così, per aiutarlo, Isabel decide di trovare un lavoro. Quando a causa di alcuni ostacoli, la sua frustrazione comincerà ad aumentare, la donna si troverà a prendere una sorprendente ed audace decisione.

“Incontri di Cinema”

Berardo Carboni e Matilda De Angelis a seguire

Youtopia

Italia 2018 - Colore 94’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Italia 2017 - Colore 18’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Casa, calcio e chiesa. La partita si gioca ogni minuto, ogni secondo e respiro della nostra vita, ma soprattutto si gioca la domenica.

21:20 D

Federico Buffa racconta 1968Berkeley - fragole e sangue Sky Italia 2017 - Colore 56’

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

L

Matilde ha 18 anni, una madre alcolizzata e una nonna malata di mente. La ragazza, per ridurre i debiti della madre e fare fronte al mutuo, si mostra nuda al computer, offrendosi allo sguardo di un’umanità maschile di cui sembrano far parte proprio tutti: dai bambini ai vecchi fino a quel il prete che dovrebbe benedire la casa pignorata.vicende e gli stati d’animo dell’uomo che accompagna per tutta la sua vita..

23:20 C

Eyes

Italia 2018 - Colore 13’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Personaggi di diversa età, etnia ed estrazione sociale, ingabbiati in una società frenetica incline alla violenza e al consumismo. In scena 30 attori, di cui 28 ad occhi chiusi per indicare l’indifferenza e la superficialità che ci trascinano sempre più a guardare senza vedere veramente.

23:40 C

Nachtschade

Olanda 2018 - Colore 14’ Lingua: Olandese | Sottotitolato: Italiano

Tarik è un bambino di 11 anni che aiuta suo padre a trasportare immigrati clandestini nei Paesi Bassi. Quando si verifica un incidente, Tarik ha la e 46’ possibilità di ottenere da lui il riconoscimento che nglese ha sempre desiderato, ma a caro prezzo: la perdita ntativo di raccontare uno della propria innocenza. olato ed allo stesso tempo

ente

A

Federico Buffa ripercorre le tappe delle proteste giovanili che infiammarono l’America 50 anni fa, dai Savio steps di Berkeley, alla scomparsa di M.L.King.

22:15 D

Federico Buffa racconta 1968 Mexico city - Los & the jet Sky Italia 2017 - Colore 59’

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Federico Buffa racconta la controversa storia dei due velocisti americani Smith e Carlos e dei loro pugni neri alzati al cielo durante le Olimpiadi di Messico ’68

23:10 D

Federico Buffa racconta 1968 Praga - La Primavera del Nedo

Sky Italia 2017 - Colore 60’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Storie d’orgoglio e di rivalsa. Zátopek, Cáslavská, la favola del Trnava, i carrarmati su Praga e l’epica vittoria della nazionale di hockey sui sovietici.

Martedì 3 uglio

mbattere con la paura otidiana cronaca giortici.

21:00 C

Funky Lola

21:15

Terrazzo degli ulivi


21:00 L A

“Incontri di Cinema”

20:45

Gringo

Vinicio Marchioni

Australia, Stati Uniti 2018 - Colore 110’

a seguire

ANTEPRIMA NAZIONALE Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Harold Soyinka è un gentile e rispettoso uomo d’affari che si ritrova, suo malgrado, sotto scacco di un gruppo di signori della droga. Dovrà trasformarsi anche lui in criminale per non soccombere ai suoi aguzzini....

23:00 Ari Gold a seguire

“Incontri di Cinema” L

Casa del s

Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi*

A

Quanto basta

Stati Uniti 2017 - Colore 100’ Un giovane collezionista di Jazz pianifica di sottrarrealla sua ricca nonna un raro disco 78 giri, ma il suo piano cambia quando il suo complice si invaghisce dell’affascinante matriarca. ..

a seguire

Riccardo và all

Italia 2017 - Colore 90

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

“Incontri di Cinema”

a seguire

Lingua: Inglese | Sottotitolato: Inglese, Italiano

L

Uno chef talentuoso ma non più di successo, con una forte tendenza alla critica e alla polemica che hanno finito per emarginarlo. I suoi problemi di controllo dell’aggressività lo hanno addirittura fatto finire dentro per rissa e ora deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici.

Concita De Gregorio

ANTEPRIMA NAZIONALE

“Incontr

Roberta Torre

Italia 2018 - Colore 92’

22:40

The Song of Sway Lake

20:45

D

Lievito Madre - Le ragazze del secolo scorso

Italia 2017 - Colore 60’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Le domande delle ragazze del nostro tempo trovano risposta nelle parole delle ragazze del secolo scorso: “Lievito madre” è un racconto che intreccia tre generazioni e mescola la storia delle autrici del film a quella delle protagoniste.

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Quando Riccardo torna a chiatrico giudiziario dove h per un delitto misterioso, si sa lotta per il potere all’inte malavitosa...

22:30 C

Certe brutte co

Italia 2017 - Colore 9

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Una ragazza è vittima del che le sussurra all’orecchio odiarsi, a isolarsi, a passare e l’altro e a farsi del male. di aiutarla e di offrirle gli reagire..

22:45 C

Augusto

Italia 2017 - Colore 1

Lingua: Nessuna | Sottotitolato:

Augusto, clown di profess facendo spettacolini alle Ben presto la sua vita sarà zia inaspettata che renderà quello della sua famiglia.

23:00 D

Nimble fingers

Italia 2017 - Colore 5

Mercoledì 4 Luglio

Lingua: Vietnamita, Muong | So

Bay, una giovane donna mig Nord del Vietnam, che vive e Hanoi, smonta lo stereotipo raie perfette per lo sfruttam industriale..

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

I simboli indicano il tipo di film in visione:

L C D

L'opera sara' presentata dall'autore

Lungometraggio Cortometraggio Documentario

In Concorso

A

ANTEPRIMA


sole

Carcere Borbonico

ri di Cinema”

21:00 C

Il profumo delle stelle

Italia 2016 - Colore 12’

L

l’inferno

0’'

casa dall’ospedale psiha vissuto diversi anni scatena una sanguinoerno della sua famiglia

ompagnie

9’

nglese

l mostro della bulimia o cose orribili. Inizia ad e la vita tra un bagno . Chi la circonda tenta strumenti necessari a

10’

:

sione, sbarca il lunario feste di compleanno. à stravolta da una notià incerto il suo futuro e

s

51’

ottotitolato: Inglese

Nino, uscito dal manicomio dopo 30 anni, non riesce ad abituarsi alla sua vita “fuori”. Adriano, un medico del manicomio, è stato cacciato di casa dalla moglie e, proprio come Nino, non è in grado di trovare il coraggio per affrontare la sua “nuova” vita.

21:15 C

Peggie

Italia 2017 - Colore 10' Lingua: Inglese | Sottotitolato: Italiano

Ispirato a fatti realmente accaduti il film affronta il tema della demenza come possibilità di viaggiare nel tempo. Un dono speciale che possiede la protagonista, Peggie, che, in un tranquillo pomeriggio di sole californiano, spostandosi da una stanza all’altra della sua casa, si ritrova in pochi istanti, ad attraversare diverse epoche della sua vita

21:25 C

Clac!

Francia 2017 - Colore 19’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Italiano

Una normale cena in famiglia in un ristorante cinese, sta per prendere una piega inaspettata dopo che la Madre confessa di volersi suicidare a causa della malattia che l’affligge: l’Alzheimer

21:45 C

L’ombra delle Muciare Italia 2017 - Colore 20’

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Un imprenditore si prende cura del padre affetto da Alzheimer. Quando gli affari iniziano ad andare male, l’imprenditore, con un disperato tentativo, prova a mantenere viva la storia della sua famiglia e la memoria del padre.

22:05 D

Agadah

Italia 2018 - Colore 126’

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Il capitano delle Guardie vallone Alfonso van Warden intraprende un viaggio iniziatico che durerà dieci giorni e che lo porterà ad incontrare innumerevoli e strani personaggi.

20:45

“Incontri di Cinema”

Valerio Vestoso e Gigione

a seguire

Essere Gigione

D

Italia 2018 - Colore 70' Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Gigione, da più di trent’anni, è il re delle feste di piazza italiane. Le sue canzoni, a cavallo tra il sacro e il profano, rappresentano vizi e virtù di una popolazione che lo adora, difendendolo da chi ne mette in dubbio la qualità artistica.

22:10 D

Je so’ pazz

Italia 2018 - Colore 73’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

La storia e la memoria dell’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Sant’Eframo Nuovo, raccontate attraverso il diario e le poesie di un ex detenuto (Michele Fragna), s’intrecciano con le immagini di una primavera di cambiamento e dell’attuale processo di riqualificazione di uno degli edifici storici più grandie sconosciuti di Napoli..

23:25 D

Volturno

Italia 2018 - Colore 42’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Un delicato intreccio di storie semplici, di rimandi interni, di echi attraverso i quali la natura si svela: il Volturno. Un racconto di immagini attraverso il fiume che senza tregua scorre fra Molise e Campania; fra le provincie dimenticate, ossatura fragile di territori difficili da penetrare e spesso senza voce; fra i pochi uomini e le tante creature che lo popolano e che ancora interagiscono con quell’entità fluviale che da sempre ha rappresentato la vita stessa.

Mercoledì 4 Luglio

grata dagli altopiani del e lavora alla periferia di delle donne come opemento della produzione

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Terrazzo degli ulivi


Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi* 20:45

“Incontri di Cinema”

Carlo Verdone e Nicola Guaglianone a seguire

Benedetta Follia

L

Marked

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all’abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane “borgatara” romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa...

A

Domesticado

Lingua: Russo | Sottotitolato: Inglese

Peter, un ragazzo di 12 anni, trascorre le sue estati in una dacia suburbana di Mosca con sua nonna. La sua tranquilla estate del 1996 arriva a una brusca fine quando i suoi genitori decidono di emigrare in Germania. Non volendo adattarsi alla nuova realtà, Peter intraprende un fantastico viaggio di ritorno a casa.

A

Spagna 2018 - Colore 17’ Lingua: Spagnolo | Sottotitolato:

Un padre e suo figlio vivono in una fattoria isolata. Hanno appena perso e seppellito la madre. Il figlio trova un asino perduto e decide di assumersene la responsabilità. Tra i due cresce una meravigliosa amicizia. . ..

21:30

Russia 2017 - Colore 75’

“Incontri di Cinema”

Daniele Vicari e Fabrizio Gifuni a seguire

L

Prima che la notte Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Italia 2018 - Colore 120’

Engir Draugar

Islanda 2017 - Colore

Un gregge di pecore sta per essere lasciato al macello, quando un piccolo agnello scappa, cercando di salvarsi. Essendo da solo per la prima volta l’agnello realizza di non poter vivere in solitudine e ritorna al fienile dove il suo futuro lo porterà a morte certa.. ..

21:15 C

21:00 C

Lingua: Islandese | Sottotitolato: I

Lingua: Nessuna | Sottotitolato:

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Odysseya Petra

A

Serbia 2017 - Colore 11’

Italia 2018 - Colore 109'

23:00 L

21:00 D

Casa del s

La storia del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984. Il percorso umano e professionale di Fava, ritenuto troppo scomodo perché alla perenne ricerca della verità tanto da mettersi contro la mafia, è seguito nella sua quotidianità di intellettuale e scopritore di giovani talenti.

La piccola Ruth ha recentem sima perdita, così, suo padr di colpa, decide di portarla a anno. All’invito degli altri ba scondino, Ruth non risponde ed esce di soppiatto dalla cas le manca.

21:15 C La premiata compa Mastrosimone

Italia 2018 - Colore 20

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Agli inizi del IX secolo, una s atrale si aggira per le assola troterra centroitaliano trasp in barella.

21:45 C

Chuckwalla

Grecia 2016 - Colore 2

Lingua: Greco | Sottotitolato: Ing

Un’isola greca. Il disoccupa danzata Niki devono lasciare verrà demolita in favore del nuova strada.

22:15 C

Fruehlingskind

Germania 2017 - Colo Lingua: Tedesco | Sottotitolato: I

Quando una bomba colpisc famiglia siriana con sei figli, Homs. Arrivati alla barca, si a abbastanza spazio per tutti separarsi.

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

Giovedì 5 Luglio

22:30 D

My tourette’s

Stati Uniti 2017 - Col

I simboli indicano il tipo di film in visione:

Lingua: Inglese | Sottotitolato: It

C D

Cortometraggio Documentario

L'opera sara' presentata dall'autore

In Concorso

L

Lungometraggio

A

ANTEPRIMA

Cinque coraggiosi individu drome di Tourette, prendon sperimentale che trasforma profondi dubbi sulla nostra bo neurologico.


sole

Carcere Borbonico 20:45 C

La pace dannata

r

A

Italia 2018 - Colore 15'

e 15'

Inglese

mente subito una gravisre, devastato dal senso ad una festa di compleambini di giocare a nae: afferra un palloncino sa alla ricerca di ciò che

agnia

0’

nglese

sparuta compagnia teate campagne dell’enportando un cadavere

Lingua: Tedesco | Sottotitolato: Italiano

Miriam ed Elena, barricate nel loro appartamento e unite dal dolore dei loro due bambini arruolati dall’Isis, escogitano un piano per riportarli a casa.

AI Octa è l’assistente personale di Fabian, adolescente pazzo d’amore per la bella della classe Romy. Nonostante tutti gli incoraggiamenti di Octa, Fabian non ha il coraggio di parlarle o persino di mandarle dei messaggi. Senza che lui lo sappia, Octa scrive a Romy e la invita a un ballo.

21:15 C

Che fine ha fatto l’inciviltà? Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Guido è un ragazzo disabile che viene colpito dall’improvvisa apparizione di una bella ragazza. Ma come riuscire a parlarle? Si convince che l’unica opportunità per conoscerla sia quella di affidarsi alla proverbiale mancanza di sensibilità italiana verso la disabilità. Di fronte a un impedimento, lei dovrà pur aiutarlo! E invece l’amministrazione comunale e i cittadini sono contro di lui, ostentando lungimiranza e senso civico. Per fortuna, l’inciviltà arriverà al momento giusto.

der

A

ore 16’ nglese

ce il loro salotto, una , decide di fuggire da accorgono che non c’è e che devono quindi

taliano

ui con una grave sinno parte ad uno studio a le loro vite e solleva percezione del distur-

“Incontri di Cinema”

Milena Mancini a seguire

Call me Alvy

Regno Unito 2017 - Colore 10’ Lingua: Inglese | Sottotitolato:

Quando il ragazzo che deve festeggiare il suo Bar Mitzvah Brian Silver diventa ossessionato da Woody Allen, sua madre Judith fa di tutto per assicurarsi che il grande giorno vada liscio.

A

21:20 C

Candice

Regno Unito 2018 - Colore 10’

L

La terra dell’abbastanza Italia 2018 - Colore 96' Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare.

A

21:30 L

Sambà

Repubblica Domenicana 2017 - Colore 88’ Lingua: Spagnolo | Sottotitolato: Inglese

Dopo 15 anni di reclusione in una prigione degli Stati Uniti, Francisco “Cisco” Castillo ritorna a casa nella Repubblica Dominicana per scoprire che la vita nei suoi vecchi ambienti non è cambiata. Per guadagnare denaro, finisce a combattere per strada, dove stringerà un’insolita alleanza con un’ex stella della boxe italiana che sta affrontando la dipendenza da gioco d’azzardo.

23:00 D

Rezo

A

Russia 2017 - Colore 63’ Lingua: Russo | Sottotitolato: Inglese

Rezo Gabriadze, è un artista georgiano, scrittore e creatore del Teatro delle Marionette. In questo documentario animato autobiografico, metterà in discussione idee di profonda umanità, gentilezza e cordialità durante i periodi di disagio successivi alla Seconda Guerra Mondiale.

Giovedì 5 Luglio

lore 75’

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Anno 2037. Per arginare il tracollo economico e strutturale, l’Italia vende parte dei suoi territori a lobby private. La Regione Campania diventa l’area RS 3. In un clima di terrore e soprusi, Uccia dovrà scegliere tra due istinti: creazione o distruzione.

21:35

A

Nel corso di una fatidica notte nella zona est di Londra, Candice, poco più che trentenne, impara che le prime impressioni non sono sempre tutto.

Italia 2018- Colore 10’

ato Tassos e la sua fie la loro casa, la quale lla costruzione di una

21:10 C

Lingua: Inglese | Sottotitolato:

Uccia

glese

Octa

Germania 2018- Colore 7’

21:25 C

24’

A

21:00 C

Lingua: Italiano | Sottotitolato:Inglese

Italia 2017- Colore 7’

A

Terrazzo degli ulivi


20:45

“Incontri di Cinema”

Fontana & Stasi, Fabio De Luigi

L

a seguire

Metti la nonna in freezer Italia 2018 - Colore 100'

Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell’anziana nonna Brigit. All’improvvisa morte di quest’ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, arriva alla drastica decisione di nascondere il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione..

23:00

“Incontri di Cinema”

The Jackal: Francesco Ebbasta, Fabio Balsamo, Ciro Priello

L

a seguire

20:45

“Incontri di Cinema”

Fabio De Caro & Stefano Russo a seguire

La Fortezza C

Addio fottuti musi verdi Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Italia 2017 - Colore 93'

Ciro è un grafico che non riesce a trovare impiego stabile. Tutto cambia quando, per accontentare Fabio, manda il curriculum a un sito che promette di diffonderlo nello spazio. La notte stessa viene rapito dagli alieni.

* Per la Piazza d'armi l'accesso e' consentito solo a piedi

Italia 2018 - Colore 19'

Vito incontra suo figlio Sebastiano dopo un lungo periodo di distacco. Padre e figlio proveranno a ricomporre il loro legame con l’aiuto di Lucia, attuale compagna di Vito. L’incontro tra i due si trasforma in una occasione per esplorare le bellezze storiche e le tradizioni folcroristiche dell’isola dove Vito è nato e cresciuto: Ischia.

21:20

“Incontri di Cinema”

Manetti Bros e Claudia Gerini

L

a seguire

Ammore e Malavita Italia 2017 - Colore 134' Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Don Vincenzo Strozzalone, ‘re del pesce’ e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto non è al sicuro… I simboli indicano il tipo di film in visione:

L C D

In Concorso

Cortometraggio Documentario

21:00 D

Federico Buffa rac Roma - Rombi di

Sky Italia 2017 - Color Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Federico Buffa racconta il pri peo vinto dagli azzurri del c Riva, in una Roma sconvolta

21:55 C

The ocean curre us in a lovely gi

Indonesia 2018 - Colo Lingua: nessuna | Sottotitolato:

Un breve video di una im nella baia di Manta a Bali, d trasportata dalle onde dell’O

22:00 C

Kerata

Turchia 2018 - Colore

Lingua: Turco | Sottotitolato: Ingle

Ekrem ha 32 anni ed è appen Per manterene la sua famiglia Un giorno, vendendo un ogge appartiene a sua moglie e co lei lo stia tradendo o che stia o alle sue spalle.

22:20 C

Humming bird

India 2018 - Colore 13

Lingua: Indiano | Sottotitolato: Ing

Lungometraggio

CONVEGNO SUL CINETURISMO

Venerdì 6 Luglio

A

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Lingua: Italiano | Sottotitolato:

Casa del s

Cattedrale dell'Assunta

Piazza d'Armi*

A

L'opera sara' presentata dall'autore ANTEPRIMA

lL 16°convegno internazionale sul “Cineturismo” si terrà Venerdì 6 LUGLIO dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso la saletta Convento del Castello Aragonese: “ll Cineturismo®: opportunità di sviluppo e promozione del territorio” N.B.(Il convegno non è aperto al pubblico, L’ingresso è consentito solo agli adetti ai lavori, per gli ospiti del festival accreditarsi presso l’infopoint in piazza aragonese)

Una coppia di campagna, d do una vita di tranquilla disp gio dell’Himalaya, fin quand decisione che li porterà entr

22:35 L

All she Wrote

Bulgaria 2018 - Colore

Lingua: Italiano | Sottotitolato: In

Aaron, un ex-pugile, dopo suon di pestaggi che gli ha disabilità mentali, si avvicin sto suo percorso di riabilitaz namora di Jana, un’eccentric Bobby, il fratello di Jana, a fragilità mentale, per otten ring con Aaron.


sole

Carcere Borbonico

cconta 1968 tuono

re 59’

imo e unico titolo eurocalcio nel segno di Gigi dai fatti di Valle Giulia.

21:00

20:45 C

C

Via lattea

L’Avenir

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Italia 2017 - Colore 13’

Italia 2018 - Colore 9' Una giovane coppia vuole trascorrere la notte in spiaggia, in attesa del traghetto che li porterà in vacanza. Per passare il tempo, il ragazzo inizia a lanciare sassi in mare, quando uno colpisce un uomo uccidendolo. Nel panico, i due scappano, dimenticando lo zaino con tutti i documenti....

ents brought 21:25 ift La giornata

ore 2’

A 20’

na uscito di prigione. a, vende cianfrusaglie. etto, si rende conto che omincia a pensare che orchestrando qualcosa

C

Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

La storia di Paola Clemente, bracciante pugliese di quarantanove anni morta di fatica sotto il sole nei campi del Sud, viene raccontata con le parole tratte dagli atti dell’inchiesta ai caporali che la sfruttavano e dalle donne che viaggiavano in pullman con lei.

Magic Alps

Italia 2018 - Colore 15’ Lingua: Italiano | Sottotitolato: Inglese

Il funzionario di un centro profughi deve gestire la richiesta di asilo di un rifugiato afgano arrivato in Italia con una capra.

22:15 C

d

glese

di contadini sta vivenperazione in un villagdo l’uomo prende una rambi allo stremo.

A

diversi anni passati a anno procurato gravi na alla musica. In quezione, incontra e si inca immigrata bulgara. approfitterà della loro nere un incontro sul

“Stella’s Last Weekend” è la storia di due fratelli la cui relazione è messa alla prova quando scoprono di essere innamorati della stessa ragazza, ma è anche la storia del loro legame incrollabile.

23:00 D

La jungle

A

Spagna, Belgio 2018 - Colore 65’ Lingua: Inglese | Sottotitolato:

La Jungle di Calais è stato per anni il campo rigufiati più grande dell’Europa Occidentale. Dimenticata o rinnegata da coloro che sarebbero responsabili di proteggere le vite e i diritti umani dei rifugiati, la domanda fondamentale che accompagnava tutte le giornate all’interno della Jungle era: “Dove sono tutti?”

Lingua: Italiano, Arabo | Sottotitolato: Inglese

Samira è tunisina, ha 10 anni e vive illegalmente in Italia con suo padre e suo fratello. Si troverà presto ad affrontare un problema più grande di lei”

A

Kupal

Iran 2018 - Colore 81’ Lingua: Italiano | Sottotitolato:

“Kupal” è la storia di un cacciatore e un tassidermista, chiamato “Dr. Ahmad Kupal”. L’ultimo giorno dell’anno, alcuni momenti prima della sua fine, si trova ad affrontare una sfida inaspettata.

21:00 Ingresso consentito solo a piedi

Proiezioni delle opere vincitrici CATTEDRALE SERATA DI PREMIAZIONE Dalle 20:30 Posti limitati ai biglietti disponibili Ingresso con ascensore

Venerdì 6 Luglio

e 97’

nglese

Stella’s last week end

PIAZZA D’ARMI

Italia 2018 - Colore 13’

22:30 L

A

SABATO 7 LUGLIO

Bismillah

3’

21:00 L

Stati Uniti 2017 - Colore 109’

21:50 C

ese

Parigi, 13 Novembre 2015: la notte che ha cambiato il mondo, vista attraverso gli occhi di Rino e Sophie, una giovane coppia in crisi sentimentale...

Lingua: Inglese | Sottotitolato:

Italia 2017 - Colore 11'

mmersione subacqua dove la plastica viene Oceano..

Terrazzo degli ulivi


La Mostra del Festival

a cura di Antonio Maraldi

Vernissage: Domenica 1Luglio ore 20.30

Programma Ischia Film Festival 2018 - XVI edizione  

Il programma della sedicesima edizione dell'ischia Film Festival - Dal 30 Giugno al 7 Luglio nelle suggestive location del castello Aragones...

Programma Ischia Film Festival 2018 - XVI edizione  

Il programma della sedicesima edizione dell'ischia Film Festival - Dal 30 Giugno al 7 Luglio nelle suggestive location del castello Aragones...

Advertisement