ipcm® 48 Magazine (Novembre/Dicembre 2017)

Page 22

BRAND-NEW

Sherwin-Williams diventa un importante player in Europa Dopo soli sei mesi, molte aziende e funzioni del gruppo Valspar sono già state integrate con successo in Sherwin-Williams, specialmente in Europa, Medio Oriente e India. Tra le prime azioni intraprese si evidenziano l’ulteriore potenziamento della struttura distributiva di vernici in polvere, il trasferimento di nuove tecnologie dal Nord America per ampliare l’attuale gamma Inver di prodotti ben noti come Acrilinver®, Epoxinver® e Inverplast®, ma principalmente la promozione in Europa e in Asia delle vernici idrosolubili ad alte prestazioni, Figura 1: conosciute sul mercato italiano Sherwin-Williams ha con i prestigiosi marchi Inverpur®, ufficialmente acquisito Valspar e Idroxinver®, Idrayon®, ecc. di conseguenza il Gruppo Inver. © Sherwin-William s

N

1

© Sherwin-Williams

el giugno 2017, SherwinWilliams ha acquisito ufficialmente Valspar e di conseguenza il Gruppo Inver, che faceva parte della società americana dal 2013 (fig. 1). Questa fusione di 2 grandi aziende ha creato la più grande azienda di vernici al mondo, con circa 14 miliardi di euro di vendite annuali. Con un portafoglio di prodotti ancora più ampio, un’estesa organizzazione capillare e una struttura di laboratori R&D significativamente potenziata, Sherwin-Williams è in grado di servire clienti in tutto il mondo molto più di prima (fig. 2).

2 Figura 2: Lo stabilimento Inver di Minerbio (BO) in Italia.

16

N. 48 - NOVEMBER/DECEMBER 2017 - international PAINT&COATING magazine


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.